Pretendin' to sleep
di Mandorlina

19/10/16, ore 16:35

Ho trascorso qualcosa come un anno della mia vita a leggere passivamente su efp o comunque ad usarlo pochissimo. È da domenica, però, che continuo a lasciare recensioni (ne ho lasciate ben 4, un record!) e mi chiedo come sia umanamente possibile. Nonostante quest'ultimo dettaglio, sappi che è veramente raro che io ne scriva una, di solito mi limito a mettere la storia nelle preferite, perciò significa che il tuo lavoro mi ha davvero colpita e per questo non posso fare altro che ringraziarti!!
Comunque, giuro che cercherò di non perdermi più, una delle cose che ho preferito è stato il fatto che la oneshot sia stata scritta dal punto di vista di Finnick, finalmente! Non so se l'hai mai notato ma tutte le Johannick sono scritte dal punto di vista di Johanna perché, per quanto sia difficile caratterizzarla, è sempre più facile che mettere d'accordo "l'amore" che prova Finnick per lei e l'amore per Annie. Sei stata molto brava a voler rischiare!
Mi è piaciuto molto l'inizio con la descrizione di ciò che prova Finnick a portarsi a letto le capitoline, che in minima parte si sia affezionato a loro. L'trovato, infatti, nella storia veramente IC, soprattutto nel suo rapporto con Jo, nel modo in cui lui si comporta con lei. In particolar modo quando lei arriva nella stanza di lui e inizia coi suoi commenti sarcastici: Finnick la capisce e vede le sue fragilità e ciò mi rende veramente felice. Quando Johanna ha iniziato a baciare il collo del ragazzo, ammetto di avere perso un battito.
Finnick e Johanna sono una coppia strana: sono gli opposti, accumunati dallo stesso passato. Credo che il loro rapporto sia caratterizzato da un continuo volersi ed inseguirsi, senza raggiungersi mai davvero. Questo è un elemento che nelle Johannick mi aspetto e sono felice di averlo trovato anche nella tua. E ho apprezzato anche la presenza fissa di Annie in tutta la narrazione, barriera invisibile fra i due, nonostante non compaia mai davvero.
Termino, quindi, facendoti i complimenti per le tue belle parole, è raro ultimamente trovare delle belle storie JohannaxFinnick, quindi grazie mille per aver pubblicato questo gioiellino. Spero veramente tanto di leggerne un'altra su di loro il prima possibile.

Un abbraccio,
Pevensie

07/09/16, ore 15:17

Bella one shot! Mi piace il fatto che ti sei concentrata molto sui dettagli e sulle sensazioni dei personaggi, rimanendo sempre fedele ai loro caratteri, il tutto in una forma corretta e gradevole. Brava! Aspetto altre storie, non sparire!