Lo spirito della Volpe - SPIN OFF 'THE POWER OF THE FOUR'
di Mary P_Stark

22/01/17, ore 22:45

Per fortuna il clan degli Hamilton non ha perso nessun membro anche se mi è dispiaciuto molto per la povera Rin, che dopo il primo impatto aveva iniziato a piacermi molto. Mal ha fatto il possibile per lei e alla fine le ha concesso la stessa scelta che a suo tempo Winter aveva dato a Erin. Un finale dolce amaro.
I guardiani riuniti sono davvero una forza della natura in tutti i sensi, ma anche stavolta l'aiuto di Eiko, suo nonno e della volpe protettrice del tempio sono stati fondamentali. Capisco perché Mal abbia preferito non affrontare il suo nemico/Rin, quando ci sono di mezzo i sentimenti è difficile essere obiettivi a volte e avrebbe potuto tentennare un istante di troppo. Ha avuto comunque molto coraggio a lasciarsi possedere così per il bene di tutti e anche Eiko è stata bravissima.
L'apparizione della dea non me l'aspettavo, ma ha dimostrato un grande attaccamento ai suoi figli.
Nel futuro di Mal ed Eiko c'è già un bambino? Come ha detto Winter forse adesso sarebbe un po' presto, ma quei due ne hanno passate talmente tante insieme che quando arriverà il momento sapranno cavarsela benissimo.
Il finale con tutto il clan riunito è di certo una scelta appropriata. Sono davvero una bellissima famiglia allargata.

22/01/17, ore 14:35

Sono successe davvero tante cose in questi capitoli per cui partirò dalla più semplice: finalmente, spinti dagli amici fedeli, Mal e Eiko si sono parlati a cuore aperto e si sono resi conto di provare i medesimi sentimenti. Oserei dire che questa è l'unica nota positiva dal momento che la scoperta e l'accettazione da parte di Eiko del suo retaggio e di quello del Guardiano è accaduto nel modo peggiore.
Non ho avuto sospetti quando Rin ha iniziato a stare male, poiché l'influenza poteva essere una spiegazione più che sensata per il suo malessere. Ciò che invece mi ha dato da pensare sono stati i suoi sogni... L'anima di Rin era forte e pura e questo, insieme alla conoscenza di mal, ha contribuito ad attirare la Volpe verso di lei. C'è ancora speranza per la sua anima visto che è riuscita a ribellarsi, anche se per pochi istanti, al demone o invece dobbiamo darla per persa? Forse mi illudo, ma spero in una qualche soluzione estrema, perché mi sono affezionata al suo personaggio.
anche gli amici di Mal si sono dimostrati persone fidate e mi fa piacere che lui sia riuscito a superare quanto gli è accaduto in precedenza.
La situazione è difficile e capisco che Winter non vorrebbe che suo figlio si esponesse così tabto, purtroppo non hanno altra scelta.
Mi preparo a leggere la battaglia finale!

19/01/17, ore 18:28

Ciao, cara!
Inizio dicendoti che questo pezzo mi ha fatta rotolare dalle risate e immagino che comprenderai al volo il motivo:
“Io ed Eiko diciamo sempre che, nella testa degli uomini, non ci sono neuroni, ma criceti nelle loro ruote girevoli. Alcuni, ne hanno così pochi che producono miseri pensieri, e altri sono addormentati nel cranio, e le loro ruote sono tragicamente ferme.”
Veramente troppo divertente e anche Mal è costretto a darle ragione. xD
Rin si è resa conto di non essere stata tanto carina con l'amica, ma fra le due adesso sembra tutto a posto. Al tempo stesso Mal ha avuto modo di accorgersi che i sentimenti che prova per lei sono solo fraterni (sarà tutto così facile?), mentre sfiorare Eiko gli ha provocato ben altre sensazioni.
E parlando di "sensazioni" questo spirito pare più pericoloso di quanto il giovane non avesse pensato in un primo momento (siamo sicuri la cosa non c'entri nulla con le due ragazze? Non so, ma la vedo implicate in qualche modo, forse mi sbaglio). Autumn pare sempre pronto a metterci l'orecchio e mi fanno ridere molto le sue chiamate al nipote. Trovo giusto fino a un certo punto non dire nulla a Winter & Co... Le ragioni di Mal sono comprensibili, però mi pare che la situazione gli stai sfuggendo di mano e credo che non avrà altra scelta, a breve.
Proseguo nella lettura!

16/01/17, ore 18:07

Buon pomeriggio!
Fa uno strano effetto ritrovare Malcom così cresciuto ed è stato bello vedere come sia ancora forte il legame con la sua famiglia e coi fratelli.
Malcom è tornato alla Columbia con più di un pensiero per la testa e a ciò si è aggiunto l'incontro con Rin ed Eiko, entrambe interessate a lui. Per ora sappiamo un po' poco per poter esprimere pareri e dopo aver letto varie tue storie ho capito che la prima apparenza non sempre è quella giusta. Per ora però posso dire che Rin è stata abbastanza diretta e che non è bello se due amiche guardano lo stesso ragazzo.
Bisognerà vedere cosa succederà e quanto Malcom all'inizio vorrà esporsi. Da quel che ci hai raccontato del suo passato sentimentale ha avuto solo delusioni per ora, specie con una persona che credeva amica.
Mi ha divertita molto la telefonata con Autumn, sai che più sono ombrosi e complessati più mi piacciono, e mi ha fatto piacere vedere che anche se ha conservato il suo caratteraccio è sereno ora. Anche se non è bello essere spiati!
Molto divertente e molto "maschile" anche la descrizione delle faccende domestiche.
A presto

19/11/16, ore 08:20

Non avresti potuto concludere le avventure degli Hamilton in modo migliore! Questo epilogo è perfetto e fa arrivare all'ultima parola con il sorriso sulle labbra. Dopo tutte le avversità che hanno dovuto affrontare, anche in seno alla famiglia stessa, sono più uniti che mai. Probabilmente le difficoltà stesse hanno contribuito a cementare la loro unione, rendendoli grati di avere persone amate e fidate su cui poter sempre contare.
Il rapporto fra l'ultima coppia formatasi è invidiabile per la profondità di sentimenti e unione fra i due. Il dono di Mal rende possibile una vera simbiosi fra lui ed Eiko. Lei non solo non è infastidita dalle 'intrusioni' di lui, ma le desidera e questo la rende la compagna perfetta per il Guardiano dello Spirito.
Rin mi fa tenerezza con il suo candore e il suo genuino entusiasmo. La sua anima pura risplende e sono contenta per lei, anche se con la malinconia di pensare a quello che sarebbe potuta essere la sua vita da umana.
Mi dispiace lasciare il mondo degli Hamilton che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo e so che mi mancheranno, quindi mi dovrai consolare con una nuova e bellissima storia. A presto, un bacio.

12/11/16, ore 23:39

Avevo pensato che la sorpresa potesse essere la dea. I Dominatori non avevano mai corso un simile pericolo prima e uno di loro aveva espressamente chiesto il suo aiuto, era giusto che si presentasse sia per congratularsi che per ringraziare colei che li ha salvati.
E poi c'è Rin che sta iniziando una nuova esistenza e ha bisogno di essere guidata e indirizzata nel modo giusto.
Al dolore per la sua morte si somma, in Mal e Eiko, il difficile compito di affrontare i genitori disperati e mantenere il segreto con le autorità. Poi avranno finalmente anche loro il tempo per elaborare il lutto e superare la tremenda esperienza insieme. Alla fine la cosa più importante è proprio questa, che sono insieme.
Aspetto l'epilogo anche di questa avventura, poi prenditi il tempo che ti serve e torna con un'altra bellissima storia. Un bacio.

05/11/16, ore 21:22

Il destino di Rin era segnato, ma la soluzione di Mal allevierà il dolore di tutti coloro che le vogliono bene. Sono contenta della fine che ha fatto quella schifosa di Hashara e che siano riusciti a strappare dalle sue grinfie l'anima di Rin. Non era giusto che un'anima luminosa come la sua andasse distrutta.
Alla fine è stata la sua stessa presunzione e disprezzo per gli uomini a portare Hashara alla sconfitta. Era troppo sicura di sé e dei suoi poteri, ha ricevuto una bella lezione sull'umiltà.
Molto bello il confronto e il combattimento, mentre mi sono commossa quando Mal ha liberato Rin e l'ha resa una fata. Ora sono curiosa della sorpresa. Un bacio.

28/10/16, ore 22:00

Non sarà facile per Mal dimenticarsi di avere di fronte Rin e combattere quel demone che ha il suo aspetto. E il demone conta proprio su questo, sull'affetto che mal prova per l'amica. Vedremo se Rin riuscirà a comunicare con lui. Secondo me riuscirà a trovare il modo, basta pensare con quanta tenacia riesce a infastidire il demone.
Intanto Mal si sta esercitando a usare le sue alleate come spada e scudo e i primi tentativi non stanno andando molto bene. Per Winter è dura guardare il figlio senza poterlo aiutare, se non con il cerchio di potere. Ormai si avvicina lo scontro e sono proprio curiosa di come si svolgerà. Un bacio.

21/10/16, ore 22:40

Gli Hamilton non sono gli unici a non aver pensato al modo concreto in cui avrebbero dovuto affrontare il demone con l'aiuto di Kurama. In effetti, però, quello è anche il modo in cui il demone agisce, servendosi di Rin. Per Mal è una grandissima prova di fiducia, ma lui si fida completamente di Eiko e l'amore fra loro sarà sicuramente una forza in più.
Si è anche capito il significato del bosco e perché Eiko è sempre stata un rifugio sicuro anche per la sua amica.
L'altra volpe è convinta di essere abbastanza forte da riuscire a vincere e pregusta già il momento in cui si divertirà a disfarsi di Rin dopo il lauto banchetto. Nessuno è mai riuscito a resisterle come lei e la cosa la irrita non poco. Io spero, però, che questo sarà un aiuto in più per i nostri, sicuramente servirsi di un'anima completamente soggiogata sarebbe più semplice. A questo punto sono molto curiosa di come si svolgerà la battaglia finale. Un bacio.

14/10/16, ore 22:09

Eiko è stata accettata senza riserve da tutta la famiglia Hamilton, ma non avevo dubbi in proposito. Con tutte le loro 'stranezze' sono una grande famiglia allargata, sempre pronta ad accogliere un nuovo membro e a farlo sentire tale, se questo ama e rende felice uno di loro.
Eiko ama sinceramente Mal, non il suo potere e il prestigio che ne può derivare come Lynne. Per Mal è un sollievo e una gioia poter essere se stesso senza doversi limitare o trattenere. Lei lo vuole nella sua mente perché non ha niente da nascondere, non ha secondi fini; lei è così come si mostra.
Gli Hamilton sono partiti ben sapendo che il loro futuro è una grande incognita, ma non hanno scelta, devono affrontare quell'essere, sperando che i loro poteri uniti a quelli della volpe guardiana siano abbastanza.
Quanto a Rin, il demone si sta ancora servendo di lei e questa volta per inseguire i nostri diretti a Kyoto. Ho capito bene? Un bacio.

11/10/16, ore 11:31

Povera Rin! Mi dispiace tanto per lei, non meritava una fine simile! Purtroppo è anche vero che, a volte, sono proprio le persone più meritevoli a rimetterci. Mal si sentirà sempre responsabile per quello che è successo alla sua amica, anche se razionalmente si rende conto che non avrebbe potuto fare nulla per evitarlo, e Eiko sentirà sempre la mancanza di quella che era, a tutti gli effetti, sua sorella. Però l'amore che provano l'uno per l'altro li aiuterà a colmare il vuoto, anche se non riesco a smettere di sperare. Una piccolissima speranza.
Gli Hamilton hanno chiesto aiuto al nonno di Eiko e, saputo che c'è una possibilità di battere quella volpe malefica, sono pronti a lottare insieme e l'uno per l'altro. Sarà difficile e pericoloso, dovranno uscire dalla sicurezza del pentacolo e viaggiare fino a Kyoto, ma io ho fiducia in loro e nel loro essere un tutt'uno nei momenti di difficoltà e bisogno. Hanno grandi poteri, ma sono soprattutto una famiglia unita, i cui membri si amano l'un l'altro e sono disposti a qualsiasi sacrificio l'uno per l'altro. Questa è la loro forza più grande, poi i loro poteri uniti all'aiuto del nonno di Eiko e della volpe buona mi rendono fiduciosa. Un bacio.

10/10/16, ore 17:37

ansia!
venerdì non c'eri e mi sono agitata...
adesso quando ti aspetto?
storia fantastica: oltre a fare scorpacciata per i miti norreni, avere notizie per gli abitanti del mare, adesso abbiamo pure le credenze legate al sol levante! credo che ti eleggerò mia enciclopedia!
adoro il potere dei quattro e questo spin off è all'altezza di tutta la storia.
a presto... presto... presto... presto...
domani?
spero.
baciotti
Grazia

30/09/16, ore 19:35

Tutti i racconti del nonno e i suoi insegnamenti tornano utili a Eiko per capire cosa devono fronteggiare e a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il demone che ha preso di mira Mal è potentissimo, ma già una volta è stato sconfitto, quindi c'è la speranza di riuscirci una seconda. Speriamo bene.
Rin è stata davvero fortissima come ha detto Ben, però ora è in coma e non so quanto la sua mente sia stata danneggiata dalla volpe. Mal è al sicuro insieme alla sua famiglia, ma non può fare a meno di sentirsi in colpa per la sua amica.
Ricordo quando in 'Broken ice' avevi parlato del pentacolo che proteggeva la città, in questo modo gli Hamilton e Eiko possono studiare il da farsi con un minimo di tranquillità.
La storia mi sta piacendo molto, è avvincente e sono proprio curiosa di come supereranno anche questa prova. Un bacio.

25/09/16, ore 12:20

Che capitolo da brivido! E io che ho sempre visto le volpi come animali carini e simpatici! Dopo questo non credo riuscirò più a guardarle nella stessa maniera!
Lo spirito è uscito allo scoperto e si è rivelato un demone della peggior specie, se Ben riesce solo a trattenerlo per un poco e quello che ha detto Eiko circa i suoi poteri è giusto. E anch'io, come lei, mi chiedo come potranno sconfiggerlo.
Rin ha dato prova di una forza fuori dal comune per riuscire a controllare quell'essere, anche se per poco. Mi chiedo se sopravviverà e in che condizioni, considerato che ha permesso a Mal di sfuggire dalle sue grinfie e avrà scatenato la sua rabbia.
L'unica cosa positiva è che la situazione disperata ha spinto Mal a rendere partecipe Eiko dei suoi poteri e non ci saranno più segreti fra loro.
Mi chiedo se l'antenata degli Hamilton bruciata come strega sia stata nominata per caso o c'entri qualcosa. Rin ha visto proprio lei all'inizio del sogno, almeno credo. Sai sempre come tenere vivo l'interesse nelle tue storie! Un bacio.

24/09/16, ore 20:47

Oh mio Dio che capitolo ho la pelle d'oca...credo che Rin purtroppo non riuscirà a soppravivere. Chissà adesso cosa succederà? Speriamo bene ciao al prossimo capitolo