Seven Years
di Valerie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/10/21, ore 17:17

Buon pomeriggio.
Eccomi qua a recensire questo capitolo.
Dunque, per quanto riguarda l'attacco dei Mangiamorte e lo spavento che si è presa Susan, beh, credo che sia comprensibile, avendo già perso la madre credo che sia ancora più spaventata dall'idea che possa capitere qualcosa al papà.
Ho trovato un po' pesante Cedric, quelle seghe mentali sul non poterla aiutare, insomma, un lutto è una cosa che ognuno di noi deve affrontare personalmente, un po' alla volta. Meno male che ci pensa Sue a fargli capire che non deve fasciarsi la testa al riguardo.
Riguardo a Blaise, non mi fa impazzire, forse te l'ho già detto, è troppo formale, lo trovo affettato e ridondante.
Al momento il mio personaggio maschile preferito è Eric.
Riguardo a ciò che è successo. Diagon Alley, beh, a me Cho è sempre stata sulle scatole, qui non si smentisce (ma poi che nome orrendo..), però anche Cedric è Susan potrebbero agire in maniera diversa. Non c'è nulla di male nell'avere degli amici, ma di solito si parla di loro e se li incontriamo lo si dice. Il fatto che continuino a tacere su questo argomento mi sembra il far di tutto per creare incomprensioni...
Però capisco che sono gggggiovani😅.
Su quanto successo in chiusura di capitolo, non mi esprimo. Aspetto di avere maggiori dettagli per capire i fini della madre di Blaise, che attualmente non so se siano solo economici o se nascondano altro.
Ti segnalo un errore di tempo verbale nella parte il cui Sue pensa a quando Blaise è andato a casa sua inaspettatamente e lei gli ha raccontato che le piace scrivere, tutta quella parte dovrebbe essere narrata al trapassato prossimo, dacci un'occhiata.
Grazie per questo bel capitolo, non farci attendere troppo il prossimo.
Un abbraccio

19/09/21, ore 11:19

Cioè, a me già la giappa sta sulla scatole nella storia originale, puoi capire come mi possa piacere in questo caso.
Ovviamente trovo che inserire delle variabili di questo tipo sia molto interessante, sia al fine della narrazione principale, ma anche per creare un intermezzo in questo punto della trama. Anzi, hai chiarito fin troppo presto, io sono cattiva e avrei lasciato Sue ad arrovellarmi il cervello per chissà quanto.
Riguardo all'altro ragazzo, al momento mi è indifferente. Non impazzisco per le perfose così formali, soprattutto i giovani, quindi uno come lui mi sa di "palo nel culo", perdona il francesismo.
Però non vedo l'ora di sapere cosa porterà nella trama, ora che si è aggiunto alla tua storia.
Un abbraccio

13/09/21, ore 10:49

ciao Val!! :D
eccomi qui, che ti ho letto anche questo! *-*
allora, devo dire che questo capitolo ha una specie di novità, in quanto più che in altri capitoli, i due (Cedric e Susan) pare si aprano "all'alternativa", diciamo. I due nemici della coppia che sogno, hanno avuto un apparente trionfo: Cedric con Cho e Susan con Blaise. Sai, soprattutto Cho non la sopporto!! Soprattutto nel quinto l'ho trovata davvero una seccatura, una fontana umana. E poi come si è comportata nei riguardi dell'ES è l'emblema dell'ipocrisia.
Comunque, spero davvero che Cho qui da te abbia poco spazio, o perlomeno se ce l'ha, non troppo con Cedric (anche se, mi rendo, dovrò passare il Ballo del Ceppo con loro due assieme, spero che troverai un'alternativa a questo strazio ahahah).
Mi è piaciuto comunque come Blaise abbia provato a rassicurare Susan, quando le ha rivelato di Cho. Anche se, devo dire, ci ho visto una sorta di malignità in lui, aprendo l'argomento Cedric. Non so, ma mi è parso che fosse preparato all'argomento, ben sapendo la reazione che avrebbe avuto Susan. D'altronde è un Serpeverde, non dovrebbe essere poi una novità, no? ;)
Mi piace poi anche come hai caratterizzato sua madre, sembra una donna che sa fiutare gli affari di matrimonio, vero? Certamente per una ossessionata dalla purezza del sangue, una moglie così di buona famiglia , purosangue ecc, è una bella conquista per un figlio...
Trovo però questo un po' di cattivo presagio, non vorrei che Blaise acconsenti a innamorarsi di Susan solo per convenienza famigliare! Se non c'è il sentimento, che prevale su ogni cosa, anche convenienze, è brutto vivere la storia! Non so, come evolverà il tutto, ma se davvero Blaise puntasse a quello e basta, sarebbe davvero meschino e viscido! Susan merita un uomo che l'ami prima di tutto!!! Quest'uomo che risponde a questa imprescindibile condizione e necessità, è Cedric. Spero che Blaise a questo punto rappresenti una valida alternativa, altrimenti la mia preferenza sarà solo per Ced (anche se mi rendo conto, da lì a un anno, non ci sarà più) e a questo, Blaise è l'alternativa? Capirà? Non capirà e la farà soffrire?
Non so, cosa hai in mente, cara. Ma in ogni caso, credo proprio che questa storia aprirà scenari nuovi e inesplorati e mi divertirò tantissimo nel leggertela!!! *-* ci puoi lavorare perchè sta aprendosi a grandissime potenzialità!! :D
Intanto ti faccio i complimenti, per il tuo stile sempre impeccabile e organizzato!! Ho trovato solo una piccolissima imprecisione nel primo paragrafo (hai scritto penna di oca, io conoscevo meglio il termine: piuma d'oca. Però penso che sia ugualmente corretta anche la tua versione, no? :) ).
In ogni caso, cara, ti rinnovo i complimenti e attendo il nuovo capitolo!! :)
Spero anche che questa storia riceva maggior attenzione, perchè davvero merita tantissimo!!
A presto, Val

07/09/21, ore 13:25

Beh, chiunque scriva sa che i capiti di transizione sono necessari.
Certe volte si deve introdurre un personaggio, cambiare scenario, fare un salto temporale, spiegare delle cose, spesso inserire un capitolo che faccia da ponte è indispensabile.
Trall'altro questo capitolo è molto piacevole e non è per nulla noioso.
L'inserimento di questo nuovo personaggio lo trovo interessante e ovviamente mi chiedo che influenza possa ante questo sulla nostra storia e i nostri personaggi. Vado a leggere il seguito per sapere cosa succede! 😜
A presto

07/09/21, ore 13:11

Oh God, fluff, fluff ovunque!
Ho sempre pensato che mi avrebbe uccisa, invece non è così! 😅
Leggere storie al di fuori del proprio genere è interessante anche perché ci da la possibilità di confrontarci con idee preconcette che spesso possono essere smentite. Infatti eccomi qua, lettrice soddisfatta di una storia piena di cuoricini color pastello, con fidanzati gelosi, battutine e bacetti in punta di piedi.
Non so che dire, giuro, se non che inaspettatamente questa storia mi piace anche se è così lontana da quello che leggo di solito (figuriamoci da quello che scrivo). Sei la mia parentesi rosa in mezzo a tutti i temi violenti che affollano la mia fantasia, e devo dire che spezzare un po' non è affatto male.
Scusa, ho divagato... Riguardo al capitolo, beh, un'altra chicca, dolce e divertente come le altre. Conosci il tuo genere, sai quello che scrivi, non c'è altro da aggiungere. Anzi sì: brava!

05/09/21, ore 22:00

Tu stupisce che sia qui? Spero di no!
Logicamente dovevo leggere subito, subitissimo, subiterrimo questo capitolo, che, come prevedevo, non ha deluso le aspettative.
Con piacere ho notato che Cedric ha risposto ai miei dubbi sul perché si facesse tutti quei problemi con Susan e diciamo che in un certo senso posso capirlo, sono cose che a quell'età possono sembrare ostacoli reali, in relata mi è tornato in mente che io stessa ho viatruto una situazioni molto simile, proprio a 14 anni...
La cosa davvero piacevole di questa storia è che, in effetti, è davvero verosimile per quanto riguarda le dinamiche di quell'età. La varie situazioni sono ben descritte e chiunque abbia avuto 14 anni può trovare un sacco di analogie con il proprio passato.
Anche in questo capitolo c'è un sacco di umorismo e devo dire che sei portata per dare un tocco funny al testo, il che non è affatto scontato.
Inoltre non c'è troppo fluffy (ed essendo una storia che parla di due adolescenti non è facile) il che per me è perfetto, dato che non lo amo particolarmente.
Diciamo che c'è il giusto impaccio, romanticismo e anche la giusta curiosità.
Brava, un capitolo convincente!
Ci vediamo al prossimo👍🏻

05/09/21, ore 20:54

Ancora qui per continuare questa storia.
Inizio subito con dirti che questo capitolo mi è piaciuto tanto. Adoro i capitoli in cui la tensione inizia a farsi sentire e qui si sente eccome.
Sue è una ragazzina e come tale si comporta, in senso buono ovviamente.
Ogni suo comportamento è ben calibrato e verosimile, e mi piace moltissimo il rapporto che ha con Adia. C'è un sacco di umorismo in questo capitolo, le battute hanno un ottimo ritmo e Adia è davvero divertente.
Cedric è l'unico che mi lascia perplessa. È un ragazzo come Sue, hanno circa la stessa età, non capisco perché si faccia così tanti problemi con il fatto che gli piace. Insomma, un po' di imbarazzo ci può stare, ma lui sembra proprio frenato...
Ma suppongo che presto le mie domande avranno risposta.
Proseguo nella lettura.⭐

04/09/21, ore 21:52

Ma eccomi per ndare avanti con questa storia.
Finalmente sono riuscita a sbrigliarmi un po da tutto il lavoro che si era accumulato mentre ero in vacanza.
Allora, come hai giustamente detto tu, è un capitolo che ci trascina da qualche parte. Partiamo con quella storia del bacio che 😱 e ci ritroviamo a notare le piccole punture di interesse (e gelosia?) di Cedric. Susan non gli è affatto indifferente, anche se non sappiamo quanto ne sia consapevole.
Ha pensato a lei quando ha visto la maglia, però poi ha un po' fatto orecchie da mercante alla domanda di Vivian, quindi forse anche lui è un po' in imbarazzo, esattamente come Sue.
Beh, adesso non resta che vedere cosa succederà al compleanno di Susan.
A presto

04/09/21, ore 00:04

Cara Valerie, eccomi qua per andare avanti con la tua storia. Avevo in iniziato il capitolo dopo pranzo, ma purtroppo oggi gli appuntamenti iniziavano presto e non ero riuscita a finirlo.
Finora questo è il mio capitolo preferito.
Susan è davveto una ragazza adorabile.
È dolce, educata e molto seria, ma ha anche un lato divertente che viene fuori soprattutto nel pensato.
La parte finale del capitolo, quando sono a casa ed iniziano a giocare, avrei voluto che non finisse, dato che sono un delfinoncurioso e devo sapere cosa succederà. Ovviamente andrò subitissimo a leggere...
Anche questo capitolo è ben scritto e scorrevole, scusa se mi ripeto, e sia i dialoghi che l'inteospezione sono ben studiati e bilanciati!
Se posso essere sincera, non mi fa impazzire la scelta dell'utilizzo del colore di capelli per riferirsi ad un personaggio (l'ho detto di recente anche ad un'altra ragazza), lo vedo fare solo nelle ff ed è una cosa che mi suona proprio strana, però capisco che sia una questione di gusti...
Per il resto, beh... Vado a leggere il prossimo capitolo 😅🤩

03/09/21, ore 13:17

Che bel capitolo. Mi è sembrato anche più lungo dei precedenti, come se ti trovassi più a tuo agio con la storia e questa andasse avanti sa se.
Povero Eric, mi dispiace tanto per quello che sta vivendo. Si porta addosso lo stress per il truma di aver perso la madre e adesso lo trasferisce involontariamente su sua sorella.
Il suo atteggiamento è comprensibile e anche se inizialmente sembra restio a voler affrontare il problema, è ammirevole che dopo aver parlato con Cedric, decisa di chiedere aiuto alla sua insegnante.
Susan si è dimostrata intimidita dalla sua nuova condizione. Avrebbe potuto dire a suo fratello quello che stava succedendo, ma come spesso accade a quell'età, tutti quei cambiamenti portano una sorta di imbarazzo anche verso le persone che amiamo di più.
Chissà se riuscirà a rendersi conto della situazione mentale che sta vivendo suo fratello...
Cedric, per ora, è più di contorno che dentro l'azione, mi chiedo quindi cosa devo aspettarmi dalla trama...
La storia continua a mantenere alto il mio interesse.
Al prossimo capitolo
👏🏻

02/09/21, ore 21:25

Buona sera Val.
Come previsto sono di nuovo qui per andare avanti. È raro che riesca a leggere due capitoli della stessa ff nel solito giorno, quando lo faccio, significa che ho fatto in modo di trovarmi il tempo per farlo!
In effetti questa storia è davvero piacevole.
Questo capitolo è ancora molto introduttivo, iniziamo a vedere la scuola, conosciamo nuovi personaggi e proseguiamo con la presentazione dei protagonisti.
Susan è molto carina, riesco a visualizzarla nella testa e si percepisce il suo temperamento. Ha i tratti autentici della ragazzina, non è per nulla forzata la sua costruzione e non si fa alcuno sforzo per immaginarla.
La scena del treno, quando areica Cedric, potrei averla vissuta io alla sua età.
Ovviamente siamo ancora all'inizio della storia, quindi non c'è ancora il vivo dell'azione, per ora posso solo basarmi sulla costruzione della scena e dei personaggi, e riguardo a questi non posso che dirti che mi piace davvero tutto.
Sono felice di aver iniziato questa ff.
Al prossimo capitolo

02/09/21, ore 11:15

Eccomi tornata ad Hogwarts, e pensare che fino a qualche mese fa sapevo poco o nulla di questo mondo.
Ho iniziato a leggere le ff di HP praticamente come fossero originali, dato che conoscevo giusto qualche nome e la storia a grandi linee (leggasi "ragazzi che fanno magie" 😅).
Per me, in pratica, tutti i personaggi sono originali, dato che, a parte i protagonisti, non so i nomi e i caratteri degli altri. Cedric Diggory lo conosco per via dell'attore, mentre Susan ed Eric non ho proprio idea di chi siano. Possibile che siano OC? 🤔
La storia si apre sull'inizio dell'anno scolastico e due fratelli si preparano procurandosi tutto il materiale.
Ci presenti questi personaggi quanto basta, e soprattutto, cosa che apprezzo enormemente, non parti con uno spiegone descrittivo dei loro caratteri, ma li fai muovere nella scena, facendoci intuire lati del loro carattere attraverso le loro azioni. Questo approccio dinamico e non didascalico è quello che cerco in una storia, quindi sono contenta di trovarlo qui!
La tua scrittura è fluida, corretta, non ci sono refusi e i dialoghi hanno un ottimo ritmo (altra cosa a cui faccio molto caso), quindi non posso che farti i complimenti per questo primo capitolo.
Brava!

26/08/21, ore 09:27

ciao carissima!! :D
non scusarti per il ritardo, produci sempre quando ne hai la possibilità e l'ispirazione per farlo, mi raccomando!! :)
intanto ti recensisco questo capitolo che mi è piaciuto tanto! Allora, ho visto che qui hai trattato il pezzo dove avviene l'attacco dei mangiamorte alla Coppa del Mondo e devo dire che mi ci sono rivisto perfettamente con l'atmosfera tesa e incasinata dei libri, sei stata davvero bravissima a riuscire a riprodurre di nuovo questo tipo di atmosfera!! *_*
Mi è piaciuta anche l'idea di uno scontro frontale tra il padre di Susan e uno dei Mangiamorte, senza dubbio ha conferito una marcia in più al capitolo! (a questo punto sarei curioso di sapere chi fosse il mangiamorte che si nascondeva li sotto ahahah )
L'intervento di Kingsley ha risolto tutto, evitando che le cose precipitassero ulteriormente.
Comunque, lasciamelo dire, Susan riesci a renderla davvero una meraviglia!!! Mi piace troppo come personaggio, le sue insicurezze e le sue paure la rendono davvero reale, se capisci cosa intendo (e secondo me, quando è così, non c'è complimento più grande da poter dare, perchè alla fine una storia deve avere elementi, per così dire, reali. Se fosse scritta bene, ma personaggi troppo surreali, per me non avrebbe lo stesso effetto. Forse è per questo che i film Marvel non mi piacciono tanto xD).
L'incubo di Susan è certamente il motivo per cui ti ho detto che riesci a rendere benissimo le paure di lei. E' sicuramente un trauma che, a distanza di anni, la perseguita ancora la perdita della madre. Mi rendo conto quanto possa essere difficile per lei conviverci, ma alla fine sono convinto che l'amore di Cedric saprà colmarle questo vuoto. (Certo, a questo punto, bisognerebbe sperare che facessi un "piccolo" cambiamento alla trama originale, impedendo la morte di Ced. Altrimenti, povera Sue, mi dispiacerebbe davvero tantissimo per lei).
Sicuramente comunque, l'anno che viene, sarà fondamentale per la crescita di loro due e del loro rapporto (Cho, permettendo. A proposito, ti propongo di toglierla di mezzo servendoti di Harry ahahah :P).
Ad ogni modo, cara, ti faccio davvero tanti complimenti per questo capitolo e spero che il mio apprezzamento ti spinga a continuare, perchè questa storia, mi sta piacendo davvero, davvero tanto!!!! *-*
A presto, cara e ancora complimenti!!

05/03/21, ore 14:41

eccomi qui, carissima! *-*
allora, temo che a questo punto i miei timori trovino conferma, sia all'inizio che alla fine di questo capitolo. Ahinoi, Sue in qualche modo pare apprezzare Blaise e anche costui pare ricambiare la cosa...
non che mi giunga totalmente inaspettato, avevo già intuito nel capitolo precedente che la cosa avrebbe potuto prendere parte. Speravo solo di no, ecco xD
ma a parte il mio tifo sfrenato per Cedric e Susan, diciamo che i terzi e quarti incomodi vanno benone per agitare le acque!! :D
mi piace una cosa, di Blaise comunque. Il fatto che sia sé stesso: l'hai descritto come un tipo un po' pomposo e nobile sia di modi che di portamenti. Non ha cercato di dissimulare la cosa, in presenza di Susan, né di accentuarla ulteriormente! questo sicuramente, da Susan è stato apprezzato, anche se hanno comportamenti diversi.
Avevo scritto in una recensione precedente, che Susan in confronto a Adia era una ragazza dai modi più aristocratici...ebbene Zabini è un po' la Susan della circostanza e Susan, Adia. Si sono invertiti i ruoli, a questo punto ahaha
Il fatto che lo abbia portato a visitare un angolo della propria abitazione molto legato alla madre (la biblioteca), è senza dubbio un importante segno di rispetto per Blaise. E anche il fatto di lasciarsi sfuggire un dettaglio così personale sulla propria infanzia ad uno sconosciuto, di fatto, non è sfuggito a quest'ultimo.
Non credo che la considerazione che le ha posto lui, sia stata fatta con intento cattivo: come a dire, sei pettegola. Anzi, ho colto il messaggio di un Blaise che si sente a disagio di qualcosa, anche se ancora non si capisce bene cosa. Forse riguardo al suo stile di vita che lo costringe a contenersi? Può darsi, magari lo svilupperai in seguito...
E come Susan ha trovato in Blaise un concorrente per Cedric, pare che anche Cedric abbia trovato in Cho una concorrente per Susan... guarda, mi hai detto che odi Cho xD Io Cho l'ho sempre considerata un po' una sorta di ragazza a convenienza. Fintanto che Cedric era vivo, stava con lui ed Harry lo guardava a malapena...quando poi non ha più avuto Cedric si è concentrata su di lui. Diciamo che ne esistono di meglio di personaggi, ecco...
Comunque temo che questo capitolo sia l'inizio della complicazione, perchè non è solo Cedric che ha Cho che può dare fastidio a Susan, ma anche Susan ha il suo asso della manica in Zabini per Cedric. Le cose si complicano: che bellooo!! *-*
E, comunque, anche se Cedric alla fine la consola, penso che purtroppo per Susan le cose almeno ora, andranno a peggiorare un po'. E colui che origliava dietro la tenda della famiglia Sanders, altri non poteva essere che Blaise... ci scommetto la pelle che era lui, vero? xD
Io credo comunque che alla fine tutto si risolverà per il meglio, per Susan, almeno fino a quando Cedric, purtroppo, non morirà :( avranno un anno molto tormentato entrambi: perchè quando Susan si scoraggerà nel vedersi Cho addosso a Ced, lei sarà costantemente raggiunta da Blaise, apposta per consolarla. Guarda, già lo immagino cosa potrebbe accadere.
Cara Sue, ricordati questo: SOLO Cedric può DAVVERO renderti felice! e lo capirai ben presto!
ti faccio ancora i complimenti carissima, spero solo che non passi troppo tempo per la pubblicazione del nuovo capitolo! Non vedo LETTERALMENTE l'ora di leggerlo! sono convintissimo che sarà bellissimo come tutti quelli che ho letto finora, in questa fantastica storia!! :D
a presto, carissima e ancora: grandissima per tutto il lavoro che hai svolto finora!! :D

05/03/21, ore 12:08

eccomi qui, cara! :)
allora, siamo arrivati alla fine del terzo anno di Susan (che coincide praticamente con la fine del terzo anno di Harry e degli altri due).
Mi è piaciuto molto il fatto che Eric abbia preso assolutamente di buon grado il fidanzamento tra Cedric (il suo migliore amico) con sua sorella. Non avevo molti dubbi, al riguardo, ma il fatto che tu lo abbia confermato è stato gratificante!
mi piace poi sempre tanto, il rapporto che si è venuto ad instaurare tra i due sorella e fratello. E' un rapporto sicuramente più sano e meno eccessivamente protettivo rispetto a ciò che era all'inizio (ma era prevedibile, visto quanto Susan fosse piccola al tempo). Ma mi piace, perchè è proprio quello unico tra fratelli. Diverso rispetto a quello tra due innamorati e diverso anche da quello tra amici e migliori amici. Eric è davvero il fratello migliore che potesse avere Susan. E Susan, per Eric, è la sorella migliore!
mi è piaciuta poi l'idea della cena di lavoro a casa di Susan per quell'estate. Il padre, si vede che ha superato in gran parte il trauma della morte della moglie. Lo noto certamente più sereno e più affettuoso nei confronti di Susan rispetto a come fosse all'inizio! e credo che sia stato in grado di farsi perdonare benissimo da Susan, con i biglietti della Coppa del Mondo.
Guarda, ti dico la verità: finora è andato tutto bene in questa cena tra colleghi medici... però, c'è un però: Zabini. Eehhh, devi sapere che a questo punto, sputerò fuoco contro chiunque si metta in mezzo tra Susan e Cedric! non è che adesso c'è la tentazione di Susan a tradire Cedric per Zabini? :P
ancora non credo... però dato che mi hai convinto che questa storia è PIENA di colpi di scena, non vorrei che ce ne fosse uno anche qui ahaha ^^'.
Certamente la presentazione di Zabini ha stupito Susan, e mi sembra si sia fatta una buona opinione del serpeverde. Vedremo cosa ci riservi, allora, carissima! sono convinto che non sarai così cattiva nel farci lo scherzo ahaha :P
ti faccio anche per questo bellissimo capitolo i miei più calorosi complimenti, carissima! in questi ultimi capitoli, che ho letto, anche se non hanno recensioni sono secondo me quelli più intriganti. Quindi non rattristarti se non ne hai ancora ricevute, finora. A me stanno piacendo davvero moltissimo!!! *-*
sono davvero contento di avertela potuta scoprire! credo davvero che sia stata una delle scelte di storie migliori che abbia fatto da quando sono in questo sito!
dopo pranzo proseguirò con l'ultimo capitolo aggiornato, carissima! a dopo, buon pranzo anche a te! :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]