Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di Dragon Woman

16/07/16, ore 16:36

Wow.
Sono veramente senza parole da riuscire solo a dire wow. Sono poche le fan fiction a tema The Walking Dead nelle quali ho trovato così tanta intensità. E' doloroso leggere queste parole, eppure nei pensieri di Carol ci sono tanti ricordi, tanto amore, ma soprattutto c'è quello sguardo, quegli occhi blu che le hanno detto più delle parole.
Se potessi, citerei ogni frase di questa storia.
"Ed adesso, stesa su quel selciato, ferita alla gamba e al braccio ripenso a tutto ciò che non ci siamo detti se non facendo l’amore con gli occhi." ecco, questo è esattamente ciò di cui parlavo prima.
Non so fino a che livello a te piacciano Carol e Daryl insieme, eppure da queste parole si capisce come l'essere canon o no nello show è quasi qualcosa di superfluo. Ci trasmettono così tanto già ora, ma non sarebbe male vederli insieme concretamente.
Questa storia è dolorsa anche per via della condizione di Carol. Dopo ciò che era successo in "The Grove" non avrei mai potuto immaginare che l'avremmo vista soffrire ancora di più, ad arrivare così in basso emotivamente, tanto da rischiare davvero la morte.
Questa storia è un gioiellino, una poesia. Ammetto la mia ignoranza, nel caso, ma le parole a cui è ispirata da dove provengono? O sono tue?
I miei complimenti e ringraziamenti per averla condivisa con noi. Appena ho un po' di tempo andrò a leggere anche l'altra tua storia con protagonista Daryl.
A presto, spero. Mi piacerebbe leggere altro di tuo.
Carol.

16/07/16, ore 16:36

Ciao! Mio Dio, mi sono commossa!
Non posso che farti tantissimi complimenti! Questa storia è così bella che in realtà non so cosa dire e non trovo molte parole per spiegarti che effetto abbia avuto su di me! Mi si è chiuso lo stomaco dall'emozione, questo posso dirtelo! Questo tuo modo di esprimere la mentalità di Carol mi è piaciuto un sacco, è un modo intensissimo e molto poetico e l'ho adorato!
Vorrei riportarti qualche passaggio che mi è piaciuto particolarmente, ma farei prima a copiare ed incollare tutto! Beh, magari l'ultimo pezzo...credo che quello sia il mio preferito!
Ti giuro, è raro che io sia senza parole! Hai espresso a parole l'intensità del rapporto tra Carol e Daryl e questo mi piace da morire!
Aggiunta alle preferite e adesso salgo su così la rileggo ancora xD

15/07/16, ore 22:09

Una storia particolare, che trae spunto da una poesia e sembra essa stessa poesia. E' molto bella e originale.
Mi è piaciuto particolarmente l'ultimo passaggio, quando Carol pensa che quando il suo sguardo si spegnerà vedrà Daryl venirle incontro senza sapere se le dirà "mi mancherai’’ o "ti aspettavo’’, e poi qui: "Ed adesso, stesa su quel selciato, ferita alla gamba e al braccio ripenso a tutto ciò che non ci siamo detti se non facendo l’amore con gli occhi. Forse sopravvivrò. Forse mi lascerò cullare dalle braccia della notte. Come posso salvarti se non so salvare nemmeno me stessa?
Ma solo ora capisco, o forse l’ho sempre saputo, Che verrà la morte e avrà i tuoi occhi." Sono parole davvero intense, che mi sono arrivate dentro. Pensare a Carol che vede gli occhi di Daryl mentre la morte sta arrivando è qualcosa di struggente, che mi ha emozionata tantissimo.
Sei stata veramente brava.