Souls
di __Hopeless__

11/07/19, ore 21:51

Ed eccomi qui, finalmente! Speravo di passare prima ma purtroppo non ci sono riuscita.
Oddio, in effetti quello che è successo riguardo quell'uomo è stato piuttosto inquietante, ma sono sicura che la luce che lei ha visto fosse quella di un angelo venuto a prenderlo, o qualcosa del genere. Ovvio che lei si sia spaventata un sacco, chiunque avrebbe avuto una reazione del genere. Ora resta da scoprire perché lei ha potuto vedere tutto questo. Hai descritto la reazione di Aria in modo molto realistico. Inoltre, sono rimasta molto colpita dal fatto che tu abbia inserito elementi religiosi. Non l'ho praticamente mai visto fare nelle storie, ed essendo io cattolica apprezzo tantissimo quando invece succede. Io stessa l'ho fatto in una mia long ancora in corso e in una OS.
La protagonista ha fatto bene ad andare al rifugio per animali e sono contenta sia riuscita a rilassarsi un po'. Stare con gli animali fa sempre sentire meglio, loro hanno questa capacità di tirarci su il morale quando magari le persone non ce la fanno, e ci danno molto più di quanto ci trasmettono certe persone, o almeno nel mio caso è così con i miei gatti. Aria è una ragazza sensibile che si prende cura di loro e ci si affeziona, e sì, quella regola secondo cui dato che è una volontaria non può prendere animali è davvero stupida e assurda.
Thomas mi sembra molto simpatico, anche se non ho capito chi sia degli One Direction. Essendo non vedente e non sapendo come sono fatti fisicamente, non ne ho idea. Chi è?
Bellissimo capitolo, molto interessante e intenso, soprattutto nella parte dell'uomo e dell'ambulanza che mi ha messo addosso tensione e poi curiosità per quello che è successo, ma soprattutto tensione e anche preoccupazione e dispiacere per lui. E anche molto dolore per la ragazzina, probabilmente la figlia, che credo abbia perso il padre. Dev'essere tremendo.
Ora vedo se leggere un altro capitolo oggi o continuare domani.

11/07/19, ore 00:33

Ed eccomi anche al secondo capitolo. Oggi mi fermo qui, ma domani faccio di tutto per tornare. La storia è interessante e voglio seguirla, e magari anche darti lo sprint per aggiornare ancora.
Ci sono alcuni errori, come per esempio "si" come affermazione senza accento, e poi ad un certo punto passi al passato remoto (durante la chiamata con Paige) e poi ritorni al presente, il che è un errore più serio. Visto che la chiamata si svolge nel presente e non è un flashback, dovresti utilizzare sempre quel tempo verbale. Te lo dico non per farti una critica distruttiva ma costruttiva, per aiutarti.
Aria è un bel nome, mi piace molto. Me lo sarei aspettato scritto "Arya", ma va bene lo stesso. :)
Samuel sembra simpatico, è carino a far uscire la sorella con lui e i suoi amici ed io sono come lei, o meglio lo ero visto che ho terminato l'università: quando c'è da studiare si va a letto presto e all'università ci si concentra sui libri e sullo studio. Punto. Quindi Aria, ti stimo! A quanto ho capito non ha amici al di fuori di Paige e anche questo ci accomuna: le mie amiche sono tutte lontane, qui vicino non ho nessuno. Il che spesso mi fa sentire triste, ma non importa non voglio scrivere queste cose in una recensione. Anch'io sto bene con la mia famiglia, e quando andavo all'università (ho finito un anno e quattro mesi fa) andavo, tornavo a casa, studiavo ed era normale così, anche se pesante.
Paige sembra una buonissima amica, gentile e affettuosa, ma diversa da Aria perché ha un carattere molto frizzante mentre l'altra è più tranquilla, più simile a me. La questione dell'università mi ha fatto venire in mente una mia ex amica che rompeva con questo fatto che avrei dovuto trasferirmi. Io però non volevo e poi l'ho allontanata per altri motivi. Sono sicura che Paige non ha insistito per far star male l'amica, però bisogna stare attenti quando si parla di cose di cui l'altra persona non vuole parlare.
Sono curiosa di scoprire come il prologo si intreccerà con Aria e il resto della storia. Ad ogni modo quella di Aria sembra proprio una famiglia unita il che è davvero meraviglioso!

11/07/19, ore 00:13

Premetto che non sono una fan degli One Direction: mi piacciono molto le loro canzoni, ma non li seguo. Però mi interessa leggere fanfiction su di loro, quindi ho deciso di iniziare la tua. Mi dispiace tu non abbia recensioni, tra l'altro, io per la mia long ci ho messo trentadue capitoli prima di riceverne una. Non scoraggiarti, continua a scrivere perché in fondo noi scrittori scriviamo principalmente per noi stessi e poi per gli altri, almeno secondo me.
Comunque, come mai hai deciso di cambiare i nomi dei personaggi e non mettere quelli degli One Direction? E' solo una domanda, non una critica. Perché se hai preso questa decisione, avresti potuto metterla nelle originali e avrebbe avuto più senso, o sbaglio?
Il prologo è corto, il più corto che io abbia mai letto, ma in poche righe sei riuscita a catturare la mia attenzione. Con la narrazione in medias res, facendo capire la situazione ma non quello che è successo, hai catturato il lettore e gli hai fatto venire voglia di andare avanti, o almeno questo è quanto ho provato io. Ho letto molto poco, ma per adesso il tuo modo di narrare mi piace, è incisivo e hai uno stile molto scorrevole.