XIII Order
di Registe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
25/04/20, ore 19:05

Avete presente cosa significa leggere con un sorriso da scemo? Beh eccomi qui per dimostrarvelo. È stata un'intervista divertentissima, soprattutto quella di Vexen. Al suo "fatevi curare" sono morto. E vorrei anche aggiungere: non ti preoccupare, Vexen. Giuro che non ti farò mai limonare con Marluxia.

Aggiungerò quindi un mio commento su tutti e tre i personaggi.

Saïx: sarò sincero, Saïx. Ti voglio bene, ti ho sempre amato tanto, forse un po' più del dovuto visto che 358 hai confessato di voler seccare Axel al Castello dell'Oblio, ma sei un gran fico. E ti dirò di più, come licantropo mi sei piaciuto un casino. Sarà per i tuoi modi, per la tua voce, per il tuo lato berserk, ma così funzioni. Sono contento che le Registe ti abbiano dato lo spazio che meritavi. Se ci fossero state loro accanto a Nomura, tante brutte cose non le avresti avute in KH3. Ne saresti uscito pulito. Come sempre. Però una cosa te la devo confessare... quando sei arrivato sulla torre, vestito come un adolescente problematico, la zip chiusa fino al collo e i gelati in mano, sono scoppiato a piangere come una 14enne che vede Edward Cullen. Ti vogliamo bene tutti, Saïx, non dimenticarlo.

Vexen: carissimo Vexen. Sarò sincero... io non ti ho mai cagato. Non perché fossi cattivo, come ti dipinge la maggior parte della fandom. Sotto alcuni punti di vista, c'era qualcosa dentro di te che non mi convinceva. Non so dirti cosa però. Poi sono arrivate le Registe... e qualcosa è cambiato. Dapprima ho cominciato a stimarti, poi a capirti e infine ad amarti. Vexen... se quando ho visto Saïx sulla torre dell'orologio sono scoppiato a piangere, quando ho visto te e Zexion insieme ad Ansem nel laboratorio di Radiant sono saltato in aria dalla gioia, era quello che volevo vedere, era quello che meritavi, tu e Zexion più di chiunque altro. Sono contento di aver conosciuto le Registe perché ti hanno trasformato, ti hanno compreso e hanno rivelato tutto il potenziale che nascondevi dentro di te. Sei un personaggio incredibile, Vexen. Ovunque v'inseriscano, a te e Zexion, ne viene fuori automaticamente un capolavoro. Siete fortunati davvero, siete nel cuore e nelle mani di due meravigliose scrittrici.

Al Narratore... ho imparato a volerti troppo bene. Mi spiace che le Registe a volte ti trattino a pesci in faccia. Ma chissà... forse un po' te lo meriti.

Alle più brave, con affetto,

24/04/20, ore 23:34

mi sono voluto prendere un po' di tempo per finire questa storia, cavolo... 3 anni, ragazze, 3 lunghissimi anni. ho finito i complimenti e le belle parole ma una cosa voglio dirvela: brave!

la perseveranza e la determinazione sono due delle più grandi qualità che uno scrittore deve avere, e la vostra storia è la prova della vostra grande abilità. leggere l'epilogo è stata come una risposta a quel vuoto che ho provato ieri, leggendo gli ultimi capitoli, ho percepito un po' di questa storia, ho letto di personaggi che non conosco e mi son detto: chi sono? quali sono i loro obiettivi? dove sono diretti?

scommetto verso una saga incredibile.

ancora brave, ragazze, dal profondo del mio cuore.

23/04/20, ore 20:51

Povero, Narratore, lo trattate male, troppo male... quasi peggio del povero Zexion, che come ho scritto qualche capitolo fa, si trova a dover avere a che fare con le conseguenze delle sue scelte. Marluxia chiaramente non fa che mettere il carico di bastoni, come se non lo conoscessimo. E devo dire che proprio quest'ultima cosa che ha fatto verso il numero VI, mi ha fatto un po' girare la palle. Fai quello che vuoi, Marluxia, ma non toccare Zexion!

Chissà come finirà, quasi non ci credo di essere alla fine, ancora mi ricordo di quando cominciato questa storia, la storia di Roxas e poi il reclutamento di Marluxia e Larxene, il demone che arriva, la decisione di sparire e nascondersi e poi la ribellione. Siamo agli sgoccioli e tra poco si metterà la parola fine. Spero davvero in un ultimo colpo di scena, non vi dico cosa, ma vediamo se succederà...

A tra poco, Registe!

23/04/20, ore 20:20

no, ragazze, non potete farmi questo? ok, ho capito, vi piace fare male a chi legge le vostre storie, ma così è troppo! non potete chiuderla così, loro due non possono congedarsi con un semplice addio, datemi un capitolo in cui s'incontrano di nuovo, un capitolo in cui Vexen stavolta torna a salvarlo. e cosa ne sarà di Zexion adesso? dove andrà? dentro di me non posso non immaginare che il numero VI trovi un nuovo maestro, qualcuno che gli insegni a utilizzare al meglio i suoi sensi, forse chissà... forse per cominciare questa nuova vita era giusto che si separassero, forse è il caso che le loro strade si separino, almeno per il momento.

... ma poi torneranno insieme, vero?

ps: ho un po' di paura, in realtà, perché conoscendo la vostra passione per Star Wars, non ho potuto non associare le parole di Zexion a quelle di Anakin, e conoscendo il vostro sadismo...

23/04/20, ore 20:07

Ho bisogno di un attimo... non so come reagire a quello che ho appena letto, davvero. ok... forse adesso posso farcela....

La testa di Xemnas che cade, i tre tocchi sul tetto spiovente, segnano in qualche modo la fine di qualcosa, non solo della vittoria dei "ribelli". Ho sentito un vuoto crescermi dentro, un vuoto strano, qualcosa che mi dice: è qui che cominciano i giochi, è qui che comincia la storia, quella vera. Quel "lontano" di Marluxia mi lascia solo immaginare la quantità di mondi e storie che avete creato. Ora mancano solo due capitoli: Vexen e Zexion. Sento che tra poco ci sarà la botta finale ma sono pronto.

Ps: mi permetto di farvi i complimenti anche per la maestria con cui avete fatto combattere Marluxia, soprattutto con il membro (a parer mio) più difficile da scrivere (soprattutto per quanto riguarda i duelli). Inquadrare lo stile di combattimento di Xemnas, a differenza degli altri membri, è terribilmente complicato, ma lo avete fatto muovere perfettamente. Ho visto tutto dall'inizio alla fine e sono contento che alla fine abbia vinto, inaspettatamente, il numero XI. È una bella rivincita per Marluxia!

Sono pronto per il finale,
a tra poco ragazze!

23/04/20, ore 18:47

Ah... ma io quanto posso amarvi, Registe? Avete praticamente scritto metà capitolo usando solo l'olfatto, ve ne rendete conto? Siete incredibili... E poi diamine, il capitolo XXXI, scritto dal punto "di vista" di Zexion mi ha mozzato il fiato, non solo per lo stile, per le scelte stilistiche, ma soprattutto per la conclusione di questo dannato duello che stava per seccare sia Axel che Vexen (se devo essere sincero, ho avuto per tutto il tempo un nodo alla gola, perché immaginavo che Axel faceva una brutta fine), e invece...

Non mi aspettavo che Zexion tornasse su suoi passi, ma è stata una scelta che ho apprezzato. In primis per il bellissimo rapporto che avete costruito tra lui e Vexen. Un rapporto dolcissimo che è la vera colonna vertebrale di questa storia (cambiano gli universi, le dimensioni, ma i vostri due personaggi di punta si confermano sempre due personaggi incredibili di cui vorrei leggere tutto: passato, presente e futuro. Voglio aprire una petizione: renderli canon, una volta per tutte!).

Da una parte però sono un po' triste, ve lo devo confessare, ho sempre sperato, ingenuamente lo ammetto, che questa Organizzazione (almeno loro) trovassero un punto d'incontro, un nemico comune, ma a quanto pare, è praticamente impossibile. Personalità diverse, storie diverse, obiettivi diversi, creano sempre una frattura. Cosa rimane alla fine? Solo una fazione da scegliere, e qualcuno, come il nostro Zexion, che sarà costretto a prendere la peggiore delle decisioni.

Bravissime, ragazze, bravissime come sempre!

22/03/20, ore 15:12

Hola Registe, come procede la vostra quarantena?

La mia una merda, ma di sicuro ce la passiamo meglio del povero Axel. Questo è poco ma sicuro. Il mio caro numero VIII si è beccato un sacco di schiaffi, ma se sono gli schiaffi del buon Saïx posso anche accettarlo.

Fin dagli inizi della storia, aspettavo un confronto tra i due, una citazione neanche troppo citazione degli avvenimenti di KH3. Axel si è poweruppato, il Castello lo aiuta a diventare più forte, ma Saïx, ahimè, è un guerriero nato, soprattutto nella vostra storia (ma direi così anche nel gioco, che ne pensate?). Soprattutto nella sua modalità berserk. E diciamolo... quanto cazzo è fico Saïx berserk?

Combattimento ben scritto, ultra dinamico, in cui magia e potenza allo stato puro si confrontano facendo letteralmente esplodere la situazione. Il ritmo, che ve lo dico a fare, è sempre perfetto (ottimo marchio di fabbrica delle Registe(. Chiaramente al buon Axel non gli si può assegnare neanche un compito perché, un po' per sfortuna, non riesce a combinarne una giusta.

Sono sicuro però che Vexen saprà risolvere la situazione! Al prossimo, registe!

28/01/20, ore 12:25

Salve Registe!
Molto simpatico quest capitol extra con le interviste ai personaggi più amati della storia. Pensavo che ci fosse una sorta di prolungamento dell'epilogo con scene inedite della storia e invece mi sono trovato qualcosa di inaspettato per me.
Come ho detto, queste interviste sono simpatiche, con le frecciatine sul fatto che Saix in Kingdom Hearts 3 sembra sia stato banalizzato con la cosa del "eh, ma ero geloso che la tua amicizia era rivolta ad altri e non a me". Sì, può succedere anche nella realtà, però, suvvia siamo persone adulte e vaccinate, non bambini... Ma, ehi, Kingdom Hearts è indirizzata ai bambini!
Vexen che accenna a quelle fic dove lui e cattivo e maniaco sessuale, è un riferimento a quella fic dove il n. IV manipolava mentalmente Roxas per complottare contro il resto dell'Organizzazione e, già che c'era, lo molestava sessualmente?

“E dei fan che ti vorrebbero vedere in una relazione romantica con Marluxia cosa ne pensi?”
“Due parole: fatevi curare.”

Ah... e io pensavo che non ci fosse limite al peggio dopo la Ginny x Draco!
Vabbé, ci sentiamo la prossima volta on il prossimo capitolo extra!

26/01/20, ore 22:29

Buonasera Registe! Ancora auguri di buon anno!
Ah, sono davvero felice di aver letto questo finale, adesso sono pronta e carica di rivedervi nel 2020 con la vostra storia regolare che d'ora in avanti dovrò leggere capitolo per capitolo e non tutta d'un fiato come ho fatto le altre volte -mi rileggerò qualcosa con l'inizio del mese, almeno per riprendere le fila del discorso.
Oh, che bello, sono felicissima che Saix sia stato votato!!! Ha tutto il mio affetto quel bel lupo mannaro, lui è solo per me e per Axel, possiamo dividere!! E sì, Saix, anche io ti preferisco più forte, carismatico e cattivo, ma anche tra le braccia di Lea ti assicuro che stavi benissimo, fidati di una tua fan che ti adora esattamente come sei! Però quanto ho riso quando ha detto che il set di KH è un casino, sapete che non stento a crederci??
E poi Vexen, il nostro eroe. Tranquilla, Lis, sappiamo che è opera tua ed il dettaglio delle mani lunghe da medico lo spammi praticamente in ogni tua fanfic, e ti supporto perché sei l'unica che conosca a delinearlo così bene. Si è meritato questa intervista!
Un bacione a loro due, al mio Narratore ed a tutte voi! Ci si rivede prossimamente su questi schermi!

26/01/20, ore 21:38

Bello, davvero straordinario!
Mi sono fatta delle grasse risate per queste interviste.
Sia Vexen ( che tanto il protagonista è lui, Sora, scansati ) che Saix mi hanno fatta piegare dal ridere.
Oh! Appunto! Meglio loro delle cose melense!
Per me hanno meritato ampiamente di essere votati dai lettori.
E in quanto a KH3... ahahah, nemmeno a loro è andato giù!
O meglio, a Vexen sì.
Eppure non capisco come abbia potuto Vexen diventare all'improvviso così importante, visto come veniva trattato negli altri titoli…
A me i bambini pucciosi non piacciono!
Sulla parte yaoi concordo, ahaha e lo dice una che lo scriveva lo yaoi, ma poi gli è passata.
La coppia Axel-Saix la si vede spesso, ma quella Marluxia-Vexen deve essere nuova, perché l'ho mancata, che dispiacere.
Sì, meglio lasciar stare.

Molto carina questa idea e fa riflettere, dico quella di umanizzare i personaggi e farli parlare fuori dalla storia.
Magari può servire per capire delle cose che non si erano notate prima.
Mi sarebbe piaciuto sentire un po' i deliri di Xemnas, mi mancherà, povero.
Mi fermerò per sempre a KH2, così il problema è risolto.

Ancora complimenti per questa straordinaria storia e aspetto la prossima!

17/01/20, ore 17:50

ecco come cominciare bene il venerdì: una tazza di tè, e tante botte tra membri dell'Organizzazione. I protagonisti? due membri poco tattici ma molto molto pericolosi: Larxene e Leaxus (spero come sempre di averlo scritto bene).

difficile trovare un difetto in questo combattimento: ritmo perfetto, scrittura perfetta, ma soprattutto... movimenti perfetti, sì perché i personaggi combattono proprio nel modo in cui me lo sarei immaginato. avendo pochissimo materiale su entrambi, tutto quello su cui potevate puntare è la vostra immaginazione, soprattutto con Leaxus, è il risultato è stato ottimo, complimenti!

ho apprezzato tantissimo il colpo finale di Larxene, stile Axel nel corridoio dell'oscurità. spero davvero che non sia morta definitivamente, anche se... conoscendovi... immagino proprio di sì... vi odio!

alla prossima,

23/12/19, ore 16:50

buona sera, Registe, eccoci qua, finalmente ho trovato le credenziali e sono tornato!

era da un po' che non leggevo XIII Order ma ricordavo tutto alla perfezione, così come il punto in cui mi ero fermato. È stato bello ritrovare i vostri personaggi, in particolare il buon Vexen. Ho trovato questo capitolo pieno di input, cose che mi piacerebbe chiedervi personalmente (di sicuro, come sempre, mi sto perdendo pezzi che sono presenti nelle altre storie legate a XIII order).

inoltre non posso non farvi i complimenti per come è stato scritto: descrizioni perfette e ritmo incalzante. tutto ottimo, Registe, si prosegue!

22/12/19, ore 17:40

Salve Registe, buonasera.
I miei complimenti, siete riuscite nell'impresa titanica di concludere questa bellissima storia nella maniera migliore possibile, sono stati dei titoli di coda che mi sono gustata tutti d'un fiato. Siete come al solito incredibili, fatevelo dire. Avete tirato le fila di una storia con una precisione da vere "registe" (passatemi il termine), come un film che in questi anni ha avuto uno script pensato e ragionato.
La questione del Castello dell'Oblio mi sconvolge: avevo di recente rivisto qualcosa de Il Castello dell'Oblio, e già lì avevate gettato le basi di TUTTO, sapevate a perfezione dove stavate andando. Ci sono delle riflessioni di Zexion sul Castello che è "vivo", che è "sia uomo che donna" che, riviste dopo questo capitolo, mettono davvero inquietudine perché ci state mettendo sempre degli indizi sotto il naso e noi li assorbiamo pagina dopo pagina senza accorgercene. Siete arrivate all'Invocazione Suprema in maniera folle, dunque era tutto un piano di Terra fin dall'inizio per uscire. E ora la donna misteriosa: a primo colpo direi che si tratta di Aqua (Terra + Roxas che sembra Ventus, mi pare logico che lei sia Aqua), anche se adesso che ho capito che devo leggere ogni singola parola la avete definita ... "capricciosa e volitiva". Non aggettivi che uno darebbe ad Aqua. E lo so che andate spesso OoC, ma qualcosa mi ha fatto scattare i campanellini d'allarme. Non so se sia lei o meno, ma adesso il mistero si infittisce e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Dall'altra parte c'è Kairi, che proprio Kairi non mi sembra. L'avete introdotta così tanto tempo fa che l'avevo dimenticata, e la sua comparsa in questo epilogo mi ha resa felicissima, perché è l'ennesima prova che avete tutta la narrazione sotto controllo,. E sono anche felice che abbiate deciso di graziare Demyx e Luxord dalla storia: sono d'accordo con voi, sarebbe stato un finale amarissimo, non avevano fatto nulla di male e vederli massacrati solo perché si sarebbero trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato mi avrebbe fatta piangere. Inoltre così si capisce un'altra cosa: Zexion li sta sempre proteggendo. Non male, non male.
Su di lui mi sto ricredendo capitolo dopo capitolo: se già un po' mi era interessato ne La Guerra dei Mondi, qui proprio si è distinto. Sempre un po' troppo debole e pigolante, però mi piace che a modo suo combatta per ciò che ama: commette errori, certo, calpesta anche i piedi di suoi zio, ma alla fine ne esce come una persona che non ha paura di rischiare la vita per ciò che ama. Un dettaglio che nelle prime storie non emergeva molto, ma che adesso ha davvero tanto significato. Lui ed i demoni sono i personaggi su cui devo un pèo' rivedere le mie posizioni visto che ogni volta se ne escono con qualcosa di nuovo.
E poi lupo Solitario e Roxas, che ha avuto i poteri dalla donna del Castello. Adesso si chiude il cerchio e si capisce cosa ci faccia Roxas tra i Ramas ed il suo ingresso ne La Guerra dei Mondi. Anche lui ha avuto una storia carina, ed è maturato un po' come Zexion, da ragazzino timido a qualcuno che diventerà un cavaliere ed un guerriero. Non vedo l'ora che si incontri di nuovo con Axel, sono stracuriosa di vederli relazionarsi, perché ora che Roxas è cresciuto la loro relazione potrebbe farsi molto più matura, specie dopo gli eventi del condizionamento (altra cosa che vi ammiro troppo, ve la siete giocata sin da Il Castello dell'Oblio dandoci tutti gli indizi ma senza esagerare mai, ma quanto diamine avete progettato?).
Allora i miei personaggi

- Saix: primissimo in classifica. Bello, stupendo, me lo avete fatto licantropo e adesso chi dorme più? Oh, magari facessero l'anime della vostra storia, ma quanto sarebbe empzionante il duello?
- Axel: idem, davvero venuto bene. Avete reso al 100% il suo personaggio e ne avete tirato fuori qualcosa di più. Adesso tremo per quelòla visione che lui ha avuto nelle Stanze della memoria perché so che avete qualcosa di pianificato -maledette- e SO che in quel momento mi sentirò a pezzi. Se la sua "svolta" deve ancora arrivare io sarò lì a soffrire con lui.
- Roxas: personaggio di nicchia, ma lo amo. La Luce che spinge Axel a fare le follie più assurde. Non vedo l'ora di rivederlo.-
- Xemnas: solo voi potevate farlo buono ed uscirvene con tanta sicurezza con un personaggio assolutamente drammatico che non sono nemmeno sicura di aver compreso appieno. Che lui sia "buono" non c'è dubbio, ma forse l'eccessiva paranoia lo ha condotto alla morte: lui protegge il Castello, ma il castello per cui lui ha dedicato la vita è quello che coscientemente gliela toglie. Ha qualcosa di molto tragico, e nonostante sia nato "antagonista" sono riuscita ad amarlo anche in questa versione.
- Terra: il guerriero degli uomini. Cavoli, in BBS è un disastro di personaggio, ma già in queste scene mostrate di averlo reso un personaggio con i supercoglioni. Se avete fatto la stessa operazione di trasformazione di Xemnas vi adorerò per sempre. Che ci fosse lui nel Castello è stato un tuffo al cuore immane, sono certa che sentiremo presto parlare di lui!

Grazie mille ancora per questa fantastica storia, sono stata davvero felice di leggerla. Se non avete mai tentato di diventare scrittrici professionali ve lo consiglio, poche persone riescono a scrivere storie così ben intrecciate ed a farle durare nel tempo.

16/12/19, ore 23:03

Ehilà, salve!
Tempismo perfetto, proprio oggi ho riavuto il computer ed eccomi a commentare.
Oh, ma qui in questo capitolo avete cambiato punto di vista tre volte?
White una volta mi ha detto di non cambiarlo più di due volte, ma siccome sono una fifona, io ne faccio solo uno alla volta, ahaha.
Sto ancora imparando, preferisco non rendermi la vita impossibile.
Ma per voi vedo che non è un problema.

Vediamo un po'… francamente non sono sicura di aver capito chi fosse la persona ( Ombra? Entità? ) che parla con Terra all'inizio del capitolo.
Ero indecisa con la tipa che si trasformava in drago nelle altre storie della serie, ma credo piuttosto che si tratti di ' Kairi '... che appunto è quella tipa che si trasforma in drago, qui trasformata in Kairi?
Però le cose che diceva non mi convincevano.

Ad ogni modo qui ci si sta preparando per ' Il castello dell'oblio ', abbiamo Auron, Muu e il terzo non ho capito chi dovrebbe essere, che sembrano cavie da laboratorio, Hojo sarebbe fiero di voi!
Pronti per far da marionette al Castello!

L'Invocazione Suprema dovrebbe servire per far vincere Autozam contro Cephiro?
Parla della vittoria degli uomini sui demoni… quindi Cephiro è della parte dei demoni?

Poi abbiamo Luxord e Demix che hanno iniziato un nuovo lavoro ( meglio che finire stecchiti come nella stesura originale ) ma non mi sembrano molto ' realizzati ', uhuh.
Che iella.

Infine Roxas che si ritrova nel mondo di Lupo Solitario.
Siccome è un prequel già sappiamo come andranno a finire le cose.

Un finale carico di aspettativa per quanto in seguito accadrà...

Bravo, bravo, narratore!
Fai bene a vantarti di averci aggiunto il tuo tocco personale, sotto forma di schiaffo, ma dai tuoi commenti credo piuttosto che avresti usato volentieri il bazooka.
Ehm…
Non ti piacciono i raccomandati, ormai l'abbiamo capito.
Purtroppo non puoi farci niente, sei lì sono per narrare… ma ogni tanto ci scappa l'improvvisazione!

Come ci si sente a essere arrivati alla fine dell'impresa?

Dunque, a me son piaciuti Xemnas, Saix, Roxas mi faceva morire all'inizio, Vexen e Terra!

Visto il dlc di KH3?
Mamma mia! La MIA Aerith!
E LUI mi sa che sta arrivando!
Il MIO Cloud!
Spero che lo confermino presto perché sto circa morendo!
Lo rivoglio quiiiii!!!

Ho visto che avete pubblicato altro, piano piano recupero, sono mancata per un po' e son indietro con tutti!

16/12/19, ore 22:35

Salve Registe!
Ho letto ieri sera l'epilogo di questa storia e adesso lo commento con calma, perché di cose da dire ce ne sono tantissime!
Innanzitutto beh, siamo alla fine anche di questa storia, e con l'anno prossimo si tornerà al presente delle vicende di Il Ramingo e lo Stregone.

Ma patiamo dall'epilogo: oltre a chiudere la storia e ad aprire le avventure viste ne "Il Castello dell'Oblio" (si intuisce che i lavori per l'Evocazione Suprema sono iniziati e vediamo il """reclutamento""" di Auron, Mu e Camus) notiamo molti indizi che verranno sviluppati in futuro.
In primis, lo Spirito del Castello è... Terra! D'altronde hanno la stessa armatura. Non solo: dopo la caduta di Autozam causa Heartless, pare che il suo spirito sia stato imprigionato nel Castello, assieme allo spirito di una tizia misteriosa.
Ho ragione a sospettare che sia stato proprio Terra a suggerire a Xemnas di arruolare Marluxia e Larxene e anche chi usare come Invocatrici e Intercessori, corretto?
La tizia misteriosa ha però molte idee per il futuro: ha sbloccato i Keyblade del buon Roxas perché certa che il giovincello ne farà buon uso in futuro, inoltre il suo parlare della speranza avvicinando si a Camus è parecchio significativo.

Passiamo ora a Luxord e Demyx che, dopo essersi rifatti bene o male una vita, incrociano di nuovo la misteriosa ragazza coi capelli rossi che ripete frasi del Trono di Spade.
Un scena molto particolare, che apre una sottotrama dal grande potenziale.
Mi chiedo se in futuro arruolerà il Notturno Melodico e lo Sfidante del Destino per qualche futura impresa...
Ah, ma Xemnas ha scelto di non reclutarla nell'Organizzazione, nonostante le regole, per quale motivo?

E infine vediamo il primo incontro tra Lupo Solitario e Roxas a cui sappiamo che seguirà il suo reclutamento tra i Ramas.
Qui mi sono immaginato che Roxas, dopo essere entrato tra i Ramas abbia preso lo pseudonimo "Chiave del Destino" per aiutare Axel ha trovarlo (immaginando che "Chiave del Destino" fosse un sopranome scherzoso che il roscio gli diede dopo la disavventura nelle Stanze della Memoria), anche se ignora cosa ricorda ora il n. VIII.

Che dire in definitiva, è stato un bellissimo prequel che getta una luce più chiara su quanto accaduto in passato tra i membri dell'Organizzazione apparsi nella narrativa ambientata nel presente e come si è giunti alla situazione vista nella storia "Il Castello dell'Oblio".
Bello anche l'alternarsi di POV sui personaggi e l'esplorazione della loro psicologia.
I miei cinque personaggi preferiti apparsi nella storia sono:
Marluxia (cattivissimo e spietato, ma intelligente, elegante, educato e con motivazioni comprensibili),
Vexen (genio stanco, sfiduciato della situazione attuale e ambizioso, con motivazioni anche nel suo caso comprensibili e affezionato a Zexion)
Zexion (che in coppia con Vexen dà il meglio di sé, nonché per il suo dono che somiglia tanto ad una maledizione)
Saix (sembra un essere più bestiale che altro, che agisce con logiche incomprensibili ma la sua lealtà verso il Superiore e la "famiglia è sincera)
La ragazza misteriosa (perché mi intriga e spero di rivederla in futuro).

Non avendo altro da aggiungere non mi resta che farvi gli auguri per il proseguimento di questa storia. Alla prossima avventura!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]