Magisterium
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
18/01/17, ore 13:46

E infine eccomi qua anche con l’epilogo! Che tra le altre cose, ho visto che hai anche appena iniziato una nuova storia interattiva e… niente sei una fucina di idee senza un apparente fondo! XD complimenti! Adesso vedo se iscrivermi oppure se fare una pausa da interattive per un po’ (tanto lo so che a breve ne inizierai un’altra ancora, quindi il circolo vizioso non avrà mai fine! XD )
Detto ciò, vediamo di commentare degnamente anche questo ultimo capitolo.
E ti parto con: NON CI POSSO CREDERE! Li hai fatti tornare tutti quanti! O.o Ovviamente sono più che felice che il mio Antares abbia rivisto il suo caro compagne di sventure nonché migliore amico Rodericus, così come sono felice che Bella abbia rivisto Bree, Olly Ethan e Jane e Dante abbiano potuto riabbracciare Amos, ma non me lo aspettavo proprio! XD a questo giro sei stata davvero buona con tutti gli OC degli autori scomparsi XD
Ma passiamo adesso al capitolo vero e proprio u.u anche se è un epilogo, il solito siparietto Bella – Antares non poteva mancare (eh sì, un pochino mi mancheranno quei due insieme, ma tu non lo dire alle fan della coppia che non è mai nata se no sono guai! Shhh! :P ) … ma intanto lui ce l’avrò intorno per un altro po’ con la mia storia quindi va bene così (vedessi che cosa ho scritto nel prossimo capitolo! Lui e Altair… vaaabbè… lo leggerai ;) ). Ma torniamo al siparietto: devo dire che ho apprezzato molto e che condivido anhce in pieno l’idea che si è fatta Phebe, sul fatto che i biscotti in realtà siano gli stessi che Silente si è fatto preparare mentre assisteva con il binocolo alla prova del lago dei ragazzi XD ahahaah! Me lo vedo benissimo mentre ghigna “non solo mi sto divertendo alle vostre spalle, poveri studentelli, ma sto anche mangiando i biscotti che voi non avrete mai! E poi… ah già! 1000 punti a Grifondoro perché Harry Potter respira! Ooops! Potter non è ancora vivo? Ma chissene! Ci sarà un qualche suo antenato in Grifondoro no? L’IMPORTANTE è CHE Grifondoro vinca sempre la coppa delle Case! Buhahah!”
Oook, il mio delirio mentale sta decisamente superando se stesso, sarà per l’effetto che mi fa l’ultimo capitolo forse? O.o sta moh a vedere che a forza di scrivere cose a caso a questo giro non solo scrivo na recensione infinita ma addirittura più lunga del tuo capitolo? Noooo dai, non credo di potercela davvero fare in una impresa titanica di questo tipo XD
Visto che mi sono persa nei miei viaggi mentali inutili e non ho più idea di che cosa io abbia scritto fino a questo momento, ti riparto più o meno da capo (e questa volta cercherò di andare con ordine u.u ). Allura…
Bella e Antares sono il solito duo comico che se non ci fossero bisognerebbe inventarli, sono la degna controparte giovanile di Charlotte e William… potrebbero mettersi insieme tutti e quattro a fare cabaret, così guadagnerebbero bene senza correre rischi inutili XD ma no dai Isabella che vai a pensare? Antares non ti chiuderebbe mai nel frigo su! U.u al massimo ti agiterebbe una qualche burrobirra sotto al naso per fartela scoppiare non appena provi ad aprirla XD
Ma adesso passo alla scena successiva e… AMOS! *Nene precede Jane saltando addosso al povero ragazzo, che la guarda con un’aria decisamente confusa in volto come a dire “e questa chi è? E soprattutto da dove è sbucata fuori, così all’improvviso? O.o ” almeno finchè Nene non lo molla per fare la stessa cosa prima con Brianna e poi con Rod … ok, chiusa parentesi * brava Cassy che sei riuscita a tenere la bocca chiusa con Bella ;) e poi niente… ANTARES! Ma ma ma… ma cosa fai? Lasci il tuo migliore amico – che non vedi da una vita – nei guai? O.o bah, sei proprio una serpe coi fiocchi! Ti ho proprio costruito male XD Invece Bella che disegna il panorama mi ha fatto un po’ di nostalgia perché … perché io non potrò mai disegnare il panorama di Hogwarts neanche se ne avessi le capacità! T.T (Nene si butta a piangere disperata sulla spalla di Signorina, che la guarda sconsolata, ormai stufa delle manie da drama queen della sua omonima)
E poi passiamo a Charlotte che finalmente… torna al lavoro! :D ma sbaglio oppure questa parte in cui cammina nel corridoio è molto molto simile alla parte del prologo in cui lei arriva ad Hogwarts? Se così è, è un bel cerchio che si chiude :) e ovviamente tiè ad Edgar Selwyn! Ma ovviamente la parte più bella in assoluto è la scoperta del nuovo ruolo nel lavoro di Cece! *-* alla faccia del maschilismo imperante! *-* (cmq Sean, se fosse ancora vivo, dovrebbe avere la cattedra di divinazione, altrochè la Cooman! U.u ).
Ma torniamo al nostro treno e… NOH! AHAHAH! Ma come Antares? Te la sei davvero fatta fare da Isabella? Mi sa che trattandosi dell’ultimo giorno dell’anno scolastico la sfida che avete portato avanti per tutto il periodo di scuola l’ha vinta lei alla fine XD e niente Anty caro: hai perso u.u fattenee una ragione (e magari non dirlo ad Altair o Rod o Lyra, che se no ti prenderanno in giro a ita mi sa XD )
Molto bella la parte di Bella e Bree dove parlano delle usanze irlandesi sui viaggi… in effetti credo che in questo caso specifico non ci sia una risposta univoca: è un viaggio che finisce, perché il percorso scolastico è ormai ultimato, ma allo stesso tempo inizia perché da qui in poi i ragazzi vivranno una vera vita :) quindi sì, è proprio una questione di punti di vista!
E infine: MA TU MI VUOI MORTA PER CASO? LUISA IN REALTA’ E’ UNA LEGIMENS E TU CE LO DICI SOLO NELLE ULTIME RIGHE DEL RACCONTO? MADDAIII!
Questo sì che si chiama colpo di scena finale!
Complimenti vivissimi, un’altra storia che mi è entrata nel cuore!
Adesso passo a recensirti la prima OS!
Ciaoo! ;)

16/01/17, ore 13:57

Aaaaahhh! Non è possibileeeee! Quando hai aggiornato l’ultima volta? Due giorni fa? E adesso hai anche già pubblicato l’epilogooo? Aaaah! Sono indietrooo! Ho passato un week end di fuoco (purtroppo non nel senso positivo del termine -.-‘ ) e appena guardo mi ritrovo con 3000 cose da recensireeee! Aaaah! Aiutoooo! Non ce la farò mai a fare tutto quanto per beneeee! Aaah!
Ok, allora, facciamo così: ti lascerò una recensione super corta per questo capitolo (anche se già lo sento il tuo sbuffo da qui “seee! Come no! Recensione corta e Nene nella stessa frase? E quando mai?”) e poi passerò direttamente all’epilogo, perché SI’ … io voglio le OS di chiusura e non sarà mancando negli utlimi due capitoli che il mio Antares non ci sarà u.u
Quindi cerchiamo di riassumere questo capitolo al meglio in poche righe: innanzitutto Antares e Bella. Duo scoppiettante come al solito! Ahaha! Prima le patatine nel bel mezzo della ronda (che ok, Antares non è goloso come Altair ma vuoi mai dire che se gliene si offre una lui non ne prenda almeno una cinquantina? :P ) … poi la vicenda del bagno! *-* ma quindi, se fossero andati oltre, avrebbero beccato Tom Riddle nel bel mezzo delle sue attività, rischiando di anticipare la vicenda della Camera dei Segreti di più o meno 50 anni? O.o ragazziiiii!!!! Tornate indietroooo!!!!! Dove andateee??? Che poi magari era solo Mirtilla intenta a farne una delle sue…
Molto carino anche il flash back della giovane Charlotte con Will! *-* anche se molto più giovani sono sempre loro, pronti a battibeccare per ogni minima cosa… ma sono sempre un bellissimo duo comico, nel passato come nel presente. :) anche se la chiusura di Charlotte nel voler cronometrare Reg (così come ha fatto all’inizio di questa avventura) è una cosa che mi ha fatto ridere un bel po’ :) ha ragione lei: è proprio un cerchio che si chiude.
E passando alla scena successiva mi ha fatto molto strano vedere Dante e Oliver, di solito i due ragazzi allegri e sprizzanti gioia da tutti i pori, con quei musi lunghi! Su coraggio ragazzi! Vi capisco benissimo, ma deprimervi non serve assolutamente a nulla. La vita, in fondo, è bella! No? … Nene vede Dante e Olly che la fulminano e si corregge con un “ehm… molto in fondo intendo!” Poi Dante si alza in piedi fuggendo a velocità supersonica e Nene non capisce più nulla XD lmeno finchè non legge la scena successiva e finalmente ne capisce il vero motivo! Dante gelosone XD meno male che Jane ormai gli legge nel pensiero e lo ferma ancora prima che lui possa pensare di fare dei danni XD quei due si sono proprio trovati. :) e sono come sempre dolcissimi, così come nella scena successiva lo è anche Lyanna, la zia che tutti noi vorremmo avere sempre al nostro fianco. :)
E poi… Antares! Inutile dire che quando ho letto “testa vinco io, croce perdi tu” ho pensato “Adesso Bella lo ammazza” e invece… invece ci è cascata in pieno! O.o (e ci ha messo anche un bel po’ per arrivarci! O.o Bella cara, sul serio ti sei lasciata fregare così facilmente dopo un anno di ronde insieme? Ahahah! Senza contare poi l’exploit della realizzazione in biblioteca, lì stavo davvero morendo dalle risate! XD (anche se non pensavo che una Corvonero potesse mai arrivare a fregare i compiti ad un Serpeverde! Si vede che la poveretta è proprio esaurita e alla frutta!) E Altair che come al solito se la ride! Dai caro mio bel bimbo, fai il bravo e pensa a liberare il tuo povero cuginetto preferito! Sssuu!
Ma cambiamo argomento: Reg che si riocngiunge alla moglie è troppo… aw! *-* anche se lei poi li frega lo studio! Chi non vorrebbe avere un marito così? *-*
Non è esattamente una recensione corta, ma non è neanche uno dei miei soliti papiri, quindi accontentati per questo semi risultato raggiunto! XD
A presto Signorina, con l’epilogo (e le OS)
Ciaooo! ;)

15/01/17, ore 22:57

Salve.
Ho deciso che l'ultima recensione la dovevo cominciare come Dio comanda, quindi con un semplice saluto.
Siamo proprio giunti alla fine, vero? Eh si, è propro l'epilogo, la chiusura di questa storia, o per lo meno l'ultimo saluto ad Hogwarts e ad un'avventura che è durata quasi sei mesi.
Quindi per l'ennesima e ultima volta: Cominciamo dall'inizio?
Apriamo quest'ultimo capitolo con il duo dell'anno, Burtn-Balck colpiscono ancora, tra i biscotti di Silentie (che secondo una mia teoria, sono i biscotti che Silente sgranocchiava quando guardava con il binocolo i ragazzi costretti a buttarsi nel Lago, ridendo malignamente) e burrobbirre P a l e s e m e n t e agitate, concludono la loro ultima ronda e dicono così addio anche alle cucine.
Poi abbiamo le nostre belle ritardatarie di tassorosso, che per non far sfigurare i loro prof hanno deciso di arrivare tardi come loro, ma poi mentre c'è tutto quel trambusto cosa accade? Amos?! Oddio! Quanto sono stata felice di rivederlo! Lui e la piccola Jane che si rincontrano dopo mesi, e Amos che giustamente si lamenta che i suoi amici si sono messi assieme proprio quando lui se n'è andato! Amos, tesoro, mi dispiace dirtelo ma è stata proprio la tua partenza ad avvicinarli ancora di più. Anche se...aspetta: se è tornato Amos vuol dire che ci sono anche.... Breeeeee! La nostra piccola e comabttiva Bree che rincontra la sua carotina! Awww! Che bello che Imogen e Cassy hanno tenuto il segreto per fare una sorpresa a Bella, ora si che è un buon ultimo giorno. Anche se l'apoteosi l'hai raggiunta con ben altro: RODERICUS! Amore mio! Mio piccolo comodino di ciliegio! Sei tornato anche tu! Chissà quanto è stato felice Ant. Ah, ma a me non mi freghi Miss, lo so che non hai descritto l'incontro tra Ant e Rod solo perché sarebbe stato troppo strappalacrime e sia Balck che Lestrange devono mantenere una certa dignità...però io lo so che si sono abbracciati piangendo dalla gioia per aver ritrovato il loro miglior amico per sempre! BFF una volta, BFF per sempre!!
Però, isto che c'è Rod... Daaaaaan? Non dovevi dirgliene quattro tu? E si, Ant è stato proprio bravo a lasciare i due Grifondoro a vedersela tra di loro.
Devo dire che il pezzo in treno mi ha un po' addolorata...insomma tra Bella che prima disegna il panorama per non dimenticare Hogwarts e poi lascia la spilletta da prefetto...così è ancora più dure, pensavo che se la sarebbero tenuta per sempre e che un giorno, lei e Ant l'avrebbero risfoggiata solo per mettere ansia a qualcuno e improvvisare una mezza ronda per tormentare l'anima ai loro compagni di scuola.
Ma parliamo anche di Ingrid che finalmente rivedrà sua madre! E di Olly-lolly che rincontra il suo di BFF grazie ad una piccola Angry Bird di nostra conoscenza... Si Bella, tranquilla, puoi scappare a casa di Bree e se proprio non puoi andare da lei, sono sicurissima che Olly ti darà asilo politico, così come Jane. E alle brutte puoi sempre infiltrarti a casa Julius, sono così tanti che una testa in più non farà differenza, neanche si accorgeranno che c'è un intruso! Oppure a sfreggio vai da Cassiopea quando c'è anche Ant per torturarlo un poco, cos' ti sollevi di morale!
La conclusione di CHarlotte, che torna al Dipartimento e che viene anche nominata capo è bella quasi quanto Luisa che si era "scordata" di dirle che era una Legimante e che ha sempre saputo tutto, ma che l'ha spronata a salvarsi da sola, ad alzarsi e lottare con le sue forze, perché ne era completamente in grado. E poi ha ammesso a se stessa di essere I N N A M O R A T A!!!!! WIIIIIII! A quando le nozze? Will, sbrigati che se no Dante di batte sul tempo, te lo dice zia tua, calderottino alla menta.
Ma è finita...è davvero finita?
Sono terribilmente triste, hai presente la sensazione di appagatezza e sofferenza che provi quando finalemnte arrivi alla fine di un libro? Ecco, io mi sento così: felice che tutti abbiano avuto ben o male la loro Happyending, ma terribilmente triste all'idea che non leggerò più di questi dieci personaggi che mi hanno conquistata con le loro stranezze e le loro storie. Mi consola solo sapere che volendo potrei rileggere tutto dall'inizio e che presto pubblicherai le loro storie future, giusto? Oddio, non vedo davvero l'ora di leggere la Raccolta e tutte le cose assurde che mi sono venute in mente, le domande che finalmente avranno una risposta, come che lavora faranno? Bella troverà l'anima gemella? E Regan diventerà papà? Convinceranno Charlotte a mettere un vestito bianco? Dante chiederà a Jane di sposarlo prima che Will lo chieda a Cece? Il padre di Ingrid tornerà a casa? E Cosa succederà dopo? Rimarranno in contatto tutti loro? Si rivedranno? Cosa farà Lyanna? troverà di nuovo l'amore? Così tante domande per una testolina piccola come la mia non vanno proprio bene!
Ma ora , seriamente, complimenti per questa magnifica storia, sei riuscita a gestire dei personaggi sfaccettati e anche complessi, ma terribilemnte umani che hanno incantato e fatto appassionare in molti, lo so per certo, non solo l'unica sclerata che è morta dietro a questa ff. Sai gestire la trama e il tempo in cui è ambientata in modo magistrale, facendoci perdere nella tranquillità di Hogwarts per poi ricordarci di punto in bianco che fuori c'è la guarra e contestualizzando il tutto, sfruttando gli avvenimenti storici a tuo vantaggio. Quindi, più che farti i complimenti, forse dovrei ringraziarti per ciò che hai scritto.
Ora non mi resta che aspettare la raccola e magari controllare anche che tu non abbia pubblicato un'altra storia, perché in caso fosse così, correrei a leggerla e proverei di certo a partecipare, sono troppo belli i contesti in cui ambienti i tuoi racconti, mi è ormai familiare il tuo stile e piacevole, come leggere l'ennesimo romanzo di uno scrittore amato.
Come per sopra, per lennesima ma non ultima volta, complimento, Miss.
A presto.
Byebey, Phebe.

15/01/17, ore 22:19

Ok, io ci provo a farti le recensioni serie, ma ormai dovresti saperlo che non ne sono in grado di fronte a certi avvenimenti degni dei poemi epici.
Roddieeeee, Amoooosss, Bree! Che dire, non me l'aspettavo assolutamente e sono stata davvero contenta di rivederli, dopotutto hai deciso di non farli morire e comunque non ho mai approvato quei personaggi che scompaiono e vengono totalmente dimenticati: sai che credo sia assolutamente giusto eliminare i personaggi per la negligenza delle autrici, però ho sempre ritenuto impossibile che quelli ancora in gioco si dimentichino in un non nulla dei loro migliori amici, quindi la tua decisione anche prima di questo finale di menzionarli ogni tanto mi ha fatto solo molto piacere. Poi anche tutti i vari momenti in cui i ragazzi si sono trovati sono stati veramente belli e commoventi a loro modo, anche quello tra Olly e Etan, sono tutti una grandissima e bella fcricca.
Stupendi i battibecchi tra Bella e Antares, fino alla fine hanno cercato di farsela a vicenda, ma in fondo si vede che almeno si stimano a vicenda, e poi lo sai che sono stata sempre favorevole anche a dei bei sani rapporti non proprio tutti baci e abbracci.
Cecé è a capo della squadra, spero che tu nella OS ci mostri quanto veramente metta gli uomini a posto, sarà troppo divertente. Wow, una terapeuta Legilimens è una figata, anche se io non riuscirei a far finta di niente, per sapere quando è il caso di tacere in questo lavoro si deve essere veramente bravi a nascondere le proprie abilità e non usarle a tradimento. In generale il rapporto tra Luisa e Charlotte mi è sempre piaciuto ed è stato bello leggere il cambiamento dell'ultima dagli occhi della prima. Poi che te lo dico a fare, tu studi psicologia e si vede perfettamente che ne sai trattare bene e non sei sprovveduta.
Bo, come sempre vorrei dire tante altre cose ma non so bene come esprimerle. Ancora una volta grazie a te per tutto, sai che avrei seguito la storia sempre e comunque, e attendo le OS perché così il futuro dei nostri eroi è troppo aperto e io voglio assolutamente saperne di più.

15/01/17, ore 21:57

Eccomi, okay, ho visto che c'è l'epilogo, ma io dovevo ancora recensiere questo capitolo quindi mi sono fatta violenza su me stessa, perché "no Phebe, no. Tu non leggerai l'epilogo piangendo come una fontana se non avrai prima recensito il 31. E no, niente scuse, soffri in silenzio e fai il tuo dovere."
Quindi sono qui, a dirti che mi piange il cuore già ora e non so se ce la farò, se i miei poveri nervi reggeranno l'addio dei nostri ragazzi, anche perché il questo, già ce ne sono ben tra. Si, perché resumo che Charlotte la rivedremo anche alla fine e che con questo bel capitolo si sancisca l'addio dei Prof e basta. Per il diploma c'è ancora il 32, giusto?
Allora cominciamo, per la penultima volta:
Bella e Ant rimarranno per sempre il mio duo preferito, il loro battibeccare epico e ormai famigliare, le loro fughe da cose che "facciamo finta di non aver visto"...li adoro, nulla da dire ecco.
Avere uno scorcio di Cece e Will da piccini, che si scontrano l'ultimo giorno di scuola, che si odiano amabilmente, è stato davvero bello, un passo indietro che ci ha ricordato da dove sono partiti quei due!
Anche Olly e Dante mi fanno sempre ridere, quei due assieme sono davvero divertenti, anche se non come il duo Burton-Balck, ma poi Dante ti fa prendere un mini infarto quando senti citare a random "crisi di nervi" e anche Jane si preoccupa e poi Danny-boy scappa e tu dici "Oh, no, tiprego, non a due capitoli dalla fine!". Ma per fortuna quel testone voleva solo andare a fuonarle al pazzo che ha osato posare gli occhi sulla sua piccola Jane. Piccola Jane che lo riprende amabilmente. Quanto sono ammmmmorevoli quei due...il mio bambino...crescono così in fretta....*si asciuga una lacrimuccia*.
Lyanna, o mia Lyanna. Tu sei davvero la zia del secolo e con quest'ultimo saluto alla cara vecchia Hogwarts mi hai lasciato davvero orgoliosa di te e del percorso che hai svolto. E' stata un presonaggio magnifico, davvero bello, che è cresciuto e ha affrontato i suoi demoni e che, a differenza di molti altri personaggi, ha lottato praticamente da sola, anche se ha avuto il sostegno dei suoi colleghi, lei non è stata come Jane che aveva Dante, o Bella con la sua magnifica amicizia con Olly (e con Charlotte che l'ha spronata), o come Charlotte stessa che ha avuto Regan e poi Willy-will. Lyanna ha sentito le parole dei suoi amici e poi ha avuto al forza di alzarsie salutare il passato, permettendogli però di rimanere un dolce ricordo. Quando ho latto quel pezzo, il "il rossetto rosso" che ci sarà sempre....mi sono sentita una mamma orgogliosa, anche se il presonaggio non è il mio.
E Regan! Regan che si è preparato il sette minuti e poi si da allo spionaggio, e al passo del giaguaro! Sono così felice per lui, che finalmente torna da sua moglie, dalla sua Stephanie. Sono una coppia così carina, hanno davvero aspettato dieci anni? Reg! Va bene prendersi i propri tempi, ma cosa hai fatto? Volevi scongiurare la crisi del settimo anno prima di avere una fede al dito? Credo che lui sia stato quelle che si è comportato più da "papà" con tutti i suoi colleghi e ho adorato leggere del suo incontro con la moglie, lui che ha sofferto tanto la lontananza, che a differenza degli altri che cercavano di scappare da una vita monotona o da dei ricordi troppo pesanti, aveva una vita bella ed una compagna al suo fianco...si, so di essere ripetitiva ma sono davvero felice per lui.
Ora vorrei tornare un attimo al duo delle meraviglie e al magico "Testa vinco io, croce perdi tu"...quando l'ho letto ho pensato che fosse un errore di battitura, capita, no? Poi mi son oresa conto che era stato Ant a dirlo e che sicuramente Non poteva essere casuale! E avevo ragione! L'illuminazione di Bella in biblioteca è epica quasi quanto l'immagine che mi si è formata in mente di Cora che golgola tra Francies e Dante (Dan silenzioso in biblioteca, miracolo!!). Però non vale usare incantesimi e Bella, sei una Corvonero per Diana, non puoi rubare i compiti a Antares! Questa è una cosa più da Grifondoro o Serpeverde, sei un piccolo diavoletto!!
Anche Altair lo è, che si tiene alla larga ma sbircia la situazione!
Ahahaha! "Pensi di liberarmi o continuerai a ridere fino al diploma?" Aahahaha, io riderei se fossi in te Altair, ma riderei davvero tanto!
Questo capitolo è finito con il sorriso, divertente ed un po nolstagico anche, perché quel "fino al diploma" ci avverte che è proprio arrivata la fine. Ora corro a leggere il tanto agoniato epilogo, sperando di non piangere e di recensire tutto come si deve, per una volta almeno in 32 capitoli.
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

15/01/17, ore 21:42

Eccomi qua!
Ordunque eccoci all'epilogo... un'altra storia che giunge al termine...un'altra storia a cui mi sono davvero affezionata, o meglio mi sono affezionata ad alcuni personaggi in particolare ma commentiamo prima il capitolo.
Isabelle e Antares si confermano sempre loro! Sono unici, fantastici!
Dante geloso è così tenero!
Il ritorno di Rod, così come quello degli altri personaggi eliminati, è stato più che apprezzato
Olly è come sempre molto carino, soprattutto con Ingrid :3
Ed infine Charlotte...è stato il personaggio che più se è evoluto in questa storia e l'epilogo ne è la conferma. Sono davvero contenta che sia diventata il capo e soprattutto che sia stato proprio Sean a nominarla!
Anche la sua conversazione con Louisa è stata davvero bella, è proprio cambiata la tua ragazza!
Non mi spenderò troppo in saluti perchè naturalmente ci vedremo nelle OS ma sappi che è stato bellissimo seguire questa storia
H.

15/01/17, ore 18:49

Mia carissima Irene,
Finalmente posso recensire, sono stata parecchio impegnata e lo sarò fino al 26 perché ho la simulazione di terza prova e ho davvero paura, insomma mi manca la quarta.
Ho apprezzato tantissimo questi capitoli e ammetto che mi dispiace che questa avventura sia finita ma devo dire che tra le varie storie che tu hai completato questo è stato uno degli epiloghi più belli, insieme ad History (ho quella storia nel cuore, davvero).
Sono contenta di aver ritrovato tutti gli studenti che nel tempo si sono persi, è stata tenera come scena.
Sai una cosa? Ho sentito familiare questa storia perché è ambientata durante l'ultimo anno e anche io sono al mio ultimo anno e penso che sarò molto triste nel dover lasciare la mia scuola perché mi sono davvero affezionata un sacco. Ecco adesso sono sentimentale.
Mi sono affezionata tantissimo a questa storia anche se sono entrata tardi, è stata comunque una bella esperienza, mi mancheranno tantissimo tutti:
Mi mancheranno i dolcissimi Dante e Jane, il primo è stato divertentissimo, ma allo stesso tempo ci ha fatto sognare con quello zuccherino di Jane, vorrei essere un uomo solo per avere una fidanzata come lei.
Mi mancheranno il mitico due delle meraviglie Antares e Isabella, li ho amati dall'inizio alla fine e rimarranno sempre uno dei dui più belli tra le interattive. Tra i due ho sinceramente preferito Bella che insieme alla tua Cece è stato il mio personaggio preferito, penso che la nostra rossa fosse un personaggio davvero ben caratterizzato e poi l'ho amata insieme ad Olly. Antares l'ho amato soprattutto con Altair, ho riso tantissimo alle loro scene.
Ho amato i professori, soprattutto Charlotte e Lyanna, la prima per la sua intraprendenza e per la sua umanità, la seconda per la sua simpatia, probabilmente avrei proprio voluto avercela come professoressa. Ovviamente William e Regan meritano una considerazione, li ho amati entrambi ma non come le donne.
Ho lasciato per ultima Ingrid perché è arrivata dopo ma é stata davvero un personaggio splendido, mi ha fatto superare il mio odio per la Germania, good job Ingrid e ovviamente l'ho adorata in coppia con Olly.
E adesso parlo del mio bimbo, Oliver. Ti ringrazio per averlo preso, l'hai interpretato davvero bene e sono contenta che finalmente abbia preso vita in un'interattiva. Non so nemmeno più cosa dire se non che sono davvero felice.

Ho visto che hai pubblicato un'altra interattiva e sinceramente penso proprio che ti romperò le scatole anche li.
Ti lascio, ma ci sentiamo presto, a tra pochissimo.
Bea~

15/01/17, ore 16:50

*piange e si dispera*

Altro che festeggiare, questa storia mi mancherà! E credo che possa valere un po' per tutte.
Ad ogni modo, questo Epilogo è effettivamente molto lungo... mi è piaciuto molto, ho adorato Charlotte e Luisa, la sua ultima seduta, il modo disinvolto in cui è riuscita ad affrontare suo padre... e sono felice per lei, è un bellissimo personaggio.

Tutti hanno ritrovato i loro amici, che carini *.* ti sei data ai sentimentalismi ire?
In effetti sei stata più buona rispetto al solito... vedi il povero Jackson, dopo passerò anche a Night School.

Non vedo l'ora di leggere le OS... mi puoi anticipare chi sarà il primo o la prima coppia?

Non posso poi ovvimanete non citare Antares e Bella, meravigliosi e divertenti fino all'ultimo XD
Le loro scene sono sempre divertenti, quei due sono di sicuro tra i miei OC preferiti in assoluto <3 tanto amore per Bella che, alla fine, lo riesce a fregare.
Ginger power, non c'è che dire.

La sua considerazione finale mi è piaciuta molto... hanno finito un viaggio o ne stanno iniziando un altro? Probabilmente entrambe, bel finale davvero!
Spero che riesca a mandare a quel paese la sua famiglia, decisamente.

La mia Jane che ritrova Amos, che teneri! Dante invece fa un discorsetto al povero Rod, che mi è piaciuto molto rivedere... è stato un bel tocco finale, a mio parere.

Che dire, grazie a te per aver scelto Jane e per averla resa benissimo, creando una coppia meravigliosa con Dante e delle belle amicizie per la mia bimba dolcissima...
Secondo me questa è una delle tue storie migliori, insieme ad History e The Tournament... sei stata costante come poche e hai fatto davvero un bel lavoro, mi mancherà non vedere più gli aggiornamenti di Magisterium, ma almeno a consolarmi c'è la Raccolta...

Ovviamente partecipo anche all'altra tua storia, ma sarei ben lieta di provare a partecipare a qualche altra se dovessi iniziarne... io punto su due giorni, comunque... o forse meno? Mah! Già è stato strano che tu abbia finito The last Games senza iniziare nulla, quindi immagino che troverò presto un tuo Prologo sulla home. (Insomma, tu che finisci due storie senza iniziarne nessuna sarebbe assurdo, troppo inverosimile!)

Ci sentiamo presto, vado subito a recensire anche il capitolo di NS!

Sesilia

14/01/17, ore 09:10

Buongiorno!
Siamo arrivati alla fine dunque...devo dire che mi dispiace un bel po' perchè mi sono affezionata a tutti i personaggi...vabè i saluti lacrimevoli al prossimo capitolo...
Ad ogni modo questo capitolo mi è piaciuto molto. La parte con gli studenti è stata divertente, con tutti preoccupati per gli esami (soprattutto Olly).
Antares e Bella mi fanno morire! Mi viene da pensare che alla fine non si è scoperto cosa c'era nel bagno delle ragazze...la cosa più innocua sarebbe Mirtilla che gira per le tubature ma tu sei sempre piena di sorprese...
In effetti, ragazza mia, ce ne hai messo di tempo a capire il "testa vinco io, croce perdi tu"! Comunque la scena finale è stata decisamente unica!
La parte con i nostri professori è stata quella più dolce, da una parte è stato bello per tutti tornare al castello ma anche il ritorno a casa non è male
A presto con l'epilogo
H.

13/01/17, ore 22:36

Buonasera cara!

Quando ho letto il titolo confesso di aver pensato il peggio... ero sinceramente convinta che avessi eliminato qualcuno, o che Bella fosse effettivamente malata.
Tuttavia non è così per fortuna!
Mi spiace che i cari prof se ne siano andati... li potremo leggere anche nell'Epilogo?
Spero di sì, perché non credo che abbiano ancora finito... specialmente CeCe, sono sicura che abbia ancora qualcosa da dire la nostra Auror.

Mi è piaciuto tantissimo il flashback, non avevamo mai letto di lei e Will quando andavano a scuola... davvero carini, non sono cambiati moltissimo XD
Regan qui è stato fantastico, lui e Stephanie sono bellissimi e non vedo l'ora di leggere la loro OS, si vede quando si amino e quanto abbiano sentito l'uno la mancanza dell'altro <3

Jane e Dante sono a loro volta dolcissimi, Dan geloso è adorabile XD Vai dolce Jane, salva il povero Ryan dal tenero spilungone che, ho idea, quando si irrita non è proprio tenero come l'orsetto adorabile che conosciamo. Basta ricordare di quando ha quasi preso a pugni Starkey XD

Non si può non citare Bella, ovviamente... lei e Antares mi fanno morire XD Prima entrambi restii e terrorizzati all'idea di entrare nel Bagno di Mirtilla, poi scappano... e il giorno dopo ovviamente battibeccano, è uno degli sport dove vanno meglio.
Antares che frega Bella... e lei ci arriva a scoppio ritardato, ma almeno ci arriva! XD La scena in Biblioteca è stata piuttosto comica, tra i Julius e il gruppetto di Corvonero che cerca di fare i compiti... finché Bella non se ne esce con una frase che riassume tutta la sua spumeggiante personalità: "vado, lo trovo, lo ammazzo, gli rubo i compiti e torno!" XD la adoro!

Questo era l'ultimo capitolo "normale" e probabilmente mi mancherà, ma non vedo l'ora di leggere l'Epilogo, sono sempre molto belli da leggere e sono curiosa, chissà come concluderai la storia.

Ci sentiamo domenica, se non aggiornerai prima Night School!

Sesilia

13/01/17, ore 20:39

Ciao, che dire, non sono brava con i semi addii. Ha proprio ragione Cecé, è un cerchio che si chiude e i professori non potevano avere commiato migliore. Tenerissimo finalmente l'incontro tra Regan e Stephanie, lui è un'adorabile serpe romantica. Simpatico il ricordo dell'ultimo giorno dei Charliam, sempre gentili tra di loro quei due. xD Ovviamente sono felicissima che le cose tra Bella e Antares non siano affatto cambiate, anzi, lui l'ha fatta esasperare fino all'ultimo, ma lei l'ha proprio fregata e non è stata da meno. Dante e Olly preoccupati per gli esami sono epici, direi che sono più agitati loro che le ragazze. Menomale che Jane conosce troppo bene il suo boy, altrimenti il caro Brian avrebbe fatto davvero una brutta fine. Che quadretto simpatico i fratelli Julius che studiano sotto la supervisione della Jones che poveraccia per una volta non deve star dietro al maggiore e può godersi la pace. Amo la risolutezza di Lyanna, la sua voglia di andare avanti non perdendo se stessa, zia dell'anno fino all'ultimo col suo amato nipotino.

12/01/17, ore 14:16

Ciao! Scusa l' ennesimo ritardo ma fra febbre e esami da preparare il tempo è tiranno.
La prova del lago è stata simile a quella del torneo tre maghi ma ha il pregio di essere molto introspettiva e profonda, davvero ben fatto:D
Interessante e piena di avvenimenti la giornata del compleanno di Dante/festa della mamma, soprattutto per ciò che riguarda il confabulare finale di Silente e Dippet; anche i dialoghi fra le varie coppie, di fatto o meno sono stati molto belli, non c'è che dire.
Infine c'è quest' ultimo capitolo: Oliver che si complimenta per i baffi di lumacorno e Regan e Will che origliano sono stati semplicemente spassosi.
Regan è invece adorabile come al solito, amo come gestisci il mio oc; infine c'è la questione di Isabella... che dire, non mi aspettavo questo epilogo.
Infine ci sono il personaggio preferito e la raccolta, non vedo l' ora di leggerla! Sarei fin troppo di parte a votare Regan, quindi oltre al mio prof di direi il caro caposcuola serpeverde;)

11/01/17, ore 23:28

Ehi, ehi, ehi! Ti sono mancata? No? E vabbhè, lo sapevo.
Allora sarò breve e concisa e cercherò di fare una recensione come si deve...visto che è anche la- la- penultima? TT^TT
Ma stiamo scherzando? E io cosa farò dopo senza i miei piccoli Jante? Senza Bella e Ant che bisticciano? Senza Olly che si mette nei guai per i suggerimenti di Bella, senza Ingrid che sorride al suo piccolo Olly, la mia Lyanna-zia-del-secolo e Reg impiccione! Senza Wlly calderotto alla menta dolce e Cece cioccolantino al latte!
Oddio, già mi sento male. E già ho mandato al diavolo l'idea di fare una recensione decente...beeeeello.
*coff-coff*
Lo sapevo che Jane si sarebbe presa la sua vendetta su Dante! Il titolo me lo ha solo che confermato!
Maaaaa... dall'inizio!
Isabella che non può passare neanche il suo compleanno in santa pace e non trova il coraggio di aprire la lettera, che cosa terribilmente triste, ma per lo meno ha i suoi amichetti che mettono le tende a Corvonero per farle gli auguri ! Che cosa magnifca dev'essere avere tanti compleanni tutti vicini in un gruppo, così c'è tipo un periodo dell'anno adibito a festa generale, si cominciano i festeggiamenti ad aprile e si vive un mese e più di gran scorribande che arriva Gandalf e tutti i suoi fuochi d'artificio che neanche i Weasley e si bevono fiumi di birra! Un sogno utopistico lo so, ma magari avrebbe risollevato Bella.
Non quanto l'avrebbe fatta vedere Olly e Dante pietrificati! Ahahaahahahah! Non sai quanto ho riso, tu non lo sai proprio!
Ma anche Regan e Willy calderotto! Oddio! Le mie piccole spiette in erba! Su, zia fa il tifo per voi bambini, lo so che avete la stoffa da 007, che quelle due guastafeste dicano il contrario o meno! Spiate Dippet che non mi fido, e fate qualcosa perché accetti la povera piovra gigante nel Lago Nero, che quella piccina sta cercando casa e così almeno si può trasferire. (capagna promozionale "diamo una casa alla Piovra Gigante"- mi sto dando ai comitati oggi, si si).
Poi arriva il mio piccolo Antuccio (che sembra un astuccio ma anche un anta piccola al maschile, e vabbhé) che si diverte a guardare bella Angry-bird saltellare per prendere un libro e fa lo gnorri, godendosi lo spettacolo e fingendo di non notarla. Ma la nostra rossa non è davvero il polletto peloso arrabbiato che sembra e ti ha notato, bello mio. Che poi per Antares è stata una giornata all'insegna del divertimento, tra lei ed il duo Juller pietrificato! Anche io aprirei un banchetto delle scommesse, ma avrei decisamene puntato sul sicuro, dieci galeoni su Jane!!
Passiamo poi alle coppiette dolci con zucchero e cannella! Regan, piccolo adorabile pasticcino di crema al limone, ma quanto ti manca tua moglie? Ma quanto sei piccolo e carino? Tu sei davvero la quint'essenza della dolcezza matrimoniale, lasciatelo dire, anche se Stephanie si fa aggiornare da Charlotte circa le tue imprese di dubbia moralità e maturità.
E poi Dante alla riscossa arrabbiato e poi improvvisamente preda della gelosia più nera! AH! Date una medaglia alla Abbot, e visto che ci state dategliene anche un'altra perché anche se milita con me nel plotone delle "alte un tappo ed uno starnuto" ha dato un pugno ad un Black! Quanto mi piace quella ragazza <3
Certo, un po impicciona e anche sadica, non voglio sapere cosa farà Danny-boy a quel povero ragazzo che ha avuto la malaugurata sorte di posare gli occhi sulla sua piccola Jane, ma per una volta il fatto che manchi solo un capitolo (*scoppia a piangere in modo isterico e disperato*) mi consola sul fatto che Dante non potrà cacciarsi nei guai. Ecco.
Ora che l'ho detto il mio povero bambino scoppierà come i petardi sopra citati e andrà tutto a quel paese.
Altri due dolciotti di panna montata sono Olly ed Ingrid, che si danno manforte e consigli come fanno due veri amici anche se tra di loro ora c'è la forza dell'ammore! E' bello vedere che hanno comunque mantenuto il loro rapporto di prima, mi piace tantissimo!! Così come mi piace l'amicizia tra Bella e Olly e il fatto che lei abbia accettato le sue debolezze per chiedergli aiuto, perché gli serviva qualcuno di coraggioso, un piccolo Grifoncino come il suo amico. Tranquilla tesoro, se ti serve anche tanto affetto sono sicurissima che ci sono anche almeno altre tre persone pronte a dispensartene quanto vuoi, e chiedi a Jane, quando Dante ti abbraccia la senti di sicuro la forza del suo affetto..assieme a quella che ti incrina le costole. E poi Ingrid e Jane stessa, e le tue compagne di camera e anche Bree a casa, è pronta a sostenerti! Non sei sola caramellina alle fragole resisti.
Dalla sua reazione finale, quando ha incontrato Ant, io spero tanto che fosse cos' felice da aver rivisto tutta la sua vita e aver capito che non vale la pena tenersi le cose dentro e bisogna essere grati di tutto, quindi gli ha detto che lo vede quasi come un amico. Mi rifiuto di pensare che stia male, mi rifiuto di pensare che se lo è non si farà curare anche con metodi babbani. Bella non può morire come Nick e se ti stai chiedendo chi lo dice, bhé, LO DICO IO!!
Vorrei aggiungere che mi assocerei volentieri alla gang criminale di Liz, che non c'entra niente ma ci sta tutta. E che il solo citare Rodericus ha riaperto in me una ferita ancora non chiusa, credo che quel ragazzo fosse il mio grande amore perduto, te l'ho detto, l'OC che più piangerò per sempre in un'interattiva...il mio piccolo lord con la puzza sotto al naso ed il cuore coraggioso....
Ora ho davver ofinito, ti do la buona notte e ti faccio i complimenti che ti merti, perché te li meriti davvero, riesci a farci rimanere con il fiato sospeso anche a due capitoli dalla fine, proprio come in un buon libro, quando l'autore ti descrive la scena catastrofica dove tutto è in dubbio e poi ti rendi conto che mancano troppi pochi capitoli perché tutto finisca bene:
Alla prossima Miss, anche se questa volta sono divisa tra lo sperare che sia presto e lo sperare che non lo sia per prolungare al massimo questa magnifica storia.
Buona notte!
Phebe.

11/01/17, ore 12:43

Ehilà! Eccomi qui! :)
Innanzitutto AUGURONI BELLA (che poi mi hai fatto rivalutare il nome Isabella un bel po’ perché fino a pochi mesi fa lo odiavo sul serio… e la cosa era dovuta principalmente a motivi personali e non al personaggio di Twilight… ma visto che sto divagando inutilemnete, così come ho aperto questa parentesi te la richiudo anche). Detto ciò, torniamo al compleanno della nostra beniamina, che a quanto pare poveretta non sta attraversando proprio il periodo migliore per festeggiare :( ma che cavolo! Più passano i capitoli più odio i suoi genitori, che non si sono premurati di scriverle personalmente neanche quando la cosa ha riguardato faccende piuttosto gravi -.-‘ e che cavolo! Almeno quando uno dei tuoi figli sta male o rischia di morire ti fa molto male il culo scrivere loro una lettera, anziché al Preside? Sai, basta un semplicissimo cambio di nome e di indirizzo Signor Burton, le assicuro che non è poi così complicato! -.-‘
Detto ciò ritorniamo da capo: ovviamente sono felice che se anche Brianna non è più presente nella fan fiction almeno non abbia abbandonato Bella del tutto (io di solito sono molto più brutale con i personaggi scomparsi, tu sei cmq molto più buona di me per queste cose XD ), così come sono molto carini anche i ragazzi (Dante, Jane e Oliver) ad invadere il tavolo dei Corvonero per cercare di rispettare una tradizione :) peccato solo che Isabella non sia lì per potersela godere in toto :( e soprattutto che abbia altri pensieri per la testa per riuscire a godersela in toto :(
Invece ribadisco la mia idea iniziale: più si va avanti con la storia (e ormai siamo alla fine quindi direi che non ci sono più speranze di salvezza al riguardo) più noto che i veri bambini non sono gli alunni ma i cari nuovi professori… però devo dire che alla scena di Will e Regan che origliano dalla porta sono morta dlle risate, soprattutto perché a quanto pare staranno anche origliando ma non sono proprio minimanete in grado di farso viso che sono stati beccati ben 2 volte nell’arco di pochissimi minuti… chissà se fossero stati lì delle ore! Della serie “mettiamo fuori i cartelli e i missili lancia fiamme per indicare la nostra collocazione, tanto direi che anche un primino è capace di beccarci!”. XD
Di risata in risata passiamo anche alla scena successiva… ok, allora: io già conoscevo Elizabeth Abbott e quello che ha combinato con il mio amato Altair, quindi sono sicurissima che i Tassorosso non sono i dolci zuccherini ( Dante’ s cit. ) che tutti vogliono farci credere, ma ogni volta che leggo una tua storia me ne convinco sempre di più XD ahahah! Jane che pietrifica Oliver e Dante è stata davvero superba! :D vai Janee! <3 Da fiera Corvonero testurbante Tassorosso approvo u.u ma anche Dante che chiede le coccole a Jane e non la lascia andare mi ha invece ricordato un certo altro spilungone Serpeverde XD
Ma, inutile dirlo, anche la scena successiva mi ha fatto morire dalle risate! Bella che cerca di prendere un libro infilato nello scaffale più alto, Antares che la guarda facendo finta di nulla (sperando intimamente in realtà di essere chiamato solo per farsi altre quattro risate) e infine lei che se ne va per poi tornare con uno scaletto (dove diamine l’ha trovato poi? Mistero! ) mi ha fatto ridacchiare per mezz’ora, anche perché mi sembrava molto una scena da cartone animato (tipo Silvestro e Titti quando Titti, che è grande come un soldo di cacio, tira fuori un incudine da non si sa bene dove)!
E poi… Altaiiiiiiiiir! *-* lo so che qua figuri solo come comparsa, visto che la tua storia personale l’abbiamo avuta in History, ma sappi che ogni che compari mi fai venire un colpo al cuore! Sei meraviglioso! *-* tu e Antares siete il giorno e la notte ma non potreste essere più complementari di così! Vi voglio bene! (ok Signorina, puoi ufficialmente perdere le speranze: è chiaro che sono ormai da camicia di forza, visto che sto parlando a dei personaggi che esistono solo nella mia testa -.-‘ !).
E a proposito di Altair… ecco anche la sua futura dolce metà che, tanto per cambiare, combina disastri e poi… lo cita! :D eee Lizzy, lo sappiamo che è amore se lo citi sempre :P (tanto lo sappiamo già come andrà a finire tra voi due u.u ). Cmq Lizzy sul serio… chi ha detto che i tassi sono dolci e zuccherosi? Tu forse saresti stata bene anche tra le Serpi mi sa XD come ti è venuto in mente di andare a dire a Dante di Ryan Woodstock? O.o MA SEI IMPAZZITA COMPLETAMENTE??? XD NON LE VEDI POI LE REAZIONI CHE SCATENI?
E infine la scena finale: allora… a parte che ho trovato un sacco carina la parte in cui Bella va a chiedere aiuto ad Olly, perché indica quanto in realtà la loro amicizia sia profonda, voglio anche aggiungere che io sono ottimista e le lacrime che ha visto Antares quando l’ha beccata erano di felicità perché lei NON HA la emofilia u.u non ce l’ha e basta u.u e questo perché lo decido io u.u e probabilmente le parole che ha detto ad Antares sono proprio dettate dalla felicità e dal fatto che ha capito che nella vita c sono cose molto più importanti di uno spilungone rompiscatole come collega caposcuola u.u
Ecco, direi che ho concluso con questa piccola nota di speranza.
Come al solito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaooo!
ps: quasi mi stavo per scordare! Il mio personaggio preferito in assoluto è Charlotte! u.u (e non perchè è il tuo)
(Recensione modificata il 11/01/2017 - 12:46 pm)

10/01/17, ore 23:48

Ma ciao Irene!
Come sempre avrei voluto recensire, ma non ho avuto il tempo perché.. Ieri è stato il mio compleanno! E pure tu mi hai fatto un regalo, pubblicando il capitolo :D
Pure il compleanno di Bella! Per niente coincidenti, lo so, ma qualche punto in comune c'è, no?
Comunque, auguri Isabella! Visto che io non so mai orientarmi tra anni ed età, perché il sistema funziona in modo molto strano, quanti ne compie? Ah, bellissimo segno scelto <3 Devi sapere che a me piace molto l'astrologia, e il Toro è tipo il best sign ever, e ovviamente io non annovero nemmeno mezzo Toro tra le mie amicizie. Strano, no?
E' stato bello vedere Bella ( ah ah, come sono simpatica ) così coccolata dai suoi amici, perché se lo merita e perché ragazzi, è fantastico quando tutti ti coccolano, ti abbracciano e cose del genere, ti senti una superstar! Comunque alla fine l'ha fatto, ha suggerito erratamente ad il povero Olly ahah
AHAHAH Will e Regan perché XD Adoro come Lyanna e Charlotte abbiano avuto la stessa reazione confusa/perplessa/disperata, e ovviamente non posso far notare, come ormai tutte hanno fatto, quanto siano carini CeCe e Will che continuano a bisticciare nonostante ormai si amino tanto tanto. Beh, certe cose non cambieranno mai..
Viene scoperta la malattia del fratello di Bella! Ma perché sempre l'emofilia? E' la seconda volta che ritorna in una tua storia, è un gombloddo! A parte che non pensavo che fosse così grave, ma forse devo ricredermi, poi il padre di Isabella è un grandissimo pezzo di feci e ha l'affettività di un frigorifero, quindi lo odio e propongo di creare un fanclub per Bella, perché davvero, deve aver passato un'infanzia decisamente poco splendida. C'è un gene fallato che gira, anche i genitori di Imogen erano - sono, immagino siano disgraziatamente vivi - psyco!
E già che ci sono, fondiamo un fanclub anche per Jane, che in due righe distrugge completamente tutti i pregiudizi sui Tassorosso, inutilmente combattuti da gente come Tonks, Diggory e Scamander. La scena Jante è ovviamente splendida, ma ho semplicemente ADORATO quando lei ha pietrificato Oliver e Dante. Se lo meritano, comunque: non si pedinano le persone! E' giusto rispettare i loro spazi.
Devo ammettere di rivedermi molto in Isabella: entrambe siamo basse ma ingegnose, e non abbiamo molta paura di dire quello che succede. Vorrei avere la sua media, ma non si può avere tutto! La scenetta con Antares è stata fantastica: sotto sotto, secondo me lui la stima. Esatto, la stima: dato che hai distrutto le mie speranze da shipper, io vado con il piano B e dico che secondo me sarebbero perfetti anche solo come amici. Senza benefici, per i maliziosi! Sono persone integre U.U
Abbiamo un momento StephaniexRegan <3 <3 <3 Sono bellissimi insieme, proprio innamorati pazzi. E' dolcissimo come lui si preoccupi per lei e non abbia problemi ad ammetterlo, lo trovo un gesto molto maturo.
Elizabeth è proprio come me la ricordavo, con una capacità di mettere la pulce nell'orecchio formidabile! Certo che far leva sulla gelosia di Dante, che si infiamma subito.. Che colpo basso Lizzy!
Ingrid mostra tutta la sua mentalità nordica in quel bel discorso sulla privacy che io condivido a pieno. Alla fine sei riuscita a farmi piacere anche Oliver e Ingrid: trovo che si completino, decisamente. Non fanno scintille come CeCe e Will, non sono dolci da diabete come i Jante, ma sono.. Calmi, rassicuranti. O almeno, a me sembrano così. Lei 'smorza' il fuoco di lui e lui, sempre per continuare con le metafore, accende lei. Questi continueranno per molto, ne sono sicura.
Jane è come una gattina: dolce e coccolosa, ma se vuole tira fuori gli artigli, e parecchio affilati! Queste Tassorosso.. Hanno pure la lingua lunga e pure un certo sadico senso dell'humor! Non è che Lizzy scrive in segreto storie qui su efp? La vedrei bene come autrice ahah
Non mi aspettavo PER NIENTE che Bella avrebbe chiesto a Oliver di aprire la lettera, però mi piace: apprezzo le manifestazioni di amicizia e sono contenta che tu abbia scelto Oliver, non tanto perché è Oliver - che si sta rivelando incredibilmente maturo! -, ma perché non è Jane. Ti spiego: la scelta più "logica" sarebbe stata lei, perché è così dolce, affettuosa, carina, comprensiva e si è guadagnata l'amore e la fiducia di Bella. Ebbene, non hai compiuto la scelta scontata e lo apprezzo, perché sono una persona contorta e mi piacciono le cose contorte. In più, qua si parla di amicizia tra ragazzo e ragazza e a me PIACE, da morire, perché sono convinta che possa esistere senza coinvolgimenti amorosi di sorta.
Mi è piaciuto anche che abbia incontrato Anty. Te lo dico, per un attimo nella mia mente è balzato un pensiero strano: e se fosse stato Antares ad aprire la lettera per lei? Poi ho pensato che era troppo contorto. Comunque, sono contenta del loro incontro/scontro: credo che Antares si sia preoccupato nel vedere Isabella in quelle condizioni e penso che adesso il loro rapporto migliorerà. Mi dispiace, però, che lei abbia ricevuto cattive notizie, stando alla sua reazione.
Non ho recensito lo scorso capitolo (scusa!), ma apprezzerei, ovviamente, la raccolta :)
Il mio personaggio preferito è ovviamente Isabella: mi ha colpito fin da subito ed è semplicemente fantastica, complimenti a chi l'ha creata. Amo anche gli altri, ma per me lei ha una marcia in più.
A presto,
Moontastic