Ora il drago sono io
di ThorinOakenshield

13/08/16, ore 14:40

Ciao! Sono Hippolyta :)
Ho apprezzato l'introspezione sull la follia che sta infettando ( letteralmente ) Thorin, la malattia del drago. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui hai descritto il suo avanzare fin sotto la pelle, nelle vene... veramente molto bella, me la sono proprio immaginata !!
Non ho trovato alcun errore o refuso, è stata breve ma molto curata! In quei momenti avrei staccato la testa a Thorin... quando poi dice " io sono un nano leale e coraggioso"..... ehm (colpo di tosse) proprio... leale e coraggioso ahah Thorin sta cercando a modo suo di resistere ma se avesse dato retta a Bilbo o a Balin magari non finiva matto come un cavallo... o un drago in questo caso xD Ad ogni modo, complimenti per la tua storia e alla prossima ! ^^
Hippolyta

04/08/16, ore 16:08

Ciao cara :)
questa mi era rimasta indietro.
Che titolo a effetto! Mi ha attratta subito.
Una delle poche cose che mi è piaciuta di BoFa è il modo in cui hanno gestito la "malattia" di Thorin e il suo trasformarsi lentamente ma inesorabilmente in Smaug. Trovo che tu sia stata davvero brava a riprendere questo aspetto, mostrandoci i suoi pensieri che piano piano perdono il controllo: Thorin in parte resta cosciente di quello che sta avvenendo, dall'altra però non può o non vuole fare nulla per impedirlo :/. Parecchio triste a pensarci.
Bella l'ambivalenza che hai saputo creare, e che culmina inevitabilmente con la totale metamoforsi del Re.
Ti vengono davvero bene queste storielle un po' più angst ^^. Well done!

un abbraccio!!

Benni

20/07/16, ore 23:57

Ciao ben tornata è un piacere leggere le tue One shot! *^*
E' bellissima come sempre, si hai ragione Richard Armitage è riuscito veramente molto bene ad interpretare la parte di Thorin sotto l'influenza del drago e in uno stato di pazzia totale mischiata all'amore per l'oro U.U
E anche tu hai saputo interpretare meravigliosamente bene quella parte complimenti! *^*
Non potevi fare un lavoro migliore!
Un bacione e un abbraccio forte anche te!
Fuji

20/07/16, ore 12:25

HOLAAAAAAA tesoro.
Bravissima come sempre! Riesci a descrivere alla perfezione i sentimenti, le emozini e i pensieri dei personaggi, in primis Thorin . . ehhhh il notro bel principino *_*
Accecato però dall'oro e dalla corruzione. Quanto mi dispiaceva quando trattava così i suoi amici D: per non parlare di quando stava per uccidere Bilbo, ma per fortuna è tornato in sè e Awwwwwwww Thorinuccio!!!!
Bravissima carissima
Bacioni <3