L'ultima danza
di Cipollina

05/08/16, ore 23:05

STREPITOSA!
Mi è piaciuto Draco che non rinnega fino in fondo l'essere Malfoy, onorale tradizioni e il decoro della casata, non delude le attese della madre ed è un perfetto padrone di casa. Così come ho apprezzato che Harry, quasi a dispetto di quelli che lo attendevano al varco, sorprende tuttti comporandosi da vero ossequioso gentiluomo.
La realtaà è che sono altro, in momenti che riguardano loro soltanto, che tutti quei curiosi non conosceranno mai. Qualcuno forse è riuscito a cogliere qualcosa nel sorriso finale, ma è un privilegio per eletti.

02/08/16, ore 01:43

Alla faccia della storiella! Ok, non è un bel inizio per una recensione, un pochino da mercato del pesce, ma è quello che ho pensato quando le atmosfere dolci e ovattate mi hanno lasciato e ho letto il tuo saluto finale. Questa storia è bellissima, piaciuta subito: prima, durante e dopo.
Questo capitolo l'ha conclusa degnamente i tuoi Draco e Harry sono meravigliosi, dolci, misurati, eleganti e innamorati. Il mio ideale, bellissimo il dialogo tra Narcissa e Harry, stupendo tutto ciò che traspare dal ballo dei due ragazzi e che fa comprendere perfettamente il loro legame. Brava, davvero. Questa finisce nelle mie preferite, senza dubbio alcuno.

01/08/16, ore 21:54

É da un po' che ti seguo...
Poi ho scoperto l'appuntamento del lunedí...
Questa minilong mi é piaciuta molto...
Avrei voluto recensire dal primo capitolo, ma ho perso il conto dei giorni ed hai pubblicato il secondo. Cosí alla fine ho aspettato la conclusione!
Hai un bel modo di tratteggiare Harry e Draco, con delicatezza, lasciando trasparire i sentimenti che provano, illuminandoli con i sentimenti che esprimono.
Questo ballo è una sorta di ballo delle debuttanti, per entrambi. L'ostensione pubblica della loro coppia.
Con sorpresa finale.
Ovvero Draco, uomo nel profondo significato del termine, che assume il suo ruolo, ed Harry che lo accompagna, senza tuttavia abbassarsi al suo, presunto, di signora Malfoy.
Hai caratterizzato meravigliosamente Narcissa, un personaggio che io amo molto, che offre infinite possibilità di sviluppo.
A mio modesto parere rendi molto meglio nelle one shot, che nelle long. Hai la capacità di centrare l'argomento, di sfaccettarlo con grande misura, senza eccedere, ma sempre con la massima completezza. Scrivi delle piccole e lucenti perle...
Sappi che benché io non ami palesarmi, continueró a leggere ció che vorrai regalarci...

nor 💙

01/08/16, ore 13:19

dolcissima!!! davanti a tanto amore chi potrebbe non capitolare??!! a parte forse lucius... ma lui non c'è!!! hip hip hurra!!!! XD li hanno lasciati tutti a bocca aperta!!! pure Neville e blaise anche se li conoscono!!! davvero stupendi!!! :3

26/07/16, ore 13:03

wow!!! questa si che sarà una presentazione in grande stile!!! spero solo nessuno faccia sciocchezze!!! XD anche perché finirebbe molto male!!! :3 draco ha dovuto chiederlo, ma la risposta di Harry può essere una sola proprio perché si amano davvero!!! dolcissimi!!! :3

25/07/16, ore 23:33

Riciao! Ma che bellissimo capitolo! Lo sai che scrivi davvero bene? L'ho divorato, letteralmente. Hai un modo molto elegante di sottolineare la passione tra questi due, bellissimi i pensieri di Harry mentre balla con Narcissa ma pensa al suo Draco, bello il loro confronto alla fine del ballo e la richiesta di Malfoy.
"Era troppo presto per quei fiori, probabilmente erano sbocciati con l’aiuto di un Incantesimo, non c’era nulla di autentico in quella casa, nulla di spontaneo, nulla di vero." stupenda questa frase, mi ha colpito molto. Brava, aspetto con ansia il prossimo capitolo! ps: solo un suggerimento, aumenta la grandezza dei caratteri, si leggerebbe meglio! A presto!
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 11:36 pm)

19/07/16, ore 13:10

draco vuole stare con Harry ma non ho ben capito la reale preoccupazione di narcissa... Harry si sta comportando in modo meraviglioso e l'ha pure salvata da bulstrode!!! XD bellissima questa festa di primavera, bellissimi come sempre blaise e Neville!!! e non vedo l'ora di vedere in azione draco e Harry!!! :3 una storia più lunga del solito mi ha aperto il cuore, non mi stancherei mai di leggerti!!!

18/07/16, ore 22:19

Ciao, piacere, sono Morfina! :D molto carino questo primo capitolo, bella,l'ambientazione, curate le descrizioni, bello il fatto che Draco assolva ai suoi doveri pur avendo tutt'altro in mente! Stupenda la coppia Blaise\paciock! Ci sono rimasta secca! Adorabili, così come lo è tutto il capitolo, molto fine ed elegante. Complimenti! Mi è piaciuta anche la tua conclusione con l'appello alla gentilezza, cosa tutt'altro che scontata!