Requiem
di Biceportinari03

31/01/20, ore 19:13

Amadeus l'avevo visto due anni fa con il prof di musica. Premettendo che nel film sembra stradolce e timido al tempo stesso, ho pianto anche io per la sua morte. (E' il mio compositore preferito, e ho cominciato a suonare il piano da piccina perchè lui era ed è il mio mito)
Questa piccola storia può sembrare un trafiletto inutile, ma non lo è. Le emozioni sono state espresse benissimo...

24/01/17, ore 21:28

Allora parto dal presupposto che Amadeus è uno dei miei film preferiti e nonostante non si presti troppo alla creazione di fanfiction (anche se una sezione per la musica classica in quella degli 'Artisti Musicali' non sarebbe male) in quanto abbia una trama e dei personaggi pienamente completi e sviluppati, mi fa troppo piacere che tu abbia scritto questo piccolo pensiero.
Mi ha fatto riflettere un pochino, non avevo mai pensato al fatto che lei si potesse sentire in colpa perchè d'altronde ha tenuto duro fino alla fine, senza le sue attenzioni molto probabilmente non ce l'avrebbe fatta. Voglio dire, è stato Mozart a distruggere tutto.
Però quando alla fine dici che lui riposerá con la sua musica ho sorriso, perchè nessuno al tempo avrebbe mai immagnato quante volte le sue melodie che tanto non erano adatte per la corte austriaca si fossero innalzate verso il cielo; quante volte, dalle grandi orchestre a chi come me si esercita in un salotto.
ps: perdona gli eventuali errori di battitura ma sto con il cellulare e la tastiera tradisce ;)

21/01/17, ore 21:53

Bellissima questa shot, semplice ma essenziale, racchiude benissimo i pensieri finali di Constanze a mio parere. Amo tantissimo anche io questo film. Complimenti ancora!