I Vincoli Del Silenzio
di Enedhil

17/03/17, ore 06:16

Bellissima storia aspetto il seguito. Intanto ricomincio a leggere tutte le tue storie, un bacio

16/03/17, ore 10:48

Eccomi, questa volta puntualissima !! eehhhee
Che dire...un sacco di sorprese in questo capitolo, tanti elementi accennati e non conclusi, segreti svelati e segreti ancora nascosti. Come sempre i tuoi capitoli trasmettono tante emozioni e sono ricchi di sentimento.
Devo dire che non mi aspettavo che la storia si concludesse così ma poi leggendo la tua nota mi sono rincuorata. Bravissima. Attendo tuoi prossimi aggiornamenti

27/02/17, ore 23:23

2° puntata
Dove seiiiiiiiii???? non ci puoi lasciare così in ansia !!! Aggiorna...aggiorna....pleaseeeee

1° puntata
Eccomiiiiiii! Era da tanto che volevo recensire....ma poi inizio a leggere e sono cosi presa che me ne scordo! Che testa. Sono una tua fans. Ho letto tutte le tue storie, sei bravissima. E veniamo a noi....ragazza sai come tenerci con il fiato sospeso, accidenti c è né sempre una, mai un attimo di pace e vedo altre nubi all'orizzonte. Anche se io vedo sempre luce dietro queste nubi. Ci siamo Capite?? Non fare scherzi. Grazie e attendo con impazienza il prossimo aggiornamento
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 11:09 am)

01/01/17, ore 18:56

Oddiooo! Grazie grazie grazie! Addirittura due capitoli! Sono stati assolutamente stupendi, anche se devo dire che leggendo il nono ho provato una certa frustrazione nel non trovare Legolas ed Aragorn, ma è stato ugualmente stupendo! E poi... l'"unione" di Legolas e Lanthir... stupenda! Stavo ridendo come una matta! :D e... se devo essere sincera, non vedo l'ora che i ruoli si invertano, ovvero che siano Aragorn ed Eldarion a sottomettere rispettivamente Legolas e Lanthir... credo che sarà una cosa estremamente interessante! :) spero ovviamente che aggiornerai al più presto, ed io sarò sempre qui a leggere! Bravissima! Un bacio :*
saretta_delenaSS

29/12/16, ore 14:55

Io amo questa tua serie! Non posso che definirla meravigliosa! Non volevo nemmeno leggere questo capitolo perché sapevo che non avrei avuto il successivo, ma nello stesso tempo l'ho letto perché motivo dalla voglia di sapere se Aragorn e Legolas si sarebbero ritrovati.. ma a quanto pare dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo :'( per favore, non farmi attendere troppo, non hai idea di quando stia attendendo il loro incontro! Per il resto... scrivi benissimo, e soprattutto riesci ad imitare molto bene lo stile di Tolkien! Bravissima :* a presto, spero :*
saretta_delenaSS

05/11/16, ore 00:03

Ehi ma l'ultimo aggiornamento risale al 15/10. Ed io sto attendendo con ansia. DAIDAIDAIDAIDAI AGGIORNA DAI

14/10/16, ore 00:02

Sto aspettando ansiosamente il capitolo successivo. Dimmi che entro la fine di questa ulteriore storia ci sarà spazio per la coppia LanthirxEldarion, ti preeeeeeeeego.

16/09/16, ore 19:46

Rieccomi qua!
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto meno del precedente e che la mia bandierina sarà neutra e non positiva come l'altra. Ti spiego subito il perchè: è stato troppo lento. Gli scambi provocatori di battute fra Eldarion e Lanthir sono durati all'infinito e, per la malizia e la lussuria, erano surreali nel mondo di Tolkien. Tolkien era un uomo di fine '800 che non tratta in modo esplicito l'omosessualità e la sessualità in generale. Se anche si possono intendere legami intimi fra i personaggi, è surreale lo scambio di battutine piccate che si avvicinano più alla letteratura erotica moderna che non all'epica-fantasy. Al massimo, potrei vedermele di più in un fandom come Game of Thrones, dove il sesso e tutto ciò che è correlato ad esso ricopre un ruolo diverso e ha un peso diverso nell'opera. Non ho disdegnato l'atto che si è consumato fra Lanthir e la dama bionda (sebbene anche questo fosse un po' fuori dal canon) per il semplice fatto che il rapporto sessuale (eterosessuale o omosessuale che sia) è una componente naturale ed umana, che anche se non è esplicitata nei libri, può comunque essere implicita o intuita. Le battutine ammiccanti, però, fuoriescono totalmente da quella che è l'ambientazione delle opere di Tolkien e, a mio parere, ne rovinano un po' l'atmosfera. Quindi, anche se mi dispiace un po', giudizio neutro.
Lo stile resta comunque apprezzabile e formalmente corretto e, per questo motivo, non ho altre critiche da muoverti, ma anzi, un plauso all'uso forbito del lessico e alle descrizioni precise e minuziose. Quello che ti ho scritto resta comunque il mio parere, quindi tu sei libera di sviluppare la tua storia come meglio credi! A presto ^.^
Fjorleif

16/09/16, ore 18:37

Ciao! :-)
E' sempre con enorme piacere che mi avvicino a storie nuove, scoprendole dagli inizi (di solito mi scoraggia iniziare quelle che hanno già molti capitoli).
Detto ciò, mi hanno colpita, da subito, la prefazione e l'ambientazione: di solito gli scrittori parlano delle vicende della Guerra dell'Anello, oppure quelle prima, ma raramente di quelle posteriori alla sconfitta di Sauron.
Quando ho iniziato a leggere, ahimè, mi sono accorta che si trattava di una coppia slash (LegolasxAragorn). Di solito non amo le storie con queste coppie che si discostano tanto dal canon, ma visto che il capitolo era scritto con tanta maestria e visto che il legame tra i due è velato e, almeno per ora, per niente esplicito, ho deciso di proseguire. E non me ne sono pentita! In particolar modo quando ho letto di Eomer, che è uno dei miei personaggi preferiti (nonchè uno dei protagonisti della mia fan fiction). Non capisco bene il suo ruolo nella storia, ma suppongo che Elfwine potrebbe avere una parte, in quanto quasi coetaneo di Eldarion e principe ereditario di Rohan, ma comunque staremo a vedere!
Quello che di solito (e anche nel tuo caso) non capisco delle fic con coppia LegolasxAragorn è il ruolo di Arwen. Mi spiego meglio. Innanzi tutto, se Aragorn prova dei sentimenti per Legolas, in che modo sposa Arwen, ci fa un figlio e la tiene come sua consorte per il resto dei suoi giorni? E tu potresti dire: tante persone omosessuali hanno una relazione "di copertura" e, specialmente, nell'antichità e per un re poteva essere un problema non avere eredi. E di questo ti do atto. Tuttavia, la vicenda di Arwen è oarticolare, poichè ella rinuncia all'immortalità e, allo stesso tempo, rinuncia ad andare a Valinor proprio per amore, per una promessa che lei ed Aragorn si sono scambiati. Ma se questo amore viene meno, cosa l'ha trattenuta o la trattiene dal recarsi nelle terre immortali? Perchè rinunciare al proprio destino per qualcuno che ama un altro? E Aragorn stesso perchè mai l'avrebbe egoisticamente legata a se, quando poteva godere di un matrimonio combiato con una qualsiasi dama di Gondor?
Spero che risponderai presto ai miei quesiti. Intanto passo a leggere il secondo capitolo! :-)
A presto, Fjorleif.