Kingdom Hearts W
di Walt96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/03/19, ore 13:58

Ciao, tutto ok? Come va? Buona giornata.
Sono Emanuele ex illusory per problemi ho rifatto un nuovo account.
Bene ora passiamo alla storia.
eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa fic.
È stata un piacere leggerla.
Era un po' lunghetta e ci ho messo 2 settimane ma ok ahahahah.
È un ottimo crossover.
Che va da one piece (adoro mingo) a pokémon a citazioni a naruto a Harry Potter ( silente merda) a star wars (Yoda nano maledetto) alla Disney/Kingdom Hearts/Final Fantasy che so già un crossover. Ora mi è piaciuto l inserimento di sinnoh. La mia seconda regione preferita dopo unova/unima. La 4 gen è bella e l hai gestita bene.
Adoro la trama. Suppongo data la data che sia una pre Kh2. 8 giusto? Ora ammetto che non ho tutti i giochi di kh per motivi sia di gusto che finanziari quindi non sono riuscito a capire bene fino a dive la saga è Canon. Sicuramente pre kh 3 e post kh2.
Il plot è buono. L unione e il collegamento tra le varie fic è interessante.
I personaggi pure. Il tuo oc Walt pare essere molto interessante. Ora vorrei fare una premessa : Silente non mi piace come personaggio. Mio fratello è il fan della saga che ha tutti i libri e io un po' meno ma per quello che so è un pg che non riesco a tollerare. Ipocrita. Abusivo nei confronti di Henry e altro. Quindi forse è l unico personaggio che non mi è piaciuto. Ma non è per colpa tua. In ogni fic non lo tollero. Quindi se Voldemort, mingo e co hanno ottenuto un power up e gli sono antagonisti. Bene. Bello vedere la Marvel con i mutanti e Magneto. Buoni pg. Tra i miei preferiti.
La scrittura e la grammatica idem.
Belli.
Pg mai resi banali, e non hai snaturato il loro carattere.
Bello davvero.
Le descrizioni sono state buone. Molto buone.
La trama è stata molto dettagliata e ciò non è semplice con un cross-over.
Le descrizioni sono buone.
Con la conclusione della storia ci sono diverse domande ancora in sospeso.
Infatti è la prima saga della serie.
Molto bene.
Ciao alla prossima.
(Recensione modificata il 18/03/2019 - 05:14 pm)

24/07/17, ore 09:57

Eccomi qua! Scusa per il ritardo >.<
Allora allora, devo dire che quest'ultimo capitolo risolleva di molto la curiosità che avevo su Walt già dai primi capitoli e la trama ha preso una svolta intrigante.
Se non ho interpretato male, il mondo di Walt sarebbe la tua versione del "mondo originale" di cui sono sopravvissuti alcuni frammenti grazie ai cuori dei bambini, o comunque il mondo di Union X. Hai sfruttato bene questo elemento per creare qualcosa di originale, bravo! Avrei evitato il mega riassuntone di Silente sui fatti accaduti perché risulta pesante e un po' noioso per chi legge risentire cose che ha appena/già letto.
Passando oltre, mi sono trovata un attimo confusa sui poteri di Magneto, perché io ricordavo che controllava il campo magnetico (potere che qui ha Walt), ma mi hanno spiegato la storia degli universi Marvel e che in uno ha il potere di controllo del metallo. In questo caso sarebbe stato utile un chiarimento a fine capitolo, in cui dicevi quale Magneto hai usato. Bada che questa non è una critica, ma solo un consiglio per la prossima volta ;3
Parlando in generale, ho trovato la fic un po' "frettolosa", in nove capitoli succede di tutto e di più e forse sarebbe stato meglio "dilatare" la narrazione, magari inserendo più descrizione psicologica dei personaggi. Ma questa è un'opinione assolutamente soggettiva!
Gli scontri li ho trovati un po' confusionari e qui il mio consiglio è semplice semplice: quando hai più punti di vista di cui parlare, e quindi più scontri, separa le righe con uno spazio per segnalare il cambio di prospettiva. Se poi sono poche righe per battaglia fa niente, ma così forse viene un poco più ordinato e la sequenza si riesce a distinguere dalle altre.
Per quanto riguarda la grammatica, ho trovato i soliti errori man mano che andavo avanti con i capitoli, soprattutto lettere in più o punti mancanti. Usa il correttore automatico di word e rileggi bene prima di pubblicare, anche più volte, chiedi magari a qualcuno di farti da beta reader oppure semplicemente di leggere quello che hai scritto. Quattro occhi sono meglio di due e a noi autori qualcosa sfugge sempre.
Concludendo, è una buona fic con delle ottime basi per il sequel che sta scrivendo, e tu hai un margine di miglioramento enorme. Non farti prendere dalla fretta di pubblicare e controlla bene, prenditi del tempo a capitolo concluso per rivedere tutto e sarai ancora più soddisfatto e orgoglioso del risultato.
Scusami ancora per averci messo così tanto a leggere gli ultimi due capitoli, alla prossima!
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 11:53 am)

19/07/17, ore 06:55

Eccomi a recensire questo capitolo, pure se con un grosso ritardo. Giuro che non mi sono dimenticata, ma due giorni fa mi sono laureata 😅
Ma torniamo al capitolo! Devo dire che sei riuscito a chiudere bene il tutto, lasciando noi lettori con molti spunti e domande in sospeso. Si vede che la storia non è finita, ma che abbiamo bisogno di un nuovo inizio.
Per quanto riguarda Walt, sembra essere un personaggio molto interessante, e sono sempre più convinta che si tratti di un omaggio a Walt Disney.
Bravo, e ci risentiamo nel sequel! 😄

13/07/17, ore 05:43

Premetto che non ho potuto leggere il capitolo ascoltando la canzone, perchè sono da cellulare e non è possibile tenere attivi contemporaneamente Youtube e Google.
Ma non per questo non sono stata coinvolta dalla narrazione! Ho trovato la battaglia molto avvincente, e sono stata più volte in ansia per i nostri eroi. Ottima la scelta degli incantesimi.
Ora, sono sinceramente curiosa per Walt. Chi è in realtà? Finora ho sempre pensato che fosse un omaggio a Walt Disney, ma dopo questo capitolo ho i miei dubbi.
Nulla da dire sulla grammatica.
Al prossimo capitolo!

10/07/17, ore 05:55

Eccomi a recensire questo capitolo.
Ho apprezzato la narrazione di quello che facevano i villain nella prima parte, ho impressione che Voldemort stia perdendo autorità in favore di Malefica. Ho una domanda: ma Doflamingo è un personaggio creato da te?
Per quanto riguarda i buoni, devo dire che le cose stanno andando un po' troppo lentamente, non vedo l'ora di vederli davvero in azione. Mi sembra interessante capire cosa faranno ora che sono anche arrivati gli altri.
Al prossimo capitolo!

08/07/17, ore 15:00

Eccomi qui ( mi annoiavo ed ho visto che dovevo recensirti e mi ero ricordata che ero un pò di ritardo con la storia quindi

sono qui U.U )

Abbiamo il ritorno di Doflamingo alla villa li lo aspettavano sia lord Voldemort che Maleficia inzieme a Magneto O.O quello grande e con molta più esperienza perché questa scelta invece di quello giovane? O.o non ne vedo delle belle tra La serpe e Il Ferraiolo credo che ci sia da divertirsi molto.

Invece al castello c'è un vero e proprio caos O.O Ora che i nostri alleati sono partiti speriamo che nessuno scocci al tranquillità del castello :) tutti quanti nel mondo della Forza sia con te. ( e con il tuo spirito ;) ) Abbiamo un Sengoku in pieno movimento lo immagino stile Garp a inseguire la ciurma del fenicottero ahah. E gli altri ancora non hanno trovato Sora strano O.o? Questo pianeta non mi piace non ci sono Oceani ne foreste non riuscirei mai a viverci su O.o come fanno bo. Una sala molto antica come Silente eYoda ahah troppo bella questa scena ;) Caspita ci sono un mucchio di cose chissà cosa serviranno adesso? ?.? Pokemon O:O??? ho capito bene ci facciamo un viaggio molto divertente e pieno di colori e robe ancora + strane del solito. ( non lo so e non ho capito spiacente ;)

povero giardino avrà visto giornate migliori questi due distruggerebbero tutto quanto se solo lo volessere O.O invece i cervelloni sono sui libro come sempre. Ora hanno scoperto come si fa ed inizieranno anche loro un viaggio chissà se incontranno gli altri? Ora vediamo che succederà.

Un in bocca a lupo per tutto quanto e continua così alla prossima ( sempre con ritardo ;) ma sempre presente )

Un kiss da eco89 ^-^

07/07/17, ore 21:04

Questa introduzione ai Pokemon nella storia è stata sicuramente interessante. Mi sono piaciute le interazioni fra i personaggi e queste creature.
Per quanto riguarda Sora, non la conosco, ma mi incuriosisce molto.
Perdonami per la recensione un po' breve, e al prossimo capitolo!

06/07/17, ore 14:37

Scusami tantissimo per essere sparita in questi giorni, ma sono andata al concerto dei Coldplay a Milano (e non abito esattamente al nord) e ho iniziato il Servizio civile, quindi non ho avuto proprio tempo :(
A parte le chiacchiere, il capitolo. Devo dire che l'ansia per quello che faranno i cattivi della storia inizia a sentirsi. Si trasmette molto anche al lettore. Sono molto curiosa per la questione della Sala delle Reliquie, potrebbe rivelarsi un elemento molto interessante.
Infine, non posso non parlare dei Pokemon! Sono stati la mia infanzia, e sono molto curiosa di vederli in azione in questa storia! Potrebbero davvero essere fondamentali per il conflitto! :D
Bravo!

04/07/17, ore 12:25

Eccomi qui, ce l'ho fatta già stamattina!
Procedo come sempre dividendo per sezioni; però, questa volta, anticipo quella dei refusi e grammaticale, dato che comunque ci sono poche piccole osservazioni da fare in merito e che è la parte più antipatica, quindi prima ce la togliamo e prima si può parlare più nello specifico di cose più interessanti:

STILE/REFUSI
Come sempre noto un costante miglioramento; meno errori, una prosa via via più scorrevole.
Ti riporto alcuni piccoli errori:
a) "non si sarebbe mai osato": che io sappia, il verbo osare non è riflessivo, se non in forme davvero arcaiche dell'italiano Ottocentesco e in alcuni dialetti italiani, soprattutto del Nord, se non erro.
"Ci si" azzarda, "ci si" arrischia, "ci si" avventura, ma "si" osa.
b) "Lo puntò in alto e iniziò a brillare intensamente, poi iniziò a schioccare e scoppiettare": di solito, se i soggetti di due coordinate non sono lo stesso (e qui la prima frase ha per soggetto Topolino, la seconda no) sarebbe meglio specificare il secondo soggetto così da evitare confusione durante la lettura.

Pochi refusi facilmente risolvibili sono:
a) "e portare i suoi Mangiamorte con se", manca l'accento acuto sulla e, sennò così sembra la congiunzione ipotetica/ottativa;
b) "per un po’sarò": manca lo spazietto fra po' e sarò.

TRAMA/TRATTAMENTO
Suggerisco solo una cosa: il riassunto di cosa è accaduto mi pare che un po' appesantisca il capitolo; capisco che è un modo per far mente locale a chi si è perso qualcosa, però, dato che un racconto non è come una serie a episodi e si possono rispulciare le pagine per recuperare dei passaggi perduti, cosa che non è sempre agevole fare con una serie, io magari sarei stata ancora più riassuntiva. Parere personale, però, quindi lascia il tempo che trova.
Non mi intendo di KH, quindi non so quanta lore tu abbia messo e quanto invece ci sia di tuo; quanto a Walt, a parte un richiamo a Walt Dinsey che era un po' implicito già dagli inizi, mi viene in mente che ci possa essere qualcuno nella lore di Final Fantasy (se non erro, Lost fantasy era uno dei possibili titoli per FF, che doveva essere l'ultimo gioco della casa produttrice- non so se già era la Square Enix- prima della sua chiusura, e che invece la risollevò con un successo inatteso).
Su quella, però, ne so pochissimo.
Detto questo, sicuramente è un'idea interessante, quella del mondo d'origine, ed è una buona preparazione a un'altra storia, come in effetti hai fatto, separando intelligentemente le vicende per spalmarli in una serie, più agile e meno pesante di una long a moltissimi capitoli.
Io non sono un'amante della Disney e nemmeno di HP, quindi, se la storia vira verso Doflamingo, Final fantasy e l'area nipponica, sicuramente non posso che esserne felice!
In generale, mi pare che, dalle premesse un po' ingenue, siamo arrivati a concepire una buona storia che ha preso solidità negli ultimi capitoli, sia sul piano narrativo che per lo stile.
Sono sicura che il seguito mostrerà un'evoluzione ancora più rapida, perché più si lavora, e con il tuo spirito, e più si diventa bravi.
Quindi, bravo per il lavoro fin qui svolto e per le premesse della serie, che promettono un ottimo sviluppo.
N.

30/06/17, ore 12:12

Beh, direi che siamo entrati nell'azione!
La battaglia è stata molto avvincente, anche se forse un po' troppo breve.
Mi piace come stai facendo interagire i personaggi, mi sembrano relazioni realistiche.
Sono molto curiosa di leggere cosa faranno ora i nostri eroi!

29/06/17, ore 21:50

Dopo l'alleanza fra i buoni, non poteva mancare quella fra i villain! Ovviamente è Voldemort a guidare il tutto, con i suoi fedelissimi, ma devo dire che mi incuriosisce molto la figura di Doflamingo. Si prospetta essere un personaggio interessante! Intrigante anche Malefica, credo che ne vedremo delle belle, vista la sua alleanza con Voldemort!
Non vedo l'ora di leggere lo scontro fra le due fazioni!
Bravo,

28/06/17, ore 23:24

Ciao! Sono Drefan Jigoku, per lo scambio recensioni.
Le mie recensioni si articolano attorno a due fulcri: la critica della sintassi/grammatica e via dicendo; e la critica della trama/personaggi, puramente soggettiva.
(Tutto ciò che dico non ha alcuno scopo offensivo.)

Per quanto riguarda la sintassi, il tuo stile è semplice e scorrevole. Discreto utilizzo della punteggiatura.
Ho notato diversi errori, non voglio elencarli tutti giacché questa non è una lista della spesa. Tuttavia, ti faccio notare vari casi.
-- ''
le stelle rappresentano veri e propri mondi, in cui la realtà è ben distinta e spesso molto differente l’uno dall’altro.''
Grammaticalmente la struttura è scorretta. Sono i mondi ad essere l'uno differente dall'altro: ''... in cui la realtà è ben distinta, e spesso questi mondi sono molto differenti l'uno dall'altro''.
-- Ho notato un'incongruenza: ''Esistono creature oscure chiamate Heartless, in grado di viaggiare comodamente tra i mondi; esse sono il frutto di persone che cedono il loro cuore all’Oscurità, e per fortuna sono state debellate qualche anno fa.''
Se gli Heartless sono stati debellati, perché parli al presente? Teoricamente non esistono più, dunque dovresti parlare al passato.
-- ''è l’equilibrio perfetto tra Luce e Oscurità che gli permette...'' - Che permette loro, in quanto il soggetto è plurale.
-- ''e questo salvaguardia dal diffondersi dell’Oscurità.'' Manca il soggetto. Salvaguardia i mondi? Gli abitanti? In qualunque caso, ''li salvaguardia''.
-- ''una striscia di mare quasi invalicabile in quanto c’è assenza di vento e di correnti, ma era anche estremamente pericolosa a causa della presenza di numerosi mostri marini.''  Qui, la consecutio temporum non è rispettata. Non puoi utilizzare il passato, poi il presente solamente per ''c'è assenza di vento'', e poi nuovamente il passato per ''era pericolosa per i mostri''.
-- ''...un punto nel legno al centro del ponte sembrò lacerarsi verso l’interno della stiva come se fosse un velo'' Come se fosse un velo? Non ne comprendo il senso.
-- ''con il suo solito ghigno ristampato in faccia.'' Ristampato? E' veramente antiestetico e terribile da leggere. Piuttosto: ''Il suo solito ghigno comparve nuovamente''.

Inoltre, spesso non rispetti la punteggiatura adeguatamente:
''L’intero equipaggio si sentiva deluso dalla recente e clamorosa sconfitta, privi di spirito, avevano perso..'' Qui è d'obbligo il punto: ''...sconfitta. Privi di spirito, avevano...''
''Gli offrì di entrare a far parte della sua ciurma e lui naturalmente accettò, avrebbero potuto facilmente costringerlo, invece un’offerta del genere era molto più vantaggiosa.''  Dopo ''accettò'' il punto è d'obbligo, in quanto è una proposizione singola e a sé stante.
''La ciurma eseguì l’ordine e fu gettata l’ancora con un plof sordo, parecchi gabbiani presero il volo, probabilmente percependo il pericolo.''  Anche qui, a seguito di ''sordo'' il punto è d'obbligo.

Questi sono errori non particolarmente gravi tuttavia, se si decide di pubblicare una storia, la grammatica/sintassi deve essere impeccabile. (Questo è il mio punto di vista. Naturalmente, qualora non siano strafalcioni grammaticali o obbrobri possono essere, in parte, tralasciati).

Veniamo alla trama! Come avevo già detto, non conosco particolarmente bene i Fandom ma ho idea di chi siano Doflamingo, Voldemort e Silente! Ahah
Come primo capitolo mi è piaciuto. La trama è molto pretenziosa: molteplici universi che si intrecciano e collidono. Vedremo se sarai in grado di gestire questo 'Grande Universo', così variegato.
L'idea di base, ossia di mischiare così tanti fandom, mi intriga. Tuttavia, la maestria sta nel saper ricreare adeguatamente i personaggi, proiettandone sì una figura unica e nuova, giacché forgiata dalle tue parole, ma che mantenga una certa coerenza con l'originale.
Per quanto ho letto, tu ci sei riuscito. Hai descritto personaggi attraverso il tuo stile che ricordano perfettamente la loro 'origine'! Essendo solamente il primo capitolo, non posso aggiungere altro.
Dunque, Doflamingo e Voldemort si alleano. Voldemort ha insegnato al pirata, indubbiamente, cosa voglia dire abbassare il capo dinanzi al più forte!

In generale, la recensione è positiva. Rivedrei il testo dal punto di vista grammaticale/sintattico.
Per quanto riguarda la trama, i personaggi e l'ambientazione, complimenti per la fantasia. Si prospetta una storia molto avvincente.
Alla prossima recensione!^^

28/06/17, ore 04:00

Il passato di Sora mi ha molto colpito, ma mi ha colpito ancora di più l'immagine di topolino che crede di essere utile. Povero ahahah.
Scusa, ma è un pregiudizio che ho verso topolino.
In tutto ciò, hai reso bene anche quest'ultimo Capitolo, recensirò anche il sequel.
Però non adesso, sono le quattro di notte. O del mattino.
Sei fantastico, ma questo già lo sai.
Un abbraccio.

28/06/17, ore 03:57

Ciao Walt. Eccomi per tenere fede al nostro scambio.
Avevo letto fin qui questa storia, e mi ero ripromesso di concluderla: questa è l'occasione.
Hai reso molto bene i personaggi, e l'uso di una grammatica notevole ti valorizzare molto. Ciò che penso della tua scrittura già lo sai, sei diretto e conciso; ma ciò che salta più all'occhio è l'attenzione per i particolari, e la tua fervida immaginazione ti permette di creare mondi fantastici e permetti al lettore di immedesimarsi totalmente.
Sora è molto realistico, per niente ooc; ed è chiaro il rapporto che si viene a creare con gli altri personaggi.
Bel lavoro davvero. Mi piaceeeeee. :-D

27/06/17, ore 20:20

Direi che siamo entrati nel vivo dell'azione!
Devo essere sincera, non avevo capito che avessi collocato la storia durante uno dei libri di HP, ma ora che l'ho inteso devo dire che l'idea mi piace molto. Interessante l'apparizione della Umbridge, uno dei personaggi più odiosi in assoluto. Mi piace come hai caratterizzato Silente e la McGrannit, mi sembrava di leggere quelli della Rowling!
Sono molto curiosa per l'inserimento di Yoda, conosco il personaggio solo vagamente, ma sono ansiosa di sapere come lo collocherai nell'azione. Come del resto Topolino: mi sembra una collaborazione molto curiosa! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]