This is Halloween
di AliceInWonderbook

30/07/16, ore 20:41

Eeehi luce dei miei occhi (o semplicemente Mic, se preferisci, yay)!
Esordisco mettendoti al corrente che quando mi sono accorta che avevi pubblicato mi sono messa a esultare incurante degli sguardi straniti dei miei parenti -riuniti a casa mia-!
Okay, partiamo con la recensione -o disagio, tanto è lo stesso-!
Ho adorato moltissimo questa storia perché, beh, i Percico ad Halloween sono qualcosa di troppo bello (e di cui necessitiamo fanart).
Ho amato il "tuo" Nico perché ce lo vedo molto come lettore accanito e diciamocelo, anche come fan di Sherlock (se il fandom ha un nome, shame on me, non lo so perché non seguo la serie; ma grazie a te, Eris e altri scleri letti in giro ho intenzione di rimediare!).
Mi è piaciuto parecchio anche l'approccio di Percy con la cotta che ha nei confronti di Nico, con al seguito l'accortezza di essere certo dei suoi sentimenti prima di dichiararsi; e ho amato altrettanto come Hazel l'abbia prima 'minacciato' e poi confortato (adoro quella ragazza).
Jason che incita Percy ha tutta la mia approvazione.
Mi piace il fatto che tu abbia reso Annabeth amareggiata (non mi viene la parola giusta, sigh) per la rottura con Percy, perché ultimamente leggevo solo storie in cui dopo esserci lasciati o lei si riscopre lesbica e si fidanza con Reyna o Piper (ho letto una con entrambe) oppure rimangono amici come se nulla fosse.
Voglio aggiungere l'appunto che Percy con i complessi è una cosuccia adorabile al massimo (forse quasi più di Nico).
L'ultimo bacio -che è un po' più di un bacio, ma vabs- è sicuramente il mio preferito e puoi benissimo immaginarti da sola il perché.
Per quanto riguarda la forma, non ho trovato nessun errore (nemmeno di battitura, *invidia portami via*), e niente: lo sai cosa penso del tuo modo di scrivere, quindi non mi ripeto yay!
Chiudo questa recensione -che ho provato a rendere più sensata del solito, ma dubito di esserci riuscita-, soffermandomi sulla dedica perché sigh a parte, mi sono messa a piangere perché è una cosa adorabile (e anche perché riguardo la squad dovrei ringraziare allo stesso modo).
Momenti Miris che mi fanno fangirlare a parte, e visto che siamo in vena di sentimentalismi: sei una personcina fantastica e sappi che ti voglio tanto bene (per quanto queste parole dette da una persona irritante come me possano contare).
E niente, spero che pubblicherai presto qualcos'altro perché le tue os cominciano ad essere droga per me.

xjnicodiangelo

30/07/16, ore 18:20

Buon pomeriggio, figlia di Plutone :)

In questo momento ho in ostaggio il portatile di una mia amica, perché non mi fido delle recensioni lasciate da telefono, e soprattutto questa non sarà una recensione corta, quindi ho preferito scriverla da pc.

Partiamo dal fatto che vorrei vedere il Campo tutto addobbato da Halloween e che Nico Di Angelo versione Batman dev'essere una cosa che non si vede tutti i giorni, ma facciamo così: andiamo con ordine.

Innanzitutto, non ho mai pensato a Nico come un campione di Visual Game, ma adesso che ci penso ce lo vedo un sacco a stracciare tutti, in modo inaspettato rispetto a quello che altri avrebbero pensato. Questa non è una parte importantissima della storia, ma volevo dirtela haha

(Percy che chiama Nico 'stellina' >>>)

Il bacio che i due si danno nella cabina 13 è molto molto dolce e soprattutto è ben descritto. Ho apprezzato in particolare il fatto che "le labbra di Percy sapevano di mare, di pancakes e di felicità", perché insieme ai gusti 'reali' c'è anche il gusto della felicità, che è astratto e parla di una sensazione, di un'emozione che viene accostata ai gusti reali. La trovo una cosa veramente molto originale e adatta.

Mi è piaciuto anche il fatto che Percy si sia confidato sia con Hazel che con Jason, quindi con due persone, come spesso succede nei momenti ambigui in cui bisogna fare delle scelte difficili o bisogna prendere in mano una situazione di cui non si sa bene cosa pensare, come in questo caso. Credo che sia un tratto molto reale e verosimile.
(Poi Hazel protettiva è stupenda, ovviamente!)

Come dici tu più o meno in ogni recensione che lasci alle mie storie, HO BISOGNO DI FAN ART. Ho bisogno soprattutto di fan art di Nico vestito da Batman e di Reyna vestita da Wonder Woman. (Per fortuna abbiamo già fan art di Jason nei panni di Superman.)

Come hai scritto nelle note, nella fanfiction hai messo due componenti personali, che io approvo appieno. In primo luogo i libri. Ho sempre immaginato Nico come un gran lettore, quindi sono più che felice che ci sia una storia in cui lui non solo legge, ma lo fa di notte e legge libri interi in una volta. Ultima cosa... SHERLOCK. I Percico che shippano Johnlock non si vedono tutti i giorni, eh! E poi Percy che si scandalizza perché i Johnlock non sono canon è una benedizione divina, te lo dico dal profondo del cuore.

Come al solito, non ho assolutamente niente da dire a livello grammaticale e sintattico, inoltre non ho trovato nessun errore di battitura e per questo ti invidio molto u.u

Eh, niente... devi smetterla di ringraziarmi nelle storie o di dedicarmi cose, perché non fa bene alla mia sanità mentale haha
In ogni caso ti ringrazio di cuore, davvero.

Metto fine a questa strana recensione ;)

A presto,
Black White Dragon