La Strana Lettera
di The Land Of Disagio

10/09/16, ore 17:54

Ciao! Da poco ho cominciato a interessarmi alla Rivetra e, scorrendo l’elenco ottenuto dalla ricerca per filtri di EFP, mi è passata sotto lo sguardo questa one-shot. Ed eccomi qui!
Tra l’altro, le tue fan fiction sono proprio le prime che ho cominciato a leggere incentrate su questa coppia ~.
L’ho trovata molto piacevole da leggere e mi ha pure strappato un sorriso. Hai, secondo me, uno stile semplice ma non essenziale (…per evitare fraintendimenti, è un complimento XD).
Mi è molto piaciuta questa tua “versione” di ciò che sarebbe potuto accadere se, purtroppo come tutti noi sappiamo, Petra e tutta la squadra di Levi non fosse stata rasa al suolo. Forse però, al posto tuo, io avrei provato ad arricchire un po’ il lessico (ma va già bene così, in realtà).
Hai descritto abbastanza bene il tutto, e trovo che entrambi i personaggi siano IC.
Mi piacerebbe troppo vedere la reazione del padre di lei ad una situazione del genere, lol.
L’idea del saluto militare aggrada molto anche me! Non ho ancora letto quella doujinshi, ma più tardi sicuramente ci darò un’occhiata, dato che mi hai incuriosita J.
Volevo farti qualche piccolo “appunto”:
Credo che sia meglio scrivere o entrambi i titoli completamente in italiano, o entrambi completamente in inglese; perché così si crea una leggere confusione.
Inoltre nella frase “Era evidente quanto Petra desiderasse avere una famiglia tutta sua, con una bella casa con un grande giardino dove giocare con loro, e soffriva nel realizzare che il suo sogno era di così difficile realizzazione”  è meglio sostituire il verbo che ti ho sottolineato con, per esempio, espressioni come “nel rendersi conto”, “nel capire”, ecc… Sia perché poi ripeti lo stesso vocabolo, dando così luogo ad una ripetizione, sia perché deriva dall’inglese “to realize”, originando così un inglesismo (o almeno così mi ha sempre segnalato il correttore di Word).
All’interno della proposizione “borbottò confusa Petra, mentre il suo cuore cominciare a battere all’impazzata” hai scritto “cominciare” invece di “cominciava” (sono più che certa che sia un errore di distrazione, come d’altronde commettiamo tutti, ma volevo comunque fartelo notare in modo che, se vuoi, tu possa correggere).
Globalmente non ho riscontrato altri particolari errori di ortografia o di grammatica.
Mi scuso se ti sono risultata fin troppo pignola e/o cattedratica… mi comporto sempre così, in primo luogo con i miei scritti. Spero che questa mie annotazioni ti siano utili!
In ogni caso, questa tua fan fiction finisce subito nelle ricordate ♥. Brava!

01/09/16, ore 23:52

Ok, lo ammetto, fino all ultimo ho pensato a una bastardata: ovvero che tutto questo fosse un sogno di Levi, che almeno mentre dormiva sperava in un po di felicità. Ma hey! Mi hai sorpreso regalando una gioia a quel pover uomo alto un metro e un tappo. Mi sarebbe piaciuto molto vedere un finale felice per la rivetra, ma purtroppo ci dovremo accontentare solo di cose fan made. Bhe ancora complimenti! Spero un giorno di leggere una tua aruani!