Mhysa
di innominetuo

07/06/17, ore 17:03

Rieccomi ^^
Un breve giro di queste drabble, aspettando Naginata. Dunque si sente proprio il tormento della Madre dei Draghi di fronte alla sconcertante rivelazione: Drogon ha ucciso un essere umano; sapeva che sarebbe accaduto, eppure quella prospettiva era come offuscata da un velo effimero, quasi fosse un problema lontano, che ora è stato squarciato con inaudita violenza, riporandola alla realtà. I draghi sono pericolosi, certamente non animali domestici, perciò o sarà lei a dover indurire il suo cuore puro, o loro dovranno essere in qualche modo confinati, ben sapendo il dolore che causerà nei loro giocani animi.
I miei complimenti, in poche parole hai descritto tutto ^^
Alla prossima
Spettro94

08/05/17, ore 14:53

Ciao!^^
Eccomi per un passaggio veloce, perché ho finalmente potuto vedere la serie di GOT(non tutta, ahimé), e se da un lato certi espedienti narrativi/visivi non li so apprezzare quanto dovrebbe essere(se non altro per la loro cruda veridicità) è vero che tra i pochi personaggi che ammiro c'è la madre dei draghi.
La mia conoscenza di questa serie è molto limitata, ed è strettamente legata al telefilm, ma posso dirti che ho sentito quanto te il dolore di Daenerys quando ha dovuto rinchiudere i suoi figli. Questa figura è emblematica poiché è madre di creature antiche, leggendarie, signore del cielo e destinate al dominio, un po' come lei. Mi piace, però, vedere questa disparità "fisica" che esalta la forza di questa ragazza.
Il dubbio che assale la protagonista è quello di ogni madre di cuore che sa quanto è importante l'educazione di un figlio, al di là del dolore che esso provoca in primis a lei stessa. Ella sente il peso della colpa e della responsabilità delle sue creature. Hai reso perfettamente le angosce di donna, quelle che la rendono sensibile verso il suo popolo - tutti figli suoi - lo strazio e la follia che sta dietro un uomo che si vede incenerire la propria bambina.
Anche la parte in cui ella condona le loro "marachelle" come se fossero dei bambini è dolce e toccante. Questo contrasto di "dimensioni" è sempre sconvolgente e, in parte, ironico, ma è pieno di un amore infinito che abbatte ogni tipo di barriera che mi commuove. C'è un grandissimo insegnamento dietro a questa rapporto madre/figli-draghi che va oltre la razza, oltre il genere, oltre la statura... oltre ogni limite.
Il finale è straziante e apprensivo: da un lato abbiamo la preoccupazione verso un figlio fuggito chissà dove e chissà a fare cosa(non solo teme ciò che può fare, ma teme ciò che li potrebbe capitare di brutto); e dall'altro abbiamo il peso di un atto che tormenterà le sue notti a lungo. La fiducia e la dolcezza con cui chiama i draghi a sé è commovente e tu l'hai resa con la giusta dose di sentimento. Complimenti!
A presto!^^

05/04/17, ore 22:02

Ah, Daenerys.

La madre dei draghi che si rende conto di quanto, per essere un drago, sia a volte necessario bruciare degli uomini e poi lo rifiuta, cercando di diventare qualcosa di diverso, sempre pronta a cambiare le regole, piegandole per la sua arbitrarietà verso ciò che reputa più giusto.

Hai reso benissimo il pathos del momento in pochissime righe, come di consueto. Sei quasi riuscita a farmi stare simpatica uno dei personaggi più insulsi della saga, protetto dall'immunità martiniana per motivi di trama come il buon Jon Snow, ma in maniera ancora più clamorosa. Per poche righe, però, è stata Vera.

Complimenti.

A presto
Morgengabe

25/09/16, ore 21:45

Bellissima, in poche righe hai mostrato tutto il legame fra la "madre" dei draghi e i suoi "figli", non soltanto armi per la riconquista del trono ma da lei davvero amati come dei veri e propri figli.
Brava.

11/09/16, ore 10:40

Buongiorno.
Ammetto che non seguo la serie tv. Non mi piace, perchè spesso fin dall'inizio prende strade troppo diverse dai libri alla quale è ispirata.
Apprezzo molto Martin, è il mio romanziere fantasy preferito, e quindi adoro i suoi libri(li ho tutti, quelli usciti finora, delle cronache del ghiaccio e del fuoco), e le avventure scritte da lui le trovo sempre emozionanti e molto forti.
Ammetto che adoro Dany. Punto. Vorrei solo che tornasse sul continente dal quale proviene, e lo liberasse dai Lannister e da tutta quella gentaglia... Targaryen a vita. Dany, torna ah ah :)
I libri sono molto più indietro rispetto alla serie tv penso, e purtroppo la carissima ragazza è ancora bloccata, assieme ai suoi tre draghetti, ben lontana dal continente sul quale dovrebbe regnare. Mi manca ancora da leggere l'ultimo libro pubblicato, ma so ed ho il timore che neppure in quello accadrà qualcosa di positivo...
Bene, complimenti per l'idea e per quello che hai scritto.
Buona domenica e a presto :)

05/09/16, ore 09:11

Daenerys Targaryen non è più nelle mie simpatie ormai da molte stagioni, la trovo supponente come Diletta e anche molto (troppo) Mary Sue, ma queste sono consideranzioni personali che lasciano il tempo che trovano. L'importante è che nonostante il personaggio non mi faccia impazzire così come l'uso della prima persona, ho ugualmente apprezzato questa tua drabbolina come ami chimarle tu ^_^
Quella da te raccontata è stata quella una scena che mi ha toccata molto e devo dire che tu in così poche parole sei riuscita a renderne in pieno tutta la drammaticità colpendo dritto al cuore al lettore.
Complimenti, non era facile ma ci sei riuscita!

03/09/16, ore 17:06

Bellissima drabble! Davvero straziante quella scena e bravissima tu a renderla. dany è uno dei mie personaggi preferiti mi fa sempre piacere leggere di lei, specie quando l'autore è così bravo! Spero che ne scriverai ancora. :) D.

03/09/16, ore 11:07

Ehi sei una continua fonte di sorprese! che belle parole hai dedicato a Dany, che adoro pure io!
A volte noi madri dobbiamo prendere decisioni dure e difficili per i nostri figli, che ci fanno soffrire molto e come dici tu ci sentiamo sventurate.
Non è stato facile per lei rinchiudere i suoi amati draghi..
Sai sempre dire tanto con poche parole, sei concisa e diretta.
Brava e buon weekend
baci

03/09/16, ore 09:56

Oh ma adesso scrivi su Got? Non smetti di stupirmi amica mia!
La Madre dei Draghi non è la mia preferita, a volte è supponente, però anche a me era dispiaciuto vederla costretta a imprigionare i suoi amati draghi.
In cento parole l'hai descritta benissimo. Sarebbe bello anzi se scrivessi un racconto a capitoli pure qua. Ci conto, eh.
Alla prossima 😊
diletta

02/09/16, ore 22:54

Bella, bellissima lei.
Seppure in così poche righe, l'hai saputa rendere alla perfezione: Maestosa, regale, bellissima.
Soprattutto umana.
Nonostante sia una regina, nonostante il potere che le è stato conferito ed il ruolo che ricopre, è proprio la sua umanità a colpirmi: La paura di aver ferito qualcuno, l'apprensione per i suoi piccoli - i suoi draghi - e la sofferenza che si porta nel cuore.
E' così umana, piena di cicatrici nell'anima e di coraggio, ed è così bella anche per questo.

Grazie di cuore, per questo gioiellino.

Ti abbraccio <3

02/09/16, ore 22:44

Mica è una passeggiata avere tre draghi, eh.
Ci credo che presto o tardi ci scappa il morto. Ma il faccino in lacrime di Dany è una stilettata dopo che li ha messi ai ceppi...non poteva fare altrimenti.
Nelle 100 parole sai essere sempre efficace.
Brava.
Ciauzz