Pere e Cioccolato
di Midnight Sunflower

30/03/17, ore 22:15

Ciao Alessia!

Una Pepperony! 😄😄😄😄

È dolcissima, proprio come Pepper e i biscotti che ha preparato per Tony.

Il vassoio incartato mi fa pensare ad una cosa...
Pepper stava per uscire? Per andare da Tony?
Io l'immagino così, spero di non sbagliarmi...

Tony alla fine ha deciso di andare dalla sua Pepper, con un mazzo di fiori (questa volta niente fragole! 😉😉😉😉) per tentare di ricominciare e le parole che lei gli dice “Mi sei mancato”, sono le più belle che lui abbia mai sentito.

C'è ancora speranza per loro due! 😍😍😍😍

Storia bellissima e piacevole da leggere!
Incrociamo le dita per riavere Pepper sul grande schermo!

Ancora brava!

Un abbraccio!

Ragdoll_Cat

05/01/17, ore 12:26

Ciao Alessia!
Ho letto la tua fic molto volentieri. Anche perché adoro la coppia in questione e non ho potuto fare a meno di menarci una veloce occhiata.
Mi aspettavo una dichiarazione esplicita da parte di Tony, ma hai ragione nel dire che probabilmente il nostro supereroe è tanto coraggioso quanto impacciato, per le cose più comuni almeno X'D.
quindi si la scena da te illustrata mi è piaciuta moltissimo, compreso il tuo stile e la decisione di esserti "auto inserita" nella fic, utilizzando la seconda persona singolare. Non ho mai utilizzato questo tipo di impostazione ed ogni volta che ho l'occasione di leggerla ne resto affascinata. La scelta dei non ti scordar di me non è casuale, vero? X'D Almeno ciò ho potuto dedurre dalle loro parole. Entrambi non vogliono sbilanciarsi in dichiarazioni esplicite, ma vogliono essere sempre presenti nel cuore di entrambi. Ribadisco, dolcissima flash fic!
ottimo lavoro.
-Teony

02/12/16, ore 19:44

Eccomi qui per lo scambio. :)
Ti chiedo scusa per il ritardo, a causa dell'Università e della preparazione dei primi esami di questo semestre sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo sono ora per recensire come si deve.
Detto ciò, passiamo alla recensione vera e propria!

Dunque, innanzitutto, ti ringrazio per questa lettura che ho trovato molto piacevole.
Posso dire, in tutta onestà, che hai la mia ammirazione: sei riuscita, in un racconto abbastanza breve, a farmi provare forti emozioni. Ammiro molto chi riesce a delineare in poche righe l'introspezione di un personaggio o a descrivere qualsiasi altra cosa perché io, invece, tendo a dilungarmi troppo e a fare giri di parole a volte assurdi.
Quindi, ti faccio davvero tanti complimenti: sei riuscita a gestire benissimo la brevità del testo! ^^

Un'altra cosa per la quale vorrei lodarti, è l'utilizzo della seconda persona.
Prima di leggere questa fanfiction, credo di averne letta solo un'altra nella quale era presente questo genere di scrittura e l'avevo molto apprezzata, così come la tua.
Non mi sono mai cimentata nella scrittura utilizzando questo stile però, da quel che ho letto, sembra abbastanza complesso (forse perché, appunto, non avendo mai scritto in questo modo non so cosa ne potrebbe venir fuori).
Inutile dirlo, anche questa cosa sei riuscita a gestirla benissimo.

Nel complesso, la lettura è stata scorrevole e piacevole, non ho trovato errori di alcun tipo e ho adorato il tema che hai sviluppato.
Hai offerto una descrizione bellissima, attraverso i particolari, delle caratteristiche principali di Tony e Pepper senza calcare troppo ma anzi, lasciando il giusto spazio per permettere al lettore di immergersi ancora di più nel racconto.

Detto ciò, ti ringrazio nuovamente per questa piacevolissima fanfiction che ho aggiunto alle ricordate. ^^
Alla prossima,

Ginger Snapss.

05/08/16, ore 16:18

Eccomi qua, come annunciato :D
queste tue storielle post Civil War si stanno rivelando una vera manna, aaaaaawn, spero tanto che tu continui ad avere taaaaanta ispirazione ^^.
Sono troppo felice che tu sia passata a un'altra delle mie coppie preferitissime: W le Pepperony, yaiiiiiiiii!

Ecco, lo scenario che hai descritto è uno dei tanti che spero di vedere al cinema nel prossimo film in cui comparirà Iron Man, pena la decapitazione di regia, sceneggiatori e già che ci siamo Stan Lee -.-.
Come sempre trovo perfetto l'uso della seconda persona, te ne servi in maniera discreta ed elegante, come se non avessi mai scritto in altro modo che questo.
Apprezzo moltissimo anche la lunghezza delle storie, capacissime nella loro 'brevità' di riuscire comunque a emozionare parecchio (non è facile sfruttare un numero ridotto di parole per far passare certi messaggi o certe emozioni, perciò clap clap a te).

Pepper è bella come il giorno in cui è andata via. Questo pensiero improvviso e spontaneo di Tony mi è piaciuto da matti, è semplice ma straordinariamente romantico, se pensiamo da chi viene ^^.
Bello pensare che Pep lo stesse in un certo senso aspettando (dopotutto ha fatto i biscotti!). Ti dirò che mi hai fatto venire una voglia di dolce assurda nel descrivere questa versione alternativa della Bell'Elene, yuuuum!

Stupenda la conclusione: amo quando le battute di un film sono usate così sapientemente in una storia ^^!
Ben fatto, spero tanto che ne scriverai altre (e spero che l'ispirazione torni a far visita pure a me :P)
un abbraccione e alla prossima!

Benni

04/08/16, ore 21:26

Semplicemente bellissima! ..e sì, hai medicato anche i miei, di feels.. sarebbe bello poter vedere la scena che descrivi anche sullo schermo.. questo Tony che di solito "aggiusta cose", alle prese con il proprio cuoricione rimasto senza la sua metà..
a presto con un'altra storia da preferite come questa! ti aspetto!

un abbraccio,
Pao :)