La relatività dell'umiliazione
di Cipollina

08/09/16, ore 13:22

splendida!!! sti due gnoccoletti hanno tanto da discutere e capire l'uno dell'altro ma sono davvero dolcissimi!!! :3 certo che di autostima a Neville non gliene hai dato nemmeno una briciola!!! XD e la nonna di Neville non ha contribuito per niente: mi ci vedo blaise che la va a sgridare!!! XD stupendi!!! :3

07/09/16, ore 10:49

Bu! Salve di nuovo Cipollina. Oramai ti trovo ovunque io, che cosa strana e meravigliosa eheh.
Allora, che dire questa volta? Ho amato questa storia che ho trovato scritta bene e ben pensata. Mi è piaciuta l'idea che Neville si sia arrabbiato: nel libro succede proprio poco e tu sei riuscita benissimo a farmi capire ciò che il ragazzo prova.
Lui vuole possedere il suo ragazzo, vuole essere il centro delle sue passioni, ma non ci riesce. E come lui ha un desiderio, anche il suo fidanzato desidera proteggere il grifondoro con tutto il suo cuore.
Ho amato questo scambio di compromessi e questo tripudio di amore fra i due: è meraviglioso il modo in cui tu abbia messo in piedi questa storia. Sei stata bravissima.
Spero di trovare qualche altra tua storia in giro per EFP,
Sia ❤

06/09/16, ore 22:44

Altro che eroina dei due mondi...
Qui si rasenta l'isterismo...
Questa é la terza, no dico, LA TERZA volta che recensisco.
Se vuoi ti copioincollo tutti i deliri che ho scritto.
Hai visto mai.

Ok, va bene, dai ti incollo solo la recensione sensata (immaginati le altre!!!)

"faccina con gli occhi a cuoricione"
Ma ma ma ...
Io sono deliziata, mi sdilinquisco...
Quanto mi piacciono Nev e Blaise...
Ma soprattutto Neville, si intravede un mondo dietro i suoi gesti impacciati e la sua timidezza... Se non fosse gay, non hai idea di cosa gli farei! (mmm, no, qualche idea ce l'hai!)
Finalmente qualcuno che rende giustizia a questo personaggio, troppe volte dimenticato, spesso liquidato con poche e inadatte parole.
Non dimentichiamoci mai che si è giocato il ruolo di Bambino sopravvissuto con Harry ed è lui che ha chiuso il cerchio uccidendo Nagini...
Blaise... incredibile come un personaggio quasi inesistente nel canon nelle ff abbia avuto un tale riscontro e sia stato dipinto in molteplici forme.
Tu gliene assegni una atipica per un serpeverde, lo addolcisci di sentimenti miseri come la gelosia e il senso di possesso... eppure...

Adesso veniamo alle cose serie: io avevo già recensito ieri sera, ma poi la OS è sparita... Mi fai gli scherzetti o è EFP che ha avuto un attimo di destabilizzazione spaziotemporale?!?

Anyway, estendo la facoltà che ti ho dato a tempo indeterminato.
Sappilo.

nor 💙

06/09/16, ore 21:57

Ciao! E' veramente molto bella e particolare questa one-shot. Hai messo a nudo le insicurezze sia di Neville che di Blaise riguardo la loro relazione, ma di sicuro è venuto fuori quanto intensamente si amino, senza remore <3
Hai gestito bene la situazione e raccontato egregiamente i pensieri e le emozioni dei due ragazzi :-)
Che dire, Brava ^_^