Renegades
di Midnight Sunflower

29/11/18, ore 11:35

Brevissima, ma bellissima. Le parole sono azzeccatissime, in particolare ho adorato quelle su Wanda e Natasha. Le ultime frasi, poi, semplicemente perfette!

09/04/17, ore 18:48

Gli Avengers divenuti fuggitivi. Cosa può esserci di peggio? 😭😭😭😭
Essere dei rinnegati, braccati da coloro che un tempo erano degli alleati.
Da Eroi che erano adesso sono divenuti una minaccia; com’è ironica la vita!
Ho letto un commento una volta “L’Umanità viene attaccata e si lamenta; l’Umanità viene salvata e si lamenta. Forse era meglio lasciar fare a Loki.” 😂😂😂😂
Però è vero!

Ora non sono altro che uomini e donne senza più una patria. I nomi con cui erano conosciuti non valgono più, perché adesso loro sono dei rinnegati.

Hanno sacrificato tutto per combattere in quello che credevano, per la Libertà e alla fine sono proprio loro a pagare il prezzo più alto.

Niente scudo, niente ali, niente formicaio, niente nido, niente pace, niente libertà.
Eppure un giorno ritorneranno perché il mondo avrà ancora bisogno di loro e loro ci saranno, presenti e pronti a lottare ancora una volta per l’Umanità.

Questa flashfic (sì, secondo me non è una drabble, è troppo lunga) mi è piaciuta un sacco, per una serie di motivi, tra cui l’uso che hai fatto dei rispettivi nomignoli.
Anche nella mia ignoranza fumettistica, so che uno dei nomi da battaglia del Capitano è la Sentinella della Libertà (non ti dico dove finiva la concentrazione, quando studiavo l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, visto che per fare prima, scrivevo “SdL”... 😂😂😂😂).

E come hai rapportato l’idea della casa e della famiglia con il formicaio e il nido. (Lì è scesa una lacrimuccia 😢😢😢😢)

Non conosco la canzone che ti ha ispirato, ma alla prima occasione l’ascolterò.
A tal proposito…
It's our time to make a move
It's our time to make amends
It's our time to break the rules
Let's begin...

Lo sapevi che il titolo della traccia audio che si sente nel momento della scena dell’elicottero, in CW, si intitola “Making Amends”? Che coincidenza straordinaria, non trovi?

Un’altra piccola storia a dir poco adorabile!
Bravissima!

Ragdoll_Cat

03/11/16, ore 20:58

ok, se potessi inserire un sonoro sarebbe quello di un fragoroso applauso.
Diamine, questa cosa è maledettamente geniale e perfetta: perfetto lo stile, la presentazione....non ho parole.
Complimentissimi e come sempre....
a rileggersi

21/10/16, ore 00:31

Buonasera! Ho letto l'avviso ad "How to Get Away with Murder", e ho preferito rispondere in altro modo.

Non conosco la canzone, ma nel definire i caratteri e la situazione questa one-shot ha il dono dell'essenzialità... e della definizione. Tutti i "rinnegati" sono stati catturati in quelle poche parole, che funzionano perfettamente per ognuna di loro. Verrebbe quasi da chiederti di fare qualcosa di analogo con il Team Stark, salvo accorgersi che la cosa è impossibile perché ti dovresti limitare all'Uomo di Metallo, alla Macchina da Guerra e alla Visione (la Pantera e il Ragno, per diverse ragioni, sono entrambi fuori dai giochi). Davvero, davvero bella.

E in risposta alla domanda dall'altra parte... be', io il finale lo vorrei subito. Lo dico egoisticamente, ma aspettare un'altra domenica è un po' troppo. E poi, così ci sarà più tempo per riprendersi in attesa di un'altra long... tempo in cui vedere il tanto atteso debutto del Dottore. Quindi, vai con i due capitoli.

E siccome sono l'uomo dei P.S., e mi fido che tu abbia già finito "Luke Cage" come me, ecco alcuni commenti dalla tua risposta alla mia scorsa recensione.

1) Ma quindi i proiettili dell'Olympus sono gli stessi che poi userà Diamondback per tentare di far la pelle a Luke?
2) Peccato che, con la logica della tua long, tu non possa né far dire che Murdock è indisponibile perché sta tirando fuori Luke da Seagate, né accennare all'omicidio di Kilgrave da parte di Jessica in sede processuale (anche qui l'implicazione sarebbe un Luke con poteri).
3) Mi stai dicendo che a difendere gli Avengers sarà She-Hulk? Ok, a parte la figaggine immonda della cosa, a questo punto voglio una battuta di Tony sul fatto che Bruce, nonostante la sua aria nerd, sia sempre circondato di gnocche stratosferiche (con annesso coppino di Pepper).

23/09/16, ore 22:05

Hola!
Okay allora ho aperto questa fanfiction e (ti giuro) mi è partita Renegades dalla playlist che stavo ascoltando. Non dico altro.
Anyway, ovviamente mi è piaciuta molto :) Mi è piaciuta molto l'idea di "tradurre" o trovare una parola che racchiudesse il nome dei supereroi e in piccola parte anche la loro personalità. Non mi piace vederli così separati... Ma è così che la Marvel li ha resi, e tu hai rispecchiato molto bene quell'aspetto. Che poi sia crudele da parte di entrambi, è un'altra storia ;) Di nuovo, scritta molto bene, nessun errore, feels a volontà in meno di 500 parole, cosa potevo chiedere di più ;)
Complimentoni!
A presto
Sandra Prensky

21/08/16, ore 16:00

Ale, ciaoooo!
sono tornata ieri sera dall'isola d'Elba e finalmente posso passare a recensire questa storia che mi è piaciuta da morire ^^.
Non sapevo che 'renegades' volesse dire rinnegati O.O (anche se in effetti avrei potuto arrivarci) *Benni è felice di aver imparato una nuova parola in inglese*. Sono d'accordo con te: la canzone sembra assolutamente perfetta per descrivere la situazione dell'ormai squadra spezzata :( e rinnegati è il termine giusto col quale la società li ha ormai classificati. A volte l'ingratidune della gente nelle storie di super eroi mi da veramente tanto, ma tanto, sui nervi, grrrrrrrr. Ok, sono ingiusta, lo so, dopo tutto penso sia normale temere chi ha poteri così straordinari e all'improvviso non agisce più per ordine del governo, but still...
Ho trovato meraviglioso come tu ti sia soffermata su ogni singolo personaggio: le descrizioni sono perfette per ognuno di loro. Poche parole ma azzecatissime, incisive e anche poetiche. Quelle che più mi hanno straziata sono rivolte a Wanda çç: mi fa una pena immensa, quella ragazza.
Anche la conclusione è stupenda: si può avvertire il pesante clima di ingiustizia che prima o poi prende il sopravvento in ogni storia di super eroi (quanto avevo pianto alla fine de 'Il cavaliere oscuro', ad esempio!). Per fortuna, ci sarà sempre qualcosa di più grande e potente delle meschinità umane, ad unirli, perchè come dici tu, loro sono 'vendicatori per sempre'.

mi hai commossa, complimenti ♥
alla prossima!