Rebirth of a dream
di Zappa

15/11/20, ore 21:03

Ciao Zappa!
Penso che questa tua ultima storia sia la mia preferita in assoluto, sia perchè hai descritto benissimo la bellezza della Terra vista dallo spazio nei suoi minimi particolari, sia perchè è davvero romantica. Il finale in cui Vegeta paragona il colore dell'aurora boreale agli occhi di Bulma e immagina che lei lo stia aspettando, pensando a lui mentre guardano lo stesso cielo è veramente dolce e romantico. Il tutto si conclude con Vegeta che paragona il Sole a Bulma, quest'ultima è addirittura più splendente. Da questa ultima storia capiamo quanto il Principe sia legato a lei, quanto sia saldo e profondo il legame che li unisce.
Davvero bellissima,

11/11/20, ore 17:44

Ciao Zappa!
Davvero molto bella anche quest'altra storia della raccolta, è scritta davvero bene. Mi sono piaciute le descrizioni dettagliate e metaforiche del mare, della notte così come il modo in cui hai riprodotto il dolce rapporto tra Vegeta e la piccola Bra, che bella famiglia che sono. Davvero una bella storia!
A presto,

05/11/20, ore 11:54

Ciao Zappa!
Beh che dire... queste due flash che ho letto oggi sono scritte davvero bene, entri in ogni particolare descrivendo al meglio qualsiasi cosa che sia un oggetto, una sensazione, un'emozione. Si percepisce chiaramente la tua bravura e la tua sensibilità nel voler descrivere ogni piccolo gesto, lo si è visto prima durante l'allenamento di Vegeta e lo si vede ora con la descrizione dell'armatura sayan. Mi hai fatto ridere perchè stavi descrivendo l'armatura come un dono degli dei e poi arriva la frase "E' rovinata in lavatrice" che mi ha spiazzato tantissimo, povero Vegeta :D carino lui che non si scompone e non lo fa notare alla moglie, tenendosi per sè il pensiero che non sia brava con le faccende domestiche. Bulma è brava in tante altre cose, non si può volere tutto dalla vita in fin dei conti.
Alla prossima,

01/11/20, ore 19:52

Ciao Zappa!
Ho seguito il tuo consiglio e mi sono precipitata a leggere questa storia Vegebul! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ripercorso dal tuo punto di vista il ritorno di Goku e Vegeta sulla Terra dopo la sconfitta di Majin Bu. Sicuramente per Vegeta, un tempo abituato a non trovare nessuno ad accoglierlo, è stato un bellissimo ritorno. Trunks lo vede davvero come un eroe, è ammirato da suo padre nonostante quest'ultimo non sia mai stato un "buon" padre per lui come gli dice prima del sacrificio contro il mostro rosa. Anche Bulma non riesce a trattenersi e gli salta letteralmente addosso, la cosa sorprendente è che Vegeta la accoglie tra le sue braccia e la bacia pure. Mi è piaciuta tantissimo questa reazione, penso che il Vegeta di DB non lo avrebbe fatto proprio perchè ci sono degli spettatori indesiderati però mi è piaciuto la tua reinterpretazione, anche a me sarebbe piaciuto che fosse andato così il loro incontro post battaglia.
Questa storia promette davvero bene, spero di riuscire a tornare a commentarla presto.

26/04/20, ore 15:01

Ciao Zappa, sono venuta a visitare la tua pagina e ho trovato questa raccolta. Poiché l'argomento di un Vegeta cambiato mi interessa molto, ero curiosa di scoprire come tu lo avresti trattato. E in questo inizio, fresco di fine battaglia contro Bu, già in pochi accenti, riesci a mostrare perfettamente ciò che gli sta accadendo, che sta appunto cambiando. Mi riferisco a quel rimanere a riflettere sul comportamento di Goku, che gli sorride e lo tratta come un fratello, nonostante Vegeta abbia scatenato lui il male. Cosa che sa e per la quale prova senso di colpa.
E poi il suo trovarsi impreparato di fronte agli occhi della moglie e del figlio. Il fatto che non riesca a sentirsi un eroe. È un aspetto di Vegeta che condivido anche io e sul quale sono molto d'accordo.
Mi piace che il foulard lo abbia regalato lui a Bulma, idea molto originale.
Il bacio davanti a tutti non me lo sarei aspettato e ci sta bene quel pensiero finale, più tardi penserà a spezzare loro le gambe. Mi piace!

Scrivi molto bene, Zappa, la lettura è scorrevole, ha i tempi giusti, il testo respira ed è come dire, inondato di solennità. Hai uno stile molto curato. Complimenti! =)
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 03:07 pm)

25/03/20, ore 00:15

con un vergognosissimo ritardo di un mese ma arrivo anche io sono da prendere a pedate lo so, perdonami tesorina mia se puoi! 🧎‍♀️🙈🙈🙏🙏

questo breve ma intenso pezzo sa di quiete e bellezza, sa di solitudine, di malinconia ma al contempo anche di serenità; sa di tempesta fuori ma calma dentro, sa dell'imponenza dello spettacolo che si può guardare (per noi impossibile se non da immagini carpite da altri, ma per lii nient'affatto implausibile) e di chi, in un passato non troppo distante, non riusciva ad apprezzare la fortuna di poterlo gustare mentre ora sì.
emozioni forse tante e contrastanti, lo ammetto ma piacevolmente armoniche tra loro.
Sì, dev'essere bello potersene andare anche solo per poco a scorrazzare per il cielo, arrivare lì, in quel limite dell'atmosfera ai confini tra vita e morte, poter rimirare un paesaggio come quello nel suo immenso affascinante silenzio, gustarlo in pace e poi tufarsi nelle nuvole e tornare da chi tiene a te.
affascinante pezzo cara, complimenti e alla prossima, spero presto
abbraccione
Nala

05/03/20, ore 13:00

Ciao Zappa!
Ci vuole calma e pazienza, ma arrivo anch'io... ^^

Che dire? Un altro racconto che prima di tutto colpisce per la sua accuratezza e ricercatezza, quindi i miei complimenti sono doverosi. Riesci a recuperare termini e incastrarli tra loro in un modo che ogni volta mi sorprende, soprattutto se legati a bellezze naturali e lo spazio è davvero un ambiente che mi affascina tantissimo.
Rispetto alla raccolta che si contrappone a questa, lo si vede proprio dallo stile che usi ciò che vuoi trasmettere, una sorta di riappacificazione e serenità del principe Vegeta che osserva l'Universo sotto una prospettiva completamente diversa. Si legge che una volta sognava di stelle e pianeti come posti lontani, mondi inesplorati da conoscere e, viste le abitudini sayan, da conquistare, e non solo come attitudine di vita, ma stelle e pianeti lontani rappresentavano anche il suo sogno di libertà personale (dal servizio per Freezer probabilmente).
Ora invece osserva tutto il panorama in modo più pacifico, ecco, ne contempla l'obiettiva bellezza, tanto che ha voglia di volare così in alto per ammirarla trasformato da super sayan, ma non sente più il desiderio di visitare/andare verso quelle stelle e quei pianeti come incalzava il suo precedente spirito ramino; ora desidera altro: dopo essersi concesso una vista pazzesca sull'universo, desidera tornare sulla Terra, a casa sua... dalla sua Bulma.
Ed è un desiderio quello che sente, non un ripiego o un'imposizione. Il suo spirito ha trovato il giusto equilibrio (e felicità).

Un bacione
🤗
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 01:04 pm)

27/02/20, ore 19:32

É bello ritrovarti, di quando in quando.
Questa tua storia mi ha fatto venire in mente un'idea a cui non avevo mai pensato...
Vegeta é diventato ssj da solo, sperso nell'universo. Per rabbia, forza di volontà, botta di culo, non ha importanza. Il mio pensiero é stato: ma che soddisfazione si ha nel raggiungere un obiettivo ambito se poi non si può condividere con nessuno?
Ed ecco che si mette a guardare la Terra e pensa a Bulma, forse che con lei questa enorme soddisfazione potrebbe anche pensare di condividerla?
🤔
Alla prox!
Ssjd

23/02/20, ore 02:11

Miao👋 ehm ehm, ciao👋
Questa volta hai spedito il principone nello spazio😋 a proposito, per un attimo/momento ho seriamente temuto che lo avresti sparato dritto dritto nel Sole come hanno fatto con Baby in Dragonball GT😱
poco dopo
Trascina con sé le bellissime aurore, facendo sgorgare di romantici pensieri le coscienze, spesso assopite, dei terresti. (cit)
Ocio, zappyna, qualcuno - non essendosi portato dietro il pranzo al sacco - ti ha mangiato la R di TERRESTRI -.- alludo a Vegeta, neh...
Se non ho capito male, Vegeta - in questo capitolo - ha come ritagliato dello spazio per pensare, ed è persino riuscito ad ammirare lo spettacolo delle aurore boreali😍 a proposito-
Il principe si rilassa a sentire l’eco del silenzio soffiare tra le nebbie esili della termosferai, l’aria rarefatta di immobile bellezza, mischiata allo sfavillio costante delle polveri che, prima ancora di trasformarsi in abbagli di luce, gli passano accanto. (cit)
Vegeta: -va' che si dice TERMOSFERA, piccola😇 perciò vedi di eliminare quella I imbucata, annamo😇
ops
Non so come spiegarlo, zappa...
Ho trovato questa storia tra il delicato ed il tranquillo😍 ed è inutile dire come mi è piaciuta assai😍 mi è piaciuta over9000😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

01/09/18, ore 01:58

"tuo figlio è sveglio..."
"lo sai che prima dell'alba è TUO figlio no...?" (cit dal re leone, sorta spontanea visto l'inizio del capitolo ihihihihihi)
capitolo appunto molto... sul poetico dai, pieno di metafore dolci e luminose, di paragoni tranquilli azzurro-bliu e di quiete notturna, sa di pace e di coccole... e di silenzio anche quando la pupa sta strillando(?)
io li avrei messi a sclerare con una scena "base" del genere (bimba che nel cuor della notte chiama incalmabile) francamente, perchè credo sia uno dei fattori più "assurdamente stressanti e a portata di perdita di pazienza" che un pupo può dare nei primi tempi di vita...^_^""" ma magari mi sbaglio eh, ci vorrebbe qualcuno che ci è già passato per avere un parere esperienziale mah...
come detto ben scritto comunque
abbraccione e scusa il ritardo!
Nala

22/08/18, ore 21:47

È passato un mucchio di tempo dall'ultima volta che ho letto qualcosa sul fandom di Dragon Ball, e sono felice di aver deciso di ricominciare da questa raccolta.
Vegeta, oramai si è capito, è il personaggio più osannato del fandom. Sebbene non sia il mio preferito in assoluto, è comunque in terza posizione, perciò le storie su di lui e, soprattutto, sulla mia amata seconda OTP, la VegeBul, sono più che ben accette. =D
Confesso di non aver letto la precedente raccolta, ma, se mi sarà possibile, tenterò di darle un'occhiata al più presto. ;)
Tornando al capitolo in questione, mi è piaciuto davvero molto. Z è stata in assoluto la mia serie preferita di Dragon Ball, e i momenti emozionanti come quello da te descritto qui sono i miei preferiti. Mi scalda il cuore vedere un Vegeta così felice di avere una casa, una famiglia, da cui tornare: il suo amore per Trunks e Bulma (e, successivamente, per Bra) si nota a chilometri di distanza, ed è qualcosa di talmente forte da non poter essere spezzato neanche dalla morte.
In sintesi, ho apprezzato moltissimo la riunione della famiglia Briefs, in quanto in sole 1000 parole sei riuscita ad emozionarmi tantissimo. *^*

17/08/18, ore 20:23

Ciao Zappa! 😁 Molto poetica questa storia e devo dire anche molto ben scritta e curata, come tuo solito! Mi è piaciuto tanto questo continuo richiamo al mare e alle stelle, sa molto di estate e anche di amore, che sia inteso come coppia come genitori/figli. Ho apprezzato molto le tue metafore e questo Vegeta così premuroso e dolce con la sua Bra, bellissimo quando la porta nel letto da Bulma!
Brava Zappa, vai avanti anche con questa raccolta mi raccomando!
Teo5Astor

16/08/18, ore 23:50

Ciao ☺️,
Molto carina e ben scritta questa raccolta. Hai uno stile molto poetico di narrare, mi piace molto. Spero deciderai di continuare a scrivere questa storia perché mostri i pensieri di vegeta da un punto di vista molto particolare ed interessante. Molto bello questo ultimo capitolo riguardante la piccola Bra e il rapporto di amore assoluto che ha con suo padre. Complimenti!!!

Shanley

16/08/18, ore 00:00

Ciao :)
Da notare come la Bulmona ha lasciato al marito/povero Vegeta il compito di calmare la loro figlioletta...
Compito che, a quanto pare, è riuscito ad eseguire egregiamente-
Vegeta: -infatti, quella donna, mi dovrà premiare...
poco dopo
Rettifico *facepalm* il principone non è riuscito a calmarla per niente -.- vedere/leggere come, alla fine, ha portato Bra nel letto dei genitori...
***
Si lascia cullata nel mare pacifico (cit)
Vegeta: zappyynaaaaaa *si sbraccia per farsi notare* credo proprio che volessi dire si lascia CULLARE, neh...
***
Ed oserei dire che Vegeta, in questo capitolo, ha fatto la figura del beato tra le donne😋 avendo le azzurre di casa tutte per lui!!!😋
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

10/10/17, ore 13:44

Meno male che il capitolo nel complesso ha raggiunto una certa forma di 'equilibrio'. Altrimenti hai voglia, cosa riuscivo a scriverti se era tutto super mega aulico? Avevo il panico di cosa scriverti😅
Quindi Viva Bulma e la sua lavatrice che ci riporta con i piedi per terra al presente e ci strappa un bel sorriso.
Mi ricorda un po' un altro tipo di frecciatina/scenetta dove l'uomo difronte alla potenziale conquista di una super gnocca rinuncerebbe anche alla cucina... perché le scatolette di tonno, in fondo, sono sempre buonissime 😁
Il prossimo giro che attende il principe.

Principe, principe... con tutto il profondo bene che ti voglio, ho solo una parola x te: arrangiati!

Ciao piccola peste!
E tanto di cappello x la parte dei ricordi.