Memoria
di FlameWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
05/09/19, ore 00:04

Chissà se leggerai mai questa recensione :)

Hei!

Ti ricordi di me o in generale di questo sito? Perchè io me ne ero completamente dimenticato, è da due anni che non ci entro. Poi stamattina incuriosito ci sono ritornato ed ho dato un'occhiata a quello che leggevo/scrivevo allora. FEELINGS.

Ho riletto Memoria. Ricordo che ero totalmente preso dalla tua fanfiction, aspettavo solo che tu aggiornassi e passavo le giornate a scuola ad aggiornare il sito sperando di vedere il nuovo capitolo. Scrivevo davvero molto bene, come una vera scrittrice devo dire e io, ammetto, ero molto un fanboy :')
Grazie per le tue storie. Non so se sia il caso di ringraziare, ma trovo che sia giusto farlo. Non so, ora come ora devo dire che le tue fanfiction sono state una parte importante del mio secondo anno di liceo, ci ero davvero molto affezionato.

Scrivi ancora? Come stai? (?) (non so chiedere) (?) (adesso trovo un po' assurda tutta la storia dell'anonimato hahaha).
Ok basta ciao.
Spero davvero tanto di leggere una tua risposta!

Ciaoooooooo,

Thresh
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 12:05 am)

13/12/16, ore 14:22

Ehi. Avevo detto che sarei potuta passare, quindi eccomi qui! :)
Allora, diciamo che avevo incominciato a leggerla anche prima d'iscrivermi a Battle, ma avevo trovato faticoso il pezzo di Jennifer quindi non ero andata molto avanti. Poi, presa da una più grande curiosità per il tuo stile, sono andata avanti e... Meno male che l'ho fatto!
Sebbene continui a pensare che sorbirsi tutte le mietiture iniziali sia un po' pesante, anche se necessario (insomma, la tradizione dei libri bisognerà rispettarla, no?), quando hai avuto l'opportunità di essere più libera (non descrivere i POV di tutti a ogni singolo evento e, poi, l'Arena) ti sei scatenata! Mi hai fatto davvero entrare in sintonia con molti personaggi (eccetto alcuni di cui non ho mai ricordato nome/storia) e ho versato varie lacrimuccie per molte morti, in primis l'Alleanza dei topolini, che è stata in assoluto la mia preferita, ma anche quella dei ribelli, dei due del 5, Cat che non si sarà cagata nessuno ma a me piaceva molto, David, Cassian... Tutti, insomma! Tranne Autumn, Angeline, Jennifer e il 90% dei morti al bagno di sangue. Oh, capita.
E poi, mi piace il tuo stile: non solo per come scrivi (ad esempio, vari lessico ad ogni OC, tranne qualche errore di battitura non ho visto nulla di strano), ma anche per come hai sempre aggiornato abbastanza regolarmente e il sistema delle sponsorizzazioni. Oh, non è da tutti finire due interattive!
Bello anche il discorso finale tra Adrian (che avevo iniziato ad apprezzare più in là, ma che di sicuro sopportavo più di Ricky... boh, non mi è mai stato simpatico!) e il suo mentore. Un grande ragionamento.
Ultimo consiglio che voglio darti: ho notato che per l'altra interattiva avevi scritto due righe su come finivano animali/amici degli altri personaggi, e a me l'idea era piaciuta un casino! Mi sarebbe piaciuto se fosse apparsa anche qui, e non solo il pov della mamma di Aidran (che, tra l'altro, ho adorato), quindi boh... per la fine di Battle puoi farci un pensierino? Senza pressioni, eh!
Ultima cosa poi vado: DONNA, ANCHE IO ADORO UNDERTALE! YEEEE!
Un saluto,
Claire
P.s: è ufficiale. Odio il mio telefono

13/12/16, ore 10:47

Che tristezza arrivare alla fine di questa magnifica storia che mi ha fatto commuovere e gioire e spesso mi ha lasciata incollata allo schermo con l'ansia di scoprire cosa sarebbe successo. Devo ammettere che mi mancherà leggere questi bellissimi aggiornamenti.
Il finale mi è piaciuto, è stato drammatico, ma soprattutto sono rimasta colpita dall'umanità che ha dimostrato Adrian e dalla rassegnazione di Richard che ha accettato la morte con dignità. A questo punto penso che tutti i tributi che hanno partecipato siano stati, a modo loro, degli eroi ed indirettamente tutti quanti hanno portato al successo Adrian, con la loro morte. Devo ammettere che all'inizio Adrian non non mi era piaciuto moltissimo, ma mi sono ben presto ricreduta. Ha sempre dimostrato di avere le carte in regola per poter vincere e in fondo, dopo anni di allenamenti se lo meritava. Richard è sicuramente un personaggio degno di nota, ho sempre apprezzato molto il suo rifiuto al combattimento, al fatto che abbia deciso di rinunciare alla vita per mantenere i suoi valori e poi, in effetti, ha ragione Rubin, Capitol non avrebbe apprezzato la vittoria di un rivoluzionario. L'ultima frase, questa voglia di vendetta da parte di Adrian mi è piaciuta perchè mostra che anche i favoriti sono solo dei ragazzi come gli altri, solo che sono sempre stati indirizzati verso l'amore per i giochi, ma alla fine anche loro sanno (o almeno alcuni) che tutto ciò è sbagliato e quindi questo cambiamento di opinione del tributo è stata davvero molto significativa.
Sono comunque contenta che tu abbia deciso di portare avanti un'altra interattiva perchè non sarei riuscita ad abbandonare del tutto questi bellissimi aggiornamenti e la caratterizzazione, sempre perfetta, dei personaggi. Ti ringrazio per aver reso David e Jennifer esattamente David e Jennifer perchè li ho ritrovati in ogni parola dedicata a loro.
Grazie per questa bellissima storia, a presto, Robin.

12/12/16, ore 23:47

Sera!
Ma che finale! Bellissimo!!!
Perché è bellissimo? Non ha vinto Jasmine!!! xD xD xD xD
Anche per quello, ma chiudere con un confronto tra Adrian e Richard a dir poco emozionante, bravissima!!!!!!
Adrian è il vincitore, bene, congratulazioni a lui e al suo autore^^
Quando ha piantato un coltello nella gola di Jasmine mi sono sentito sollevato xD ( mi spiace al creatore del diavolo, ma ha fatto fuori la mia Angie con l'esplosivo, al primo scontro fisico ha perso xD xD)
La chiusura nel distretto 8 è bella, magnifica, un gran bel lavoro ^^
Ora però voglio ringraziarti come si deve.
Grazie per aver preso Angie e Bruce e avergli dato una vita ( se così si può definire)
Grazie per avermi fatto arrivare quarto ( è la mia prima interattiva conclusa, per me non è male^^)
Grazie per avermi tenuto compagnia in questi mesi, le settimane passavano più veloci aspettando i tuoi aggiornamenti :)
Alla prossima con Battle!!!
MC141
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 11:50 pm)

12/12/16, ore 19:42

Ciao, sono ridotta piuttosto male e sto dormendo in piedi da un giorno, quindi chiedo perdono se la recensione ne risentirà. Sai già che mi piace molto come scrivi, sui punti di vista vale anche qui tutto quello che avevo detto nell'altra storia. Riesci a dare ad ogni tributo lo spazio che merita e non lasciare mai in sospeso misteri che lo riguardano. Sei migliorata molto anche come stile, fai giusto qualche errore di battitura ogni tanto per, forse, mancata rilettura, ma devo dire che è il minimo.
Questi tributi mi sono piaciuti davvero tanto, i miei preferiti sono stati Cassian, Dalissa, Liam, Jennifer, su cui non avrei scommesso una lira invece si è dimostrata molto valente, e Autumn, che mi ha conquistato da subito e Judit, che mi ha fatto troppa tenerezza con la sua storia e non si meritava proprio quella fine. Jasmine onestamente all'inizio mi aveva fatto sangue, ma poi si è rivelata una vera strega; Libero non mi diceva molto però è stato tremendo vederlo sfruttato così da quella. Chester e Iwar erano i classici ribelli che però non possiamo fare a meno di apprezzare, mi è dispiaciuta troppo la fine del primo, mentre quella del secondo è stata uno dei momenti più toccanti di tutta la storia. Alexis e Angelie inquietantissime, anche se la prima in qualche modo non mi ispirava quella voglia di sbatterla al muro ogni volta che leggevo della seconda. Altri che mi sono stati simpatici da subito sono stati i due del cinque, erano molto teneri i loro pezzi. Ognuno di loro è stato unico a suo modo e chi più chi meno ha colpito per la sua storia o il suo carattere. Mi è piaciuta molto la scelta del vincitore, dopo Judit Adrian era il favorito più umano e infatti anche lui ha fatto un percorso di crescita molto interessante. Bello quest'ultimo suo punto di vista perché ha(i) messo ben in evidenza il suo prima e dopo e ci hai dato un favorito con un briciolo di coscienza morale. Richard devo dire che per quanto buono non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo, ma forse sarà stata colpa mia perché sono partita prevenuta e quindi diciamo che non me lo sono goduta.

12/12/16, ore 18:28

Finalmente Adrian si e vendicato di Jasmin e vendicando Judith,
Mi sarebbe piaciuto Richard io sono dalla parte dei buoni, pero ora vedendo come diventato Adrian ho cambiato idea su di Lui, forse Jasmine non sarebbe cambiata come lui. Complimenti al creatore di Adrian chi è?
Alla prossima sono curioss di leggere battle.
Ciao sky

12/12/16, ore 18:04

Ah! OK ho adorato il capitolo *^*, finalmente Adrian ha capito che è proprio un cretino ed era ora.
Comunque, la morte di Jasmine è stata quella più triste ( per me ), ma ormai si sapeva che era spacciata XD.
Richard poverino, mi dispiace anche per lui, ma ora me lo hai fatto immaginare come la Katniss al maschile lol.
Passando ad Adrian, la sua vittoria è sensata, finalmente ( dopo molti capitoli prima dal bagno di sangue ) ha capito che andare a morire non è una scelta intelligente ed ha capito di essere stato uni stupido, cosa molto realistica i miei complimenti :)
Alla fine seguire la tua fic è stata una scelta saggia ( e pensare che, quando lo avevo visto non volevo inscrivermi XD ) spero che tu continuerà i così anche con Battle ;)
Alla prossima fan fiction! ^^
Anonimo the assassin

12/12/16, ore 17:58

eccomi .. sono il secondo almeno quando ho visto che avevi aggionato c'era solo un'altra recensione se mentre scrivo ne arriva un altrra più breve non ho modo di saperlo ...

Dunque alla fine ha vinto il distretto 1 eh?

Io avrei detto che avrebbe vinto Jasmie .. ma mi ero duimenticato che c'è nera un altro ... comunque sia è toccante descrizione dello stato del vincitore dopo aver vinto che deve affrontare i demoni e la situazione assai cupa e triste!

Sai che per un attimo avevo capito che a vincere era il distretto 8 poi però mi sono ricordato da dove veniva il vincitore e ho prestato attenzione!

Bene anche questa è finita ... 23 tribuni caduti e ne è rimasto 1!

12/12/16, ore 17:48

Ciao Flame =)

E così anche questa interattiva finisce... credo sia una delle poche che ho seguito con interesse e che merita davvero quel posto nelle preferite.
Comunque, perdonami in anticipo se farò una recensione piccola, ma sono arrabbiato in questo momento (non preoccuparti, non centri tu xD).
Comunque!

JASMINE È MORTAAAAAA!
MUORI ZO****AAAAAA! ALLA GOLAAAAAAAAAA *^* Lo spray poi, ma che sei scema? xD
Oddio siiiiiiii! AAAAAAAAAAAH CHE BELLOOOOOOOOOOO *^* mamma mia quanto godoooooo!
Oddio sono felicissimo :') mi sono immaginato la scena ehehehe!
Grazie Richard per averla spinta!
Comunque...
Mh...
Non so, il duello finale tra Adrian e Richard è stato così breve che non so cosa dire XD
Pensavo vincesse Adrian dato che era il più forte tra i tre, ma ho apprezzato il gesto fatto a Richard :)
Anyway!
Duello breve, quasi forzato e dispiaciuto. Infatti dopo Adrian si rende conto che, se faceva vivere Richard, poteva essere un piccolo seme della speranza.
Poi oddio xD ci credo che il distretto 8 lo detesti, ha ucciso Richard e Jennifer! XD
Comunque...
Oddio non so cosa dire ç-ç vorrei lasciarti una recensione più lunga...
comunque, alla fine credo che... scatenerà una sorta di rivolta con quei pugni? Non lo so, ma non mi da tanto l'aria di fare festa xD
Comunque, grazie lo devo a te *^*
Hai reso tutti i personaggi, compresi i miei, una meraviglia! Tutti sembravano così reali, mi sono dispiaciuto per ogni morte (no aspetta, quella di Jasmine non contarla, lol) che dovevo prepararmi emotivamente per non veder morire uno dei miei preferiti (bhe, Adrian non lo era, ma lo apprezzo come vincitore, e poi ha ucciso Jasmine deve essere ricompensato è-é).
Che dire? Ho AMATO questa tua storia! Ho amato il tuo stile di scrittura, tutto! Mi fai suscitare tante emozioni :D
hai sempre avuto delle idee geniali e hai rispettato la pubblicazione, cosa che molti autori trovano difficoltà nel fare.
Per poi parlare che questa è la seconda interattiva che finisci, e ciò ti rende un'autrice affidabile.
E forse questa sarà anche l'unica storia dove non ho conosciuto OC già visti, quindi credo che mi vanterò anche per questo ahahaha.
Uh, dando un'occhiata alla classifica, ho trovato la classifica dei distretti *^*
12) D7
4) D2
3) D3
2) D8
1) D1

Awww! Amo fare le classifiche a fine stagione (?? Lol).
Bhe, ci vediamo il 20 allora! Magari la prossima volta supererò il mio record ahahaha xD
Sasi02

11/12/16, ore 23:59

Mi sa che la difficoltà più grande per la nuova interattiva sarà trovare altri titoli altrettanto belli.
(...Vedi, è un'ottima tecnica quando non sai come iniziare una recensione, scrivere la prima cosa che ti viene in mente.)
Sai quando programmi di recensire una storia da un mese, e ogni giorno ti ripeti che devi fare i compiti, innaffiare i gerani, programmare un’arma di distruzione di massa, cacciare zanzare per il bene della collettività, documentarti sul perché non hanno ancora estinto le zanzare creando una specie geneticamente modificata che diffonda il gene dell’infertilità (comunque lo faranno), convertirti al Pastafarianesimo per venerare il Prodigioso Spaghetto Volante, e in qualche modo non trovi mai un momento che ti paia giusto per recensire? Sono le dieci di notte, dovrei fare i compiti, non prende Internet, eppure questo mi sembra finalmente il momento perfetto.

Preambolo finito, si comincia.
Memoria è un altro bel titolo una delle interattive più belle che abbia mai letto finora. L’ho seguita senza perdermi neanche un aggiornamento e credo proprio che tu sia complessivamente migliorata (tranne per quanto riguarda gli errori di distrazione. Lì ho la certezza che sia migliorata), anche se i tuoi punti di forza rimangono gli stessi; creatività nella trama, imprevedibilità nella trama, dialoghi belli ma naturalissimi, personaggi, personaggi, personaggi. Ne hai avuti 24 invece che 18 e sei riuscita a caratterizzarli esattamente come quando ne avevi di meno, quindi direi che storia partiva già di un quarto più bella. E ovviamente, io vado controcorrente, quindi avevo preso in simpatia tutti quelli che sono stati votati al Bagno di Sangue. Nick mi piaceva molto più di Autumn, Elya… Andiamo, io adoravo Elya! In un paio di PoV gli avevi dato una psicologia complessa e originale. Marissa è il tipo di personaggio che si commenta da solo quindi non ci spenderò più di queste venti parole.
A proposito, per la prossima interattiva ti consiglio di togliere le votazioni dei tributi da eliminare/salvare al BdS, (oppure potresti rivelare solo dopo chi è stato salvato), e di non spoilerare il numero di tributi che moriranno. L’imprevedibilità dovrebbe essere uno dei punti di forza per l'emozione al BdS. Infatti quando ho visto che hai deciso di non annunciare più il numero di morti prima dei capitoli ho esultato.

Visto che non ho idea di come organizzare questa recensione e sono abbastanza terrorizzata, mi sa che comincio con il capitolo e poi parlo a caso delle parti che più mi sono piaciute nella storia ( = le morti che più mi sono piaciute. Perché ho notato che niente mi piace più delle morti), incollandoci sopra degli appunti sparsi sui personaggi, qualche suggerimento stilistico perché se non annoio un po' con quella roba non riesco a dormire, e insomma, vediamo che esce fuori.

Liam è uno di quei personaggi creati per far tenerezza (*coff coff* non sto pensando a Spencer *coff coff*); mi piaceva questa storia che si sentisse sempre troppo passivo, sempre troppo poco; speravo riuscisse a riscattarsi prima di morire. In parte c'è riuscito. Comunque i dodicenni nelle interattive sono troppo spesso sottovalutati, non penso di aver mai visto un dodicenne che avesse un carattare adatto ad uccidere un tributo. E pensare che i bambini sono generalmente più spietati dei sedicenni.
A proposito, notare la profonda partecipazione emotiva con cui Jasmine ha capito di aver ucciso un bambino D:

Per quanto riguarda Jasmine, mi pare di averti già detto che i personaggi il-mio-IQ -è-inqualificabile non sono di solito tra i miei preferiti (*coff coff* non sto pensando a Riley *coff coff*), però ne scrivi bene. So che è intelligente non solo perché me l'hai raccontato, ma perché l'hai mostrato, e questo è l'unico modo per farmi provare vaga ammirazione e interesse invece che fastidio. Chiariamo: a me piacciono anche i personaggi pieni di sé (Ivaaar), ma i personaggi che si credono geni del male e lo ribadiscono in continuazione senza nessun fondamento effettivo...

Approvo il confronto di Jasmine con Angelie. Perché Jasmine è sempre stata freddamente disumana, ma con sprazzi di emozioni che proprio per il suo essere generalmente agghiacciante toccano di più (ho amato la parte in cui ha offerto la tazza a Judith, e ho amato che tu abbia solo lasciato immaginare i perché di quella scelta); e qui abbiamo finalmente una reazione che più umana non esiste. Jasmine è frustrata e terrorizzata. Ha finito con le maschere e i tranelli, non ha assi nella manica e sa che se morirà adesso niente avrà avuto senso nella sua vita. Una vita a nascondersi.
Epico il personaggio di Angelie. Io adoro i favoriti sadici, a patto che non finiscano per essere caratterizzati soltanto dall'aggettivo "sadici"; Angelie passa l'esame alla grande. Tra le mie parti preferite c'è il suo PoV dopo la morte di Autumn; a me è piaciuto come si è comportata con Richard, e soprattutto i suoi pensieri nel frattempo. L'ho interpretata in diversi modi; c'era crudeltà e rabbia per la "minaccia" di quel fessacchiotto, ovviamente, ma si capisce che il suo intento era cercare di convincerlo a sopravvivere più a lungo nei giochi. In realtà, suppongo che il vero motivo credo fosse nella frase "l'osservo per tutto il tempo, domandomi chi fra noi due sia nato sbagliato", che è piazzata d'un tratto, senza preavviso, mentre ancora Angelie si stava comportando da Favorita menefreghista. Angelie si sente diversa (come racconta anche il suo flashback) e il fatto che Richard non voglia uccidere la fa sentire ancora più diversa, più malata, come ha quasi ammesso. E alla fine si rassicura con il "è meglio essere come me qui dentro" e con la convinzione che se qualcuno non combatte è perché non ne ha la forza, mentre in un certo senso, Richard sta combattendo molto più di Angelie.
Mi sarebbe piaciuto un sacco leggere un un duello finale Richard vs Angelie. Però, in effetti, anche Richard con un qualsiasi tra Jasmine e Adrian avrebbe lo stesso significato. Loro non si sono fatti scrupoli.
Comunque, secondo me, se Richard non muore prima del duello finale, quella spada la userà. Vuole tornare a casa, ama vivere, e penso che le parole di Angelie in parte abbiano fatto effetto. Forse non ucciderà, ma combatterà. Forse. Non so se è quello che credo o solo quello che spero.
Comunque... Credo che probabilmente vincerà o Adrian, o Richard. Richard perché è naturale amarlo, Adrian perché una sua vittoria avrebbe molto da raccontare, a livello introspettivo. Adrian mi è sempre stato simpatico, sia in versione simil Lawrence, sia in versione W gli ideali campati in aria, sia in versione bambino nel flashback, sia nel quadro generale che ne hai fatto emergere. Penso che la sua storia sia la storia di quasi tutti i Favoriti, tranne quelli usciti completamente fuori di cotenna. Voglio scoprire se Adrian finirà per sentire lo stesso orrore che ha sentito il suo mentore. Quanti PoV ci saranno nel prossimo capitolo?
Su Dominique non ho molto da dire, ma sappi che trovo molto bella la tua scelta di spaziare sempre con i PoV, senza fare solo quelli dei tributi. Dà una cornice alla storia più varia e complessa, la si sente più reale.

Nota stilistica: secondo me tendi ad abusare di frasi tipo “come un forsennato” “in fretta e furia” “come un fulmine” “come una furia”; non sono metafore molto efficaci, sia perché sono vaghe, quindi a livello sensoriale non aggiungono niente, sia perché sono frasi fatte. A volte il testo renderebbe meglio senza, oppure con un avverbio, o cambiando il verbo in un verbo più forte (“e mi dirigo in fretta e furia in soccorso” -> “corro in soccorso”), o traducendole in percezioni sensibili (“Rotolo via in fretta e furia” -> “rotolo via ansimando”)

La morte di Krinsda è stata sicuramente una delle mie preferite. Krinsda – abbreviamo in K, perché mi si attorcigliano le dita a scrivere quel nome – mi piaceva tantissimo, con la sua arroganza da Favorita 100%. Penso che tu sia veramente brava a caratterizzare i Favoriti, sono tutti diversi l’uno dall’altro e hanno una psicologia molto umana e credibile. Mi dispiace che K ci abbia lasciati subito, perché avrebbe fatto faville con Angelie, però così la sua morte è stata ancora più intensa: nel tempo avrebbe potuto realizzare quanto fossero scarse le sue probabilità di sopravvivenza, mentre lì né lei né il lettore riesce a concepire l’idea. E’ straziante e scritta benissimo, con quei deliranti pensieri a casaccio.
E in effetti tu te la cavi bene con i deliri in generale. Judith, Alexys, Ivar... Soprattutto Ivar. Penso che la sua sia la morte più bella in assoluto, anche perché Ivar era tra i miei preferiti, insieme a Chester, Cat e Libero. Alexys mi piaceva moltissimo, ma non posso metterla tra i miei preferiti a causa della mia naturale avversione per i personaggi che si credono brutti quando è universalmente riconosciuto che i loro difetti non sono difetti (della serie "che schifo, ho gli occhi viola, di un profondissimo esotico viola, e ho pure le lentiggini! Non parliamo dei miei capelli rosso fiammante, sembro una zucca..."); e ho anche l'avversione per l'accoppiata capelli bianchi-occhi neri in generale, visto che gli albini non hanno pigmento e gli occhi neri sono quelli con più pigmento in assoluto.
A parte questo, era un personaggio ben costruito, originale e divertente da leggere. Il fatto che Amos si trasformi in Marissa alla sua morte ci stava benissimo; ha ragione, era da una vita che Alexys la cercava, e che cercava di liberarsi dalla speranza che qualcuno la potesse amare. Che ci fosse qualcosa da amare nel mondo.

Morte di Nick: così improvvisa e violenta e “che goduria”: mi ha lasciata in parte intristita, in parte affascinata quanto Angelie. Per quanto ciò sia inquietante, è la prova che i PoV di Angie siano molto coinvolgenti. Poi vabbé, Nick mi ha fatto tanta pena, perché era tra i personaggi che percepivo più umani e vulnerabili. Non capisco perché Autumn non si sia alleata con lui, né capisco perché non gliel’abbia detto subito così da lasciarlo cercare qualcun altro. Come se volesse prendersi del tempo per conoscerlo: ma in realtà Autumn a conoscerlo non è che ci si sia impegnata.

Autumn in effetti mi stava antipatica, per i capelli rossi prima di tutto. Colpa di Licia Troisi. Sorry. Mi ricordava tantissimo alcune eroine troisiesche, bellissime e guerriere e con i capelli rossi lunghi e fissate con il doverseli tagliare in battaglia. Troppo perfetta, insomma; non mi convince neanche il fatto che si sia allenata per gli Hunger Games da quando era in fasce. Va bene che il nonno era odiato, ma da qui a preoccuparsi che la Mietitura venga truccata per farla estrarre e prepararsi tutta la vita… Suo padre mica l’hanno avvelenato (o forse sì? Non sarebbe stata una figata se avesse vinto e scoperto che per ripicca le hanno ucciso il padre? No, eh?...).
Però nell'Arena stava inspiegabilmente cominciando a piacermi. Insomma, ho un debole per i personaggi combattivi, in più l'hai umanizzata come al solito. E sono frustrata perché volevo vedere cosa avrebbe fatto con Richard! Uffa. Anche se è stata una grande idea: non pensavo che la buona azione di Richard gli si sarebbe ritorta contro proprio in questo modo.

Morte di Cat: inaspettata, decisamente improvvisa, decisamente intensa. Forse la mia preferita dopo quella di Ivar. Amavo i suoi PoV, la sua forza, le sue riflessioni originali e profonde su Panem, e il fatto che ti riescano troppo bene le fantasticherie bizzarre (vedi anche Jenny, che non commento perché ho sonno); distrai anche il lettore, quando il personaggio è distratto, e non è facile.
Carina anche la storia del lupetto. E' un caso che, nel graffito che vede prima di morire, la madre del lupetto sia stata uccisa dai cacciatori come la madre di Cat è stata metaforicamente uccisa da sistema di Panem? In più, sia Cat sia il lupetto sono destinati a morire per la stessa causa di morte della loro madre - il lupetto sarà sicuramente ucciso dai cacciatori, e Cat è morta negli Hunger Games.

Okay, mi fermo qui per questa recensione, ma magari farò un salto anche nell'ultimo capitolo perché ho ancora qualche altro personaggio che voglio commentare, magari in un orario in cui sia più mentalmente pronta.
Insomma, complimenti per la storia, ti è riuscita alla grande e non vedo l'ora che arrivi domani :)
Comunque non ho ben capito cos'era successo con Battle perché non ho letto lo sfogo, ma sono contenta che si sia risolto e penso che il suo primo capitolo lo prenderò tipo regalo di Natale.

Alla prossima e che il Prodigioso Spaghetto Volante sia con te,
yoyo <3

10/12/16, ore 18:56

Accidenti siamo arrivati alla fine ... Jasmine per me è ormai vincitrice!
Certo che le trappole che ha ideato sono state terribilmente efficaci tanto che ha steso gra parte dei nemici da sola ... per di più è riuscita ad ottenere aiuti ... come se non bastasse sono dovuto andare dietro alla legna con mio padre ,.. gran bella cosa se non fosse che gli strumenti sono vecchi e mal funzionanti ....

Tornando alla ff ormai è finira solo uno vincerà ed entrambi sono pronti e chiaramente decisi a tornare a casa!

10/12/16, ore 11:34

Accidenti .. mi ero fatto un promemoria per recensire ma mi era sfuggito di mente ... adesso la situazione sta degenerando visto che siamo arrivati alla fine .. i tributi sono sempre di meno e i morti aumentano ...
E mi sempre più rabbia .. possibile che in tutte le ff a cui partecipo finisce sempree che i miei OC oh escono fuori subito o fanno la figura degli idiotti? Come se non bastasse stavolta scopro che oltre a perdere dei capitoli perdo una ff interattiva .. uffa e riuffa!!!

Beh scherzi a parte vedrò di recuperare ciò che manca!

09/12/16, ore 21:42

Oddioo che capitolo strepitoso avresti dovuto vede la mia faccia dopo che ho letto tutto e sencondo me il capitolo piu bello in assoluto cio non significa che erano brutti pero questo ha superato tutto.
E quindi era questo il dono di Anonimo che avevo visto nelle recensioni.

Cmq Dominuque non sembra nemmeno un abitante di un distretto dei favoriti una che detesta gli hunger games li e davvero strano e si pure io mi sino chiesta il perche lo abbia sposato.

E Liam povero che ha dovuto subire tutto cio era davvero un bravo ragazzo peccato sia morto a causa di Jasmine sempre lei.

Angelie e morta un altro favorito in meno e si ha ragione Adrian la vorra morta chissa se ci riuscira ma non credo e troppo forte e furba.
Ma almeno richard e ancora vivo io tifo per lui dato che non c'e piu Liam.
Spero non abbandoni davvero la storia mi dispiacerebbe e se succede pazienza.
Al ultimo capitolo
Ciao sky

Ps" che la fortuna sia sempre a vostro favore."
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 09:45 pm)

09/12/16, ore 20:38

Sera
Nooo Angie! , mannaggia, stavolta Jasmine ha superato se stessa, anche oltre xD
Allora, capitolo molto bello, il pov con i genitori di Adrian è stato un tocco in più, da l'idea anche di chi sta seguendo i giochi da fuori.
Poi una sola esplosione, 3 muoiono, Angie si salva dall'esplosione, ma è troppo anche per lei... bambina mia, grazie lo stesso per essere arrivata fino a qui ^^
Prima interattiva, quarto posto, non male xD, grazie mille lo stesso!
Attendo il finale il prima possibile, l'unica cosa che spero è che non vinca Jasmine!
Alla prossima!!

MC141

09/12/16, ore 18:07

Hey! Allora, ovviamente mi scuso di nuovo per il ritardo, adesso ti lascio questa recensione, poi passo ad altre storie e poi ritorno da te, ok? Ok.
Vediamo un po'... Te lo sai che ancora non mi capacito di vedere Ricky ancora in vita? Sinceramente lo davo per quindicesimo, invece il mio OC meringoso continua a salvarsi, cosa che mi rende molto felice :3 La cosa che mi dispiace è che molti recensori hanno fiducia in lui, mentre io sono ormai non so quanti capitoli che sono convinta che muoia a quello successivo ^^" Sono una creatrice cattiva, lo so, lo so.
Passiamo ai vari pezzi:
Judith: Devo dire che mi ha rattristita molto questo paragrafo, anche se ormai sapevamo già dallo scorso capitolo che non ce l'avrebbe fatta. Judith a parer mio è sempre stata interessante, mi dispiace che alla fine non sia riuscita a scoprire chi è suo padre, che i sensi di colpa per tutto quello che ha fatto si siano fatti sentire. La realizzazione di star morendo, che da un momento all'altro semplicemente il tuo cuore smetterà di battere, che può succedere subito o dopo ore... Deve essere orrendo, quindi sono felice che almeno Adrian sia rimasto al suo fianco.
Jenny: Jenny... Nuo, anche lei T.T credo di averti già detto che spesso mi rispecchio in lei, quindi vederla morire è stato struggente. E' stato molto dolce da parte sua sacrificarsi per il piccolo Liam (che poi ha solo 2 anni meno di me ^^"), anche se continuando ad andare avanti sarebbe stata comunque trovata dal determinato Adrian. Molto carino anche il tentativo di Liam di ferire Adrian, anche se è stato inutile. Magnifica invece la frase finale di Jenny, davvero, l'ho apprezzata fin troppo.
Autumn: E con questo il mio cuore si è letteralmente buttato di sotto :D E' stato proprio orrendo vedere Ricky e Autumn rincontrarsi per poi vederla morire, ew TwT Poi quanto cavolo deve essere shockante girarsi e ritrovarsi un'ASCIA nel braccio? Soprattutto quando aveva appena deciso che non sarebbe mai riuscita ad ucciderlo... Vorrei dire che spero non abbia sofferto ma direi che la risposta è nel capitolo ed è "SI, HA SOFFERTO TANTO!" quindi lasciamo stare ed evitiamo di deprimerci troppo :D
Angelie (un capitolo al femminile, lol): Concludiamo con il personaggio che probabilmente ho odiato più di tutti, fin dall'inizio! Diciamolo, ho passato tutto il paragrafo con la voglia di prenderla a calci in bocca (insomma, Ricky sarà anche pacifista, ma io NO), la sua discussione con Ricky è molto particolare, questi due sono proprio gli opposti! E' stata proprio cattiva quando ha mostrato a Ricky la testa mozzata di Autumn, anche se da un certo punto capisco il suo scatto per quel piccolo commento che poteva essere tranquillamente ignorato. BUT, la odio comunque.
OK, ho concluso :D
Anche se ho già letto il prossimo capitolo, risponderò alle domande con i pensieri precapitolo:
1. Personalmente, come già sai, non ho molta fiducia in Ricky, quindi penso o Adrian o Jasmine
2. Beh, ovviamente mi piacerebbe che vincesse Ricky ma ne dubito fortemente ç.ç mi piacerebbe anche Liam, ma purtroppo è troppo picciolino.
3. Angelie, assolutamente. Sorreh creatore/creatrice, la odio.
Beh... A dopo :3
Baci