Sono tornato.
di RikkyTikkyTavi2121

03/04/18, ore 15:31

A me è piaciuta moltissimo... L'avevo letta anche qualche mese fa ma mi ha fatto piacere rileggerla... Mi piace molto perché Annabeth e Percy (ovvero la mia ship forever) sono così.. Pucciosi... Insomma avete capito 😂. Poi la parte con Sally era perfetta, ne troppo "invadente" ne troppo poco, non so come dirlo... Complimenti!

25/08/16, ore 14:44

Ciao :)

L'introduzione della storia mi ha incuriosita subito, così ho cominciato a leggere la tua fanfic. Concordo pienamente con te sul fatto che il 'ritrovo' tra Percy e Sally sia un missing moment che Riordan poteva anche non omettere. Ma d'altronde ci sono tantissimi altri missing moments, e non si può mettere tutto ;)
In ogni caso, mi ha fatto davvero piacere trovare una fanfiction di questo tipo. Devi sapere, infatti, che amo Sally e soprattutto il suo rapporto con il figlio. Li trovo genuini e tu sei riuscita a passarmi questa genuinità.

Credo che sia molto verosimile il fatto che Percy abbia voluto portare con sé Annabeth, perché quei due insieme hanno passato di tutto, quindi la figlia di Atena era sicuramente la persona più adatta ad accompagnare Percy da sua madre dopo 10 mesi d'assenza.

Il tuo stile di scrittura è molto fluido e si fa leggere piacevolmente, infatti i toni usati sono in armonia con il contesto. Inoltre non ho trovato particolari errori grammaticali.

Avrei però da muovere una critica: non sai utilizzare la punteggiatura, per niente.
Il punto fermo e la virgola sono due segni di interpunzione che vanno attaccati alla parola che li precede, ma staccati dalla parola successiva, mentre tu li metti senza curarti della loro posizione tra una parola e l'altra o tra uno spazio e l'altro.
Dovresti migliorare anche la punteggiatura nei dialoghi.

So che questa ultima parte della recensione è un po' critica, ma voglio comunque mettere la 'bandierina verde', cioè la recensione positiva, perché, nonostante la punteggiatura sia praticamente tutta sbagliata, la storia risulta scritta bene a livello grammaticale e contenutistico.

La critica te l'ho mossa perché molti utenti di EFP, giustamente, tendono a non andare avanti a leggere una fanfiction scritta con la punteggiatura sbagliata. Qui si tratta solo di rivedere per intero tutta la storia e di spostare virgole e punti nel posto che spetta loro e non a casaccio.

Spero che non te la sia presa, cerca di vederla come una recensione costruttiva ;)

A presto,
Black White Dragon

24/08/16, ore 14:21

Ehi! Sono tornataaaa! Appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a leggere il nuovo capitolo e l'ho trovato stupendo! L'incontro con Sally era molto commovente e infatti ho dovuto trattenere le lacrime T.T poi la notizia che la bimba si chiamerà Bianca... *^* T.T
Comunque, il capitolo parlerà di una Bianca già grandicella? Tipo sui 8-9 anni? Spero di sì! E dimmi che farai tornare Leo, ti pregooooo *^* beh, per oggi è tutto, sei bravissima continua così. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio,
Willie:3

23/08/16, ore 23:21

Fantastica, mi ha interessato molto il primo capitolo e non vedo l'ora di leggere il secondo. Scrivi molto bene e poi la Percabeth.... AWWWWWW w.w *monento sclero totale, poi recupera la calma* ehm sì... *cof cof* complimenti! Alla prossima(sì. Ho la sensazione che tornerò per il prossimo capitolo u.u),
Un bacio e un abbraccio,
Willie :*