Ve la do io Firenze!
di SusanTheGentle

01/09/16, ore 21:12

Povera Claire, Ben le ha fatto passare un pomeriggio decisamente intenso XD comunque la one shot mi è piaciuta, divertente e sempre con una nota romantica che non guasta mai 😊. Poi alla fine mi stava per venire un colpo, per un attimo ho pensato davvero che Ben stesse per farle la domanda da un milione di dollari e invece no (un po' ci speravo, lo ammetto :P) però a quanto vedo il pensiero c'è quindi sono ovviamente supercuriosa di conoscere i prossimi sviluppi :DD .. Come sempre complimenti e buona scrittura :* ❤️
A.
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 04:18 pm)

30/07/16, ore 01:06

Mia dolce Susan, perdona l'assenteismo di questi mesi ma sono incasinatissimo con il lavoro. Ho avuto due sole settimane di ferie in luglio e sono volate, ed ora mi ritrovo già immerso in mille scartoffie. Se mi manderai al diavolo non ti biasimerò.
Recensisco questa oneshot, anche se è molto tardi, e domani mi metto in pari con il capitolo 24 di Two Worlds Collide (che ho già letto e gustato veramente).
Che dire? Divertentissima e scritta benissimo. Il tuo essere così versatile fa si che ti si legga con piacere e sempre con la certezza che niente è come lo si immagina. Mi avevi parlato di questa breve fanfiction ma tutto mi aspettavo tranne commedia. Arrivo qui credendo di leggere una romantica gita a Firenze, invece ritrovo Claire che scorrazza per il capoluogo toscano alla ricerca del suo Ben, che se la sta ridendo chissà dove, nel frattempo. Sospetto che tu e la tua amica abbiate fatto proprio così ;) Fammi aprire una parentesi per dirti quanto sono contento per voi! Ti ho seguita sul tuo gruppo facebook in tempo reale :)))
Tornando a noi, fantastci i personaggi di contorno e bellissima l'atmosfera che hai descritto ai giardini di Boboli. Ho avuto piacere di visitarli anni fa. Ovviamente non potevi non inserire un pò di romanticismo, qualche bacio e parole dolci tra i porotagonisti. Ci sta, sei tu, e questo è il tuo bellissimo modo di scrivere. La tua impronta.
Hai detto che la fanfiction è ambientata due anni nel futuro, e si vede. Mi spiego: lo vedo da Claire, da come pensa e agisce. Non appare più insicura e timida come la vediamo in Two Worlds Collide, ho come avuto l'impressione che la bimba sia riuscita finalmente a gettare la corazza, ad uscire, e vivere il mondo insieme a Ben. È così? La stessa cosa vale per lui, che le fa scherzi, e non si nasconde più agli sguardi degli altri, anzi!
Il finale mi lascia spiazzato. Questa proprio non me l'aspettavo ma....aspetta, sarà giusto il mio pensiero? Perché, come Claire, non ho ben chiaro cosa volesse dire Ben sotto la pioggia. Le chiederà di....? Non lo dico, perché aspetterò che tu, con questa bellissima storia che hai creato, arrivi esattamente a questo punto. Mettici pure tutto il tempo che vuoi, l'attesa varrà la pena. Sarà un piacere seguire Claire e Ben attraverso il loro percorso e vederli giungere sino a qui. Insieme.
Bravissima Susan, veramente complimenti!
A prestissimo,

Ben

27/07/16, ore 18:38

Ma ccciaooo Susan!!!
Sono in ascolto carissima, pronta alla lettura! Aspettavo con ansia questa fanfiction e per due motivi:va beh, uno perché racconta di Ben e Claire, due perché è stata la nostra avventura a Firenze!!!!!!!! Mi sono emozionata a ripensarci!!!! Dio mio!!!! Siamo state due pazze ma ne è valsa la pena, anche se tu sai che avrei voluto di più xP cioè, due giorni e mezzo a cercarlo e il singorino si palesa per tre secodi e mezzo...ha fatto apposta! Loool! La prossima volta che Ben viene in Italia speriamo di poterlo vedere meglio e farci una foto!!!!
Losolosoloso che devo finire ANCORA di lasciare le mie recensioni alla tua long ma non potevo correre a leggere questa bellezza! Ogni volta che appare qualcosa di tuo non posso fare a meno di tuffarmici, mi prendi troppo con la tua scrittura. Non mi deludi mai, i Blaire sono sempre bellissimi e dolcissimi, e stavolta anche divertenti! Ahahahah! XD Quante risate mi sono fatta, oddio! Penso sia stata una buona scelta quella di mostrarci il loro futuro da un pov molto più spensierato, come se tu volessi dirci che adesso, dopo tanto tempo, il loro rapporto è stabile e felice. Non vedo l'ora di vedere come ci arriveranno qui! La long sarà...long, vero? Non è che mi sto lamentando, aaanziiii, più dura e meglio è, è che adesso io sto facendomi tutti i miei filmini mentali ad immaginare cosa dovrà succedere nel mezzo tra il chappy 24 e questa Os ambientata due anni dopo. Dico due!!! Quanto ci, e li, farai soffrire nel frattempo? Ho paura....
Comunque, fortissimi tutti i personaggi extra, i giapponesi poi li hai descritti in un perfetto cliché! Ahahah! Il gioielliere non so se trovarlo antipatico o no, cioè, lo odierei se tutto non fosse narrato in chiave comica. Certo che Ben è stato veramente dispettoso, ma che giochi sono!? Sono morta, ma letteralmente morta, dalle risate quando Claire si immagina se stessa come Alice nel paese delle meraviglie e Ben come il Bianconiglio!!! Ora tu devi assolutamente scrivere una parodia di questa fiaba con protagonisti Ben e Claire! No non scherzo, tu lo devi fare!!! XDDD
Sono contenta che non sono mancati i momenti romantici, non sarebbe da te ;) Mi è piaciuto da impazzie quando sono accanto alla fontana, nei giardini, e lei esprime quel desiderio *^* che dolce, a pensare sempre prima di tutti al suo Ben.
Ma guarda, abbiamo trovato una spasimante per Tyler? Bene bene... Tranqui, le descrizioni sono perfette, anche se hai tralasciato alcune cose che abbiamo visto noi, ma capisco che questa è la storia di Ben e Claire, non il resoconto della gita di Clara e Joy: guida a come stanare Ben Barnes per le vie di Firenze xD
Quando hai nominato quel portico e la pioggia...il portico dove eravamo io e te e dove abbiamo visto lui!!! Bellissimo!! Scusa un secondo, però....alla fine lui che cose le vuole chiedere??? O.o Di sposarlo???? Aaaaahhhhhh!! Cioè, adesso io devo stare ad aspettare che tu con la long arrivi fino a qui per sapere se lui le farà la proposta o meno? Ma sei perfida nel profondo tu!!! Voglio sapereeee!!!
Questa storia va drittissia nelle preferite ovviamente, è vado a rieggermela subito! È davvero troppo bella e divertente!
Sei bravissima Susan, continuerò sempre a dirtelo! Aspetto il nuovo aggiornamento di Two Worlds Collide adesso! Noi ci sentiamo prestissimo!
Un bacio.

J.B.