L'arrivée des papillons
di Swamplie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/05/17, ore 16:06

La storia mi è piaciuta tantissimo fino dall'inizio.
Quello che mi chiedo oggi (11 Maggio 2017) è se riusciremo mai a sapere come andrà a finire? Hai ancora contatti con l'autrice?
Scusa se posso sembrare inopportuna, ma credo che la risposta possa interessare anche ad altre amanti di questa adorabile storia.
Grazie di cuore

18/04/17, ore 19:45

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo grazie per il tuo lavoro

07/02/17, ore 12:47

Oddio quanto tempo è passato! Due giorni fa ho ripensato a questa FF e l'ho rispolverata, e devo dire che fa sempre lo stesso effetto della prima volta che l'ho letta, è praticamente stupenda! Solo che adesso ci manca il finale, l'ultimo e attessissimo capitolo, io comunque sono sempre qui che aspetto. Anche perché ne vale la pena davvero! Grazie a te per aver dato la possibilità a persone come me che di inglese sanno solo: "Hi,how are you?" Di scoprire questa FF. Ci rivediamo al capitolo finale :)

08/11/16, ore 19:53

una cosa però: c'è un momento che clarke le dice (e si dice) che non vuole altro, basta che lexa sia felice e che spera pian piano prima o poi si aprirà a qualcuno. insomma le fa capire che rispetta i suoi tempi e bisogni, poi invece torna "alla carica" con l'argomento XD
E via! *_* ho adorato tantissimo il momento con lexa che asciuga la lacrima di clarke. dopo tantissimo ha davvero mostrato il primo contatto intimo.
Aspettiamo il prossimo capitolo in cerchio u_u
Pronta a leggere anche l'altra fanfic che tradurrai (pensavo che più leggero di questo non ne esistevano XD) :D

07/11/16, ore 01:16

Wow non mi aspettavo che Lexa l'avesse già fatto con un'altra perché da come ne ha parlato con Clarke, come dice l'autrice, sembrava che la sola idea di stare assieme a qualcuno la spaventasse tanto meno che il farlo con qualcuno ma magari non era innamorata di quella persona ma era solo sesso bo non so poi magari mi faccio troppi viaggi mentali e mi incasino da sola well hanno decisamente fatto almeno ventordici passi avanti altro che un passo per volta certo prima c'è stato il riavvicinamento poi ha iniziato a sedersi con loro in mensa poi girare assieme nei corridoi con sporadici sguardi e sorrisi corrisposti ed infine la festa che si può dire che cambierà sicuramente la loro 'relazione ' che dapprima e Amiche mentre ora qualcosa di più? Bo chi lo sa allora alla prossima ;-)

06/11/16, ore 20:30

Ecco adesso sarà difficile. Il mio cuore non reggerà, dopo che è stato rapito da questa storia, è stato scosso, allietato, fermato, palpitante, stretto in una morsa e subito dopo lasciato andare per seguire il suo corso; e sentirlo pervadere da questo amore intenso, totalizzante, che ti può far sentire la persona più felice del mondo come può devastarti. È a questo che Lexa deve abbandonarsi. Perchè forse ha troppa paura di soffrire, ma dietro questa paura, può trovare tutto questo.
Hai reso ogni minima sensazione, qualcosa per cui vale la pena lottare. E in questo Clarke ne è l'esempio.
La mia mente non fa che ricercare questa realtà, che sembra cosi tangibile. Il mio cuore, di provare di nuovo tutte queste sensazioni.
Sono incantata da tutto questo. Che storia magnifica!
Nulla viene lasciato al caso.
Ogni situazione viene affrontata dalle due, senza perdere le rispettive convinzioni. Ma arriva un momento per Lexa, in cui i suoi muri crollano, senza volerlo butta fuori quello che prova, si lascia andare ai suoi sentimenti; per poi tornare in sè subito dopo. Ma avanti cosi non può andare. Decidono di non soffrire, di provare a essere amiche. Ma quello che vogliono non é quello che sentono. E infatti questo prevale su tutte le loro convinzioni, e cedono a questo stupendo sentimento, a questo amore.
La scena nella casa sull'albero è stupenda. L'atmosfera che si crea, i loro sguardi, le loro parole. Sono la perfezione. E tutto questo non fa trasmetterti tutto in modo intenso e profondo. Ho amato questa scena.
Vedere Clarke esprimere tutto quello che sta passando, che prova. Ogni sua parola è in funzione di Lexa, lei le vuole far capire che farebbe di tutto per lei, senza chiedere niente in cambio.
E vedere Lexa messa di fronte le verità di Clarke. A quelle parole di cui non può far a meno di abbandonarsi. E tutto viene espresso in quel bacio, in quelle carezze,in quella passione, nella voglia che hanno l'una dell'altra.
La sicurezza che esprime Lexa ti scombussola, ti dà una scarica elettrica.
Sapere che tutto questo finirà, è doloroso. Questa storia è una di quelle che lascia il segno e rimane nel cuore. Secondo me, si potrebbe ancora approfondire, e durare qualche altro capitolo.
Forse un giorno l'autore deciderà di continuarla.
Alla prossima

06/11/16, ore 15:46

Sento il bisogno di scrivere questa recensione perché questa fanfiction è stupenda, e tu non puoi immaginare quanto ti sia grata per averla tradotta.
Dopo la morte di Lexa, il dolore e il lutto sono stati tali che, fatta eccezione per alcune oneshot, non ho mai avuto la forza di leggere delle storie sulle Clexa, che pure sono la ship a cui tengo di più.
Non so cosa mi abbia spinta a girovagare per la sezione di "The 100" su questo sito, ma sono felice di averlo fatto. L'ho letta in un paio di giorni, senza interrompermi neanche durante le lezioni, e me ne sono innamorata. È dolce, magnifica, scritta meravigliosamente. Ho avuto le lacrime agli occhi più volte, nel corso della lettura, perché i personaggi sono descritti così bene che il dolore di Clarke era il mio (e anche perché è stato tremendo scoprire che Lexa era in punto di morte anche qui haha).
Sono felice di aver deciso di leggerla, perché è davvero un gioiellino.
Grazie ancora per averla tradotta, spero di leggere presto il prossimo capitolo.

06/11/16, ore 12:15

Eh eh eh hai capito Lexa? Caboooom! Era ora che quelle due affrontavano la situazione come si deve... ovvero sulla casetta sull'albero ahahaha
Mi dispiace un sacco che manca un solo capitolo alla fine... uff! Proprio adesso che si sono dichiarate...
Ps non vedo l'ora di leggere la prossima ff tradotta da te.
Un saluto Valenga

06/11/16, ore 11:23

Ciao 😉 oooh era ora aspettavo da molto questo momento! 😂😍 Peccato ne manchi solo uno! A presto ! :) Non vedo l'ora di leggere la tua prossima traduzione😉

06/11/16, ore 00:18

Finalmente insieme.....che fatica....aspettero' con ansia l'ultimo capitolo

05/11/16, ore 21:40

E la madò 😂è decisamente il finale che non ti aspetti. Che bomba. Di innamorarsi non se ne parla proprio, ma di andarsene a zonzo a far sognare le altre ragazze, si vero? XD Clarke ci sa fare con le parole tanto quanto llLexa ci sa fare in camera da letto 😉 attendo con molta ansia l'ultimo capitolo e la prossima traduzione. Complimenti vivissimi ancora una volta e grazie ❤

05/11/16, ore 20:58

Hai capito la nostra Lexa! Innamorarsi nella vita proprio no... ma divertirsi a quanto pare si!
Comunque uno splendido capitolo, trasmette tutta l'emozione dell'attesa, l'eccitazione del trascorrere del tempo insieme, e un infinita dolcezza. Viva la casa sull'albero insomma!
A presto spero, grazie come sempre per l'impeccabile lavoro di traduzione. 😉
Pai

30/10/16, ore 22:54

Povera Lexa ha tutto un conflitto interiore perché non vuole che qualcuno si avvicini a lei per via della sua malattia non vuole che nessuno soffra per questo a ridato a Clarke il dipinto le piaceva eccome se le piaceva, poi abbiamo Clarke che decide darsi una chance nel riallacciare il rapporto che aveva con Octavia ma stavolta si miglioreranno a vicenda anziché spronarsi a fare cattive azioni ne faranno di buone poi peccato abbiano finito il progetto questo vorra dire che passeranno meno tempo insieme? E poi come a detto Clarke si diplomeranno e andranno in università diverse chissà come andranno le cose

27/10/16, ore 16:52

L'inizio mi sembra interessante e poi adoro i capitoli lunghi perchè così sembra di leggere un romanzo. Adesso vado avanti a leggere xchè sono molto incuriosita di vedere dove arriveranno Lexa e Clarke e di come si svilupperà la storia. Ci risentiamo fra qualche capitolo e ti saprò dire meglio.
Ciao!!!

26/10/16, ore 01:02

La secchiata d'acqua su Lexa XD
Lexa, Lexa ti si è acceso qualcosa nella testa?
Nuoooo 6 ore di macchina di distanza, no! T_T Non voglio questa separazione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]