The Black Cloud
di Ariel88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/08/17, ore 23:35

Ciao Ariel88, questa è la prima recensione in assoluto che scrivo ma volevo assolutamente congratularmi con te, mi piace tanto la storia e nonostante io abbia iniziato a leggere sperando in una Draco/Hermione ora ho completamente cambiato idea. Ho riscoperto L'amore per la coppia Ron-Hermione e penso proprio che qualsiasi cosa sia ciò che provano Ron ed Hermione rispettivamente  per Daphne e Draco sia solo uno dei tanti ostacoli che le coppie di lunga data e ancora innamorate ma cadute nella routine debbano affrontare. Non so come deciderai di far proseguire la storia ma ho trovato la scena di intimità tra Ron ed Hermione molto emozionante 😊😊 spero aggiornerai presto, sono curiosissima 😍

11/05/17, ore 00:15

Ciao, ho letto questa ff su consiglio di Allison e devo dire che non me ne sono pentita. Non ho recensito ogni capitolo perché quando leggo una storia in corso preferisco mettermi in pari prima di poter esprimermi in merito!
La tua è fatta davvero bene, l'idea è carina e la trama è ben argomentata. Mi piace l'idea di un amore che finisce e non il solito "Ron ubriacone", "Ron manesco" e così via.
Mi piace molto anche il fatto che 22 anni di matrimonio sono sempre 22 anni e, quindi, che Hermione non si sia subito gettata nelle braccia di Draco come nulla fosse.
Sono curiosa di sapere cosa sa Hugo di tutta questa storia e come si sentirà Rose vedendo i genitori ai ferri corti.
Per quanto riguarda Ron, beh, non ha proprio di che lamentarsi visto che non è uno stinco di santo! E si permette anche di parlare! Ciò nonostante non giustifico Hermione, sia chiaro!
Per quanto riguarda Daphne e Lavanda non mi esprimo proprio, due megere!
In conclusione, complimenti. Davvero. Quando Allison mi ha detto che scrivevi bene non pensavo così bene!
Aspetto il seguito, per ora sei nelle preferite (e ne ho inserite solo 2!!😌).

06/01/17, ore 02:44

Non mi è mai capitato di rispondere con così tanto ritardo alla tua storia. Sono passate settimane ma.. eccomi qui! Forse nemmeno credevi più che arrivasse, e invece...
Prima di tutto, voglio scusarmi per questo mostruoso ritardo! Dicembre è stato un mese molto impegnativo. Pensa che devo ancora rispondere alle mie recensioni e scrivere le ultime righe dell'8° capitolo della mia storia - che, poverina, ho trascurato. Questa settimana ho trovato il tempo di terminare tutte queste cose, ma ho dato la precedenza alla recensione per la tua storia, che avevo promesso di non abbandonare con le mie recensioni - e non lo farò. Anche se in ritardo, arriveranno!
RON: a me è sempre piaciuto il Ron che lavora ai Tiri Vispi più di quello che lavora come Auror. Mi piace pensare che il suo lasciare le forze dell'ordine magiche ci sia l'affetto verso la sua famiglia, l'avere paura di abbandonare Hermione e Rose. La personalità di Ron combacia con quella del lavoro ai Tiri Vispi, proprio perché è una persona molto solare e scherzosa, anche se non al livello di Fred e George.
Si è pentito di ciò che ha combinato e vuole risolvere la situazione. Secondo me, questo è veramente segno del grande uomo che è! Perché un uomo deve sempre affrontare le conseguenze alle proprie azioni e cercare di risolverle. Qualcun altro si sarebbe quantomeno arreso e avrebbe lasciato tutto nelle mani di Hermione, invece vedo che sta tentando di reagire al suo sbaglio. Sta cominciando a capire che ciò che ha fatto è indubbiamente sbagliato, si impara sempre dal proprio errore.
Finalmente, poi, un personaggio diverso da quelli che siamo abituati a vedere! George è uno dei miei preferiti, anche se dopo la morte di Fred, penso che sia diventato più "serio" e maturo. Sono fortemente convinta che il loro rapporto sia profondo, che George sia un punto fermo per Ron quanto Ron lo è diventato per George, seppur non potrà mai prendere il posto di Fred.
Mi è interessata molto la riflessione su un terzo figlio, ed è una parte che cercherò di non dimenticare. Ho il sospetto che tu ci voglia un po' giocare con questa cosa, o no? Comunque sia, dopo la lettura di Cursed Child, io ho immaginato che loro abbiano effettivamente avuto un terzo figlio, nonostante Hermione sia Ministro. Mi piace pensare che sia stata un'idea di Hermione per distaccarsi dal lavoro e riunire la sua famiglia. Anche se in Cursed Child non sembra che l'essere Ministro abbia influenzato molto Ron e Hermione, che invece mi è sembrato di vedere fossero più innamorati e uniti che mai - oltre che destinati a essere e amarsi, come vediamo dalle varie realtà alternative.
Daphne, per quanto odio provi verso di lei, mi è piaciuta quando ha esitato a dire la verità a Ron, per paura di farlo soffrire.
Bellissimo, invece, il gesto del mazzo di rose rosse! Inizialmente erano lì come simbolo di speranza per Ron, poi alla fine sono diventato un simbolo di rottura. Come se qualcosa di Ron si fosse rotta dentro in quell'esatto momento: la speranza.
HERMIONE: come ho già detto in precedenza, nel precedente capitolo mi è sembrata fin troppo coinvolta per Draco, come se avesse dimenticato totalmente Ron. Qui, invece, si avverte che ancora c'è del sentimento e penso che sia la rabbia e la delusione che lo facciano apparire quasi "misero". Penso che se Ron provasse a riconquistarla veramente, quel sentimento intenso potrebbe venire fuori e sovrastare l'attrazione per Draco. Però se ciò avverrà, si farà molto più in là! Come ho detto spesso, lei ha bisogno di cedere a Draco, solo in quella occasione lei e Ron avranno una vera possibilità.
IL CONFRONTO: E DIREI FINALMENTE! Finalmente si è scoperto tutto. Ron e Hermione sono entrambi e egualmente traditori - che brutta cosa, pensando che in "realtà" si amano molto. Sono entrambi nella stessa situazione, perché il comportamento di Hermione è inaccettabile quanto quello di Ron, perché nessuna delusione o quant'altro è giustificabile. Anche se noi sappiamo che non è la vendetta che l'ha spinta tra le sue braccia, ma una vera e propria attrazione, e ciò per me non è giustificabile. Insomma, si sono comportati entrambi come delle merde, dimenticando anni e anni di matrimonio! Nonostante tutto, c'ho visto ugualmente molto del loro amore in questa lite. Loro sono così, litigano e litigano! Sbagliano, si scannano, capiscono i loro errori e tornano sempre l'uno dall'altra.
L'esclamazione di Hugo mi ha sorpresa. Che c'entri Scorpius?
Ecco, questa è una cosa che mi incuriosisce! Come si comporteranno le coppie Scorpius/Rose e Draco/Hermione gli uni con l'altro, chi rinuncerà a chi. Perché fidanzarsi con un fratellastro per me è quasi un incesto. Sarà Rose a rinunciare a Scorpius o Hermione tornerà da Ron? Mi incuriosisce molto questa cosa!
Mi scuso ancora per il ritardo, ma penso proprio che riaccadrà visto il poco tempo che mi tocca... ma ovviamente seppur in ritardo, non mancherò!
Al prossimo capitolo. Un abbraccio!
~ Rob.

19/12/16, ore 14:08

ial Ariel! :) Che bello trovare il tuo capitolo!*_*! Non preoccuparti per l'attesa..sappi che i tuoi capitoli li aspetterei anche in eterno! Lo meritano! *_*! E come immaginavo, anzi, ne ero praticamente certa, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Certo Daphne ce la sta mettendo davvero tutta per farli lasciare, ma comunque mi fa sempre un pò tenerezza.. è troppo innamorata per accettare l'idea di rinunciare a Ron..( poi sarà anche perchè io adoro la Dramione! :D!)
La parte finale poi è stata fantastica... quel litigio tra Ron ed Hermione era perfetto! Leggevo le tue parole e in pratica li vedevo litigare! Devo dire che Ron il diritto di arrabbiarsi così tanto proprio non ce l'ha, ed Hermione ha fatto bene a reagire!
Poi mi ha sorpreso e incuriosito tantissimo la reazione di Hugo verso Rose! Sono curiosissima di sapere cosa accadrà tra i due! Mi sa che oltre che tra i genitori ci saranno anche problemi tra i figli! Io sono dalle parte di Rose. :) A prestissimo Ariel! Aspetto con ansia il prossimo meraviglioso capitolo! *_*!

19/12/16, ore 10:48

Ciao partiamo dalle cose più spiacevoli...Ron, tutti i suoi pensieri ad inizio capitolo mi confermano che lo trovo un personaggio senza spina dorsale e già era un pensiero che avevo leggendo i libri della saga e poi oggi. alle persone che prima fanno danni e poi ci piangono sopra per il rimorso le odio!vivremmo tutti in un mondo migliore se ognuno si prendesse la responsabilità delle proprie azioni 😥se lui venerava così tanto Hemione che era la luce dei suoi occhi e ama così tanto i figli insomma è tutto per la sua famiglia non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tradire tua moglie di mettere in pericolo la tua famiglia e lo fai solo perché questa persona si fa sentire virile un grande uomo sei un inetto un piccolo e viscido vermicello e poi che metodo puerile cercare di chiedere scusa di riparare alle cose con un mazzo di rose e un libro che a lei potrebbe piacere....( non è una critica alla scrittrice😜 perché è l'azione giusta per il personaggio)in tutto questo però anche Hermione sbaglia forse prima di baciare nuovamente Draco doveva chiarire con Ron perché in questo modo si mette anche lei allo stesso piano l'unica scusante che posso trovare e che lei si trova sopraffatta dalle emozioni e dalla delusione di aver scoperto di ron e poi forse intrigata da un bel pezzo di uomo😜😜😜 però lei la vedo veramente tormentata per trovarsi in mezzo a due situazioni che la mettono in difficoltà Dafne e poi è proprio l'immagine della classica ochetta a cui tutto è dovuto perché proveniente da una famiglia importante quest'ultima bravata cosa pensa che li porterà Ron si sbaglia non lavora più Hermione ma nemmeno lei comunque in tutto questo il capitolo mi è piaciuto sono sicura che adesso si chiariranno molte cose e poi sto aspettando qualche chicca in più sul Rose e Scorpius💖💖

19/12/16, ore 01:38

Bello molto interessante finale con sospance....mi fa venire voglia di continuare a leggere😉 Veramente bello

18/12/16, ore 19:39

Ciao. molto interessante e movimentato questo capitolo: la resa dei conti è finalmente arrivata, certo non senza il dolore, la rabbia che normalmente accompagnano questi eventi dalle pesanti conseguenze. Anche se Hermione è inferocita contro Ron e Dahne deve comunque accettare che il trasporto per Draco è stato volontario e inevitabioe e questo fa capire che il suo more per Ron è mutato in affetto e abitudine. Non penso che la ex grifona si vendicherà di Daphne, sbollita la rabbi farà il suo dovere, come è giusto che sia. Non si possono trattenere le persone se queste non vogliono, occorre rispetto e dolorosa accettazione. Bravissima alla prossima|

13/12/16, ore 12:01

Ciao ^^
Seconda recensione premio per il primo posto al contest "L'mor che move il sole e l'altre stelle"

Eccomi, di nuovo!
Dunque, ehmm... non ho ancora letto la maledizione dell'edere, ahahhahahahaha, quindi mi sono spoilerata che Hermione è Ministro, ma tanto mi sono spoilerata anche un'altra cosa, quindi vabbè xD. Comunque trama a parte (odio Draco e i pensieri che da Hermione non mi piacciono proprio... quindi non so quanto voglia leggere il nuovo libro, ho rimandato all'infinito, ma prima o poi lo leggo, giuro!), mi è piaicuto molto il tuo stile e il tono della narrazione. è tutto molto scorrevole e corretto, si legge davvero benissimo! Già da prologo si prospetta una storia interessante e mi ha davvero colpito la correttezza con cui scrivi, davvero compliementi!!!
Spero di vederti presto in giro per contest^^.
Alla prossima.

03/12/16, ore 23:42

Ariel aspettare ne è valsa la pena 😀
Mi è piaciuto come hai descritto i pensieri di daphne mentre cerca risposte ricordando la sorelle, quasi sembra umana😜😜. Anche se il capitolo è velato di tristezza risulta molto chiara la crescente consapevolezza di Hermione su quello che le sta capitando con draco..... I sentimenti non possono essere nascosti a lungo e anche se non vengono dette parole i loro cuori sanno parlarsi. Purtroppo però la vera natura o meglio a mio giudizio la consapevolezza di sentirsi inadeguato nei confronti di Hermione sta x far fare a daphne qualcosa di cui che credo si pentirà....
Baci Patrizia

02/12/16, ore 21:15

Ciao carissima! Ehehe lo sapevo che ne sarebbe valsa la pena aspettare, capitolo fantastico! All'inizio Daphne ripensa all'amata sorella, l'unica che le abbia mai voluto davvero bene e capisce di aver compiuto degli errori, nonostante il suo sentimento per Ron sia sincero, e col pensiero di scusarsi col cognato per le scenate con l'avvocatessa Lav Lav (xD) va da Draco! Ed ha una brutta sorpresa, almeno per lei, che secondo me è abbastanza instabile emotivamente e psicologicamente, che la spinge a sentire rancore non solo per Hermione, ma anche per Draco stesso! Secondo me sta diventando molto pericolosa Daphne, non solo perché potrebbe andare da Ron, ma perché potrebbe agire di testa sua e fare qualcosa di grave, co vibta del fatto che i sentimenti di Draco per Astoria fossero in realtà effimeri! Uuuu! :D quindi, inutile dirlo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un grandissimo bacione! Livia

02/12/16, ore 13:00

Oh! Ma allora ti stai impegnando a farmi odiare Daphne! Ahaha scherzo scherzo, sono convinta che ci debba essere sempre una controparte subdola nella storia, affinché possa essere avvincente!
Non mi ha deluso per niente il capitolo e, forse, l'attesa me l'ha fatto apprezzare ancora di più!xD purtroppo ho il vizio di scegliere sempre storie complete per poterle divorare in pochi giorni, ma l'attesa dei prossimi capitoli dice tanto, invece. Come ad esempio che resto a rimuginare per una settimana su quello che è successo e quello che può succedere.
Comunque volevo fare un piccolo appunto: all'avviso precedente la mia voglia di "ispirarti" era molto forte, ma non l'ho fatto per un semplice motivo: non volevo influenzare la storia con miei idee, anche se scritta da te! :)
Mi pare comunque che tu sia arrivata ad un punto in cui un blocco dello scrittore non sarebbe giustificato!xD Hai ampia scelta su dove buttarti e cosa far accadere, e non vedo l'ora di scoprirlo.
Ti auguro un buon lavoro ed un buon fine settimana! :)

02/12/16, ore 10:45

Ciao, molto coinvolgente questo capitolo: il rimpianto di Daphne per Astoria, la sorella amata di cui sente la mancanza per i suoi saggi consigli e per l'aiuto morale che sapeva offrirle, lo sbigottimento provato per Draco, suo cognato, quando lo coglie durante un appassionato bacio a Hermione, la nemesi dai tempi della scuola,senza contare la sua reazione in bilico tra la vendetta da perpetrare e la decisione finale di mettere al corrente Ronald l'uomo di cui è innamorata e marito di Hermione. Credo che l'amore fra Ronald ed Hermione si sia logorato nel tempo , che abbia esaurito la sua funzione lasciando spazio a un bene diverso, trasformato in un legame privo di passione e abitudinario. L'attrazione che prova per Daphne credo che sia profonda e che non si limiti a un rapporto fisico, ha bisogno di una donna che lo apprezzi come realmente è, e la ex serpeverde sembra contraccambiarlo in pieno. Penso che sia Ron ed Hermione resteranno legati perchè hanno in comune due figli, ma sono ancora giovani per restare in un matrimonio appassito e possono essere di nuovo felici con altre persone. Alla prossima bravissima.

01/12/16, ore 17:25

Ciao Ariel, mi sei mancata molto. Bello il pezzo tra la due sorelle e bello quello tra Draco e Hermione. Ha molto senso quello che sta succedendo tra i due...sono le loro rispettive ancore di salvezza! Ma chiamarlo amore mi sembra esagerato almeno da parte di lei. Dafne credo corra subito da Ron...staremo a vedere che succede!

30/11/16, ore 19:38

Ehilà! Finalmente un nuovo capitolo, ma non ti giudico perché anch'io ho trovato difficoltà a scrivere un nuovo capitolo, che arriverà entro la fine della settimana, spero. Ad un certo punto della storia, è inevitabile avere un blocco nonostante le tante idee per la testa. Riguardo al capitolo, ovviamente non mi hai delusa, anche se ho trovato molto frettoloso il comportamento di Hermione. Ma ci andremo piano con la recensione.
Siamo a quel punto della storia che è impossibile da leggere senza sentirmi un nodo al cuore e un senso di amarezza, perché non ho mai nascosto di essere una fan accanita di Ron/Hermione, e che mai avrebbero la capacità di tradirsi a vicenda per via del loro grande amore. Nonostante tutto, rimango sempre fedele alla storia, e mai la lascerò andare a causa di un gusto sulle ship differente rispetto a quello indicato nelle informazioni. Ma saprai che per me è davvero molto difficile leggere quelle parti che allontanano sempre più la mia coppia preferita e quanto sia difficoltoso fare una recensione razionale. Ma comunque, sono una persona oggettiva, dunque voglio dare il via alla recensione.
DAPHNE/ASTORIA: ho trovato la loro parte molto emozionante, per quanto non ami il personaggio di Daphne. Tra le due sorelle c'è una differenza enorme che viene sottolineata in questo capitolo, in qualche modo Astoria è sempre stata migliore della sorella, forse un po' troppo sognatrice e meno realista, seppur il suo sogno di trovare il vero amore si sia avverato con l'incontro di Draco. Peccato che sia scomparsa così giovane, dirò sempre che questa è stata una grande pecca dell'ultima storia su HP, perché quella di Astoria è una perdita troppo grande per essere colmata perché ha segnato il cambiamento di Draco. Astoria è una donna che ha combattuto per l'uomo che ama con onestà, a differenza di Daphne che combatte con slealtà per un uomo che crede di amare.
Per la prima volta ho avuto pietà di Daphne, sopratutto quando chiede alla sua defunta sorella cos'è l'amore e se lo ha trovato in Ron Weasley. Ho trovato la scena di una tenerezza che non posso spiegare a parole. Nonostante io creda che Daphne sia sempre stata invidiosa di Astoria, credo che l'abbia voluta profondamente bene. Nei capitoli precedenti avevo avuto qualche dubbio ma in questo è andato via.
Sarò un po' ossessionata, ma quando Daphne ha descritto cos'è il vero amore, oltre a Draco e Astoria, ci ho visto anche Ron e Hermione. Si, forse è solo la mia testa, o forse perché spero che in questa storia, il loro amore resti vero, l'unico e il solo.
DRACO/HERMIOME: è difficile parlare di loro, adesso. Sento una tristezza che non ti dico, nonostante la coppia mi piaccia. Però è giusto che da persona obbiettiva che sono, lo sia anche con loro. Anche perché il "peggio" deve ancora venire, più di qualche bacio.
Trovo frettoloso il modo in cui Hermione abbia dimenticato Ron e come sia felice con Draco, ma nonostante tutto penso che se lo meriti considerando cosa sta passando. E ti dirò che non mi è piaciuto come hai reso la coppia molto debole e così piena di imperfezioni, perché d'improvviso sembra che per Hermione sia stato un grosso errore aver sposato Ron e che il loro sia stato un finto grande amore. E' stata l'unica pecca personale del capitolo, perché sembra sottolineare quanto sia sbagliato Ron per Hermione e quanto invece lo sia Draco.
Tutto sommato, mi piace come stai gestendo la coppia Hermione/Draco, e che Draco l'abbia raggiunta per un altro vortice di passione.
Forse ti deluderò ma sono così sconvolta che non ce la faccio ad aggiungere altro su di loro, ma sappi che stai facendo un lavoro strepitoso. ♥
DAPHNE: ti dirò che mi aspettavo che fosse proprio lei a scoprire di loro. Ciò che non mi aspettavo, fosse una reazione così rabbiosa. Ma non per lei, per ciò che crede sia una delusione per Astoria.
Ovviamente è corsa ad avvisare Ron, dunque prevedo una grossa lite e un ulteriore distaccamento tra marito e moglie. Ti dirò che in questo capitolo, Daphne mi è piaciuta, eccetto quando ha deciso di rovinare la vita di Hermione - e poi di Draco e Ron stesso. Brava, l'hai fatta riscattare un pochino! Ma la trovo ugualmente odiosa e spero che stia lontana dal mio Ron. A proposito di questo, sarà molto dura per lui, forse molto più di quanto lo sia stato per Hermione.
E proprio Hermione, da donna tradita a traditrice! Che cambiamento notevole.
Stavolta ti avrò delusa dalla recensione ma scrivo solo ciò che avverto, e ho avvertito molto negatività sul reale amore tra Ron/Hermione. Mi dispiace, sono mortificata per la delusione che ti ho causato, ma nonostante mi piaccia, Draco/Hermione non riesco a vederlo come un vero amore, ma solo due anime che si devono ritrovare insieme, ma nulla a vedere con l'amore.
Alla prossima! Un grosso abbraccio.
~ Rober.

30/11/16, ore 19:25

Ciao Ariel! Beh.. tu ormai lo sai che ti adoro! *_*! E questo quindicesimo capitolo è semplicemente stupendo! Il momento Dramione è sublime! Li hai descritti magnificamente..li amo sempre di più! e poi mi son ritrovata perfettamente d'accordo con le parole di Hermione: se sono arrivati al tradimento, qualcosa tra loro si è spezzato per sempre. Quando ho letto che Draco dice ad Hermione "Il mio problema sei tu".. stavo svenendo!Meraviglioso! Non avrei potuto immaginare altre parole dette da Draco! *_*!
Infine ho apprezzato tanto la chiusura del capitolo.. hai creato una suspence enorme! io già muoio di curiosità, pensando a cosa potrà fare Daphne per dividerli.. quale sarà la sua dolce vendetta!OLtre a dirlo a Ron, che sinceramente, visto quello che ha fatto, non è che sia in diritto di fare chissà che scenata.. Oddio.. sono così impaziente!!*_*! Complimentii!! A prestissimoo! <3 <3 <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]