Sleeping With Ghosts
di kiliaduicaps

25/04/21, ore 20:52

Sono capitata su questa storia per caso, in cerca di una buona Stucky e... wow! Mi è andata bene! ^^
Mi piace moltissimo il modo in cui i ricordi del passato irrompono nella realtà che stanno vivendo i protagonisti, la nostalgia... per non parlare della sofferenza!
Ho trovato ottima l'idea che Bucky si faccia ibernare nuovamente dopo giorni passati con Steve, causando a quest'ultimo un nuovo dolore.
E poi... come non adorare il modo in cui si sono... consolati a vicenda, diciamo.
Perfetta anche l'incapacità di non parlarne dopo. Quasi di certo hanno sperimentato qualcosa che non avevano affrontato negli anni '40, un sentimento che era lì ma non avevano avuto il modo di approdondire, un po' per l'età, un po' per i tempi che erano.
Questa è una delle ragioni per cui a mio avviso non ha senso il finale di Endgame, ma per fortuna esistono belle fanfiction come questa a 'correggere gli errori del canon'. ^^
È davvero una buona storia.

06/09/16, ore 15:54

buh!
sei fortunata, in questi pomeriggi di fine estate non ho nulla da fare e ritrovandomi da sola con la mia tristezza, mi sfogo un po' nelle storie degli altri.

ehi, no, aspetta!
in questo caso sei sfortunata.

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria <:
allora, ho tante cose da dire, quindi perdonami se questa recensione sarà solamente un flusso di pensieri apparentemente infinito.
devo cominciare col spiegarti che tutto ciò è seguito della mia depressione post-vacanza, conseguenza a sua volta dell'aver abbandonato amici, crush e conoscenze
dunque, andavo a caccia di storie molto ma molto depresse, perché ormai vivo tra i cuscini del mio letto, incapace di avere una conversazione con un altro essere umano, attendendo che qualcuno mi riporti al mare
allo stesso tempo, andavo a caccia di p0rn, perché non so come ho fatto a sopravvivere per lunghi sette, otto giorni senza un po' di sano porno slash
uhh, la tua storia cadeva a pennello
behh, devo dirti sinceramente che non shippo gli Stucky -scusa, non ci riesco proprio, sarebbe tipo come vedere me e la mia migliore amica insieme, ew- , però credo troppo nella loro amicizia, e adoro le OS rosse con questa coppia, perché:
angst sex >>>>> sex
ODDIO, la scena post-credits di Civil War cwc
l'ho dovuta vedere su YouTube, bc i miei amici mi hanno presso per le braccia e mi hanno trascinato fuori dal cinema sostenendo che:" non dire cazzate, non ci sono scene dopo i titoli di coda!"
MA PORCOD*O, MA L'AVETE MAI VISTO UN FILM DELLA MARVEL?
e fidati, non esagero, no ,-,
in ogni caso, che tristezza!
Bucky è uno dei miei personaggi preferiti, mi attira troppo e tu qui l'hai trattato benissimo
mentre leggevo sentivo le emozioni di Steve entrarmi dentro e mischiarsi a quella tristezza che mi pesa sullo stomaco da giorni
ed è stata una cosa grandiosa, giuro
è stato come essere vicino a qualcuno che nonostante tutto - nonostante sia solo un personaggio dei fumetti-, sta soffrendo proprio come te; magari non per gli stessi motivi o negli stessi termini, ma sta soffrendo
ho adorato il finale; è stato un po' come se tutti sapessero quello che sarebbe successo, ma tu volessi lo stesso tenerci sulle spine.
Tutte le parole che Steve non riusciva a dire, tutte quelle emozioni che non uscivano fuori, le spiegazioni che mancavano... Mi sento così troppo, troppo spesso
insomma, so che magari non è proprio la recensione che ti aspettavi maaaa
Grazie per questa storia, sul serio 💖
un forte abbraccio,
-ilaria 🙌🏻
Ps: ho troppo adorato il titolo, mamma mia quanto mi ha attirato!!

27/07/16, ore 12:01

Ciao!! Ma che figata questa fic. Un sacco piena di emozioni e soprattutto trasmesse benissimo.
Tra Bucky e Steve c'è tanto e separarsi non è facile.
Mi piace il taglio triste che hai dato (sono masochista!!). Tutto quello che Steve vorrebbe dirgli, quello che vorrebbe riportare alla mente... Nello stesso momento sa che non possono continuare a fare "finta di niente" e devono prendere delle contromisure e cioè congelare Bucky.
Mamma mia nel film sto pezzo mi ha ucciso!
Per il resto complimenti è veramente bene scritta=)
Alfa_Beta