Le joyau le plus precieux
di Sherlokette

07/10/16, ore 00:10

Ecco che la storia si complica!
Un incontro si trasforma in un rapimento . Lucky Luke narcotizza Joe e se lo porta, chissà poi perché, dalla cugina che, per inciso, è una gran bella ragazza. Il mistero s'infittisce e Joe ha qualche difficoltà a radunare e mettere insieme i pezzi di un rompicapo che si rivela più complesso del previsto. Salta fuori anche che Luke ha bisogno d'aiuto non per fare quello che pensa Joe ma per salvare il fratello.
Chi sarà mai questo fratello bisognoso di salvataggio?
Un'altra domanda che aspetta risposta!
Temo che non rimanga altro da fare che pazientare ed attender fiduciosi il prossimo capitolo.

06/10/16, ore 23:53

Delizioso il quadretto che fai dei fratellini Dalton nella loro casetta intenti a guardare un film di Alien! Posso immaginarmeli mentre mangiano popcorn e bersagliano il povero Averell, il più grande e grosso ma anche il più indifeso della banda.
Lo ammetto, in quest'ottica i fratelli appaiono ben più umani e vicini di quanto non apparissero nei fumetti! Fanno quasi tenerezza nella loro solidarietà reciproca, nel loro stare uniti a tutti i costi, nel fare fronte comune contro il mondo esterno.
Joe è una sorta di mamma, il capo del gruppetto e forse neppure si rende conto che se lui si preoccupa dei fratelli, loro, quasi di nascosto, si preoccupano per lui.

06/10/16, ore 23:38

Azzeccatissima l'ambientazione della "festa" a Versailles, ambiente perfetto per un'esclusiva mostra d'un tesoro ritrovato. L'idea, poi, dei fratelli Dalton vestiti da damerini fa sorridere di per sé.
Hai reso il personaggio di Joe davvero interessante dandogli sfaccettature quanto meno impreviste come la "sua attrazione sia per il genere femminile che maschile", cosa che non mi sarebbe mai venuta in mente d'attribuire al un tipo collerico e insofferente come lui.
In quanto a Lucky Luke, che agisce un po' "alla Lupin" usando travestimenti e travisamenti, sono curiosa di scoprire che cosa ne farai.
A quanto pare è una "preda" che nutre progetti ben precisi ed ha uno scopo che ancora non vuole rivelare.
Cara Autrice, hai davvero stuzzicato la mia insana curiosità!

06/10/16, ore 23:24

Ho sempre trovato le storielle di Lucky Luke e dei fratelli Dalton deliziosamente esilaranti. Hanno fatto parte della mia infanzia (ero una lettrice fedele) e mi ha incuriosito scoprire che qualcuno ha scelto di scrivere una ff su di loro. Trovo assolutamente delizioso che tu abbia invertito le parti facendo di Luke il "ladro" e dei Dalton in gruppetto di "sbirri" davvero fuori dagli schemi. Sono contente che tu abbia deciso di mantenere i tratti della loro personalità originale adattando per loro una veste di poliziotti che sa, quanto meno, da "contrappasso"e che ricorda in, un certo qual modo, lo stile inimitabilmente pasticcione dell'Ispettore Clouseau. C'è persino Rataplan che, lo confesso senza vergogna, ho trovato sempre altamente filosofico ed al contempo assai spassoso con quelle sue riflessioni per nulla canine.