Partners in Crime
di GirlWithChakram

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/10/18, ore 14:37

Diro solo che è la prima storia su Max e Chloe che mi abbia preso così tanto.
Complimenti #^_^

23/01/18, ore 11:10

Finalmente eccomi qua.
Se devo essere sincera, avevo finito questa fanfiction già da un po', ma non avevo ancora avuto tempo per scrivere una recensione come si deve.
Che dire? E' meravigliosa. Mi piace il tuo stile di scrittura, il fatto che ti prendi il tempo giusto per descrivere le scene, senza giungere ad esse in modo affrettato; oltretutto, è una a dir poco splendida AU. I personaggi sono perfettamente IC, ed ho apprezzato parecchio che praticamente tutti si siano comportati in modo diverso rispetto alla storia originale. Hai fatto bene a non seguirne la "trama", altrimenti il finale sarebbe stato scontato. E lo dico nonostante mi abbia fatto soffrire il doppio gioco di Chloe, dato che io shippo PriceField. Però ci stava, è stata una ending coi contromaroni.
Mi è piaciuta parecchio nel complesso, rivedere riferimenti di Wentworth ed Orange è stato, come dire... soddisfacente? :P Essendo una fan di quelle due serie tv, in special modo di WW (presto uscirà la nuova stagione!) è stato bello leggerla. Ho visto qualche riferimento anche alla serie tv spagnola, mi sbaglio? Non mi ricordo come si chiama, ma era anch'essa sulla prigione, e ne ho visto qualche episodio questa estate.
Ho apprezzato l'inserimento di Red, nonostante forse ci sarebbe stato meglio qualche altro personaggio, magari più giovane, ma simile a lei. Tuttavia è stata una bella trovata, e mi ha fatto piacere anche questo.
In uno dei capitoli ho letto una citazione sui viaggi temporali, e, inutile spiegarne il motivo, mi ha fatto sorridere. Un dettaglio leggermente strano invece era il fatto che Chloe non fosse brava con le riparazioni, mentre nei giochi originali sappiamo che invece è abile con le cose meccaniche, ma ovviamente essendo questa ff AU, la puoi gestire come vuoi.
La cosa che mi ha fatto invece storcere il naso era il divieto di effusioni tra le detenute, con tanto di trasferimento di una di esse in caso le avessero beccate assieme. Questa cosa non credo di averla mai vista da nessuna parte... anzi, non è contro i diritti umani? D:
Ovviamente sarebbe stato carino vedere più momenti fluff o rating rosso tra Max e Chloe, ma visto com'è finita, va bene anche così.
Nel complesso mi è piaciuta, e ti faccio tanti complimenti.
Mi ha emozionata ed intrattenuta, e sono felice di averla letta.
Clovniss_Kia

11/01/18, ore 21:01

Stavo proprio per chiederti se conoscessi Wentworth, poiché dallo stile noto qualcosa che me lo ricorda (oltre che ad OITNB). E' molto bello vedere qualcuno a cui piacciono entrambe le cose, e non solo, ma anche Life is Strange! Questa fanfiction per una fangirl nerd come me è una rivelazione; è un'idea estremamente interessante ed originale, specie perchè ultimamente le serie tv sulle carceri femminili con personaggi omosessuali vanno parecchio, ed il loro fascino non è ancora tramontato.
Per cui, anche solo per l'idea, te lo devo dire: brava!
Mi piace molto nel complesso, anche l'idea della triade, e sono molto curiosa di sapere come sarà Chloe. Io oltretutto shippo Pricefield, quindi puoi immaginare... vedremo se beccherò qualcosa di loro a riguardo.
Sono anche curiosa di sapere se la fine di Rachel sarà la stessa del videogioco o meno.
Life is strange è un videogame che ti prende il cuore e l'anima, e devo dire che mi fa un certo effetto vedere questo gioco che mi appassiona così tanto, ambientato in una prigione (essendo fan sfegatata di Wentworth e Orange leggere questa fanfiction è tipo il mio sogno, e mai mi sarei aspettata di trovare qualcosa del genere su EFP).
Quindi continuerai ad avere la mia ammirazione ;)
Ovviamente è scritta in modo impeccabile, mi piace lo stile che hai usato. Descrittivo ma non pesante, e Max mi sembra abbastanza IC. Complimenti.
So che a noi autori piace ricevere molte recensioni, per cui ho voluto lasciartene una già in questo capitolo; quando andrò avanti, te ne lascerò un'altra dicendoti ciò che ne penso.
Ancora complimenti, e alla prossima!

Digichiaeri

24/10/17, ore 04:27

Mi fermo qui con la lettura, temporaneamente almeno.
Ho il brutto vizio di essere artistico di notte, e questo comprende anche leggere *si sente simpaticamente colpevole delle proprie occhiaie giganti*.
Come detto in "Life Is Art", lo scritto è scorrevole, ed aggiungo, addirittura piacevole, ti sprona, ti accompagna parola per parola, ti spinge a continuare.
La prigione si sente: Il "poco" spazio, rispetto agli scenari di "Life Is Art", ha più forza ed imponenza, si confa alle mura austere del luogo.
Per me è stato inevitabile, immaginare ad occhi aperti e sognanti, il ballo di Max e Chloe... poi lasciamo perdere che ad un certo punto mi sono immaginato Chloe vestita con lo smoking, e Max con un vestito da ballo... magia portami via, meno male che mi ha svegliato quella maledetta della Chase.
Ho detto che mi immaginavo anche la musica? *ride e scappa dal manicomio*
Concludo confessando una mia colpa: Come mi era successo con il videogame, mi sono per sbaglio spoilerato un particolare sul finale.
Sottolineo: Un particolare, non il finale lettera per lettera.
Questo, non minerà in alcun modo il mio giudizio, per un semplicissimo particolare: Ritengo spesso che sia il viaggio, più della meta stessa, ad essere importante (salvo poche eccezioni).
Il viaggio, fino adesso, è diabolicamente bello.
Complimenti di cuore, anche se so già che alla fine mi commuoverò come un cactus nel deserto durante la rara cascata di pioggia.

Edit: Ho finito di leggere tutti i capitoli.
Per fortuna il mini spoiler non mi ha rovinato nulla di nulla.
Bel finale, son sincero: So cosa si possa provare ad essere nei panni di Max nel finale... ok non sono un criminale, ne tanto meno un personaggio di una fan fiction, *sorride*.
Chi capiterà su questa recensione, non perda altro tempo e fili subito a completare di leggere tutta la storia: Qui il viaggio è ad armi pari con il finale.
E devo dire che non mi sono commosso, ma ho solo una parola da mettere dopo i due punti: Incredibile.
(Recensione modificata il 24/10/2017 - 11:10 pm)

02/10/17, ore 22:10

Questa è la mia prima volta a recensire una Fanfiction, ma dovevo farlo, per esprimere come mi sono sentito per questo finale abbastanza.... doloroso, triste e con quel amaro sentimento che sembra soffocarti e pugnalarti al cuore...
Questo non vuol dire che è stato un finale non gradito, anzi è davvero sbalorditivo, questo insegna anche tante cose, il fatto che nella vita non c'è sempre un "lieto fine" e questo lo so, ma comunque è davvero educativo.
Beh con il cuore ancora sanguinante, punto dalle spine di Chloe e l'ultima lacrima che scende sul mio viso, ti auguro buona notte, e spero tu continui a fare sempre ciò che desideri davvero.

18/09/17, ore 15:24

ADORO ADORO ADORO! Orange is the new Hella black! avevo pensato a questo telefilm sin dall'inizio della storia, e il fatto che tu abbia inserito Red mi ha fatto fare salti di gioia perché la adoro xD Complimenti davvero, la storia è ben scritta e interessante. Mi ha presa subito e non riesco a fare a meno di andare avanti! continua così!
Alis

22/07/17, ore 20:18

Spiazzamento totale!
Mi sarei aspettata di tutto (se sto qui ad elencare non finisco più), ma non Chloe. Sei un'ingannatrice come lei :P
Questi capitoli son stati una bomba.... letteralmente una bomba, una sorpresa dietro l'altra. Mi hai stravolta sentimentalmente (credo che questo valga anche per gli altri lettori) e ho sentito pure io la pugnalata al cuore da parte di Chloe e ti giuro mi ha fatto male ....WOW sei davvero, ma davvero brava...e dirti brava è davvero poco e anche dirti Dea è ancora poco. Tanto di cappello cara mia.
Aspetto con ansia l'avventura piratesca =)
Un grosso abbraccio e un buffetto affettuoso
Ale \m/

P.s. Perdoname por me ritardi loco nel recenxire D:

21/07/17, ore 13:25

Sì è vero, il finale non è quello che ci aspettavamo e sì probabilmente tutti speravamo per il "lieto fine"ma, come dici tu, è giusto che sia finito così. Non potevi scrivere finale migliore e più azzeccato di questo, un lieto fine probabilmente avrebbe lasciato le "sensazioni" a metà mentre invece questo ha la capacità di far provare al lettore emozioni intense e profonde che forse valgono di più di una qualsiasi sensazione di sollievo del tipo "meno male che si è risolto tutto per il meglio". Il tuo modo di scrivere è veramente incredibile e mi fa seriamente dubitare del fatto che tu non sia una scrittrice di libri nella vita reale. Ho amato ogni singola frase, particolare, descrizione e personaggio che tu hai messo dentro. A tratti ti ho un pò """"odiato""" perchè ci mettevi una vita a pubblicare il capitolo successivo e spesso e volentieri dimenticavo un sacco di particolari quando finalmente usciva il capitolo nuovo per cui per i primi cinque minuti andavo un pò in confusione XD. Ma se devo dirla tutta con questo ultimo capitolo ti sei fatta perdonare di tutto (però non ci metterai tanto tempo anche con la prossima fanfic vero? :3). Anche io tempo fa ho pubblicato qui un racconto sulla Pricefield e quando ho finito di scriverla avevo già in testa diverse idee per quella dopo e quella dopo ancora, ma purtroppo mi sono fermata e ho perso completamente lo stimolo. La tua storia però mi ha spronato a riprendere in mano le mie idee e a rimetterle in ordine, forse riuscirò a pubblicare una nuova storia o forse no ma sono certa che non potrà confrontarsi con la tua, perchè il tuo talento è un dono davvero raro che solo pochi hanno il privilegio di possedere.

Attendo con ansia la prossima fanfiction sui pirati, non vedo l'ora! =b

Nene

14/07/17, ore 05:38

Dovrei spendere mille parole per descrivere questa ff ma, perdonami, sono le cinque del mattino e so che se non recensisco adeso me ne dimenticherò.
Io odio, ho sempre odiato, tutti i finali drammatici, perché sono sempre stata dell'idea che libri, serie tv, film, videogiochi, servissero per fuggire dalla realtà.
Nella realtà si sa che non accade come nelle favole infatti il mio scopo è sempre stato quello di rifiugiarmi in "altre dimensioni" come quelle della musica, dell'arte e della lettura.
Mi sembra ovvio che il finale mi abbia lasciato con un vuoto all'interno però, forse perché troppo legata a questa ff, non ci sono rimasta male.
La citazione che hai messo alla fine mi ha fatto riflettere e anche la storia in sé. Spero che comunque i sentimenti di Chloe fossero reali, a prescindere delle bugie e delle menzogne. Spero che almeno quello fosse reale, reale per quanto possa permettere ovviamente il sentimento di un personaggio inestistente ovviamente. Grazie per avermi regalato emozioni che sono state frutto di giorni passati a scrivere solo per noi. Grazie di tutto
- Aspetto la nuova ff con ansia, io sarò sempre qui. Prima o poi torno sempre ;)

14/07/17, ore 04:36

Scusa l'evidente ritardo. ma eccomi qui, dopo gli esami mi sono ricordata di questa storia e sono corsa a vedere se l'avessi continuata.
Sono scioccata. Ho pensato ovviamente a Jefferson immaginando che l'avresti potuta far andare come nel videogioco, ma sarebbe stato troppo banale.
L'unica cosa che mi sono aspettata era un colpo di scena, non sapevo quale ma ero sicura che mi avresti sorpreso. Avevo pensato a Kate o a Victoria ma a Daniel proprio no. Complimenti per il capitolo, è scritto benissimo come sempre.
-Un bacio, ora vado a leggere l'ultimo capitolo, sono pronta (o almeno credo, sono le quattro, se non riuscirò a dormire per via di qualche sclero vengo a prenderti a casa)

14/07/17, ore 00:02

Waw..
Questo ultimo capitolo è stato scritto magistralmente,come gli altri d'altronde.
Nonostante io ami i finali drammatici e che ti lasciano con l'amaro in bocca speravo in un happy ending per questa storia e la cosa che fa più male è sapere che Chloe ha sempre mentito e ingannato Max.
Ho dovuto rileggere più volte le ultime righe per accettarmi che quello che stavo leggendo era la realtà.
Avrei di gran lunga preferito che una delle due morisse ma finito di leggere la tua storia mi è rimasto dentro un senso di vuoto.
Cosa che mi è capitata poche altre volte per questo ritengo che il tuo finale sia il capolinea perfetto per questa storia, dà le risposte giuste e ne lascia in sospeso altre per farci restare all'oscuro perchè "
a volte è meglio restare all'oscuro... perché nell'oscurità può esserci la paura, ma anche la speranza." Cit (Meredith).
Ti seguirò nella tua prossima "avventura" e non vedo l'ora che inizi a plubblicare.
PS: Grazie per avermi nominato a fine racconto, si ero cosi disperata che ho letto anche la tua nota di fondo.
PPS: scusami eventuali errori di grammatica ma soo ancora provata dalla lettura.

13/07/17, ore 11:24

Wow...
Dopo la fine del penultimo capitolo devo ammettere che sono rimasta in trepidante attesa del finale di questa fiction.
Quasi giornalmente entravo in efp per vedere se c'era qualche novità per cercare di porre fine alla mia crescente curiosità.
Cosa dire... sono spiazzata.
Ho adorato questo capitolo e la "crudeltà" dei fatti e delle parole.
Il disagio e il distacco mentale e fisico di Max è spiegato in modi magistrale e crea (almeno parlando per me) un certo disagio e angoscia nel lettore.
Anche se subito all'inizio con il ricordo e la visione della cerva penso vuoi far intendere l'innocenza di Max e il suo essere "preda della vita" i predatori stiamo vedendo sono ben altri.
Cosa dire poi della nostra punk, cinica e calcolatrice fino alla fine.
La domande che rimangono aperte sono relative alla condanna.
Quanti anni dovrà scontare Max?
Chloe riuscirà ad uscire o verrà accusata di concorso d'omicidio colposo?
E ancora che relazione "malata" dopo il processo si verrà a creare tra le due protagoniste?
Io penso che Max rimarrà in cella ormai accecata delle menzogne della sua compagna lei ora è troppo succube e innamorata del nostro angelo dai capelli blu, resterà per stagli accanto e si perderà nei suoi deliri e nel suo insano amore fino a che Chloe non finirà di scontare le sue colpe per abbandonarla.
Quindi grazie mille sia per i ringraziamenti sia per questo nuovo incredibile racconto.

Rimango in attesa della versione piratesca!
Sinners' Heaven ci aspetta e speriamo che come in Life is Art il finale sia più agrodolce per entrambe le nostre protagoniste!

13/07/17, ore 10:10

Cosa dovrei dire, ora? Mi hai lasciata completamente spiazzata.
Innanzitutto, voglio che questa storia salti all'occhio dell'amministrazione e che venga inserita fra le scelte di questo fandom. Il perché è che risulta un'ottima storia, ed ha tutte le carte in regola per meritarsi un suo "posto d'onore", i motivi, più specifici, per questa mia decisione si potranno evincere dalla seguente recensione.
Venendo a noi: no, non mi aspettavo un happy ending, non mi aspettavo che le nostre due partners in crime avrebbero avuto uno spiraglio di speranza e libertà solo per loro; mi aspettavo, piuttosto, pensa un po', che una delle due morisse, ma no. No. Non è stato così.
Eppure è stato come se una di loro ci avesse lasciato. Come se una di loro fosse effettivamente morta.
Ed in questo caso, sto parlando di Chloe. Di tutto, mi sarei aspettata, tranne che in lei si nascondesse un altro risvolto della medaglia, una sfruttatrice, una mera personalità finalizzata solo alla vendetta, pensavo che fra lei e Max ci fosse qualcosa di vero, ma no. E probabilmente tu pensi che io, lettrice (noi lettori), dovrei odiarti, ma sai una cosa? No.
No perché mi hai letteralmente ingannata. Mi sento come se la fanfiction fosse Chloe ed io Max e mi accorgessi, tutto d'un tratto, che ogni speranza, ogni pensiero a cui mi ero aggrappata, sono stati tagliati via da colei di cui pensavo di potermi fidare. E tu, tu, tu sei riuscita in questa cosa ed è una delle capacità migliori che mai uno scrittore potrà avere: sbalordire i propri lettori. Io non posso assolutamente provare rancore verso di te o verso il finale, tu hai sempre avuto il coltello dalla parte del manico, come è naturale, ed hai dimostrato di saperlo usare nel modo giusto. Tanto di cappello. Hai la mia più infinita e sincera ammirazione (ed anche una punta di invidia) in questo.
Amo come hai caratterizzato i personaggi in questo ultimo capitolo: la follia d'amore rincorsa da Max, l'imperturbabile viso da Grande Fratello di Chloe, la compatta autorevolezza di Kate, perfino, hai fatto un gran lavoro ed io come lettrice non potrei chiedere di meglio. Soffermandomi su Max, la scelta stilistica che hai adottato nel suo "sentire voci", nel suo scivolare lentamente nell'oblio della pazzia, spezzando i periodi con brevi e concise parole, davvero... wow. Non saprei spiegarmi meglio, mi ricorda un po' come King usa fare e come ogni tanto faccio anche io, è stata una scelta davvero molto azzeccata e che io ho apprezzato parecchio.
Voglio spendere altre due parole per il tuo stile. Ne abbiamo già parlato e straparlato, io e te, ma voglio metterlo bianco su nero anche per il fine di far aggiungere questa fanfiction alle scelte. La lettura è scorrevole, piacevole, sei concisa in ciò che scrivi ed anche le scene più complicate, come quelle d'azione, le rendi di una comprensione cristallina; ma non sei banale, no, hai un registro linguistico splendido, ben ponderato, usi termini "aulici" ma non opulenti, la sintassi e la correttezza grammaticale non sto nemmeno a commentarle: è tutto corretto e non mi è mai nemmeno parso di scorgere un errore di battitura. Sai tanto quanto me l'importanza della correttezza e della forma di una storia, e si vede che ci hai speso tempo ed energie. Continuo a pensare che ti si dovrebbe trovare in libreria, che tu debba riuscire ad emergere dalla massa di finti intellettualoidi con le loro storie scialbe e prive di una trama che si possa assaporare davvero, come mi è successo di apprezzare intimamente, invece, con Partners in Crime.
Le recensioni non sono il mio forte ed ho perso il filo di ciò che volevo dire, ma mi pare che aggiungere altro, ora, risulti quasi superfluo. Quindi, vorrei IO ringraziare TE per il tempo che hai speso per questa fanfiction, per la decisione di continuarla, nonostante tutto, per l'impegno e per l'amore che hai in lei, che si vede, vorrei ringraziarti per averci permesso di godere di questa meraviglia e per non esserti lasciata andare ed averla abbandonata, come fanno molti altri.
Detto questo, ci beccheremo in Sinner's Heaven!

(Te la riattacco qui perché segnalandola fra le scelte me l'ha messa nel primo capitolo.)

13/07/17, ore 10:07

Cosa dovrei dire, ora? Mi hai lasciata completamente spiazzata.
Detto questo, ci beccheremo in Sinner's Heaven!

19/06/17, ore 00:22

oh mio dio non me lo sarei mai immaginato. scrivi benissimo, non vedo l'ora di leggere il finale

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]