You're still by the sinner's side
di letmepurr

22/11/16, ore 11:23

Mi piange il cuore a vedere storie non recensite.
Scrivo qualche parola su questa non perché sono una tenerona, ma perché lo è la storia.
Allora! Per prima cosa mi piace il fatto che tu non abbia messo un dove e quando, lascia libero spazio all'interpretazione di chi legge (personalmente la vedo ambientata nella Soul Society. Eh si, non ho perso le speranze che l'anima di Ulquiorra si sia salvata e sia arrivata lì). La fic è molto breve ma pregna di sentimenti. Orihime la trovo leggermente OCC (ma a quanto vedo era tua intensione), dato che sì, il legame con l'Espada è palese anche nel manga, ma qui è sottolineato e se è da lei il fatto che gli si butti addosso non è da lei la frase: "Quando, invece, fino a poco tempo fa era convinta di aver perso quel frammento della sua anima per sempre.". Tuttavia, la trovo dolcissima.
E che dire di Ulquiorra? Amo il suo personaggio così complesso e tu, in poche parole lo hai reso al meglio. La sua titubanza, il suo distacco, il suo stupore. E' il classico Ulquiorra di sempre. Il tutto contornato dalla frase finale che trovo perfetta e molto dolce: "Il cuore di lei era ancora nella sua mano."
Insomma, alzi la mano quella fan di Ulquiorra che non si è trovata in lacrime quando lui capisce cos'è un cuore!
Tirando le somme: una fic breve, che fa sorridere chiunque abbia sperato in un ritorno del migliore degli Espada.
Nihal.