Shooting Star
di Midnight Sunflower

02/04/17, ore 21:56

Povera Wanda!
Ultron ha colpito tutti, in un modo o in un altro, ma il prezzo più grande l'ha pagato Pietro.

A tal proposito, il momento in cui Steve non lo lascia lì, a terra, ma lo porta sulla scialuppa mi ha commosso un sacco.
Stavo per piangere... 😢😢😢😢
Quel gesto vale più di mille parole.
Pietro era (mi piacerebbe tanto usare il tempo presente, ma...) un Vendicatore, quindi non è stato lasciato indietro dai suoi compagni.

Una parte di Wanda però è morta quel giorno.
Abituata da sempre ad avere un fratello maggiore (di soli dodici minuti più grande, ricordiamolo), cammina per il giardino, senza meta e senza pace.
Non ha più nessuno con cui ricordare i momenti della loro infanzia o i loro genitori.
Avrebbero dovuto rimanere sempre insieme, ma non è stato così.

Wanda vorrebbe un segno, vorrebbe percepire il fratello accanto e dal Cielo un segno arriva.
Una scia luminosa, rapida e argentea come era Pietro solca la volta buia e Wanda sorride.

Lui sarà sempre al suo fianco, ora lo sa.
E può ricominciare a vivere quella vita che Ultron le aveva strappato via.

Adoro ogni singola storia di questa raccolta!
I miei complimenti Alessia, te li meriti!

Un bacio!

Ragdoll_Cat

20/01/17, ore 22:22

So che sono un po' in ritardo per lo scambio, ma purtroppo ho avuto un esame ed ho dovuto studiare! In ogni caso, sono qui anche perchè le tue storie mi interessano, quindi le recensisco volentieri. *^*

Tra l'altro ho visto solo ora questa storia sui due gemelli ed io li ho adorati. Tralasciando che amo da morire Aaron ed Elizabeth, ho amato anche a pieno i personaggi del film. (Posso basarmi solo su quest'ultimo, perchè purtroppo non ho mai letto nessun fumetto!)

Ammetto che ho cominciato a leggere il punto di vista della seconda persona singolare da te, proprio perchè non ho mai amato troppo questo punto di vista, ma il tuo non mi dispiace! E con poche righe sei riuscita a darmi davvero molto! E' fluido e soprattutto dolcissima ;___;

18/01/17, ore 18:05

Ciao, sono qui per lo scambio! Speravo proprio di poter recensire qualche tua storia, mi fa piacere di essermi prenotata in tempo :D
Dunque, adoro gli Avengers e mi piaccciono moltissimo i gemelli e il rapporto che li lega. Parlo al presente perché, come tu hai evidenziato in questa storia, il fatto che Pietro sia passato a miglior vita non significa che Wanda non possa trovare ancora conforto in lui.
Sei stata bravissima nello scrivere questa drabble. L'hai resa fluida, semplice, dolce, con un senso di perdita e nostalgia ben bilanciata a una sorta di conferma conferma che Wanda non resterà da sola.
Non leggo drabble da veramente tantissimo tempo, ma le poche parole che hai usato sono bastate per descrivere perfettamente l'atmosfera, i pensieri di Wanda (ben caratterizzata) e per emozionare il lettore. Sì, lo ammetto, mi sono emozionata. Ho una reputazione di dura da difendere, non dirlo in giro ;)
Non posso che riempirti di complimenti per tutto quello che hai scritto, sei stata bravissima e spero di poter passare a leggere qualcos'altro di tuo in futuro, sento che mi aspettano delle belle sorprese :D
A presto!!

Vic

05/10/16, ore 19:52

Ciao, carissima... Sono qui per lo scambio di recensioni a catena. :D
Ho scelto questa storia perché il personaggio di Wanda mi piace moltissimo e trovo che sia stata davvero ben caratterizzata, sia dagli autori del film che da te stessa, che in questo brebe racconto sei riuscita a darne uno splendido ritratto.
Immagino che sia terribile dover sopportare di essere sopravvissuta al proprio gemello e non riesco neppure ad immaginare quanto debba aver sofferto la povera Wanda; povero Pietro... Se penso a quanto erano legati!
Però è molto bello il quadro da te dipinto, la dolce immagine di una ragazza sofferente che ricerca nelle stelle un po' di sostegno al proprio dolore e riesce a trovare in esse un po' di consolazione.
Davvero un gran bel racconto, molto dolce e malinconico.

Bravissima, leggerti è stato un piacere.

16/09/16, ore 13:09

Eccomi per lo scambio di recensioni.

Ho scelto questa storia perché adoro Wanda e Pietro.
storia breve ma intensa.
Lo stile è scorrevole e leggero, ti prende e ti fa sentire tutti i sentimenti di Wanda.

Il pezzo dove Wanda stringe lo scialle mi ha lasciata un brivido.
Il suo sentirsi sola anche con tutti gli altri accanto. Perdere una parte importantissima del suo essere.

Bellissimo paragonare Pietro con le stelle cadenti. Davvero perfetto.

Complimenti per questa storia!
Leggerò di sicuro le altre.

Saluti,
Alexys

29/08/16, ore 11:11

Ciao Alessia! Eccomi qui a recensire di nuovo una delle tue storie!
Aw, partendo dal fatto che la Notte di San Lorenzo è un giorno davvero speciale (per me è un brutto ricordo in certi sensi ^^") trovo che ci stia a pennello con i sentimenti di Wanda. È tutto troppo triste e perfetto TwT
Un'altra cosa che mi è piaciuta e mi ha colpita è la narrazione in grado di renderti il protagonista della storia. Questo aiuta ad entrare ancora di più nel personaggio e a capire come si sente in quel momento. Scelta azzeccata, bravissima! :3
E poi vabbè... Il finale... Mi è scesa una lacrimuccia, lo ammetto. Sono quelle cose che all'inizio non collego nemmeno e che poi comprendo dopo. È... Geniale, ecco.
Ancora complimenti, un abbraccio ed alla prossima!❤️
-Rain☄

11/08/16, ore 21:24

bellissima, dolcissima drabble. Mi hai regalato un brivido ed una lacrima, di fronte all'immagine di Wanda, spezzata in due dalla perdita dell'adorato gemello, che ritrova un pizzico di speranza in quella scia luminosa.. che sia davvero possibile ritrovare Pietro? Io spero di sì, e non solo nelle stelle.. anche vederli riuniti in una FF curerebbe un po' i miei feels.. intanto complimenti, questa va veloce come quicksilver fra le preferite, in attesa di qualsiasi altra cosa la tua magica testolina continuerà a produrre ;)

baci baci <3

11/08/16, ore 11:48

Aleeee, ciao :)

che bella storia, adattissima al tema di ieri xD, la magica notte di San Lorenzo.
Oh, io adoro il personaggio di Wanda! Mi si è spezzato il cuore durante Age of Ultron çç: perdere un parente è già di per sè una cosa straziante, ma un gemello... ho sempre pensato che tra gemelli dovesse esistere una connessione diversa, speciale, unica, così intensa che la morte dell'altro rappresenta in un certo senso la perdita di qualcosa di sè. Nel loro caso poi dev'essere stato ancora peggio, visto che erano l'uno la sola famiglia che rimaneva all'altro, e che non avevano fatto altro che proteggersi per tutta la vita. Mi è quasi spiaciuto non trovare accenni di alcun tipo a Pietro, in Civil War, (ma forse ricordo male?) e non mi stupisce affatto che nella tua storia, Wanda, dopo tutto quello che è successo, stia sempre e comunque pensando al suo fratellino ♥.
La stella che passa nel cielo è di una qualche consolazione per la povera ragazza, quasi a dire che le nostre preghiere vengono sempre ascoltate, in un modo o nell'altro...

complimenti, cara, e un abbraccio :)
alla prossima!

Benni