Meant to be
di Chipped Cup

14/08/18, ore 16:58

Ciao, come mai non hai più aggiornato?io l'ho letta oggi ed ha una bella dinamica, la Storia mi piace. Scriverai ancora?

11/08/17, ore 19:27

Ciao Sà, indovina chi sono? Lol
Allora, allora, dove iniziare. Ti avevo risposto alla recensione che mi avevi lasciato. Avevi parlato del fatto che sapevi che stavo passando col fatto della storia è delle letture/recensioni e mi sono incuriosita. Insomma eccomi qua.
Confesso che ho cominciato a leggere la tua storia solo ieri e l'ho finita oggi, ingurgitandola mentre facevo sport.
Ho visto che ti hanno lasciato molti commenti questa volta e sono contenta. Te ne lascio una io per pietà lol no scherzo, ti sto scrivendo dal cellulare quindi se lascio qualche obbrobrio chiama l'accademia della crusca.
Dunque innanzitutto mi ha fatto molto piacere averla trovata! Sebbene non provi più molta attenzione verso il telefilm (anzi proprio per niente!), la tua ff è stata molto piacere e mi ha riportata dentro la ship se capisci che intendo. È stata finora molto dolce e sebbene piuttosto banale (avevo capito che Henry era figlio di Killian e Milah, che lei fosse morta, che Emma era sola...) mi ha preso! Poccolo sfizio, non vedo l'ora che Emma incontri Henry, più che altro per farle apprezzare Killian un po' di più.
Sai, mi hai scritto tu una cosa a me: che prendo cose comuni e le metto nella storia. Ecco, ti rigiro lo stesso complimento: le brioche alla crema, le scatole ancora in auto (cioè quando mi sono trasferita io sono rimaste scatole in giro per tre mesi!), sottolineare quante pagine del libro avesse letto in mezz'ora e si quante pagine fossero i libri letti... Tutto molto realistico e mi ha fatto pensare a me, facendomi sentire Emma più vicina sebbene io e lei siamo agli antipodi storici proprio.
Mi accodo allo stupore di August: vedere Emma in una libreria fa a cazzotti con la sua indole. Questo accostamento però sai a cosa mi ha fatto pensare? Mi ha reso l'idea del piccolo paese ancora più opprimente: pensarla là, che non si può "sfogare" neanche col lavoro o per le strade, mi dà l'idea abbastanza bene della pesantezza. Motivo per cui mi piacerebbe definirti ermetica in un certo senso. Ed è un complimento!
Motivo per cui invece, ti volevo esortare a fare più attenzione a quali parole usi visto che in questa storia hanno molto potere. C'è un passaggio in cui Emma dice "ho bisogno di qualcuno che resti". Ho faticato a pensare Emma che parlasse di persone di cui avesse BISOGNO. Forse "voglio"? "Vorrei"? Boh non ti voglio mettere parole in bocca xD
Perché vuoi togliere i flashback? Per semplicità? A me piacevano e ne manca qualcuno con Neal! :P vabbè immagino non sia per niente facile con una FF su cui non metti mano da tempo regolarsi coi tempi. Cioè lo so xD avresti ragione se è questo il motivo. Però era una cosa peculiare, mi piaceva :)
Ok chiudo. In bocca al lupo per il prosieguo. Io seguo ed aspetto :) ancora complimenti!

03/08/17, ore 12:24

Io invece questa storia l'ho scoperta da poco e mi ha già conquistata. Mi piace come descrivi i personaggi, i sentimenti, le situazioni...non si possono apprezzare le storie se non sai da cosa sono scaturiti determinati comportamenti. Leggo spesso storie senza né capo né coda dove i personaggi fanno cose che non ti aspetti e non si capisce neanche il perchè... boh...tutto buttato lì.
Capisco che ci sia un po' di frustrazione quando non si vedono tante recensioni ma io per prima sono pigra a scrivere commenti ma non per questo non apprezzo la storia o non controllo se vengono fatti gli aggiornamenti.
Detto questo sappi che ho messo la tua storia nelle seguite ^_^ e non vedo l'ora di vedere come farà il buon Killian a conquistare Emma!
Al prossimo aggiornamento...spero presto!
ciao
Denise

17/07/17, ore 22:07

Cara Sa, sono sorpresa di sapere che hai poche letture. Come ti ho detto in passato trovo che tu abbia uno stile accattivante di scrittura. Amo le capacità descrittive di chi scrive e tu le possiedi piuttosto buone. Ipotizzo che forse questa storia possa sembrare un po' lenta a chi si aspetta solo momenti sexattivi Captainswan, ma se è così e abbandonano per questo, ti posso dire che non sono persone che amano veramente la scrittura e a lettura. Emma ha i suoi muri da abbattere, è una persona che ha sofferto, è delusa dagli uomini, poiché l'ha ferita quello che lei amava. Normale routine del personaggio di ouat, la Emma del telefilm è così e proprio Killian è colui che l'ha fatta sciogliere e, poveraccio, ce ne è voluto! Solo insieme hanno dato il meglio di se stessi e nella tua storia sarà così. Scrivi per te stessa prima che per gli altri, trova tu per prima il gusto nello scrivere e nell'immaginare. Vedrai che trasmetterai ancora di più la tua passione, se è una vera passione. Se puoi non lasciar passare troppo tempo tra una pubblicazione e l'altra. Si tende a dimenticare la trama e si ha bisogno poi di ricominciare da capo e non tutti sono disposti a farlo. Succede inoltre che ci sono periodi dell'anno morti per le letture e le recensioni, problemi scolastici, universitari e impegni vari portano via il tempo più prezioso della maggior parte di lettori, ma poi chi vuole recupera. Mia cara amica di penna, tutto ciò per dirti che mi farebbe piacere continuare a leggere la tua storia! Poi fai tu!
Un abbraccio.
Lady Lara

17/07/17, ore 15:15

Sinceramente l'avevo dimenticata ,difatti ho dovuto rileggerla tutta prima del nuovo capitolo , comunque spero che continui ad aggiornarla perché sarebbe un peccato lasciarla a metà,mi piace perché non solo è ben scritta e ricca di particolari ma ora mi incuriosisce come farà Killian a conquistare la bella Emma "ragazza di ghiaccio "...ciao e spero tanto di leggere al più presto un nuovo capitolo...

16/07/17, ore 23:21

Ciaooooo!!! Sono contenta che sei tornataaa *-* questa ff mi mancava ç_ç Ti prego, ti pregooooo continua ad aggiornarlaaaaaa! Sto morendo dalla curiosità di sapere come farà Killian a buttare giù i muri di questa Emma ferita ( la capisco ç_ç); voglio essere travolta dalla loro storia d'amoreeeeeeeee *-* ok la smetto auahauh ma tu continua perchè la ff merita davvero! (Magari sono un pigri a recensire XD) detto questo aspetto il prossimo capitolo *-* *-* Posso stare tranquilla?? auhaauhauah Lo spero!!
Alla prossima ^_^

16/07/17, ore 00:49

Poche parole: non azzardarti ad abbandonarla che io voglio/devo sapere.
No, seriamente, qusta storia mi ha incuriosita dal principio e sta evolvendo in modo interessante. Ci sono molti spunti per farla diventare veramente bella, non lasciarla.
Alla prossima, Erika.

15/07/17, ore 18:36

sinceramente non pensavo che l'avresti aggiornata ma ne sono contenta è molto bella continua a scrivere sei molto brava

28/02/17, ore 15:29

Ciao! Sono contenta che hai deciso di continuare!!! Ormai la tua storia mi ha preso parecchio XD Questo rapporto odio-amore che c'è tra i nostri amorucci mi piace! Emma, che cerca di evitarlo come la peste, si ritrova da fargli da babysitter, e sappiamo che trattare con un Killian ubriaco non è il massimo XDDD Ringraziamo David per questo ahahahah Tuttavia la bionda non riesce a non preoccuparsi per lui e lo raggiunge fino al cimitero scoprendo molto su di lui (Ormai Emma in cuor suo è partita *-*). Triste il ricordo di Killian della morte della povera Milah :((( Insomma sta donna non trova pace in nessuna ff uahuahauahauh Pazienza XD Il suo ruolo è adatto per queste storie!!!
Spero di aver detto tutto!!! ( Comunque anch'io sto avendo problemi di linea e capisco il disagio <-<)
Alla prossimaaa!!
Ciaooo!

11/02/17, ore 22:20

E così scopriamo di quale anniversario si parla. La morte della moglie di Killian!
Mi é piaciuto come hai affrontato i momenti Captainswan. Emma ha preso sul serio la missione di riportare l'imbecille a casa, spronata anche dal dottore. Eppure non é riuscita ad allontanarsi da lui a cuor leggero e il complimento che lui le ha fatto, dopo essersi scusato, le é rimasto dentro. L'incontro del giorno dopo con il bravo dottore le fanno scoprire la verità e lei? Corre da Killian. Direi che siamo a buon punto. Killian si aprirà con lei e viceversa? A te cara dircelo. Brava come al solito. Un bacione.
Lady Lara

11/11/16, ore 20:41

Ciao Sà :)
Cominciavo a chiedermi quando avremmo avuto un nuovo capitolo! E fortunatamente, qualche giorno dopo, ho trovato il tuo aggiornamento xD Era destino! Allora, mi hai incuriosito sin dal titolo! A parte quel fastidioso "Parte 1" perché, andiamo, sai che potevi mettere altre 10 pagine e noi non ci saremmo di certo lamentate, vero?! XD Ciò che mi ha veramente incuriosito comunque, è stato il titolo: "L'Anniversario". Di cosa?, ho pensato e giù a divorare il capitolo! Ho amato la prima parte, quella della "lite" al Rabbit Hole! Emma non si è proprio trattenuta e come sempre, i loro primi incontri non sono sempre rose e fiori! Vabbè, lui un po' se l'era cercata ma comunque, si è rimediato anche un passaggio a casa! Adesso sono curiosa di scoprire la reazione di Emma quando vedrà Henry... perché è lui ciò di cui David voleva avvertirla, vero?
Sappi che ho gioito quando ho visto che hai introdotto sia Ruby che David (<3)... questa apparente somiglianza tra lui ed Emma ha fatto raddrizzare le mie antenne! Dovremmo aspettarci qualcosa in futuro?! Non penso ma sono comunque curiosa!!
Penso tu abbia mantenuto tutti i personaggi molto IC, soprattutto Elsa e Ruby!
Passando al flashback... devo ammettere che come inizio, non è male! Non so quali siano i tuoi piani (se farcela amare o odiare XD) ma Milah mi sembra simpatica! Suppongo sarà lei la madre di Henry... comunque, il loro primo incontro, mi è piaciuto!! Will e Ana mi hanno fatto sorridere... dove sono finiti nella serie?! :((
Ad ogni modo, il capitolo in generale mi è piaciuto moltissimo! Amo il tuo stile e questo già lo sai ma (da aspirante scrittrice) è sempre bello sentirselo dire! :)
Aspettiamo con ansia il prossimo!
Complimenti ancora
Un bacio e a presto
Kerri :*

10/11/16, ore 17:48

Cara Sa,
Piano piano sono arrivata anche io. Ho letto ieri sera i quattro capitoli e mi va di farti sapere che ne penso. Sai che ho apprezzato la tua precedente FF, una delle mie preferite, e devo dire che anche questa non smentisce le tue capacità descrittive e di catturare il lettore. Tutto per dirti che anche questa sarà una delle mie seguite. Il tuo stile mi piace molto. I personaggi sono ben caratterizzati in relazione a quelli del telefilm. Lo stile dell'intercalare presente e passato non mi dispiace affatto, lo uso anche io spesso, quindi condivido tranquillamente. Siamo ancora all'inizio, qui é Killian ad essere padre di Henry e a ritrovarsi a fare il casalingo, certo non ci avremmo visto il pirata a far questa parte, ma il Killian delle ultime stagioni, innamorato e ricambiato, sicuramente c'è lo possiamo vedere, magari anche nel telefilm c'è lo troveremo a cucinare frittelle per la sua Emma, o nasello bollito e pompelmo, le dovesse venire lo scorbuto, chissà! Ovviamente nonostante il lato casalingo non può mancare il suo lato irruento, sfacciato da sciupafemmine sicuro di sé, pronto a farsi cadere in braccio la "bionda" di turno e a darle una bella palpata al lato B. Normale routine per Hook, certo, se la bionda non fosse l'agguerrita e super barricata Miss Swan. Che a lui piace subito e lo dimostra in modo anche troppo sfacciato, é tipico del personaggio e che lei lo detesti da subito, nonostante la chimica, é anche questo del personaggio. Quindi direi che sei sulla buona strada. A noi lettori non resta che accompagnarti in questa nuova avventura e scoprire poco a poco i loro segreti e il nascere della loro passione. Anche l'introduzione degli altri personaggi, la loro introspezione e il loro interagire é molto positivo. Per tutto ciò ti auguro di proseguire alla grande questa AU, come sono certa che riuscirai. Io come avrò tempo non mancherò di leggere con curiosità e lasciarti un pensiero.
Un abbraccio!
Lara

09/11/16, ore 20:19

Ciaooo!! No ti prego continua ç_ç la storia mi piace, non è vero che fa "schifino" anzi!! Mi piace la piega che sta prendendo, è diversa dalla solita storia, e mi diverte il fatto che ora Emma schifi Killian e il suo comportamento ahahahah Molta curiosità nel sapere di più su Killian "giovane" e lo strano incontro con Milah XD sto ancora con l'espressione del What???? ahaha non so se mi sono spiegata ahahahahah Perciò mi auguro vivamente che continuerai a scrivere *-*
Recensione positiva ( se non si era ancora capito auhauahauh) e mi auguro di leggerti presto!!!
Alla prossimaa
Ciaoo :D

09/11/16, ore 08:42

scusami se sono stata odiosa ma mi sono confusa con leroy,spero che i prossimi mi emozioneranno tanto da farmi sentire le farfalle nello stomaco
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 12:24 pm)

20/10/16, ore 19:36

Squillino le trombe, rullino i tamburi, Killian è finalmente quii!!

Ahahah ok, forse ho un po' esagerato ma ero davvero impaziente di conoscere questa nuova versione di Killian!! E devo dire che non ha deluso le mie aspettative!! Ovviamente sapevamo già dalla trama che avesse un figlio e il fatto che si tratti proprio di Henry, non mi stupisce neanche più di tanto! Cosa invece non sappiamo è che fine abbia fatto la mamma del bambino e moglie del pirata dell'uomo! Secondo me o li ha abbandonati o è morta... vedremo!! Ad ogni modo, forse mi è sembrato un po' repentino il cambiamento di Killian da "Super-casalingo-impegnato-che-bello-lavare-i-piatti" a "Usciamo-tutte-le-sere-e-facciamo-festa" però non posso dire che non sia in linea con il personaggio che, ovviamente, dobbiamo ancora imparare a conoscere...

Anyway sono anche super felice che tu abbia inserito anche Regina!! Certo, il fatto che già dal primo capitolo si sia mollata con Robin la dice lunga su quello che sarà il suo destino!! Per cui ti prego, ti prego, non farla soffrire troppo!!

Ovviamente avevo dato per scontato (visto che Henry la chiama "zia") che fosse la sorella di Killian e ovviamente ho preso anche un bel granchio! Ahah ti giuro, ero convintissima!! E poi quando ho letto il tuo angolo ho pensato "Whaaat?!" e adesso sono super curiosa di saperne di più sul passato dei due!!

Il primo incontro tra i nostri Captain Swan...

ah che belli i primi incontri!! Quanti ne hanno avuti?! 3? 4? Per non contare tutti quelli delle ff!! Io li adoro tutti e non potevo non adorare anche questo!!

Aspetto ulteriori sviluppi ovviamente, ma penso che i due non potranno essere lontani ancora per molto!! xD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Un bacio e a presto

Kerri :*