Come un vaso di Pandora
di amnisya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/07/23, ore 23:00

Una sola domanda
(Ed ha a ke fare col mio nikname è su come devo continuare la mia storia ,k’e’ tutta nella mia testa ma nn riesco a finir di scriverla)
Perché un fratello? E non una sorella? La guerriera del pianeta Terra

16/03/23, ore 22:30

Allooooooooooraaaaa....
E finalmente dopo che ti ho rotto le scatolette per mesi, anzi forse di più, perchè non vedevo l'ora di leggerti di nuovo in Sailor Moon... stasera eccoti quiiiiii!!!!!!
Quando mi hi detto nella nostra chat di gruppo di folli amiche, che avresti pubblicato stasera... la verità, quasi non ci credevo :D
Com'è che hai detto?

"Pubblico questo capitolo che era ormai pronto da una vita solo per la mia cara amica Lucia"

*_____*  Ooooohhhh! *Gongola felice*
Quale onore!
Sono tornata qui only for you!!! Purtroppo, anche se EFP mi manca tantissimoi e ci penso spesso, come sai anche io negli ultimi due anni ho avuto tuuuuuutt'altro per la testa
T_________T
Ma stasera eccoci!
Dunque dunque...
Andiamo per ordine:

Mamoru e questi strani ricordi che riaffiorano... con chi si va a confidare? Solo con Pluto.
No, ma serio? Proprio con lei? Con Sestuna che sappiamo tutte quello che prova per lui, e lei si è fatta pure coinvolgere nelle sue ricerche?
Povera masochista!
Ad ogni modo... addoooooro com hai ricostruito la famiglia di Mamoru, come hai descritto quelli che devono essere stati i suoi genitori, spiegando anche aluni aspetti di lui, (ad esempio, la questione del bilinguismo, di cui ricordo riferimenti anche nel capitolo precedente).
Molto triste la questione del licenziamento della Signora Chiba, e anche il modo in cui l'hai descritta  mi è piaciuto molto, sia per la titubanza di Sestuna per non far soffrire Mamoru, sia per la reazione di Mamou stesso.
Lui, sempre composto, fermo, controllato, direi che come minimo deve reagire così, se no, figlio mio, torni ad essere il solito pseudo indifferente dei tuoi albori nel XX Secolo!
Ho detto pseudo, sono stata brava, e da brava fan di Mamoru non l'ho offeso, ammettilo Ely!
Ma, proseguendo nella lettura, anche se tu mi hi spoilerato un po' di cosucce, avevo gli occhioni a palla e il musone lungo fino a sopra la tastiera del PC!
Ma come si può? Licenziare una donna in carriera, tra l'altro in gamba, perchè incinta?
Ma qaule essere può fare un cosa simile?
E vogliamo parlare di quello che è successo dopo?
Ok, parliamone.
Mamoru scoppoi a piangere e stritola letteralmente in un abbraccio quella povera crista di Sestuna in cerca di conforto, e lei, sfigata innamorata segretmente e incompresa, non si scosta, ovviamente, ma ad un certo punto sente il bisogno di evaporare da lì per la sua sanità mentale e cardiaca... e scoppia a piangere fuori dal laboratorio.
L'ho detto io che è una masochista!

Cambio scena.
Ripeto.
Ok.
Allora, altro particolare che mi ha fatto sorridere, (realismo e attinenza alla realtà purissimi): Yaten che si abbassa la mascherina e si gratta il naso, e poi me lo sono pure immaginata tutto camuffato stile ladro di "Mamma ho perso l'aereo"!
Furbo però, con la scusa delle pattuglie notturne si appiccica a Minako tipo cozza allo soglio. Sicuro sicuro che si concentrerà sulla ronda?
Però dai, fanno l'utile e il dilettevole assieme.
Mi è piaciuta molto la parte riguardante i gruppi musicali, il commercio musicale, le difficoltà, i sogni e le soddisfazioni di quella vita, che Minako adela e che Yaten a volte mal sopporta.
Mi soo sembrati per un attimo due semplici ragazzi alle prese con le sfide quotidiane della vita.
Appunto, le sfide!
Comunque, io ero tutta bella intenta a leggere il capitolo, la scena di Minako e Yaten, lui che col corteggiamento ha la stessa delicatezza di un trattore col motore intasato, lei che si fa le sue giustissime pippe mentali, tutto ciò chattando di tanto in tanto con te, e tu?
Che fai?
Mi fai capitolare Minako sul più bello!
E ma che sfiga! Ma che mi combini?
E così Yarten è costretto a soccorrerla e a svignarsela con lei, per prendersi cura di lei altrove, onde evitare l'assalto dei fan.

Mi sono tappata la bocca quando ho letto dove Yaten ha portato Minako.
E lei che ovviamente appena sveglia dopo la sincope salta a QUELLE conclusioni :D
Ed è qui che TU hai rishiato di farla venire a me la sincope!!!
Tu torni dopo quasi tre anni con una bomba a mano simile e poi io quanto ancora dovrò soffrire per proseguire la lettura?
Eh? Eh? Eeeeeh?
Minako è incinta? Incinta... di...
Ok, meglio se sto zitta!
Yaten si fa tutti i film mentali, ovviamente, e porello, dopo che finalmente ha tirato fuori le pall... ehm... gli attributi e si è dichiarato, (sempre come un trattore, ma fa nulla), riceva sta piazzata in faccia?
E ma che sfiga! (Versione due)

E niente, il capitolo finisce così e io tanto triste!
Dunque... cerco di fare l'amica lettrice seria e comprensiva.
So che già da un po' ti stai realizzando in altro Fandom e ne sono davvero felice.Sai anche che più o meno mi è successa la stessa cosa, anche se purtroppo tra i due lavori, i concorsi, l'università, e tutti i problemi che continuano a sgusicare fuori, ho dovuto mettere EFP da parte, molto molto a malincuore.
Stasera sono tonata solo per te, e lo farò ancora, perchè lo sai che non mi perderai mai.
Ora faccio l'amica lettrice curiosa e isterica: Non vedo l'ora di poter leggere il 25esimo capitolo e comunque di sentire tuuuuutti i tuoi spoiler!
Hai il mio numero di cellulare, i miei contatti social, i miei indirizzi mail, sai anche dove abito, quindi io ti aspetto!!!

Che dire? Capitolo da coccolone!
Io adesso meglio che vado a prepararmi il materiale di lavoro di scuola, per domani, (sì, perchè alla fine mi sono fiondata prima sul capitolo, visto quanto ti voglio bene?), altrimenti piango!
Oh!
Ciao Ely cattiva!
(Fine sclero)
Ti odio, e ti adoro allo stesso tempo, ma tu già lo sai, e mi vuoi bene lo stesso! :P
P.S. Serio:
Oh, mi hai chiesto di dirti cosa noto di nuovo nel tuo stile... beh, che dire?
Tante cose belle!
Sei migliorata tantissimo, sempre più matura, più fliida, più sicura. Non che prima non lo fossi, assolutamente, anzi ricordo ancora particolari scene dei primi capitoli di questa long (scommetto che hai capito quali) proprio per come le avevi descritte.
Qui tuttavia ho trovato una nuova attenzione ai particolari, alle metafore, alle similitudini, al linguaggio, e mi sono immaginata veramente ogni cosa, ogni rigo, e per dire ogni cosa, intendo dire veramente ogni cosa!
Sei diventata ancora più concreta e reale, sembra di toccare con mano ciò che scrivi, di vederlo e sentirlo.
Credo anche che tu abbia fatto bene ad inserire più riferimenti alla Corea del Sud.
Me ne parli tanto e benissimo, è un mondo che ami e che ti fa stare bene, e fai benissimo a coltivare  tutto ciò se l'effetto è positivo per te.
Si percepisce dalla tua scrittura, che è ancora più viva. Sai inoltre mescolre bene ironia e serietà, (le emozioni di Mamoru e Sestuna vs Minako che paragona Yaten ad un caffè salato, che sì, è orribile, o al dolore del mignolo chee batte contro qualcosa... lì stavo per ribaltarmi dalla sedia, e ancora l'estrema swerietà dell'ultima parte, a parte il risveglio di Minako che già stava partendo in quinta!).
Che dire... ora vado per davvero...
Un bacione Ely, rispetto i tuoi progetti e tuttecose ma non far passare altri tre anni se tieni al cuoricino della tua amica Lucia, ok? :P

21/07/21, ore 19:26

Cucù Settete!
Lo sono che sono in ritardo stratosferico, e non solo con le tue storie, per non parlare poi proprio delle mie, che stanno facendo le ragnatele, (ho una voglia matta di scrivereeeeeee T.T), ma lo sai che non mi dimentico mai della mia caaaaara amica Ely...
Vero?
Dunque dunque dunque... abbiamo un capitolo maschietti - centrico, tutto incentrato sui cantanti capelloni e sul nostro Mamo, tutti carini, simpatici, con la pazienza verso l'infinito ed oltre, belli intenti a convivere sotto lo stesso tetto.
Aja.
Da una parte c'è Taiki che si deve acculturale in Letteratura Inglese, e che non sopporta Yaten che invece è in fase creativa, (per dire), mentre dall'altra... ci sono i morazzoni.
E ripeto: Aja!
Il nostro morazzone preferito però, che caruccio lui, (anche se non è merito suo, lui ha fatto solo il tramite), si prende pure cura dell'altro morazzone raffreddado, come gentilmente richiestogli dalla dolcissima suocera!
Ripeto per la terza volta, che tre è il numero perfetto: Aja!
Ma sai che immaginare Seiya con gli occhioni lucidi e il moccolo mi ispira quasi, e dico quasi, simpatia?
Quasi però.
Tanto per cominciare... come diceva un ex direttore di Telegiornale di una nota teletrasmittente italiana... "Che figura di m..." ... i tre pseudo- fratellini spaziali, un giorno mi tornano prima a casa del santo figliolo che li ospita, e lo beccano con Usagi proprio in "quel" momento?
E ma che sfiga!
Immagino tutte le varie reazioni anche se non le hai veramente descritte.
Molto bella e interessante la storia di Yaten, Taiki e Seiya invece! *_*
...e poi la parte in cui Seiya non si è fatto gli affaracci suoi facendo domande inopportune anche dopo avere saputo la verità sui genitori di Mamoru... il raffreddore gli ha fatto ammalare anche i neuroni?
Tutto capelli e niente sale in zucca?
Fossi stata in Taiki non gli avrei solo tappato la bocca, lo so io che avrei fatto con thermos di tisana e bottiglia di birra, e non aggiungo altro :D
Troooooppo tenere alla fine l'ultima parte ç_ç
Si sta risvegliando qualche ricordo?
E tu mi lasci accussììì??? baci :D
Dai Elyyy!!!
Non vedo l'ora di vedere la tua testolina cosa sta archittettando!
Baci baci
(Recensione modificata il 21/07/2021 - 08:00 pm)

12/07/21, ore 23:10

Ciao! Che bello sei tornata con un nuovo capitolo!!!! Seguo la tua storia e spero sempre di leggerne un pezzettino in più! In questo capitolo mi piace come Seya e Mamoru riescano a convive, anche se l’unica coppia per cui io tifo è quella di MamUsa!!! Finalmente si scorge qualcosa anche sul passato di Mamoru che hai ripreso dalle tue Drewdrops! aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un abbraccio!

04/05/21, ore 09:22

Ciao! Ho letto tutti i capitoli nell'arco di tre giorni, mi piacerebbe tanto vedere come si evolve, adoro Mamoru possessivo e gelosissimo (era ora!) aspetto fiduciosa un aggiornamento, nel frattempo l'ho aggiunta fra le preferite

16/02/20, ore 19:10

Per la serie, io le promesse le mantengo sempre, eccomi qua!
Pensavi t'avessi dato buca? E invece no! :P
Dunque dunque dunque ... (solita vocina alla Gas Gas in Cenerentola).
Mamoru geloso del capellone stellare... eh direi eh, e meno male!
Altro che bere birra col tuo amico terrestre che sa tutti i cavolfiori tuoi, di Rei alias Mars e tutte le Guerriere possibili e immaginabili!
Sali in macchina, (o sulla moto, o salta di grattacelo in grattacelo come sai fare tu), e fatti valere come un bel po' di capitoli fa...
Perchè dico così?
A quanto un'altra scazzottata?
Eh? Eh? Eh?
Eddaaaaaaaiiiii!!!!
Comunque, pure tu eh Mamo.... eri in tutti altri mondi e ce ne siamo accorti, ma decidi di rispuntare sulla Terra proprio in QUEL momento?
E ma che sfiga!
Però dai, la rivincita te la sei preso, tutto bello a pavoneggiarti quando hai aggiornato i tre allegri cantanti su tuuuuutte le novità dalla loro ultima visitina sulla terra, soprattutto su quella più importante:

[«Se siete interessati potete unirvi a noi per studiare. Non questo giovedì perché sto preparando Usako per un esame.»
Yaten sgranò gli occhi «Usagi-chan? Un’universitaria? Questa sì che è bella!»
«Già! Sono molto orgoglioso di lei.» Mamoru ripose un libro sul mobile di fronte a lui «Si è impegnata tantissimo ed è riuscita ad entrare nella TMU. Si divide tra studio e lavoro, è davvero brava. Spero solo che non si distragga troppo con i preparativi delle nozze.»
Seiya ingoiò un biscotto senza finire di masticarlo completamente. «Nozze? Ami vuole sposarsi così giovane come Makoto?»
Mamoru sorrise e si prese qualche secondo per replicare. Voleva gustarsi al meglio la reazione del ragazzo.
«No, ma io sì. Mi sposo con Usagi.»]

* 92 minuti d'applausi *

Manca solo il tabellone dei punti con scritto Mamoru 1 - Seiya 0.
Me la sono gustata anche io la scena :P
Eh sì, ne sono successe di cose in tre anni, cara la mia Bertuccia!
Da notare anche il momento in cui Mamoru marca letteralmente il suo territorio, cosa che ho apprezzato tantissimo e non solo per la frecciatina a Seiya.
Haruka poi il top, meglio di una spettatrice ad un incontro di wrestling!
Avrebbe voluto anche una birra!
L'unica cosa buona per i Three Lights, a parte i pareri discordi delle Outhers e di Mamoru, e a parte il fatto di poter essere un valido aiuto alla battaglia, è il fatto che dopo tre anni siano ancora famosi e possano quindi sfruttare la loro celebrità per campare di rendita, o quasi...
Insomma, devono restare sulla Terra almeno il tempo di combattere... (mica oltre?), quindi devono vedere come sistemarsi!
Sì, giusto per non sostare in casa di Mamoru s'intende, a sto punto meglio sotto un ponte o sulle panchine della stazione eh!
E finiamo con il "fratellino" (?) di Usagi che termina il capitolo e incontra Seiya parlando a tu per tu da alieno a terrestre come se niente fosse, rivelandogli che è a conoscenza di tuttecoooose...
Now, Ely... io volevo vedere la scazzottata, ma vabbè, fa nulla, spero però che Seiyuccio non mi combini qualche qualsiasi guaio eh?
Veeeeerooo?
Bene, attendo aggiornamenti o spoiler, mi raccomando!
Hihihihih! Un besos!

13/01/19, ore 22:38

Dunque dunque dunque... (Vocina del topolino Gasgas di Cenerentola).
Chi abbiamo qui?
Ely Ely Ely... tu lo sai che esigo, pretendo, voglio, desidero, sogno il nuovo capitolo tipo subito, vero?
Lo so che tre minuti fa mi hai spoilerato cosucce alquanto interessanti privatamente, eppppppoooooiiiii voglio sapere anche altro, ma nel frattempo recensisco questo capitoletto qua.
Eggià!
Abbiamo i due fratelli Tsukino, vicini vicini, quanto so' carini, seduti sul divano che forse per la prima volta non si scannano, ma addirittura si abbracciano!
Ok, l'avranno fatto anche in altre occasioni, ma sicuro più dopo le identità svelate che prima.
Forse Shingo si è reso conto che sua sorella maggiore tanto deficiente non è.
Comuuuunque...
Lui vuole sapere come lei faccia a starsene spaparanzata sul divano a guardare la tv, mentre il suo fidanzato è in giro per il suo Regno perduto con tanto di Outhers al seguito.
Non è che glielo chiede più che per Hotaru che per il cognato eh?
Eh? Eh? Eh?
Ad ogni modo fa anche una figura di cacca con Usagi e Luna!
Mette in mezzo che ha lasciato la fidanzata di prima per Hotaru, urlando in faccia alla micia e alla sorella "Cosa ne volete sapere voi?"
Ma in realtà non fa in tempo a sbraitarlo, perchè tipo Usagi lo guarda storto del tipo "La Grande Sorella ti guarda!".
Giusto, poi si ricorda che Usagi, Mamoru e Company sono morti due o tre volte per salvare tutti, e le sue pippe mentali amorose diventano formichine.
Bravo ragazzo, bravo.
Ecco, perciò che lei sta tranquilla, (per dire), se il suo moroso è a tutt'altra parte, è abituata a tutto!
Dovrebbe preoccuparsi della normalità!
Arriva poi Mamma Ikuko che propone una bella cena di famiglia con genero, nuora, famiglia della nuora e discorsi stile tavola rotonda.
Mi immagino Kenjii con Mamoru e HaruKa, che pure dopo tutto l'evolversi della faccenda li guarda e fa "Fate soffrire i miei figli e io farò soffrire voi! O almeno ci provo, se non me la faccio prima addosso!"
Ma la cosa comica è che Mamma Ikuko mette in mezzo pure i tre cantanti con la scusa di dover appianare la situazione prima delle nozze.
A questo punto ci manca solo la bustona gigante di "C'è posta per te" e Maria De Filippi a tavola con lei, (Usagi), lui (Mamoru), e l'altro, (la bertuccia) che racconta: "Questa è la stoooooriiaaaa...."...
Ma cerchiamo di tornare serie, anche perchè arriva la chiamata di Rei ad interrompere "Beautiful giappo version" causa forza maggiore, demoni in vista!
La scena si sposta, e ci troviamo nel Golden Kingdom.
Mentre le Outhers si guardano intorno sniffando l'odore delle rose, (ma non mi dire). Tuxedo Mask cammina nervosetto con un brutto presentimento.
"Ma l'ho spento il gas prima di uscire?"
No aspetta, forse pensa ad altro.
"Ma l'ho fatta la spesa? E stasera che magno?"
No, nemmeno questo.
Ah certo.
"Forse oggi arriva pure un demone, giusto ora che io non ci sto e non posso difendere la mia ragazza, che tempismo nemici miei, che tempismo! Comunque forse mi sbaglio e Usagi si sta solo strafogando tutti i biscotti al limone di mia suocera, e io devo pure incontrare Helios, quindi, cervello, calmati!"
Sopraffatto dai ricordi, si presenta a Helios e alle Menadi, (quanto adoro i tuoi inserimenti mitologici!).
Comunque... Mamoru si siede sul suo vecchio trono, come a volersi fa aiutare, come faceva suo padre.
Mi è piaciuta la parte in cui metti a confronto i suoi ricordi come Endymion, tutti chiari e perfetti, e quelli come Mamoru, sepolti prima dei sei anni...
Lui e le ragazze avvertono che sulla Terra non è il gas o il frigo vuoto di Mamoru il problema, ma un demone che effettivamente sta rompendo le belotas, e qunidi se devono move!
Tutto il potere, i ricordi, le sensazioni di quel luogo lo fanno addirittura fare stare male fisicamente, tanto che ricordano cosa accadde ai tempi di Nehellenia.
Spostiamoci sul campo di battaglia, dove sarò diretta: mi aspettavo proprio quello che hai scritto!
Certo Ami che si mette a fare la critica letteraria di Harry Potter durante il combattimento sa sempre di guerriere multitasking, però figlia mia, riunitevi per una maratona fantasy dopo il combattimento con tutti i libri e dvd della saga e via, ma mo diamoce una mossa!
Come se non stessero combattendo infatti, si mettono quasi anche a parlare di serie tv, tipo i medici quando operano operano che parlano dei caviolfiori propri con paziente sveglio o no sul tavolo.
"Tanto che ce frega, già che stiamo a lavorà, almeno ce divertiamo!"
Usagi invoca il potere dello scettro e del Cristallo d'Argento, ma il mostriciattolo non sembra risentirne, al contrario, se ne nutre.
E che te lo dico a fa, poteva avere una gioia questa povera ragazza?
Tutte ormai si credono spacciate, visto che il cagnolino sta per fare BOOM!
Ma?
C'è un ma!
Arriva QUALCUNO a contenere l'esplosione e a soccorre Sailor Moon, che come ogni volta che usa il Cristallo d'Argento poi perde tutte le sue energie.
E chi è questo QUALCUNO che la porta in salvo e che si becca pure la carezza prima dello svenimento?
Mamoru?
Ma no... La bertuccia, ovvio!
E ovviamente, il capitolo finisce prooooprio qui!
Che dire Elisabetta mia ... io Seiya Mocho Vileda me lo aspettavo eh!
Soprattutto quando prima ancora di pubblicare, mi hai detto via cell che ti avrei odiato.
E infatti ti odio e ti detesto!
Esci subito il nuovo capitolo che lo aspetto già con impazienza!!!
Ora vado a rispondere a qualche tua recensioncina appena lasciatomi e a qualche spoilerino da darti prima di nanna, va...
Torna presto mi raccomando!

04/03/18, ore 22:29

Ehm...
Come faceva una vecchia pubblicità?

"Buonaseeeeeeeraaaaa...!"

Il tipo faceva l'occhiolino ammiccante alla tipa sulla porta.
Io faccio le occhiatacce omicide a Salerno-Milano attraverso lo schermo!
Cominciamo?
Certo che cominciamo!
Alloooooraaaaa...

Venus e Tuxedo Mask fanno la guardia alla città, ma come nei migliori polizieschi, dove mentre gli agenti pattugliano la città con il caffè endovena per non farsi calare la palpebra, e non succede nulla, E poi si accasciano sul sedile e succede il '48, anche qui Minako e Mamoru guardando le mosche :D
Allora come passare il tempo?
Ovvio! Con lo Spetteguless!
Parliamo sempre di Minako eh!
Accompagnano i pettegolezzi al cioccolato fondente, (lo voglio anche io grazie :D), l'unico sopravvissuto alle fauci di Usagi!
Lei, un po' gElosa, un po' gElosa, e un po' "Giù le mani dal mio ragazzo che è proprietà privata", si sfonda tutti i cioccolatini che le altre regalano a Mamoru!
Complici i cioccolatini, Mina si fa qualche pippa mentale su Mamoru, ma sono solo supposizioni, perché " lei è immune al fascino del suo principe."
È meno male!
Chi la sente poi Usagi? :D
Ma andiamo avanti, devo cercare di fare la seria, perché alcuni punti del capitolo sono più drammatici, e li rovinerei con qualche parola stupida.
Ma tu mi conosci, vero? :D
Dunque...
Minako è strana e se ne sono accorti tutti, compreso Mamoru telepatico "Se voglio mi faccio tutti gli affari tuoi!".
Da non dimenticare che siamo a San Valentino, quindi già questo è tutto un dire, e parliamo di Venus!
Quella che metteva una mano su un fianco e l'altra verso l'alto urlando:

" Sono la guerriera dell'amoooooreee!!!"

Certo, la guerriera dell'amore single!
La cosa è piuttosto paradossale!
Tutte le ragazze si sono date alla fabbrica di cioccolato per l'occasione amorosa, compresa lei, ma solo per compagnia poverina.
E parliamo di una delle parti che mi ha fatto scompisciare!
L'arrivo dei Tira e Lights!
Immagino già la gelosa vena pulsante di Mamoru sulla tempia!
Minako è molto delicata! Lo sanno pure i crateri lunari che Mamoru è geloso della bertuccia!

"Te spiezzo se ti avvicini alla mia ragazza!"

Chi se la ricorda una certa maglietta e una certa scazzottata?
Io io io io Io!!! :D
Dunque, vediamo di tornare serie.
Mamoru sa benissimo cosa nasconde Minako, e così la porta a casa sua.
Qui, tra ricordi e altro, Mamoru prende il cofanetto con le pietre e riporta in vita Kunzite... solo per poche ore però! T.T
Dopo i convenevoli, Mamoru torna a sorvegliare la città lasciando loro casa libera per non fare il terzo incomodo.
E ora veniamo alla BOMBA!
Coccole, baci, ricordi, abbracci, un dolce matrimonio segreto e poi...
Nella stanza degli ospiti del cui arredamento non ce po' frega' de meno!
Ginnastica da camera.
Maratona.
Olimpiadi.
50 sfumature levate proprio!
Bambini spegnete le luci e andate a nanna, che qui sulla cresta dell'onda ci sono scene da bollino rosso!
La notte è passata insonne, ma non penso si siano annoiati :D
E vogliamo parlare della reincarnazione di Kunzite in Saito?
Ma io ti odio!
E alla fine, dopo un'ultima promessa, l'alba se lo porta via!
T.T
Io piango!
E ti odio!
E piango e ti odio!
Pretendo il nuovo capitolo subito!

Basta, credo di aver sclerato abbastanza! :D
Grazie per la citazione!
Anche tu mi fai morire dal ridere e sono felice di quest'amicizia!
Brava Ely, alla prossima!

04/03/18, ore 21:11

Questo capitolo è interessante perché è bello vedere due persone che non si vedono da molto tempo

03/02/18, ore 02:22

uuaauu mi piace molto qsta Ff!!! hai tirato fuori un aspetto quasi reale delle guerriere, per nn parlare di mamoru e hotaru!!! quest ultima la trovo fantastica, rinata, una ragazzina normale che ha dei sentimenti umani finalmente!!!! ti prego solo di non tenermi troppo sulle spine!!! nn vedo l ora di arrivare alla fine.... anke se preferirei un pó di patos in più!!! 😘

15/01/18, ore 21:38

* Balla il disco samba in giro per la stanza *

Sono riuscita a mettermi in pari con la storia finalmente!
Scusami se ci ho messo tanto, però non mi sono mai dimenticata di questa storia, nè delle altre...
...sì, perché lo sai che le recupero tutte, (e che ti minaccio con tutte!).
Tra le altre ho intenzione di cominciare da "Drewdrops" che a questa è legata... eeeeggià, di quella ho dato una lettura allo special su Endymion è Serenity, e... aspettati una mia recensione super sclerotica!!!

Bene, dopo questo prologo, possiamo alla recensione di questo bel capitoletto nuziale!

"E Makoto si spooooosaaaaa!!!"

( Voce sclero stile Aldo, Giovanni e Giacomo).

La Guerriera di Giove ha fatto tutto in gran segreto, ma Mamoru, che non si fa gli affari suoi, coinvolge tutta la comitiva Sailor e non, nell'organizzazione di una graaaaaande sorpresa!
Ognuno svolge il suo ruolo, compresa Minako, che sembra esplodere tipo il Monte Fuji!
Da comprendere la scelta di Makoto, Mamoru può capirla fin troppo bene.
Minako è l'unica che non sembra gioire veramente.
Anzi, certo che è felice per la sua amica, ma sta male perché è paradossale il fatto che lei, la Guerriera dell'Amore, non abbia ancora trovato quel tipo di felicità.
Un po' sfigata in quel senso la poverina.
E vogliamo parlare di Sestuna?
Che sbava dietro a Mamoru in gran segreto?
Sta a cuccia!

Che dire, mi è piaciuta molto la parte al municipio, ma ancora di più quella al tempio!
Makoto coccollata e aiutata da tutte!
Chi la veste, chi la trucca, chi la pettina, chi decora il tempio, chi si occupa della musica, chi del buffet con torta, chi delle fedi e chi dello sposo...
Addoooooroooo!!!

E adesso???
Voglio il nuovo capitolo!!!
Soprattutto dopo le nostre chiacchierate!
Beh cara, spero che le mie pazze recensioni ti abbiano fatto sorridere fin'ora!
Un abbraccio!!!

15/01/18, ore 16:54

Come passare il tempo facendo la fila dal medico per via dell'influenza?
Minacciandoti!
Allora...
L'ultimo capitolo si è chiuso con Usagi che ha contattato il rockettaro E.T..
Mi è sorto un dubbio... Ma non è che i due si sono sempre tenuti in contatto?
Eh?
Eh?
Eeeeeh?
Comunque, tuuuuuuuutta l'allegra compagnia è a fare una riunione a casa Tsukino.
Dunque...
Veniamo a sapere che i nostri eroi in realtà non sanno una cippa d'invasioni aliene!
Tra un battibecco e l'altro poi, con Shingo ed Usagi che quasi si scannano dopo, anche per via di Ryo, vediamo Hotaru e il suo incredibile potere.
Ci mancava solo che iniziasse a recitare la Divina Commedia!
Ma veniamo alla vera e propria bomba.
Usagi dice a tutti, dopo aver ormai fatto la frittata, che ha contattato Mister Codino Coda da Scimmiottino!
E qui, apriti cielo!
Mamoru giustamente si incassa, e ancora incassato evapora fuori niente po' po' di meno che... a fumare!!!
Il grande Mamoru Chiba ha un vizio!
Ha un difetto!!!
Comunque, dopo una sniffata di nicotina, i due si chiariscono.
Meglio... ma prevedo comunque mazzate!
...E non mi dimentico i tuoi spoiler e i nostri scleri su what's app! :D
Mi manca un capitolo solo!!!
Ormai lo sai che adoro questa storia vero?

14/01/18, ore 17:45

Ed eccomi anche qui... "Io son ancora quaaaa... eeeeggiààààà!!!!"
Iniziamo?
Ooooooooook!
Ok.
No, ma che dico, non è per niente ok, no no no!!!
Ma anche no!
Eli, ma cosa cacchio mi combini???
Allora, andiamo per ordine.
Mercury al parco, mezza martoriata, che ha rifiutato le cure di Mamoru perchè lui, ogni qualvolta cura qualcuno, si indebolisce... Allora la Guerriera di Mercurio si affida al suo stesso potere e al suo Pianeta Custode per guarire.
La vediamo immersa nelle sue riflessioni, nel suo dolore, nei ricordi del suo antico amore, del combattimento contro di lui, la vediamo pensare a Taiki, alla sua impossibilità di legarsi a qualcuno per via della sua missione... e la vediamo buttare fuori qualche scarolina e qualche parolaccia.
Hai capito Ami, tutta dolce e compita e sotto sotto...!
Ecco che sbuca una nostra vecchia, vecchissima, preistorica conoscenza... Ryo!
Già mi avevi anticipato anche riguardo a lui.
Come se si fossero visti la mattina a colazione, dopo i consueti abbracci, i due si mettono subito a fare i secchioni col computer di Ami.
Tanto sono solo cinque anni che non si vedono, che sarà mai! Però, visto che Ryo si è fatto gli affaracci di tutte le Sailor tipo stalker negli ultimi anni, alla fine Ami non ha poi molto da raccontargli.
Come da normale amministrazione, arriva un nuovo umanoide a rompere le pall... ehm... le uova nel paniere, e sembra anche avere la meglio, ma grazie all'attacco combinato delle altre Guerriere, anche quest'ultimo, che scopriamo poi essere una mera marionetta governata da un'entità molto più forte, viene disintegrato... non prima di aver annunciato le intenzioni sulla Terra!
A parte Uranus che è contrariata al fatto che un altro comune mortale, (non tanto), sappia di loro, tutto si appiana, solo per il momento, e tutti se ne tornano a casetta propria... compresa Usagi che ha deciso di scervellarsi sugli appunti di Ami.
Luna, con molta diplomazia, le fa volare via tutto, dice che si fida di Usagi, non solo di Serenity, le fa qualche coccola e poi evapora per spettegolare con Ikuko sul Segreto, su Beatiful, o su Febbre d'Amore, non se sa.
E veniamo alla ciliegina sulla panna sul gelato e sul cono!!!
Ma Eliiiiiiiii!!!!
Quando ho letto la descrizione dell'oggetto misterioso ho pensato alla spilla della seconda serie o ad un vecchio comunicatore, mi sarei aspettata di vedere, o meglio, di leggere, della proiezione della Regina Selene, non della ... della... della... bertuccia???
Di Mister Codino Coda da Scimmiottino???
(Soprannome dato da una mia vecchia lettrice).
Ma cosa mi dici mi dici mai???
E adesso???
Prevedo l'Apocalisse ancor prima dei cattivoni guarda!
E brava la rava la mia folle autrice, mi hai spiazzato per bene, anche con gli spoiler, l'effetto coccolone e occhioni stile pesciolino Dori non si risparmia!
Mannaggiaa te! :D
Sono quasi in pari, almeno con questa, e lo sai, che ti minaccio anche al cellulare!!!
Hihihihihi!

13/01/18, ore 23:56

Ed eccomi a commentare anche questo capitolo, che mi rende più chiara la situazione di Yuchiro.
Un idiota.
Ecco cos'è.
Nella recensione precedente avevo detto che non lo si poteva biasimare.
Beh, forse solo in parte.
Rei lo ha tenuto all'oscuro di tutto per proteggerlo.
La scena di Mamoru che lo immobilizza con le rose, e che gli dice che lo fa incassare quanto la bertuccia...
Beh, direi che lo hai reso alla grande! :D
Ed ecco che col cristallo d'oro Mamoru gli mostra tutto, ma tutto tutto fino al punto di farlo stare male:
Il Silver Millennium, il Dark Kindom, La Black Moon, Galaxia, Chibiusa... e tutttttecooooseee...
Guarda, ero sicura che gli avrebbe cancellato la memoria, e invece stando alle tue note no.
Mmmmm.... ma se dev'essere un segreto tra lui e Mamoru, cosa farà ora Rei?
Chissà!
Molto dolce la prima parte invece, quella con Makoto e il suo promesso sposo! <3
Mi è piaciuto tutto, soprattutto la parte in cui lui la cura,e quella in cui le si rinvigorisce grazie al temporale.
Che dire... mi fai fatto scaricare tutta la batteria del cellulare, ma ne è valsa la pena! :D
Alla prossima recensione!!!

13/01/18, ore 23:04

Dunque... come posso definire questo capitolo?
ANSIA.
Cioè... ma dai, ma seriamente???
Non sapevo se ridere per Yuchiro e la sua gelosia, o avere gli occhi a palla per il demone di turno, o ancora la bocca fino a terra per la fine del capitolo!
Allora, partiamo dall'inizio.
La scena del fuoco sacro, della divinazione, della descrizione di Rei e di tutte le religioni citate.
Mi sembrava di vederla.
Brava Eli, brava.
E veniamo al Festival.
Come sono carini Rei e Yuchiro, che passeggiano vicini vicini, come due fidanzati del tuuuuuuuutto normali... più o meno, fino all'arrivo di Mamoru ed Asanuma... e del demone.
Ed è subito bomba atomica!
Ricordo le puntate con Yuchiro testone e geloso nel'Anime, (il Manga non so), e mi sono ispirata a quelle per immedesimarmi.
Yuchiro fuori controllo e Rei scazzata insieme possono QUASI pareggiare il mostro!
Lui geloso, testardo e duro di comprendonio, che non collega la spina del cervello.
Lei troppo orgogliosa.
Mamoru che cerca di calmare gli animi ma rischia qualche cazzotto come minimo, e il biondino che sa ooooooooooogni cosa e che cerca di placare gli animi, ma prima non ci riesce, e poi si eccita alla vista di Endymion...
E vogliamo parlare dell'arrivo di Usagi e della chiusura di Yuchiro?
Ok parliamone.
ANSIA.
Ma porc ... ma figlio mio!
Beh... diciamo che sono sempre stati palesi il suo amore per Rei, e la gelosia per Mamoru... e non solo lui, basta guardare Usagi!
Non sarebbe nemmeno da biasimare se si è incrippato per essere stato tenuto all'oscuro di tutto.
E i cornini...beh, quelli sono solo fantasia, ma vaglielo a spiegare!
Non mi resta che andare avanti per vedere che combinerá... e che combinerai tu, pazza di un' autrice!
Capitolo... focoso!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]