I Miss You
di Midnight Sunflower

01/04/17, ore 11:52

Leggere di Tony ridotto in quello stato è un colpo al cuore.
Da solo, in quell’enorme casa di Malibu (ricostruita dopo l’attacco da parte del Mandarino, suppongo…) con solo l’alcol a fargli compagnia.

L’alcol… già… un compagno che all’inizio sembra fidato, non fa domande, non giudica, ma allo stesso tempo non risolve niente; appare come l’unico amico in grado di farti stare meglio, ma poi fa riemergere i demoni più nascosti e dimenticati.

In questo caso, la solitudine.

Tony è stufo di essere solo e alla fine chiama Steve, anche se lui gli ha mentito.

Il giovane Capitano non ha interrotto Tony nemmeno una volta, mentre ascoltava i suoi vaneggiamenti da uomo ubriaco, ma prima di essere questo, Tony è un uomo solo e a pezzi, altrimenti non sarebbe ricaduto nella spirale discendente della dipendenza da superalcolici.

E Steve l’ha capito.
Verremo da te, Tony” non servono discorsi pomposi o altro, basta una semplice frase e Tony sa che presto saranno di nuovo tutti insieme.

La sua famiglia.
E insieme ce la faranno perché dopotutto… Insieme si vince!

Bellissima flash, Alessia!
Il problema dell’alcolismo di Tony, nel MCU, non viene nemmeno accennato, lo si vede semplicemente bere qualcosa ogni tanto (come dimenticare l’offerta del drink a Loki, nel primo film degli Avengers? 😂😂😂😂), ma nulla più.
Tu però sei riuscito a renderlo reale e si percepisce chiaramente la disperazione e la solitudine che Tony sta vivendo.

Brava, brava e ancora brava!

Ragdoll_Cat

05/02/17, ore 01:23

Eccomi di nuovo per lo scambio :3
Pur essendo tratto dal personaggio del fumetto, lo vedo bene anche nei film questo Tony distrutto e abbandonato all'alcool, che in preda a una disperazione che forse non ha mai conosciuto -o che non ricordava- prende il telefono e chiama forse l'ultima persona che la sua mente razionale e cinica gli suggerirebbe di cercare.
È una scena breve ma importante, perché il grande Tony Stark ha capito finalmente di cos'ha realmente bisogno nella sua vita e per un uomo del suo calibro, sempre così sicuro e deciso in ciò che fa e delle proprie scelte è un passo non da poco.
Anche qui ho trovato ottima l'introspezione del personaggio, anche se breve dice tutto quello che serve senza girarci intorno o approfondire dove forse avrebbe pesato troppo.
Bravissima e complimenti anche qui uwu La fic finisce nelle ricordate senza stare a pensarci due volte!

01/02/17, ore 09:58

Eccomi qui per lo scambio :)
Molto carina questa flashfic con diverse sfumature angst e un punto ben messo in evidenza: Tony e l'alcol.
So, in parte, cosa significa trattare questo "problema" in una storia e non è per nulla facile. Tu, però, sei riuscita a renderlo molto bene.
L'uso della seconda persona, non mi ha mai convinto molto, lo ammetto! Ma nella tua storia non mi è dispiaciuto per nulla. In quanto a Tony inteso come protagonista, l'ho trovato molto IC. L'ho perfettamente immaginato, mentre, in preda ai fumi dell'alcol, chiamava Steve. Ho letto tutta la disperazione e il dolore intrise nelle sue parole, nella sua richiesta d'aiuto. Loro SONO la sua famiglia, nonostante tutto.
Steve, con il suo animo buono (anche se, sono ancora un po' arrabbiata con lui) non poteva fare altrimenti. Quanto vorrei che le cose andassero davvero così, nel prossimo film. Speriamo in bene!
Detto questo, complimenti! mi piace molto il tuo stile :) non ti perdi in chiacchiere e questo, lo apprezzo molto! Leggerò sicuramente anche le altre! un bacio. Polly

16/01/17, ore 15:25

Oh mamma, son bastate poche righe per farmi salire assolutamente i feels ;___;
"Verremo da te, Tony." VABBÈ, ADDIO. Come si vive ad una cosa del genere? Davvero, aiuto, mi è piaciuta tanto ;__;

14/09/16, ore 20:57

Ciao! Vengo dallo scambio recensioni… e ho appena realizzato che è la prima volta che leggo in questo fandom— per fortuna sei arrivata tu a farmi rimediare! Dunque, questa flesh è stata una lettura deliziosa e proprio della mia specie preferita: una bella mazzata di angst per cominciare, ma alla fine la mano tesa di una speranza che ti aiuta a rimetterti in piedi (ah!). L’introspezione di Tony mi è piaciuta molto, l’ho trovata credibile e struggente e mi è piaciuta anche la narrazione in seconda persona, che di solito non apprezzo granché, ma in questo caso non mi è pesata per nulla, anzi l’ho trovata molto efficace. È stato così un piacere leggerti, che credo che presto andrò a fare il bis :D
Un abbraccio!

09/08/16, ore 17:36

Buon pome a te :)
questa volta sono abbastanza in orario :P
è davvero un toccasana leggere storie con protagonisti Tony e Steve che non siano delle Stony ^^: io amo lo slash ma anche del sano bromance o come si chiama che parla di semplice amicizia maschile mi piace veramente molto.
Ho trovato pressoche PERFETTA la tua resa di Tony (sebbene io non conosca i fumetti non faccio alcuna fatica ad immaginarmelo in preda alla depressione e ai fumi dell'alcol): quando ha parlato di Coney Island mi è venuto un tuffo al cuore, perchè sbaglio o ci andava spesso anche Steve?
Mi fa davvero piacere che sia riuscito a trovare, grazie al vino, il coraggio di fare quella telefonata, e mi si è stretto il cuore quando ha definito gli Avengers la sua famiglia ♥: anche io li vedo esattamente così, e li voglio rivedere tutti uniti, sigh.
Steve, l'uomo di poche parole, grazie appunto a quelle poche parole che gli hai affidato, mi è parso anche lui straordinariamente IC ^^. Io mi devo davvero complimentare con te per la maniera perfetta in cui riesci a delineare i personaggi con così poche parole, ogni singola volta, e per le frasi che scegli, sempre così precise e curate, che mi riempiono ogni volta di feels. Sono sempre così... giuste. Non saprei come altro definirle. Qui mi riferisco specialmente alla conclusione, che dipinge un'immagine davvero evocativa.

Ancora una volta, complimentissimi, ben fatto :D

un bacione,

Benni

ps: hai visto la locandina di Infinity War??? Io sto malissimo, povere le mie ovarie çç!!! però sono anche tristissima perchè... tra.... i.... nomi.... manca... Pepper............