Lei aveva vissuto
di MairTonks

17/01/17, ore 23:39

Ciao! Recensisco con colpevolissimo ritardo...e mi mangio le mani, perché è davvero un bel capitolo! Le dinamiche del gruppo sono sempre più complicate e finalmente si ha la conferma a certi sospetti: Evander e Martha! Non devi preoccuparti, perché hai saputo sbrogliare il tutto lentamente e alla perfezione: era intuibile ma non smaccata questa cosa...Sai che la reazione di Charity è perfetta? Non penso affatto male di lei, come dici tu ha origini particolari, proviene da una famiglia purosangue di quelle toste ed è umana...ha sentito una specie di istinto di protezione verso il cugino, come se messa davanti alla realtà dei fatti abbia fatto subito una distinzione nettissima tra famiglia (sangue) e amici...invece mi ha sorpreso la reazione di Agatha! Invece l'intervento di Gabe è perfetto, magari non condivide ciò che ha detto Char ma lui è sempre lì, pronto a difenderla! Spero potrai aggiornare presto, mi piace davvero molto questa tua storia! A presto e in bocca al lupo per i tuoi studi.

16/11/16, ore 01:16

Ciao, ce l'ho fatta a leggere anche questo capitolo! Davvero interessante e pieno di informazioni utili, mi ha toccato profondamente il ricordo di Char su suo fratello e credo sia un evento importantissimo per lei, per la formazione del suo carattere e di quello che è diventata e per quello che saranno le sue scelte future. Io sospettavo che tra lei e Gabe ci fosse qualcosa di più, mi dispiace per Cam ma al cuore non si comanda ed è chiaro che Gabe ha un peso nel cuore di Char, visto che per lui ha disintegrato la sua aria sempre così pacata e serena e ha tirato fuori un'orda di sentimenti molto agitati. Si amano e spero che capiscano presto che sono destinati a stare insieme. Ora te lo chiedo più che mai: aggiorna presto!

12/11/16, ore 01:03

Che bello hai aggiornato prestissimo...adesso muoio ufficialmente di curiosità! Voglio sapere cosa è successo con Gabe e anche come mai la litigata tra Charity e Agatha è stata così spiacevole...l'oggetto sarà Gabe, immagino, ma sono curiosissima di sapere cosa si sono dette. Mi dispiace che con Camdem le cose siano messe così male...Ho notato un'assenza di Oliver, ah! Mi dispiace, spero che riuscirai a postare presto la seconda parte e che ci sarà qualche delucidazione in più! Ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi e anche per il modo in cui gestisci così tanti personaggi nuovi, aspetto con ansia il seguito, a presto!

07/11/16, ore 23:54

Ciao, scusa tu per il ritardo con cui recensisco il nuovo capitolo! Sono felice che hai aggiornato e non preoccuparti, capita a tutti di avere periodi troppo impegnati per pensare ad altro che non siano i doveri. Questo capitolo, però, mi fa sperare che tu aggiorni prestissimo! Hai messo tanta carne al fuoco e lasciato troppe domande in sospeso: qual'è, esattamente, il problema tra Char e Cam? Cosa le ha raccontato Agatha su Gabe? (forse lo immagino...) Questa zia misteriosa da dove arriva e come mai ha contattato proprio Char? Su Evander e Martha ho la mia teoria, ovvio. Spero che posterai presto il seguito, mi lasci davvero con una grande curiosità! Buono studio e a presto!

27/09/16, ore 00:13

Ciao! Scusa il ritardo, finalmente ho potuto leggere questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto! Un po' perché pone l'accento su Oliver ma anche perché tutti i rapporti tra i protagonisti vanno a chiarirsi pian piano: Char e Cam fanno coppia fissa e sono molto carini, anche se mi chiedo cosa significhi la reazione, se vogliamo contraria a quella degli altri, di Gabe. Vuole far capire a Cam che lui protegge Char? Vuole fargli capire di non essere l'unico interessato alla ragazza? Chissà! Lud è interessato a Martha, spero per lui che la ragazza non sia già impegnata! Ovviamente tutto il gruppo è in fermento, sia per l'età sia per il fatto che appartengono a case diverse e quindi ogni tanto le differenze vengono fuori! Ora mi lasci con la curiosità: cosa vorranno i fratelli di Char? Aggiorna presto!

21/09/16, ore 22:39

Bene, tutta questa tensione è palpabile e, pian piano, i vari rapporti e sentimenti dei personaggi si dipanano. Ophelia ha una bella cotta per Oliver, vero? Beh, ha buon gusto, lui è il mio preferito! Adoro anche Sam, è molto decisa questa ragazza. Il rapporto tra Cam e Char è così bello e dolce, si capisce che si adorano, quel sentimento da primo amore, "ragazza/o ideale", quei sentimenti che restano come sfondo tutta la vita. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto!

21/09/16, ore 22:33

Finalmente riesco a recensire, bel capitolo, pian piano questi attentati a Martha diventano sempre più pericolosi e frequenti e, se anche ho una mezza idea di cosa li causi, sono curiosa di capire l'effettiva dinamica! Ho adorato la descrizione della foto che Cam ha scattato a Charity, mi piace il loro rapporto e questa fotografia mi rimanda, mestamente, al primo capitolo...vado a leggere la seconda parte!

16/09/16, ore 23:12

Eccomi ^_^ Sono felice che tu abbia aggiornato, è stato un capitolo movimentato: si capisce di più dei sentimenti di Char per Cam, sono due ragazzi attratti l'uno dall'altra ma chissà se concretizzeranno mai in qualcosa di più profondo. Molto bella la scena del litigio tra i due gemelli, a questo punto devi rivelare chi è la sua innamorata... Aggiorna presto, aspetto di capire cos'é successo a Martha, se si è trattato da un incidente oppure no perché, essendo nata babbana, ho un sospetto!
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 11:15 pm)

23/08/16, ore 00:30

Ciao, che bello hai aggiornato! Mi era mancata la tua storia ed è stato piacevole immergermi nella lettura, continuo ad adorare Char, che è una ragazza davvero positiva per come la vedo io, una di quelle con cui stringerei facilmente amicizia. Le dinamiche del loro gruppo di amici, pian piano, prende forma anche se hanno delle personalità ben delineate. Al momento la mia preferita resta Char, ma anche Oliver mi piace molto. Gabe, forse, è troppo cucciolone ma molto dolce. Cris è interessante. Insomma, aspetto con ansia il seguito! Spero di capire come si risolverà la diatriba tra i gemelli. Complimenti ancora, la tua storia mi piace davvero molto, a presto!

02/08/16, ore 23:55

Che bello questo capitolo! Mi piace molto il gruppo di personaggi che hai creato, variegato e interessante. Adoro Charity, una ragazza intelligente e posata, non perfetta ma piena di qualità. Molto riflessiva e matura, mi ricorda molto le eroine di Jane Austen (che io amo, quindi il mio è un complimento!). Credo che Char e Gab si studino da parecchio tempo e si conoscano da sempre, quindi chissà...di una cosa sono certa, non è Cam il suo futuro marito, i suoi capelli ricci mi indicano il contrario! E' bello leggere una storia come la tua, ambientata in un mondo che conosciamo ma con il coraggio di presentare personaggi del tutto nuovi. Brava, a presto!

02/08/16, ore 00:10

Ciao! Bel capitolo anche questo, interessante la presentazione dei vari personaggi ed amici di Charity, sono curiosa di sapere come si dipaneranno i vari rapporti, chi sarà per lei l'uomo della vita e cosa la voterà all'insegnamento di una materia come "Babbanologia", visto e considerato il tipo di famiglia dalla quale proviene! A presto!

31/07/16, ore 01:08

Ciao! Ho visto la tua fan fiction e, per prima cosa, mi ha colpito il titolo: molto bello e d'effetto. Mi sono lanciata nella lettura e posso dirti che la tua storia mi piace molto, è ben scritta, tratta di qualcosa di diverso dalle tante storie tutte uguali che si susseguono ogni giorno sul sito ed è molto curata. La seguirò con vero piacere, io adoro le complesse trame familiari, gli intrecci, e mi incuriosisce capire come proseguirai, perché non hai scelto un personaggio facile da sviluppare. Ho apprezzato molto il modo in cui hai tratteggiato i vari membri della famiglia, solo che sarebbe meglio avere un piccolo specchietto con il riepilogo di nomi e parentele XD almeno per me, ma non so quanto i vari personaggi di questo secondo capitolo avranno un peso e una presenza nella storia! Complimenti e a presto!