NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

19/02/24, ore 14:39

Mamma mia che capitolo! Un intermezzo che allontana tantissimo i due amanti e sinceramente non capisco cos' hai in mente per risolvere tutti questi intrecci. Come farà Akane a recuperare la memoria? Ranma si accorgerà che in realtà è in compagnia di Kodachi e non Akane? A questo punto credo che Happosai diventerà la pedina più importante perché si sta avvicinando a comprendere tutta la situazione e credo che farà la cosa giusta... Grazie per questa ennesima suspence 🤣 a presto ❤️

24/12/23, ore 11:51

Ciao TigerEyes, sono arrivata al tuo ultimo capitolo pubblicato e ovviamente mi hai lasciato col fiato sospeso per le sorti di Akane.
Partendo da Ryoga, capisco il suo stato d'animo, non è solo la sconfitta col ronin a bruciarli, ma essere stato ingannato. Inoltre si trova in una posizione scomoda nel castello dei Tendo perché è da solo e non vuole che qualcuno si approfitti della sua situazione di svantaggio fisico se andasse contro Soun, questo perché lui non vuole più sposare Akane in realtà è quando conferma di voler ancora sposarla lo dice solo per prendere tempo.
Mentre Nabiki questa volta ne è rimasta fregata dagli eventi, niente e andato come voleva, il ronin non ha toccato sua sorella inoltre Ryoga conferma che vuole ancora sposarla e il piano di liberarsi di sua sorella non va bene anzi se ne ritrova un altra al castello, che dovrebbe essere innocua ma vedremo se darà filo da torcere a Nabiki.
Il caro paparino affettuoso Suon (ovviamente è l'opposto) e certo che tutto alla fine si è risolto nei migliore dei modi, alla fine ha ottenuto ciò che voleva grazie anche ai suggerimenti di sua figlia è riuscito a rigirare la frittata 😂 o quantomeno così sembra fino a qui.
Happosai, beh non si è comportato proprio bene con Ranma, ok si Ranma non rischiava nulla nelle mani di quella scellerata di certo lo avrebbe protetto, ma non ha pensato bene a cosa Ranma avrebbe fatto a Kodaci una volta ripreso i sensi e per giunta non può di certo immaginare che lo abbia portato in un luogo sacro anche se di certo un posto sicuro sarebbe stato quello, ma lui è preoccupato per Akane e dopo essersi sincerato della sua salute scappa dal castello per cercare Ranma sperando che non sia troppo tardi. Domanda, ma quindi se dovesse uccidere un immortale in un luogo sacro diventerebbe un demone è questo quindi il perché non si uccidono tra di loro gli immortali?
Kasumi e Tofu peccato per l'amore di questi due, sinceramente non vedo possibilità di viverlo questo amore se non scappando anche loro due, ma la vita oltre le mura del castello e terribile lo abbiamo visto con Akane e quindi tutto ciò a cui potremmo assistere saranno attimi rubati, il loro destino ormai e segnato.
Ranma: capisco appieno la rabbia con cui si è svegliato ed uccidere e far soffrire Kodaci era tra la vendetta più giusta, solo che non arriva a farlo perché parte l'odore di quell'incenso e lui vede Akane adesso è l'ora di ne approfitta per metterlo K.O. addormentandolo ancora una volta, solo che la pazza si mette in testa di uccidere Akane e qui c'è d'aver paura ha già fatto un danno ad Akane.
Akane: si risveglia che non capisce cosa le sia successo e veniamo a scoprire che e colpa di kodaci se ha perso parte della memoria come se già incosciamente volesse cancellarle l'incontro con Ranma, aveva già capito ci potesse essere qualcosa ma pensava di sbagliarsi ma gli cancella la memoria lo stesso. Akane soffre per quello che e successo per colpa sua a dama Yuki, ma la parte terribile e che ha vissuto davvero, ha trovato l'amore vero, l'amicizia, ha affrontato tante difficoltà di cui ne cresciuta come persona, ma purtroppo non ricorda nulla è ora è in pericolo seriamente per quella pazza di kodaci. E lei invece pensa che la sola difficoltà sia dover sposare Ryoga.
Beh che dire complimenti la perdita di memoria era l'unico modo per tenere Akane in quel castello, perché se avesse avuto coscienza di ciò che e stato sarebbe scappata all'istante anche ferita per andare a cercare Ranma.
Spero tu riesca a terminare presto il prossimo capitolo perché sono supercuriosa di sapere come si evolve la storia.
Ho sempre letto le note e quindi questa storia la stai riscrivendo quindi esiste già un finale, ma non voglio leggerlo anche perché avendola riscritta non troverei bene il seguito e magari avendo cambiato alcune situazioni non potrei in ogni caso soddisfare la mia curiosità non mi resta che attendere e passare nell'attesa ad un altra tua storia. A presto 🥰😘

19/12/23, ore 21:38

Ciao TigerEyes che capitolo ansioso almeno per me.... Con questi dardi sopporiferi che rischiavano di far cadere Ranma in un sonno profondo durante un combattimento e con tutti quegli avversari 😫😫😫😫
Beh che dire tanta roba!
Ma poi Ryoga e sempre stato un degno avversario nell'anime e non è stato da meno nemmeno in questa tua storia, si è fatto valere anche se in effetti contro un Ranma in piene forze non ha scampo ma come abbiamo visto lo batte anche un Ranma mezzo addormentato con mezzi poteri e mezzi riflessi anzi più che mezzi quasi nulla!
Un combattimento lunghissimo mi sono stancata pure io per loro 🤣🤣 ci voleva un time-out, però hai descritto un bellissimo combattimento dove è venuta anche fuori la verità su discorso Akane è ormai ne sono a conoscenza sia Ryoga che Ranma se pur con due risvolti differenti. Ranma e stato davvero fortissimo ha affrontato tutti e tutti e non ti nego che ero molto preoccupata per la ha sorte, avevo paura che vedesse al sonno e che fosse preso ed ucciso... Mi aspetto tutto da te.😂... (anche se spero questa possibilità non accada mai, ma ho imparato leggendo altre storie che i protagonisti non sempre godono di immunità e tutti possono diventare sacrificabili) a proposito di questo arriva quella pazza che trovando Ranma privo di sensi per colpa di Happosai se lo porta via... Vedremo come si sveglia se stavolta non la fa fuori!
Comunque tornando alla parte dello scontro sono stata pienamente d'accordo con Akane che chiedeva a Ranma di non uccidere Ryoga perché lui è come lei solo che ancora non sa di esserlo parole bellissime a mio avviso, siamo di certo in un contesto storico orribile per tantissimi versi soprattutto per la vista stessa delle persone, ma Ryoga e pur sempre uno dei buoni ed Akane lo ha visto ciò che è lui è poi se sapesse che neanche lui vuole sposarla ne gli starebbe ancora più simpatico.
Di happosai non mi aspettavo fosse tanto tonto si che Ranma non era chiaro e non spiegava bene cosa era successo e perché era lì a combattere ma pensare che il suo allievo avesse perso la testa non lo conosce bene dopo tutti questi anni lui ha chiaramente detto che lo hanno attaccato mi ricordo una cosa del genere, ma la parte migliore arriva quanto si distrae da tutti per accorrere da Akane e lì happosai ne approfitta e gli spara un dardo nel collo uno molto potente che lo mette k.o. Ma non subito perché l'urlo che ne segue gridando il nome di Akane fa comprende al maestro che Ranma si è innamorato di lei è il suo presentimento era corretto. E stata una scena sofferente ma bellissima, mi è piaciuta la descrizione bravissima 😍
Che dire incomincio ad essere triste perché ho solo 1 capitoli e so che ci stai ancora lavorando sul seguito e spero che ti sei sbloccata per Taro
Proseguo col prossimo capitolo a prestissimo 😘😘

18/12/23, ore 08:32

Ciao TigerEyes finalmente ho completato la lettura del 27° capitolo, come sempre mi ha lasciato col fiato sospeso dove troviamo Ryoga che non so cosa voglia fare ma è deciso a scatenare una qualche forza in lui per annientare Ranma che a suo dire si è preso fin troppo gioco di lui per essere uno di così basso rango e Ranma mi pare allo stremo delle forze dalla descrizione.... vedremo e spero bene sinceramente per entrambi, al di là che Ranma e ovviamente il protagonista di questa storia insieme ad altri Ryoga comunque è un uomo buono e mi sono affezionata a lui e spero che lo scontro non porti alla morte di nessuno dei due.
Partiamo dall'inizio happosai si incammina per il Castello dei Tendo seguito da "mousse" alla quale quest'ultimo spera di convincere il vecchio ad allearsi con lui per sconfiggere Ranma e ovviamente mi auguro che questo non avvenga mai, Happosai è un guerriero imbattibile forse anche per Ranma e di certo averlo contro non lo aiuterebbe, ma chissà come la prenderà quando saprà come stanno le cosa tra Ranma e Akane anche se lui un dubbio che possa essere successo qualcosa tra loro al maestro gli ha già sfiorato la mente.
Mentre anche questo capitolo avvicina ancora di più i nostri due baka🤣🤣 e si lo sono, perché continuano a stuzzicarsi ad darsene di tutto per smorzare quella forte attrazione che provano e comunque non resistono lo stesso dopo che Ranma con uno stratagemma riesce a far uscire dalla sua camera Akane che sta rinchiusa per via del fiore rosso ( sai che mi piace come lo chiamavano, suona bene ) e non appena si avvicinano quei due si appiccicano come colla tra loro e Ranma arriva perfino a perdere il controllo e a farla quasi sua, solo che appunto il fiore rosso diciamo li interrompe. Diversamente la parte in cui lui ha bisogno di raffreddare i bollenti spiriti nella neve e si sdraia nudo 😂
Per Hiroshi non è un bello spettacolo quanto Ranma rientra ma ci sono delle conversazioni divertenti tra loro, Hiroshi lo punzecchia spesso.
Poi Ranma percepisce che ci sono degli uomini che si stanno avvicinando al tempio è allora rinchiude Akane, lo capisco che è preoccupato che lei possa non farcela però la tratta come una bambina è per fortuna riesce a sconfingerli (quasi) tutti, come si accorge dei due corre all'inseguimento. Akane riesce a far aver una visione a Hiroshi e decide di scappare per aiutare Ranma, penso che lei possa arrivarci sono se usa la tecnica del volo e chissà cosa succederà quanto lei arriva.
Ranma viene attaccato da questi dardi soporiferi e se la vede brutta ma riesce a resistere, ma anziché ritirarsi dopo aver vinto, fronteggia Ryoga che sembra intenzionato a fargliela pagare...mah... vedremo...
Spero bene...
Come sempre capitolo emozionante e da tenerti col fiato sospeso 🥰😍
A presto TigerEyes 😘😘

04/12/23, ore 14:35

Ciao TigerEyes!
Hai rimesso un altro volpino nella storia😍, non avevo capito che il mutaforma Satoru era un volpino mi sta già simpatico🥰
Quanto ho lasciato Ranma e Akane a baciarsi nel capitolo precedente pensavo che questo sarebbe iniziato con loro due che finalmente cedevano al desiderio è invece è arrivato il fiore rosso e quindi... to be continued...🤣🤣
Non so cosa abbia visto Hiroshi nella testa di Ranma ma di certo è una cosa grave che comunque lui confesserà ad Akane una volta che lei avrà accettato di stargli accanto.
Nel mentre Happosay è arrivato da Kasumi, non si aspettava di aver la risposta alle sue domande in un modo così semplice e diretto, anche se da quello che le ha detto Kasumi non ha capito che tra loro è nato qualcosa che Akane lo ama, ma di certo ha giustificato il lungo giro è adesso pensa che arriverà presto a riconsegnata al sig. Tendo.
Non Immaginavo che Ranma le chiedesse di sposarlo😍 è stato molto bello leggerli fin dalla parte in cui Ranma è a terra di fronte alla porta di Akane e quanto finalmente riesce a farla uscire arrabbiata poi le chiede di sposarsi🥰 e la cerimonia fino a questa fanart bellissima che hai disegnato che rende appieno il momento è lo slancio di felicità di entrambi.
Mentre per la prima volta appare Taro, ha sterminato un intero monastero per farsi dare indicazioni su dove sia Ranma ho capito. Vedremo, a presto 😘

02/12/23, ore 13:57

Ciao TigerEyes ma quanto è bello questo capitolo!😍😍
Lo so sono ripetiva ma tutti i tuoi capitoli sono davvero bellissimi, ben scritti, emozionati e devo aggiungere che non mi dispiace affatto che siano così lunghi anzi quanto arrivo verso la fine mi dispiaccio di averlo finito di già🤣, troppo troppo belli!
Forse non è la tua professione, non fai questo lavoro ma sei una scrittrice eccezionale.
Ogni capitolo se pur tutti allineati a questa storia stupenda hanno vita propria e riescono da soli a essere un pezzo di storia nella storia.
Ma partendo dall'inizio, Ryoga continua la sua ascesa verso un carattere alla Nabiki Tendo o meglio lei è molto riflessiva lui per certi versi mi sembra un po' impulsivo soprattutto si spazientisce presto ma è deciso a ritrovare Akane ed a farla pagare a Ranma. Ormai il suo cuore ha scelto pure è Akari che vuole ma Akane e come dire la fidanzata ufficiale, l'alleanza da rispettare, l'impegno preso e non può abbandonarla alla sorte che immagina per Akane, questo lo fa arrabbiare maggiormente perché è vittima anche lui di due affronti dello stesso tipo ai suoi danni e alle donne che lui vuole.
Ranma per la prima volta dopo quasi 900 anni incomincia a provare sensazioni a lui sconosciute come l'amore e la paura di perderla è molto forte ma è combattuto con se stesso perché da una parte vorrebbe vederla al sicuro e felice lontano da lui, dall'altra non riesce a staccarsene perché è innamorato pazzo e sa che con lui non potrebbe essere al sicuro al 100% perché i suoi nemici sono spietati come questo Taro che ha già fatto soffrire una sua moglie (penso Shampoo), quindi non sa che fare è disperato. Quanto però con la tecnica del volo cade dalla cascata lui la segue per aiutarla a non cadere sulle rocce, confessando che la voleva in quella spiaggia e lì stavano iniziando a baciarsi quando.... Hiroshi un altro immortale ma per fortuna un amico arriva diciamo così sul più bello! Poi la parte che mi è piaciuta tantissimo il dialogo tra Ranma e Hiroshi è stato liberatorio per Ranma che ha finalmente ammesso a se stesso cosa prova e non intende lasciarla ma ora ha paura di una sua reazione alla verità sulla sua natura, di un rifiuto e adesso è troppo coinvolto, inoltre il filo rosso (c'è stato pure un episodio dove era Shampoo che aveva messo il filo rosso al mignolo di Ranma per farsi sposare da lui e restare per sempre insieme e Akane alla fine capisce che non è nella volontà di Ranma e lo libera all'ultimo secondo)
Altro punto meraviglioso di questo capitolo di cui non riuscivo a staccarmi da leggere tutto d'un fiato è stata la parte in cui Hiroshi rivela ad Akane chi è davvero Ranma e cosa sono tutti loro compresi Happosay Daisuke, Mu-Xue e Hiroshi. Poi non so perché ma qualcosa mi dice che queste parole che dice Taro, che Ranma racconta a Hiroshi:
“I soliti vaneggiamenti: che aveva trovato il modo di annientarmi, che presto ci saremmo scontrati e che io sarei stato impotente davanti a lui, perché non avrebbe avuto bisogno di alcuna arma per uccidermi." Penso purtroppo si riferisca ad Akane perché se le uccidessero Akane sotto i suoi occhi lui ne morirebbe con lei e sarebbe sconfitto nel cuore e nella vita, perderebbe lucidità e sarebbe facile per un avversario così temibile come questo Taro farlo fuori, questo penso in aggiunta alla visione che ha Hiroschi quanto dopo che Akane lascia la sua stanza per andare da lui lo ritrova in uno stato di trans e ripete "Oh, povera… povera…” e penso si riferisca ad una visione dove vi è Akane che soffre. Hiroshi come si ridesta dalla visione incomincia ad avere la lingua sciolta e le dice tutta la verità è lei ne rimane scioccata, incomincia a prendere forma il Puzzle che era come sparpagliato nella sua testa aveva avuto tante piccole informazioni che non aveva considerato o dato la giusta importanza. Ma alla fine Akane non è sconcertata per quello che lui è ma bensì per quello che ha dovuto subire in tutti questi secoli come veder morire tutte le persone a lui care senza poter far nulla, non poter avere figli e non riuscire a finire la sua vita e invecchiare in compagnia di una persona amata non è stato semplice e adesso si chiede come abbia fatto a non impazzire e si maledice per tutte le parole che le ha rivolto non avendo capito fino in fondo cosa lo inquietasse.
Ma Ranma entra nella stanza e capisce subito che Akane adesso sa tutto e lui inerme non sa che fare non si aspettava che fosse qualcun altro a dirle tutto anche se immagino sia sollevato non avrebbe saputo come procedere per dirle la verità e soprattutto aveva paura di leggere nei suoi occhi orrore e disprezzo per quello che lui è. All'inizio è così sembra che lei sia disgustata ma è solo una farsa perché lei vuole proteggerlo dalla sua morte, per non farlo soffrire ancora una volta per la perdita di una persona amata e scappa ma lui la raggiunge e lì ci sono tutti quei dialoghi che finalmente a cuore aperto di entrambi dicono ciò che pensano e provano ❤️, finché finalmente arriva quel bacio desiderato da entrambi.
Che bella! Che bella! MERAVIGLIOSO finale 😍

30/11/23, ore 08:30

Buongiorno TigerEyes, capitolo molto bello 😍
Finalmente Akane incontra sua sorella Kasumi, alla quale finisce per raccontare tutto ciò che le è successo e ciò che prova per Ranma. Sono contenta che Kasumi l'abbia sostenuta in questo ore per Ranma certo non poteva essere altrimenti diverso il suo pensiero visto che anche lei è stata e lo è ancora innamorata di Tofu, ma ha scelto di sacrificarsi per il bene di sua sorella. Kasumi resta tale è quale all'anime placida, riflessiva, in grado di farsi obbedire da Ranma e di leggerle dentro, usare quelle poche parole che proferisce riuscendo sempre a scuoterlo.
Ho una domanda ma Nabiki mi è sembrato di leggere che si era sposata? Scusa ma leggendo a round di più riprese mi pare di aver capito così. E se mi sbagliassi, suo padre non ha nulla per lei da obbligarla a a sposarsi?
Akane poi prima di arrivare al castello della sorella riesce in uno strano modo a far dire la verità a Ranma mentre dorme così capisce che lui è innamorato come un imbecille di lei che ne rimane felice e allo stesso tempo arrabbiata per come continua a trattarla. Ma adesso è consapevole che lui la ricambia😍
Bellissima scesa e piena di protezione l'abbraccio/soffocamento di Ranma su Akane per il piccolo terremoto e non solo quello, anche quanto tornano al monastero tra i dialoghi e successivamente la prova di volo che riesce ad Akane che poi sembra scapparle e rischiare di farsi male, finalmente succede di nuovo so baciano 😍 ma come sempre interrotti da qualcuno o qualcosa 😂😂😂
Mentre al castello Hibiki il nobile souzen vede i fantasmi, ben gli sta chissà quante cose orribili ha commesso e il piano di Ryoga sta dando i suoi frutti complice il mutaforma 😎
Comunque le scene descritte le vedo davanti gli occhi per quando tu riesca ad essere brava nel descriverle, complimenti.
E grazie per aver iniziato questa storia e spero che riuscirai a completarla 😘😘
(Recensione modificata il 30/11/2023 - 08:36 am)

28/11/23, ore 08:20

Buongiorno TigerEyes gli avvenimenti di questo capitolo continuano a tormentare Ranma e a far si che ulteriori dubbi entrino nella testa di Akane. Lui continua a tenersi a distanza anche se di tanto in tanto non ci riesce e cercando compagnia femminile all'onsen non riesce nemmeno a starci con una donna perché non vuole più una semplice donna ma ormai vuole Akane e stanco di questa situazione ma ha paura di condannarla e preferisce stare male lui anche se non durerà molto cederà prima o poi.
Mentre Akane pensa che non sono vere la parole di sayuri che non sia innamorato di lei è pensa peggio ancora di non essere bella ai suoi occhi non sapendo il tumulto dentro che gli scatena.
Capitolo di transizione per delle svolte che vedremo immagino bel prossimo capitolo. Siamo arrivati al castello della sorella, vedremo.
Buona Giornata😘

25/11/23, ore 17:04

TigerEyes!! Ma quanto mi hai fatto piangere in questo capitolo altro che "cenere" dovevi chiamarlo lacrime!
Fin dall'inizio e stato un emozionarsi con Ranma e Akane che salutavano tutti gli abitanti di questo villaggio di demoni e mezzi demoni alla quale mi sono affezionata anche io e poi quanto Akane ha salutato Sayuri e stato come salutare una vera amica ho pianto assieme a lei.
Poi una rabbia e uno schifo per Kodaci, che motivo aveva di ucciderlo quel bambino! Ok era un immortale anche lui e un giorno sarebbe stato un avversario ma di certo non temibile come lei, lo avrebbe sconfitto o sarebbe morto prima per mano di qualche altro ma questa uccisione gratuita senza motivo, anzi le era stato utile per accertarsi che nessun altro immortale sentisse la sua reminescenza. Insomma non vedo l'ora che qualcuno le faccia saltare la testa!
La storia tra Akari e Ryoga continua tra alti e bassi, lui da una parte vuole aiutarla e vendicarla e dall'altra e lui stesso che cerca di vendicarsi per quello che gli hanno fatto perché Akari e sua e anche se fino ad oggi non lo è mai stata agli occhi di tutti era sua e quindi non dovevano osare tanto.
Ma stavolta qualcosa in più e successo Akari vorrebbe stare con lui ma poi non ci riesce lo allontana per poi alla fine dormire assieme, vedremo come si evolverà la loro storia.
Poi dopo essere partiti Ranma e Akane vedono fumo venire dal villaggio è quanto arrivano trovano un orrore dopo l'altro e lì ho pianto per quello che hai descritto e per la crudeltà con cui sono stati uccisi i demoni la maggior parte bruciati vivi, anche il volpino 😭😭, per me non sono mai stati dei mostri come dovevano apparire ma fino a questo capitolo sono la cosa più vicina ad un essere umano che abbia letto, perché fino adesso per le disavventure di Akane abbiamo trovato solo esseri umani che si sono comportati da mostri che violentano e uccideno altre persone.
La parte poi più triste di tutte è stata quella di Sayuri avrei voluto che si salvasse e non che fosse in agonia per una morte lenta ed è toccata a Ranma la parte peggiore dover mettere fine alla sua vita. Sayuri ha scherzato pure in fin di vita ed è stato un gesto di grande affetto per Akane il non volersi far vedere in quello stato, anche perché quanto si e nella fine si vuole solo le persone a noi care e lei vi ha rinunciato per non turbarla. Insomma un capitolo molto molto triste!
Adesso Akane ha parlato sempre col cuore in mano e lui ha compreso che lei lo capisce fino in fondo è benché sia maturata in questo viaggio non ha perso la genuinità, l'umanità e la dolcezza che è dentro di lei.
Adesso comincio il nuovo capitolo!
Complimenti sempre, sei davvero bravissima!

23/11/23, ore 23:42

Buonasera TigerEyes😘
Beh qui a quota 20 i capitoli diventano tutti molto interessanti 😉, chissà quanto arriverò al 29° anche se poi significherà aspettare una prossima pubblicazione 😫, avrai di certo notato che se mi piace una storia divoro i capitoli uno dietro l'altro.
Ho ascoltato la canzone che da il titolo al capitolo è molto bella 😊
Passando al capitolo davvero bellissimo anche se sono ripetitiva ma lo sono davvero tutti i tuoi capitoli di questa storia, poi ora siamo nel vivo e quindi i capitoli mi coinvolgono tantissimo anche nelle loro emozioni.
Mi sono affezionata anche io alla gatta Sayuri se non sbaglio è uno spasso davvero divertente come ha spiegato ad Akane di tutta la storia di "stare le nuvole" a proposito ora che ci penso ma come ci sei arrivata a questo termine? Lo hai inventato o si diceva davvero così nell'antico Giappone?
Sta di fatto che ho riso insieme a sayuri era uno spasso sentirla esprimere e poi ha sverginato Ryoga la descrizione dei canini, di essere super impacciato, che parlasse la lingua dei mobili e misto... E lui o non è lui... Ma certo che è lui ! (Come dicono a striscia la notizia) 🤣🤣
Poi altro riferimento al manga/anime che Akane non sa proprio cucinare e mai imparerà... Ed un nastro giallo ai capelli indossato per la festa è il suo colore preferito😃
Di Ranma c'ero cascata pensavo avesse perso il controllo e invece a un po' esagerato nelle reazioni per incuterle paura, ma era davvero a un passo dal non fermarsi e ho apprezzato il fatto che tu abbia preferito non farlo succedere in questo modo la loro prima volta, sarebbe stato un atto solo fisico e invece spero Ranma sia molto dolce quando sarà con Akane 😊

22/11/23, ore 14:38

Buon pomeriggio TigerEyes 😘 ieri sera per la curiosità di leggere il seguito sono riuscita ad arrivare a metà neanche il sonno riusciva ad abbatermi 🤣
Capitolo MERAVIGLIOSO finalmente questo bacio tra i due, mi è piaciuta tantissimo la descrizione dei pensieri di entrambi mi ha emozionato tutta la prima parte del capitolo, mi ha fatto anche tanto ridere nel sentire come Akane cercava di sapere di questo ba-cio 😂😂😂. Complimenti davvero sei bravissima!!
Mi è dispiaciuto solo la parte finale perché Akane resta nella capanna senza che lui la vada a trovare e poi quanto finalmente si rivedono lui mette in chiaro che devono stare distanti ed apprendere le faccende domestiche e di arti marziali, insomma vuole prepararla per la sua futura vita affinché possa cavarsela da sola perché lui sceglie per entrambi, non vuole arrecarle problemi perché lui ha tanti nemici ma soprattutto il terrore di amarla e un giorno perderla lo devasterebbe.
Comunque poi molto simpatico questo villaggio di demoni un vero b&b "il demone" 😂😂
Poi tanta tenerezza per il volpino e per la gatta 😍
Io poi ne sono un amante di gatti e cani ne ho 3 gatti e 2 cani tra cui un gatto nero di nome Sàlem io lo chiamo con un accento diverso 😂😂

22/11/23, ore 01:28

Ciao TigerEyes, innanzitutto complimenti per le frasi iniziali che inserisci, di cui penso siano di vari poeti e pezzi di canzoni perché sono frasi profonde e bellissime ed azzeccatissime su quello che è il cuore del capitolo😍
Poi iniziando a commentarlo ci sono state diverse parti che ci hanno fatto comprendere meglio il passato dei personaggi come Mu-Xue, la sua storia per certi versi e sempre stata triste...essere innamorati di una ragazza, lasciare il paese per andarle dietro e lei che addirittura lo disprezza spesso e volentieri (mi riferisco all'anima), ma anche qui la storia cambia di poco lui innamorato lei no.
Il pezzo che più mi è piaciuto di lui è quanto Akane lo giudica "patetico" e lo è dopo tutto questo tempo pensa ancora che qualcuno gli ha portato via la sua donna, quanto non è mai stata sua anzi nello scontro raccontato da Ranma lei lo incita ad ucciderlo per due volte, sai si dice che non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Mentre Ryoga finalmente riesce a compiere 2 passi in avanti, il primo è togliere di mezzo uno di quei bastar** e l'altro è il gesto di grande dolcezza che fa ad Akari da uomo maturo baciandola sulla fronte e rassicurandola e poi devo dire che i due insieme mi piacciono😉
Non commento kodaci che è la solita svitata 😂😂😂😂, però anche il suo personaggio e molto rilevante nel contesto di storia e chissà se si darà da fare per spianare la strada di nemici a Ranma.
Ma ovviamente non per ultimo ma c'è un ulteriore avvicinamento tra Ranma e Akane questa bellissima confessione di lui alla ricerca di un essere umano è di lei che lo abbraccia con trasporto e incomincia a pensare che non saprà come stare senza di lui è che una volta odiava tutti gli uomini e con lui è diverso, nel mentre ad Akane incomincia ad unire il puzzle ma ancora non ha una reale forma gli manca altro è lui poi non dice una parola per spiegarle ma non potrà evitare in eterno. Poi verso la fine mi sembrava di vederlo con la bava mentre le diceva che è un maschio mancato e chi dovrebbe guardarla mentre si spoglia e lui 🤤🤤
Comunque capitolo meraviglioso 😍
E adesso chissà per la spiegazione del bacio se a Ranma non gli andrà di traverso il riso che stava mangiando 😂😂😂

21/11/23, ore 14:30

Un capolavoro !!!! È stato un parto difficile ma il risultato parla da sé!!! Un capolavoro davvero!

19/11/23, ore 20:48

Ciao Cristina, grazie per l’aggiornamento, in questi giorni sono finalmente riuscita a mettermi in pari.
Ho amato tantissimo l’incontro tra Tofu e Kasumi, davvero pura poesia. Descrivi un momento brevissimo ma con una capacità ed un’intensità che arriva dritta al cuore.

Ho apprezzato molto anche il cambio di punto di vista in quel punto: dal dialogo tra Tofu e Ryoga al pensiero che rimane in testa a Tofu. In altri momenti ho fatto più fatica a seguire i cambi di pov, mentre qui l’ho trovato molto fluido e scorrevole.

Sull’amnesia ammetto che personalmente è un trope di cui non sono un fan in romanzi o drama, almeno non in alcuni casi. Ho letto nei commenti che ti sei ispirata agli episodi del manga con Shampoo e capisco che ai fini della narrazione ci stia ora un momento di separazione tra i protagonisti. Nel manga è posto all’inizio, in pochi capitoli per far capire come Ranma cominci a considerare Akane. Quindi mi unisco a quanti hanno detto di aspettare che Akane ritrovi presto la memoria :)

Grazie per quello che pubblichi!
Alla prossima

SaraLu

19/11/23, ore 01:17

Ciao TigerEyes, il capitolo si chiude con un po' di preoccupazione per Akane un certo Mu-Xue che dovrebbe essere Mousse nell'anime ha puntato un coltello alla gola in attesa che ritorni Ranma e qui c'è ne saranno delle belle, tra l'altro sono in un luogo consacrato e non potrebbero battersi.
Nel mentre volevo chiederti "Ryoga-sana" cosa sarebbe, come "Akane-dono" quest'ultimo sarebbe l'equivalente di "donna Akane"?
Poi i nostri due personaggi preferiti continuano come una calamita ad attrarsi e Ranma e in seri guai... Altro che maggio mancato !😂
La parte di riflessione tra Akane e Ranma per sua sorella Kasumi al ricordo degli ululati mette in dubbio la testolina dura di Akane perché forse Kasumi ha fatto tutto ciò per proteggerla e comunque se dovesse riuscire ad uccidere il marito per entrambe poi finirebbe molto male. Bellissimi i disegni tra i due però mi piace quello di Mu-Xue
Comunque per stasera stacco che è tardi, buonanotte😘