Wings' Blood
di Izumi Ishimaru

16/09/16, ore 12:14

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare anch'io! :)
Ho letto questa storia, prima di mettermi a dormire, e la sua lunghezza non è stata affatto motivo per cui io mi bloccassi a metà, addormentata. Anzi! Mi ha tenuta sveglia fino alla fine. Sono una che ama il soprannaturale, quindi è stato uno spasso leggere la storia di Danny e Kimano.
Ho trovato prima di tutto originalità, che non è dire poco visto che in determinati contesti è facile cadere in cose trite e ritrite.
Secondo poi, è scritta veramente bene.
La chicca è il modo in cui interagiscono i due personaggi, che riescono a strapparti risate e non possono far a meno, fin da subito, di essere shippati senza pietà! E questo, ancora una volta, non è un affare da poco perchè con personaggi originali solitamente è più difficile trovare un legame tra loro e il lettore, ma tu ci sei riuscita benissimo!
Non posso farti che i miei più sinceri complimenti. Mi auguro tu possa pubblicare qualcos'altro a breve, perché sarebbe un vero piacere per me leggere altro!
Ti abbraccio,
VenerediRimmel

10/09/16, ore 14:45

Eccomi finalmente a recensire la tua storia!
Prima di parlare dalla tua fanfiction volevo ringraziarti per la gentilezza del tuo commento, davvero grazie!
Parto col dire che non scherzavi affatto sulla lunghezza, nonostante questo la scorrevolezza del linguaggio ha reso tutto più gradevole e non ha appesantito la narrazione, tutto coadiuvato da una buona grammatica (personalmente non ho trovato alcun errore). Ti consiglio solamente di evitare le ripetizioni, ce ne sono un po' nella parte iniziale. Non danno fastidio, ma essendo una maniacale mi è sembrato giusto fartelo notare. Cerca di spaziare con i sinonimi.
Passiamo in rassegna i personaggi. Anche se non ha avuto particolare rilievo, la mia preferita è stata proprio Moira. Per lo scorcio caratteriale che le hai dato e per il fatto che il suo aspetto trascende la virtù bellica che possiede. Infatti ho apprezzato quando Din aspettava di trovarsi un Comandate più virile di fronte.
Di Danny ho apprezzato soprattuto la verosimiglianza, se mi trovassi nella sua stessa situazione, avrei reagito come lui e poi la premura che nutre nei confronti di Gun (che fa una pena, poveretto).
Nel contesto sembra che le donne siano più ferme e serie dei ragazzi, più sensibili in vari frangenti.
Sarò sincera, il sovrannaturale non è proprio il mio genere, fatte alcune eccezioni, ma il mondo che hai creato mi ha incuriosita. Era davvero ben pensato.
L'idea finale è carina, una sola ala per entrambi Gun e Din, che in un certo senso si "completano".

06/09/16, ore 20:49

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni.

Dunque, devo ammettere che questo non è propriamente il mio genere perché il sovrannaturale non lo seguo per nulla (salvo qualche eccezione in passato tipo Streghe e il Tocco di un angelo) quindi sono abbastanza ignorante in materia. E quando ho notato la lunghezza ti confesso che ho avuto un mancamento ^-^ ma poi ho cominciato a leggere e sono rimasta affascinata. Non la analizzerò nel dettaglio perché la storia è davvero lunga, ma qualcosa te la voglio comunque dire.

Lo stile è molto scorrevole e soprattutto dà un certo ritmo alla storia, cosa non da poco perché cose come lessico, grammatica e sintassi non sono dettagli scontati e non è detto di riuscire a trovare storie con un buono stile. Ma ammetto che è l'universo che mi ha attratta. Non so dire quanto sia originale il tema che nascono da idee, ma io l'ho trovato affascinante. E soprattutto, è molto ben spiegato. Di solito uno dei problemi nelle storie originali è questo, ovvero il perdersi eccessivamente in lunghe spiegazioni o il non farne affatto. Qui invece era tutto perfettamente calibrato, hai inserito i dettagli lungo il racconto senza forzature e senza far pesare la cosa al lettore.

Insomma, non è il mio genere, ma ho apprezzato.
Koa

24/08/16, ore 23:47

Ciao!! :) Ho finito ora la lettura e ti lascio la recensione*w*!
Inizio subito con il dire che sono super entusiasta di questa storia, che mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, nonostante l'ora tarda! Tutt'ora non riesco a smettere di sorridere ripensando al finale, che meraviglia!!! Gun e Din sono meravigliosi assieme, mi hai fatto amare tantissimo questi tuoi due original e la coppia! <3
Lo stile di scrittura è molto piacevole da leggere, è scorrevole e chiaro, fa proseguire benissimo nella lettura! Ci sono alcuni errori (un paio di ripetizioni, un paio di errori di battitura), ma in una storia di 35 pagine penso sia normale. A parte queste distrazioni è tutto perfetto!
Vorrei farti i complimenti per alcune idee, ad esempio quella dei settori, il "Tu non esisti", la provenienza dei personaggi, il loro essere originariamente delle idee. Mi piacerebbe molto poter leggere qualcos'altro di tuo basato su questi temi!
Molto originale anche l'idea di bilanciare angeli e demoni, e di creare un universo in cui ogni angelo ha il suo demone personale dentro di lui, come una controparte, che si esprime tramite le armi (oppure prendendo il sopravvento in casi particolari).
La storia di Gun è stata tristissima da leggere, ma per fortuna ora ha qualcuno che gli dia gioia! E penso che il capo dei vampiri ci penserà un bel po' prima di farsi rivedere.
Complimenti per la caratterizzazione di tutti i personaggi, la trama, le scene di combattimento, i colpi di scena e non per ultimo per la lunghezza di questa storia! Se scriverai qualcos'altro sarò molto felice di leggerlo :)

Valeria