50 c o n t r o 2
di Shinji

29/08/19, ore 17:48

Ha senso lasciare una recensione ad una storia che ha ben 10 anni?
Non lo so; fatto sta che l'esperimento mi è piaciuto, dunque mi è parso giusto fartelo sapere.
Non amo in particolar modo Aphrodite e DeathMask, siano essi trattati singolarmente o, come nel caso di specie, in coppia; eppure, in queste 50 frasi, ci ho letto tutta la loro essenza. Hai saputo cogliere le loro peculiari caratteristiche, tanto come uomini che come cavalieri, e le hai amalgamate fino a sottolinearne differenze e similitudini in maniera assolutamente armonica. Da scrittrice seriale di drabble, non posso che riconoscerti il merito di essere riuscito in un'impresa ancora più ardua.
Davvero complimenti!

07/11/10, ore 15:13

cavolo! questa non è un'impresa facile.
in una drabble bisogna condensare tutte le sensazioni, idee, sentimenti e immagini in sole cento parole; qui, tutto in una semplice e fottutissima breve frase!
cinquanta frasi per due solitudini, come dici nella frase 49.
questa (la 49, sempre) è la mia preferita. trasmette davvero la sensazione di "inadeguatezza" di questi due personaggi così fuori dall'ordinario, così portati all'estremo che per loro diventa impossibile cercare di fondersi col mondo comune.
c'è equilibrio: alle frasi più profonde sono contrapposte le più assurde, geniale!

Meiou Hades

11/07/09, ore 06:17

Premesse: io amo tanto questi due + le frasi erano bellissime. Conclusione: me sta delirando in maniera indecente e non so se riuscirà a scrivere una recensione sensata^^
Ho amato in particolar modo quelle divertenti, perché mi piace pensare ai battibecchi e alle battute di Aphrodite e Death Mask, ma anche quelle tristi, quella sulla solitudine e la 25, sulla casa, sono azzeccatissime. La 11 poi... beh, basta che mi si nomini il muro del Pianto e io... piango. E la 45, sulla necessità, credo che esprima perfettamente il loro rapporto. Ho adorato: 3, 6, 14, 18, 20, 35, 36, 41, 42, 50.

28/04/09, ore 11:15

Hai avuto successo, Shinjino! Ghghgh! Complimentoni per la raccoltina, tesoro. Nella globalità, i sentimenti emergono, i non-sentimenti pure. Come già ti dissi, io come progetto neanche l'arrischierei, meriti un tanto di cappello e... complimenti pe la scelta! *C* Si vede che li ami tanto! E serve! Un bacione.

27/04/09, ore 17:13

Sono frasi veramente belle, alcune toccanti e altre - santo cielo XD - assolutamente da delirio xD La 9 e la 20 sono favolose xD complimenti!

26/04/09, ore 23:01

Madonnina Shin, sto ancora ridendo a crepapelle per la 30!! Certo che sei stato bravissimo: sei riuscito a unire frasi poetiche a frasi decisamente più "leggere", queste 50 frasi sono corse via con piacere!!

26/04/09, ore 19:40

molto bella!

24/04/09, ore 23:31

Davvero bravo: una sfida non facile che hai concluso alla grande. Sono tutte molto belle, ma quella sulla solitudine mi ha colpito molto. Complimenti anche per la poesia e la musicalità!

23/04/09, ore 21:12

Non mi dilungherò in commenti o lodi. Solo tre parole che esprimono al m,eglio ciò che ho letto. Deathmask e Aphrodite. Nient'altro.

23/04/09, ore 15:45

Assolutamente GENIALE. hai alternato perfettamente frasi con profondo significato a scene al limite della demenzialità (la n°30) e per questo ti adoro XD hai accettato una bella sfida con questa... non saprei come definirla, in quanto non è una storia... chiamiamolo progetto, và. E hai vinto. Complimenti davvero ^^