The Nico Factor
di AliceInWonderbook

03/04/24, ore 14:51

Ti scongiuro questa storia è troppo bella per non essere mandata avanti.
Quindi ti prego aggiornalaaaaaaaaa😍😍😍😍😍😍😍

06/09/17, ore 14:07

Ti prego e una storia bellissima mandala avanti😍😍

22/01/17, ore 13:26

Inizio dicendo una cosa: non avevo idea di quale fosse l'ambientazione della storia. Chiedo venia!! 😂 Ho rimediato chiedendo a mia sorella come funzionasse XFactor, come funzionasse la cosa della sedia e della suddivisione dei cantanti. Adesso, non posso dire di essere esperta, ma almeno posso dire di capirci qualcosa.
Detto questo: mi piace! L'idea è davvero ma davvero carina, i riferimenti alle caratteristiche dei personaggi mai casuali e anche se gli aggiornamenti saranno lenti, no problem, ti aspetterò con curiosità.
Al prossimo capitolo!

04/12/16, ore 16:49

Salve, compare, Nico, Mic, * inserire nome a scelta *, allora... riordiniamo le idee. ('Riordiniamo' è una parola che mi ricorda molto 'Riordan' ma comunque, non siamo qui per parlare di questo...)

Procederò per punti numerati, così, perché mi va haha

1. All'inferno c'è un girone anche per te che mi dedichi praticamente tutte le tue fanfiction (in questo girone ci sono anche io, quindi non è una permanenza così spiacevole). Anyway... ormai non so più come ringraziarti per tutte le storie che mi dedichi, davvero!

2. Una parola: PAOLO. (La Paolico o Nicolo - lol - è più shippabile della Solangelo, perché sai come sono fatta, ma passiamo oltre.) Credo che Paolo sia il ragazzo attraverso il quale Nico avesse capito di essere omosessuale (o almeno da quello che c'è scritto, secondo la tua storia, non a livello canon). E ora arriva un altro momento di ringraziamenti: Nico, nella tua storia, era un bad boy in senso letterale, nessuno ha mai scritto una ff in cui Nico fosse quello 'da mettere sulla retta via', quindi ti ringrazio per averlo descritto da un lato più 'illegale', se così si può chiamare. (Anche perché, per esperienza, posso dire che alcune persone che tu reputi buone possono rivelarsi quelle che non pensi che siano, facendosi canne e altro. Quindi questa cosa l'ho sentita molto.) Inoltre mi è piaciuto il fatto che Nico abbia risposto “Sono pillole per l’ADHD”, perché questo atteggiamento è a favore della verosimiglianza della storia. Passando a momenti più felici... Nico e Paolo sono troppo shippabili, maledetta te! Infine, il fatto che abbiano 'scombinato il letto' sulle note di Uma Thurman mi fa apprezzare molto il momento red.

3. According to quello che ho appena detto, vorrei soffermarmi un attimo sui Fall Out Boy che sono più che presenti in questo capitolo. In realtà non c'è molto da dire... piacciono a Nico, piacciono a Percy, a chi non piacciono i Fall Out Boy?

4. A proposito di Percy: a) necessito vedere, sentire ed ascoltare lui che canta Zero To Hero, perché sì; b) il fatto che organizzi una pizzata per un sacco di persone me lo fa amare tanto perché viva la pizza; c) gli piacciono i Fall Out Boy quindi è stimabile.

5. Reyna Avila Ramirez-Arellano è fottutamente lesbica E sta insieme a Piper. Pipeyna is life, Pipeyna will rise (*coff* as *coff* Miris *coff*). A parte la ship che approvo assolutamente, mi è piaciuto il fatto che Reyna abbia interagito con Nico sin dal secondo capitolo, anche perché credo che per lui sia stato tipo di conforto poter parlare con un'altra persona 'come lui', e forse è anche per questo che Nico sia riuscito ad aprirsi così tanto con lei.

6. Veniamo a Nico. Ha già una cotta per Solace coso là, quello che odio, si capisce, ma io spero che tu lo metta in camera con Percy, così mi illudo un po' e non rompo troppo le palle haha
Comunque... credo di averlo scritto anche nella recensione al capitolo precedente, ma comunque ribadisco che mi piace molto il fatto che Nico scelga le canzoni in modo tale che abbiano in qualche modo un collegamento con il suo passato. E a proposito del suo passato, io vorrei sapere ora e adesso cos'è successo alla sua famiglia, ma so che non me lo dirai mai e che dovrò aspettare il 21esimo capitolo che aggiornerai nel 2019 lol

7. Scrivi troppo bene, ormai lo sappiamo. Ho letteralmente mangiato il capitolo (perché ho sempre fame?) e non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio (avrei voluto scrivere 'capitolo' al posto di episodio, ma nella frase l'avevo già scritto e sarebbe sembrata una ripetizione, italiano del cavolo).

Ok, siamo giunti alla fine di questa lunga recensione (se EFP se la perde nell'inviarla, giuro che sbatto il pc giù dal balcone).
Spero che tu riesca ad aggiornare più velocemente i prossimi capitoli (e anche che ci sia qualche interazione tra Percy e Nico, anche di amicizia, non chiedo tanto, dai haha).

E niente, alla prossima!!!
Black White Dragon, aka Percy, Eris e tante altre cose

03/12/16, ore 16:49

ADOROHHHHH (piccolo spazio agli scleri) (adesso mi calmo).
Ok,amo come scrivi e sopratutto questa storia!Adoro le canzoni che scegli e se aggiornòiin tempo e se leggi questa recensione,ti posso consigliare una canzone o due.
La è prima Stole the show di kygo,la amo e mi faresti un grande favore se la fai cantare a Nico o a Reyna (Il mio personaggio preferito).
Poi Fiction sempre di Kygo, molto alla ehm aaaaaaaaaah ecco.
Poi una che associo a Nico è Stressed out Dei TwentyOne pilots.
Spero che aggiornò in fretta.
Ely.

29/11/16, ore 17:06

Okay, se la recensione viene malissimo, è perchè sono pigra.
Bene, inizio con il salutarti, perchè se no, oltre che pigra, sarei scortese, quindi... Buonsalve!
Comunque, passiamo avanti, al vero scopo per cui io stia scrivendo, che certamente non è il dichiarare la mia pigrizia e la mia maleducazione, ad una persona che sicuramente non vuole ascoltare certe cavolate (mi sono persa di nuovo in discorsi inutili).
Premetto che seguo x-factor da quando avevo undici anni, ovvero dalla sua seconda stagione, e lo adoro a morte, ma... Adoro molto di più questa fanfiction, sul serio. Hai messo insieme due cose mmmmmeravigliose! La Solangelo e x-factor, dei, muoio.
E poi mi immagino troppo Will al banco dei giudici. Me lo farei immediatamente, ma *coff coff* che stavo dicendo?
Ah, sì. Scrivi in modo afrodisiaco. Non ho visto una sola virgola fuori posto, nemmeno un errore di ortografia o di distrazione. Fantastica, davvero.
E... Niente, aggiorna presto!
- Bianca :3

24/08/16, ore 20:25

Hey ciao!
Come membro della Demigods Squad posso dirti che se non aggiorni il mio scontento potrebbe sfociare sul gruppo aizzando così anche gli animi altrui, attenta.
Lasciando perdere il lato comico della cosa direi di passare alla storia in sè.
In verità non ho molto da dirti se non tanti complimenti, è davvero un ottimo capitolo.
La trama promette veramente bene, poi conoscendoti so che stupirai tutti.
La grammatica è perfetta e l'impaginazione è eccellente, così come il ritmo narrativo e la scorrevolezza.
Direi che ho finito, ancora complimenti e aggiorna presto!
Alla prossima, JJ

23/08/16, ore 16:55

Ehi Luce dei miei occhi!
Ultimamente dovreste smetterla di dedicare cose alla squad, perché io mi commuovo, anche se non dovrei perché ultimamente non sto scrivendo affatto, ma vabeh, sono comunque una persona sensibile!
Voglio premetterti che non so come uscirà questa recensione, perché sono stata otto giorni in cui non ho fatto altro che guardare Shameless, piangere e crogiolarmi nei miei feels (a pezzi), quindi se trovi riferimenti alla serie tv o qualcosa di inappropriato, perdonami.
Passando a cose che t'interessano: penso di averti già detto in passato che scrivendo questa storia hai dato voce a qualcosa su cui fantasticavo da mesi, quindi grazie per aver scritto questa storia fantastica come al solito, tra l'altro.
Penso che Percy che offre gocciole a Nico sia stata una cosa davvero tanto adorabile e Annabeth che aiuta Nico durante l'attacco di panico mi ha davvero fatta sciogliere.
Ho adorato come Nico mentre cantava abbia estraniato se stesso, e che mentre cantava abbia lasciato che i ricordi, il motivo per cui è tanto affezionato alla canzone, prendessero il sopravvento.
La canzone non la conoscevo, quindi appena ho letto il titolo sono andata su youtube ad ascoltarla e l'ho trovata bellissima sotto tutti i punti di vista, tra l'altro anche molto adatta per Nico, devo dire.
Sarò sincera, come hai parlato della morte di Bianca mi ha seriamente distrutto, perché nonostante ce ne siano state molte altre dopo, la sua morte è sempre rimasta come una sorta di ferita aperta e leggerne, mi ha fatto piangere -niente di nuovo, ma vabeh-.
Non stravedo affatto per i giudici, a parte Will, che ho adorato mostrasse da subito fiducia o comunque interesse -nonostante esso non sia romantico (non ancora, almeno)-.
E niente, ha fatto male il cuore anche leggere 'slow updates' perché vorrei anche ora leggere un altro capitolo, poi un altro ancora e ancora un altro e ... hai capito il concetto.
Adoro ogni tua storia, adoro come rendi i personaggi e adoro il tuo modo di scrivere perché ogni volta mi immedesimo davvero tanto.
E niente, alla prossima!

Ps: adoro anche te, lo sai

23/08/16, ore 16:03

Buon pomeriggio!

Allora, sto cercando le parole giuste per cominciare al meglio questa recensione (anche se fallirò miseramente come mio solito) e comincio con il dire che, quando ho letto per la prima volta la bio/anteprima/trama/qualsiasi cosa sia, avevo pensato che fosse una storia "tranquilla", una solangelo come le altre. E invece no, tu mi cogli sempre di sorpresa. Perché c'è qualcosa dietro al fatto che Nico abbia deciso di presentarsi a X Factor.
Non conosco i dettagli della vicenda "Bianca" (se posso chiamarla così), ma tanto mi basta a farmi venire voglia di leggere come continuerà la storia.

Devi sapere che amo, e sottolineo amo, le fanfiction in cui c'è una storia triste dietro alla vicenda narrata, soprattutto se questa 'storia passata' viene svelata al lettore capitolo per capitolo (come presumo sarà) e non tutta in una volta. È una cosa che amo!

Ora, allora, ricomponiamoci.
Approvo la scelta della canzone senza ombra di dubbio. Infatti la trovo assolutamente adatta, come sei riuscita a dimostrare in modo perfetto.

Ora passiamo alle cose meno impegnative, ma carine e coccolose.
Percy che offre a Nico le Gocciole è una scena degna di fan art, perché sì.
Crono deve finirla di fare il mezzo stronzo u.u

Ok, siam giunti alla fine di questa sottospecie di recensione... AGGIORNA PRESTO, MI RACCOMANDO!

Al prossimo capitolo,
Black White Dragon ;)

23/08/16, ore 15:27

Allora. Allora allora allora. Sto cercando le parole adatte per scrivere una recensione decente perché sono tipo UAU - s siamo solo al primo capitolo, quindi fai un po' tu.
Farò una recensione a punti, altrimenti mi perdo.

1- adoro il fatto che la storia sia ambientata a X Factor, perché mi piace molto come programma - soprattutto la parte delle audizioni e i siparietti della Maionchi, ma tralasciamo
2- secondo me hai descritto benissimo Nico, è perfettamenete IC. E anche il momento di panico ci sta, ci sta
3- Percy che offre biscotti a Nico>>>>>>>>>>>>>>
4- Annabeth che lo consola e ci parla>>>>>>>>>>>>>
5- i giudici. E ho detto tutto
6- la canzone. LA C A N Z O N E. A parte il fatto che è bellissima, stupenderrima, meravigliosa già di suo, per colpa tua adesso la amerò ancora di più okey? Poi adoro il fatto che ci sia una storia dietro e non sia una canzone buttata li a caso
7- Bianca. Ti dico solo che mentre leggevo la parte in cui parlavi di lei ho avuto i brividi, letteralmente - e avevo anche gli occhi lucidi ma non dirlo a nessuno.
8- è scritta troppo bene addio. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi, ergo, aspetto impazientemente il nuovo capitolo ù.ù

Detto questo, ti saluto!
Mery

P.s.: da adesso userò l'hashtag #EsciIlCapitolo