Non è un caso che il vento mi sussurri il tuo nome.
di sfiorarsi

Adorabile.
​Dovrei andare a dormire, ma mi sarebbe dispiaciuto non lasciarti una piccola recensione.
​La storia è molto carina, quasi delicata oserei dire ed è incentrata su una delle coppie che più mi ispirano: la Fremione. Ho trovato molto toccante il fatto che Hermione rimanga ad attendere il suo amato nella brezza della sera, incurante del freddo, e ho adorato la parte in cui Molly lascia intendere che sa tutto.
​Che dire poi della passione che prende i due giovani? Carucciii.
"George sta male." Tre parole semplici, ma che però ti lasciano uno stiletto nel cuore; credo che quella scena sia  una delle più belle e preoccupanti del libro, ma io amo George quindi sono palesemente di parte.
​Mi è piaciuta anche la parte in cui Fred bacia Hermione davanti a tutti, una volta constatato che il fratello sta bene. Ancora una volta: carucciii.
​Bene, ora devo davvero lasciarti perché sto crollando sulla tastiera z.z
ancora complimenti,

Pathetic

Cara sfiorarsi,
da tempo immemore ho inserito questa fanfic nelle storie da recensire e non sono mai passata, nonostante l'abbia gradita molto da subito. Ma, come si dice, non è mai troppo tardi per porre rimedio.
L'ho trovata di una dolcezza incredibile, analizza le lotte personali dei personaggi e le loro emozioni in modo approfondito e coinvolgente. Sono personaggi vividi, con uno spessore reale e realistico; sono come ce li descrive la Rowling e come mi piace immaginarli nel mie viaggi mentali fanon. Amo talmente tanto questa coppia - così ben combinata, secondo me - che non posso non apprezzare tanta tenerezza ed introspezione.
La conclusione, poi, è davvero bella - e per una volta positiva, come meriterebbero ç_ç - e ci sta a pennello. Accurato anche il rapporto che delinei tra i due gemelli, fatto di complicità e comprensione.
Lo stile fluente e coinvolgente rende ancor più piacevole la lettura. Complimenti!
A presto, spero :3

Clytie
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 04:40 pm)

'Non è un caso che il vento mi sussurri il tuo nome' è uno splendido titolo per una splendida storia. Sei riuscita a descrivere amore e odio, paura e allegria, felicità e tristezza, unendoli nella coppia che sono Fred ed Hermione. Bravissima!

Sfiorarsi cara, buonasera.
Sono felice che tu sia riuscita a descrivere una situazione così grave e unendola ad una situazione fluff di questo tipo. L'idea di un'Hermione disperata nell'attesa di Fred mi fa tenerezza, e mi fa ancor più tenerezza il fatto che Fred si sia preoccupato ugualmente della situazione di Hermione. Complimenti!

Salve!
Era da tanto tempo che non leggendo una storia Fred/Hermione e sono felice che sia uscita questa.
Apprezzo molto che tu abbia deciso di raccontare questo momento molto importane sotto una nuova prospettiva. Mi immagino questi due ragazzi che nascondono il loro amore da tutte le persone che conoscono, ma l'adrenalina non riesce a fermarli e, presi dalla paura, si baciano e si tengono per mano davanti a tutti. È un momento dolce e bello da immaginare.
Mi piace pensare che Fred, felice di vedere George quasi tutto intero, voglia accertarsi che tutto ciò che possiede sia ancora in vita e lì con lui e quindi bacia Hermione davanti a tutti.
La storia mi è piaciuta molto, complimenti!
Sia ❤