Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

02/11/17, ore 21:18

E ci avevo preso anche stavolta, Ashara è in pena per amore XD XD XD... Vedremo come sarà gestito questo triangolo, mi intriga non poco... La canzone di Rhaegar è stupenda, anche quei pochi versi, e così dannatamente vera... Mi ha fatto rattristare... Lyanna come al solito è ancora gelosa di Elia (le passerà mai?), ma finalmente la vediamo pensare un minimo alle conseguenze che le sue azioni con Rhaegar avranno anche su ltre persone. Addirittura inizia a preoccuparsi: è il segnale che questa relazione la sta cambiando, che la sta rendendo più adulta e matura e non posso che esserne felice. Anche bella la sua riflessione riguardo i diritti delle donne: dà più sfumature al personaggio e giustifica le sconsideratezze che farà in futuro (e che sta già facendo). Lei è una ribelle e va benissimo così ^_^
Il rapporto tra Elia e Rhaegar è così dolce e finalmente lui si scusa per quell'orribile comportamento tenuto con la moglie quando Lyanna aveva scoperto della gravidanza. Era davvero ora.. Elia mi piace troppo, qui la vediamo anche maliziosa e perfettamente a proprio agio a parlare del proprio amante davanti al marito XD... L'idea di Rhaegar che pensa a cosa sarebbe successo se avesse incontrato Lyanna qualche anno prima è abbastanza inquietante: se tra loro non fosse nato nulla, come sarebbe andata la storia di Westeros? In fondo tutti gli eventi di ASoIaF girano intorno a questa coppia, sono stati causati da questa coppia. Io ritengo che se ora Westeros ha qualche speranza di battere gli Estranei è solo grazie a personaggi come Jon e Daenerys, che mai sarebbero diventati così (lui non sarebbe proprio nato e lei non avrebbe ottenuto i draghi) se non fosse stato per questi due. Quindi perfetto così!
Nuovi accenni alla profezia che tanto tormenta Rhaegar, ma davvero pensa che il futuro Aegon figlio di Elia sarebbe il Principe che fu Promesso? Perchè se, come credo di aver capito confermerà questa storia, Aegon è in realtà figlio di Arthur, Rhaegar non potrebbe ritenerlo l'eroe promesso... Sono un po' confusa, ma penso tutto verrà spiegato... Adesso non vedo l'ora di leggere di Ashara e i suoi innamorati!

02/11/17, ore 14:54

Bene bene bene, sembra che il drago ed il cervo inizino a beccarsi XD, meraviglioso Robert che spera di distrarre Rhaegar fallendo miseramente. E povera Lyanna presa così nel mezzo. In ogni caso credo anch'io rosso e bianco siano colori bellissimi da vestire per unire le due casate, vedremo se deciderà di indossarli... La scena delle frecce che si baciano è semplicemente troppo romantica!!
Vorrei esprimere il mio parere su Oberyn... Ho ragionato a lungo riguardo il suo essere o meno a conoscenza della relazione fra Rhaegar e Lyanna. Secondo me aveva forti sospetti e in qualche modo era arrivato ad accettarla grazie al comportamento sereno di Elia che (almeno in questa storia) è favorevole all'unione dei due, ma tutto è cambiato dopo la morte della sorella. Dalla serie sappiamo che Oberyn provi grande rancore nei confronti di Rhaegar, ritenendolo responsabile di fatto della morte della sorella (e su questo sono assolutamente d'accordo: Rhaegar ha gestito malissimo la situazione durante la ribellione) e sembra accusarlo di essere scappato via con un'altra donna. Ora, ciò andrebbe in contraddizione con il suo spirito libero e con la sua visione aperta dell'amore e della sessualità, quindi perchè dovrebbe accusare Rhaegar di aver seguito il suo cuore e di essere fuggito con la donna che amava senza comunque di fatto fare un torto ad Elia? Secondo me la morte della sorella l'ha davvero distrutto (se si vede la sua voglia implacabile di vendetta che lo porta a sfidare addirittura la Montagna e a giocare con Tywin Lannister si capisce tutto il suo dolore e la sua rabbia) e il ritenere Rhaegar in parte colpevole ha rovinato l'idea che aveva di lui. Quindi se prima lo tollerava (nonostante non penso siano mai andati d'accordo), dopo lo odiava e per questo credo Oberyn sia addirittura arrivato a credere alle voci riguardo il rapimento. Quando parla con disprezzo di Rhaegar, lo fa perchè una parte di lui, quella intenzionata assolutamente a trovare il male nell'uomo coinvolto nella morte della sorella, si è autoconvinta della veridicità delle voci riguardo il rapimento, che di certo mettono in cattiva luce il principe. Credo quindi che Oberyn prima della Ribellione fosse sulla giusta strada per scoprire la verità, ma che successivamente sia stato completamente accecato dall'odio e dal desiderio di vendetta, cosa che, dato il suo carattere passionale e impulsivo, è molto probabile. Sono curiosa di scoprire la tua idea a riguardo...
Fantastico Ned che smaschera Lyanna facendola passare come la cosa più evidente del mondo XD XD XD In effetti così è molto più realistico, non poteva non essersene accorto...
Ma adesso cosa succederà? Presto tutti lasceranno Harrenhal e Lyanna e Rhaegar saranno separati per un anno del quale non sappiamo assolutamente nulla, per poi incontrarsi nuovamente l'anno successivo sempre nello stesso posto... Chissà che cosa hai in servo per loro...
Ed è momento di Brandon/Ashara/Ned?? Spero proprio di sì !! ;-P

01/11/17, ore 16:40

Eheheh ci avevo preso! Lyanna partecipa al torneo! E stavolta non deve neppure travestirsi e rischiare la vita: tutta la gloria sarà sua (sperando centri il bersaglio, ovvio XD). Che abilità diplomatica che ha Rhaegar, davvero un bravo ammaliatore.
Ora mi chiedo, nei libri Lyanna era davvero brava con il tiro con l'arco? Era un'ottima cavallerizza, ma non mi sembra aver letto nulla riguardo all'arco (potrei ovviamente sbagliare, illuminami in caso). E' anche vero che lei somiglia ad Arya (per quanto questo particolare ti dia fastidio XD) e nella serie Arya è brava con l'arco, quindi ci può stare. E Rhaegar era bravo con l'arco? Anche questo non ricordo... Di certo era bravo a giostrare e con la spada, anche se temo avesse eleganza da vendere ma poca forza fisica, qualità sufficienti a battere Barristan Selmy ad Harrenhal, ma che non si sono rivelate utili contro la furia omicida di Robert al Tridente: alla fine è stata la forza bruta a vincere.
Poi c'è un particolare che ho notato solo ora ma che mi ha sconvolto: il rapporto tra Ned e Arthur. Ned idolatra Arthur, ma alla fine sarà costretto ad ucciderlo (ok, nella serie aiutato da Howland Reed, ma Ned si è sempre preso il merito di quella vittoria) e ciò è abbastanza dark. Per non parlare di Arthur stesso, bloccato alla Torre della Gioia mentre l'amata Elia viene barbaramente uccisa ad Approdo del Re.
E poi c'è Jon Connigton (se si scrive così, sbaglio sempre lo spelling del cognome ^_^') che sembra (ma forse ho capito male) essere abbastanza invidioso del legame fra Rhaegar e Arthur. In effetti lui e Rhaegar erano in buoni rapporti, ma il vero amico del principe, quello al quale affida la vita della donna che ama e del figlio che deve nascere, è Arthur. Rhaegar evidentemente non si fidava abbastanza neppure di Barristan Selmy che, oltre ad essere un grandissimo guerriero rinomato per l'onore, era in buono rapporti con il principe. Che ci sia un motivo sotto questa almeno apparente esclusione di Connigton e Selmy dalla cerchia di colore che erano a conoscenza della relazione esistente fra Rhaegar e Lyanna. Nei libri è evidente che nessuno dei due sappia la verità, quindi perchè Rhaegar li tenne all'oscuro? Soprattutto perchè Barristan, che di certo era un uomo affidabile e potenzialmente un grande alleato. Vedendo come sono andate le cose (essendo Barristan stato graziato da Robert), la storia sarebbe andata molto meglio se lui fosse stato a conoscenza della verità, soprattutto riguardo a Jon. Chissà perchè Rhaegar invece ha agito così, spero davvero tu dia delle risposte, sia che siano vere, sia solo frutto della tua fantasia.
Capitolo comunque di passaggio e non vedo l'ora di continuare! Complimenti

01/11/17, ore 16:06

Ok sono tornata con le recensioni...
Ecco la svolta tanto annunciata e di certo non delude (nonostante io me lo aspettassi)... E qui iniziano i problemi: quanto esattamente Rhaegar è favorevole alla relazione fra Elia e Arthur? Il futuro Aegon è figlio loro (da quello che mi avevi detto tu ritieni di sì, ma io rimango scettica)? E se è così, perchè mai Rhaegar dichiarerà che il bambino è suo rendendolo erede al trono dopo di lui? Questa teoria va inoltre contro la visione che nei libri Dany ha nella Casa degli Eterni, dove vede Rhaegar con Elia e Aegon. Rhaegar sostiene che Aegon sia il principe che fu promesso e che sua sarà la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco. Quindi perchè mai avrebbe detto una cosa del genere se avesse saputo che Aegon non era figlio suo? Non avrebbe nemmeno avuto motivo di ritenerlo l'eroe della profezia. Ciò nonostante dopo la settima stagione e la rivelazione del vero nome di Jon, alcuni ( tra cui io XD ) hanno iniziato a sospettare che in realtà la donna nella visione sia Lyanna (che Dany non ha mai visto e che poteva benissimo aver scambiato per Elia) e il bambino Aegon/Jon. Ovviamente una conversazione del genere fra Rhaegar e Lyanna non sarebbe mai potuta avvenire, perchè Jon nasce quando il padre è già morto, ma anche altre visioni di Daenerys non sono vere (come quella di suo figlio Rhaego adulto) quindi ciò non è indicativo. Tutto questo per dire che, nonostante apprezzerò qualunque strada prenderà questa storia e ritenga la relazione fra Elia e Arthur molto bella e anche probabilmente vera, non credo Aegon sia figlio di loro due, ma lo vedo piuttosto come figlio di Rhaegar. Ma ciò ovviamente non toglie nulla alla storia, dove comunque non sappiamo cosa verrà scoperto...
Molto dolce e come al solito amara la parte fra Lyanna e Rhaegar con tutti i loro progetti e le loro speranze. Rhaegar ci ha visto giusto riguardo alla ribellione purtroppo, ma ho apprezzato il suo aver riconosciuto il sentimento (seppure ovviamente di natura diversa) che Robert prova per Lyanna. Qualcosa mi dice che purtroppo il nostro draghetto dovrebbe temerlo di più il suo cuginetto XD XD XD
E niente, non credo di avere molto altro da dire, sono soprattutto curiosa di vedere se Lyanna parteciperà alla gara con l'arco o meno. Io ovviamente spero di sì ;-P

29/10/17, ore 14:45

Ciao carissima. Finalmente ho un po’ di tempo per scriverti come desideravo fare da venerdì quando ho letto il capitolo.

Era ora che ci facessi conoscere meglio Larissa, o almeno, io non vedevo l’ora di scoprire un po’ di più l’amante del principe Lewyn. È un uomo così affascinante, misterioso e sensuale, integerrimo e intrigante. Tutte le volte che si è rivolto a Lyanna facendo riferimenti al fatto che sarà la regina, ho trattenuto il respiro. Un uomo del genere non può che avere una donna straordinaria al suo fianco.

Ebbene Ashara è entrata a far parte delle Vipere Dorate. E finalmente quella povera ragazza ha il quadro quasi completo della situazione. Lyanna e il comportamento di Rhaegar non le andavano proprio giù fino a questo momento. Adesso credo proprio che li aiuterà esattamente come tutti gli altri, se non di più. Ho un vero e proprio debole per Ashara, non so perchè ma credo che sia di gran lunga più intelligente e sensibile di tutte le altre dame di Elia. È dorniana, intraprendente e maliziosa a volte, ma c’è innegabilmente di più sotto, una dolcezza infinita tanto per cominciare. Sei proprio riuscita a farmi affezionare a lei. Non riesco a non pensare al povero Ned, con cui non ha mai avuto realmente la possibilità di essere felice.

Elia, Elia, Elia. Questa volta Arthur ti ha davvero stupito, non è così? Prima i fiori d’arancio, ora questo. Mi chiedo, cosa stai aspettando? Gettati tra le sue braccia, per l’amor del cielo, e datevi da fare! Vediamo se riuscite a fare più scintille del drago con la sua lupetta.

Il ricordo dei suoi tempi passati con Rhaegar ci apre ancora una volta uno spiraglio su quella che è stato il loro matrimonio.
-Ti devo riconsegnare a lui.
Amo questa frase, assolutamente da Rhaegar. Sa che il suo amico e suo moglie si appartengono, e nonostante tutto si fa da parte. Non ho commenti per quanto il Principe Drago sia un uomo meraviglioso. Quando Elia e Arthur sono tornati insieme, le loro vite, di tutti e tre, hanno ritrovato un equilibrio solido. Che li ha resi sereni e tranquilli, che li ha resi una famiglia e poi pronti ad accogliere tra loro anche Lyanna.
Penso che Roccia del Drago sia proprio il loro posto nel mondo. Dove possono comportarsi tutti normalmente e come vogliono.

Infine volevo esporti una mia riflessione che cerca di unire questa storia con la serie tv. Allora nello show hanno detto che Rhaegar ha ripudiato Elia e ha sposato Lyanna. Questo andrebbe un po’ contro il rapporto che hai delineato tu e che, intendiamoci, sostengo completamente. Rhaegar ha già detto che Elia sarà comunque regina e Aegon il suo erede. C’è qualcosa che non va ma io credo che sia stata Elia a farsi da parte. Dopo la gravidanza sarebbe potuta essere talmente debole e malata da tirarsi indietro e voler tornare semplicemente a Dorne, ormai troppo spossata per veramente essere la regina di un paese distrutto dalla guerra. Inoltre secondo me il matrimonio ufficiale tra Rhaegar e Lyanna avrebbe potuto portare alla pace, portando il nord a gettare le armi. In tutto questo non mi è chiaro il ruolo del piccolo Aegon. Sarebbe comunque stato l’erede? Allora perchè chiamare Jon Aegon? Non penso che Lyanna provata dal parto e in punto di morte abbia pensato a quel nome. Penso lo avesse deciso con Rhaegar. Forse scioglierai questi nodi nel corso delle tue storie... O forse farai di testa tua e ci mostrerai un differente corso degli eventi.

Intanto ti rinnovo i complimenti per la complessità della trama e per il modo meraviglioso in cui la racconti,
Un bacio e a presto
Chiara
(Recensione modificata il 29/10/2017 - 06:37 pm)

23/10/17, ore 14:14

Buongiorno!
Altro bel capitolo, anche se ho preferito il precedente, più che altro perchè non condivido lo scenario che vede coinvolti Arthur e le dame di Elia. Questo loro modo di comportarsi è in pieno stile dorniano, ma non riesco a condividerlo e non condivido il loro modo di vivere le relazioni e l'amore. Ho empatizzato di più con la dama di Elia che era riluttante a essere lì ecco, rispetto che con le altre dame. Nel loro desiderare Arthur e essere andate a letto co lui io ci vedo una mancanza di rispetto nella loro principessa, soprattutto alla luce del fatto che Elia è infastidita dal fattic che lui stia con altre donne. Probabilmente loro non la vedono così, ma io non posso fare a meno di avere questa impressione. E soprattutto, per quanto trovi dvertente la situazione, (e tu riesci a scriverla e a gestirla molto bene) non approvo la scelta di Elia di vendicarsi in questo modo (molto meglio invece le "torture" in biblioteca). Come del resto non approvo il fatto che Arthur abbia altre donne, se ama Elia. Tuttavia capisco benissimo che è il loro modo di essere, per cui contenti loro... Da parte mia dico: Lyanna vai e insegna alle dornaiane e ai dorniani come essere gelosi e possessivi nei confronti del proprio partner XD
Detto questo, iniziamo!
Innazitutto ti faccio i complimenti per il modo in cui riesci a gestire Oberyn. Personamente credo che sia molto IC. è sempre piacevole leggere di lui, e la sua attrazione per Arthur, non corrisposta, è molto divertente. Non ho ancora ben chiaro se è pienamente consapevole del rapporto che intercorre tra Rhaegar-Elia-Arthur. Quello che voglio dire è che non ho ancora ben capito se è consapevole della porrata dei sentimenti che Elia e Arthur hanno l'uno per l'altro e quello che Rhaegar ha concesso loro per stare insieme.
Comunque vorrei sottolineare come invece mi piaccia lo stile di vita di Oberyn. perchè nel suo essere dissoluto non ferisce nessuno. Il suo è amore per il piacere, che comprende sia il dare che il ricevere, nelle sue intenzioni è schietto e non ha nessuno donna che ama a cui rendere conto. E anche quando ce l'avrà, condividerà con lei questo suo modo di essere, per cui sì il suo modo di essere dornaniano in questo caso è approvato.

Nonostante non condivida la situazione, come detto in precedenza, la parte di Arthur e le dame mi è piaciuta. Lui se l'è cavata bene e a modo suo (e anche loro, va) ha fatto capire che potevano benissimo sventolare bandiera bianca, perchè lui appartiene solo a Elia. Wow, forse facciamo passi avanti.
Ti devo dire che si comincio a fare distinzione tra le varie dame. Non le ricordo tutte, e paticolari della loro storia e di chi è chi ancora si confondono, ma non sono avvolte più nella nebbia misteriosa che le circondava negli scorsi capitoli. Se continui a gestirle così e il lettore rilegge brevemente le parti che le riguardano tra qualche capitolo dovremmo essere capaci di distinguerle completamente, per cui brava. Una curiosità: ho letto più volte che è stato Martin a dare 12 dame a Elia, dove hai trovato quest'informazione? è in uno dei capitoli dorniani delle cronache?

E infine Elesta. La sua è stata la parte più inaspettata del capitolo. All'inizio non capivo di chi stessi parlando pensavo che fosse un flashback fin dall'inizio. Rleggendola un paio di volte le cose sono diventate più chiare. E sì efefttivamente la avevi nominata insieme a tutte le altre dame. E non so perchè è passata innoservata davanti ai miei occhi, visto che stiamo parlando della cognata di Arthur e Ashara. Con questo suo pov hai dato una speigazione a quelle poche righe che le avevi dedicato precedentemente. Una storia triste la sua, è riuscita a evitare un matrimonio orribile solo per approdare in un'altra "sventura". Comunque bellissimo l'incontro tra lei e Dominik (a proposito bel nome, è ufficiale o glielo hai dato tu?). Spero che Elesta possa torvare un pò di serenità, anche se considerando gli eventi che devono ancora avvenire, i Dayne avranno la loro buona dose di sofferenza e disgrazie.
Se ce l'hai presentata così bene vuol dire che avrà un ruolo importante nella storia. Quello che vorrei capire è: sono tutte ugualmente importanti?

Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Alla prossima

22/10/17, ore 14:03

Ciao cara! Bel capitolo... as always. È incredibile come tu descriva situazioni da rating rosso non cadendo mai nella volgarità. Un conto sono le scene che hanno come protagonisti Rhaegar e Lyanna dove nonostante facciano le cosacce da lupetti e draghetti l’atmosfera è comunque dolce. Questa volta era una vera sfida. Non solo si tratta di dorniani, ma parliamo di una situazione piccante di per sé con tutte quelle avvenenti tentatrici e quel gran bel ragazzone di Arthur. Sei stata bravissima e al solito leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere.

Arthur ha gestito la situazione in modo eccellente. La sua coscienza lo ha indirizzato bene, consigliandolo di rimanere concentrato su Elia e sul loro rapporto. Mi immagino Rhaegar in versione piccolo grillo parlante che cerca di far imboccare la via giusta alla Spada nell’Alba.

Le dame di Elia sono delle piccole serpi, e tutte sono bene o male attratte dalla guardia reale. Non credo che ce l’abbiano con la loro principessa per aver dato loro il gravoso compito di sedurre Arthur..... ne saranno state tutte felici e contenti, tranne qualche rara eccezione che hai palesato nel testo.

Momento strano quel punto di vista inserito molto di sorpresa. Non si capisce chi stia parlando né di cosa. È stata un po’ complicata quella parte, soprattutto per il fatto che Elesta non era stata mai presentata prima e piazzare lì i suoi pensieri non è stato semplice da seguire. Si intuisce però che è un personaggio molto importante. Quello che mi chiedo è se hai trovato delle fonti o è tua invenzione perchè non pensavo si conoscesse la madre di Eric Dayne. Mi piace questo personaggio nei libri, spero abbia un ruolo rilevante dati anche tutti i riferimenti con il passato. Quando Arya lo conosce si fa chiamare Ned, che dolcezza. (Coincidenze? Io non credo). E poi è il lord di Stelle al Tramonto. Inoltre spero che ci sia un bel po’ del suo zietto in lui. Insomma se hai inserito la madre in questo modo credo proprio che nella tua storia sia importante. Hai detto che Tales arriverà a 100 capitoli e a volte dimentico che non siamo ancora a metà... penso proprio che nuovi sviluppi ci attendano. Non vedo l’ora!
Un bacio,

13/10/17, ore 09:23

Che bella idea la citazione del libro, hai trovato un ottimo espediente per celebrare il primo momento in cui ti è venuta l'ispirazione per questa storia...
E che dire... Rhaegar mostra anche altri aspetti di sé, ora vediamo che riesce benissimo a dissimulare le emozioni e anche a resistere alle passioni, mentre Lyanna poverina è praticamente un libro aperto, su questo deve migliorare per sperare di non far venire tutto a galla.
La scena in cui i fratelli Stark si rubano il dolce è meravigliosa, smorza la tensione e dona un'atmosfera più rilassata e naturale. In fondo, anche vivendo in un mondo così spietato e arretrato culturalmente rispetto al nostro, restano comunque esseri umani e qui appaiono molto simili a noi. Ho adorato dvvero questo piccolo particolare, come del resto il tuo rendere questa storia realistica ma non eccessivamente melodrammatica. I caratteri di questi personaggi sono veri e anche i loro difetti.
Come dice il titolo questo capitolo è tutto un intrecciarsi di gelosie e devo dire che mi è piaciuto vedere Robert sospettoso e furioso XD XD XD
Anche Lyanna alla fine ricade nella gelosia e ammetto di aver alzato gli occhi al cielo perchè è un aspetto del suo carattere che proprio non mi piace. Cioè deve avere almeno la decenza di rispettare Elia e non attaccarsi a Rhaegar decisa a tagliare qualunque rapporto fra lui e la moglie. Elia le sta già concedendo molto più di quello che una donna normale approverebbe, quindi Lyanna dovrebbe solo ringraziare e non arrabbiarsi ogni volta che Rhaegar ed Elia si prendono per mano. E poi subito che immagina di maneggiare un'arma... Lyanna ti prego datti una regolata, dimostri altrimenti di essere solo una bambina. Dato che però di fatto lo è (15 o 14 anni è comunque molto poco per rendersi conto di come va il mondo) tutto le può essere perdonato.
Ah e poi abbiamo il primo POV di Ned e si vede che lui capisce Lyanna molto bene, ma allo stesso tempo sembra preso da Ashara anche se la loro storia si deve ancora chiarire (è una sorta di triangolo fra lui, Ashara e Brandon?) e sono molto curiosa.
Riguardo ai particolari collegati a Elia e Rhaegar che accenni nelle note ammetto la mia ignoranza: non ho la più pallida idea di cosa indichino ^_^'
Oberyn spero davvero di rivederlo in situazioni piccanti, anche se capisco giustamente non possa diventare un personaggio principale.
Ora mi hai messo curiosità, voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo XD XD XD Non so perchè ma mi aspetto qualche grande rivelazione e forse un'ideuzza ce l'ho già...

12/10/17, ore 22:32

Uhhh prevedo complicazioni XD XD XD
Piccola Rhaenys, ma proprio nell'unico momento in cui tutta una tavolata di solito chiassosa stava ascoltando dovevi andare a dire una cosa del genere??? Non ha nemmeno idea dei casini che potrebbe aver provocato... (Rhaegar che spera che il sole splenda sulla figlia è struggente, ero senza parole, perchè mi vuoi così male? XD XD)
Oberyn è PERFETTO. Troppo Oberyn, così IC che lo vedevo davanti agli occhi. Magari ora non ha prove, ma non permetterà che Elia venga messa in imbarazzo. Il fratello ideale XD XD XD. Io lo adoro come personaggio e lo stai rendendo proprio bene, soprattutto la sua imprevedibilità e l'aura di intoccabilità che lo circonda come principe di Dorne e fratello della futura regina. Possibile che riesca a scoprire qualcosa? Nella serie (nei libri non ricordo) Oberyn sembra provare risentimento nei confronti di Rhaegar: che sapesse la verità su lui e Lyanna e condannasse il comportamento del principe? Ma allora Elia non è riuscita a convincerlo della sua approvazione riguardo alla faccenda? O magari semplicemente Oberyn vuole fare di testa propria, come al solito d'altronde. Una domanda: Oberyn dov'era durante la ribellione? Se rimase in Dorne è possibile sia andato alla ricerca di Rhaegar e Lyanna una volta giunta la notizia del "rapimento"? Ovviamente io me ne esco sempre con teorie folli, ma non mi ricordo davvero dove fosse in quegli anni ^_^'
Rhaegar che pensa al padre dona complessità al personaggio già complesso (e complessato XD) di suo e lo rende più umano, non solamente un cavaliere spinto d'amore. Sentire un possibile intervento di Aerys II è strano, di solito lo associo solamente alla frase "Bruciateli tutti!" XD XD XD Uno spunto davvero molto interessante che spero verrà sviluppato in futuro (magari in Tales 2). Credo comunque un confronto fra Rhaegar e il padre prima o poi debba arrivare, almeno quando il principe torna da Dorne prima di combattere al Tridente. Sono molto curiosa di vedere come gestirai la cosa... Ora la storia sta diventando intensa e anche un po' più adrenalitica, annuncia misteri e tensioni...

12/10/17, ore 22:07

Povero Robert, sei senza pietà nei suoi confronti! XD XD XD La citazione di Joffrey riguardo al vino e il suo orgoglio per la caccia al cinghiale (lo stesso animale che poi lo ferirà a morte) sono stati davvero dettagli malvagi da inserire. Scherzo ovviamente, Robert è comunque visto dal POV di Lyanna, quindi è normale che la ragazza reagisca in questo modo. Non smetterò mai di sperare (e di ripetere fino alla nausea) il mio desiderio di vedere giustizia per il personaggio di Robert, che certamente non è così superficiale come lo percepisce Lyanna, non ancora almeno. L'intervento di Jon Arryn è perfetto, vedere in azione questo personaggio è interessante, dato che nei libri e nella serie viene solo menzionato.
Povero Benjen, preso in giro da tutti, ma intanto è qui l'unica persona che mantiene il sangue freddo senza farsi travolgere da amore. Ora anche Ned e Brandon stanno perdendo un po' la testa e non è difficile immaginare per chi XD XD XD
Ora ho una domanda... Secondo alcune teorie Brandon e Ashara ebbero una relazione e lei rimase anche incinta, nonostante lui fosse già promesso a Catelyn. Va bene che Brandon probabilmente era uno spirito libero e indomabile (quasi selvaggio), ma nel libro Barbrey Dustin dice lui l'amava, quindi come la devo prendere la storia con Ashara? E' la prova del carattere dissoluto di Brandon? E Catelyn in tutto questo dov'è, non era presente al torneo? Sinceramente non ricordo questo particolare riguardo alla sua presenza o meno ad Harrenhal ^_^
Un altro personaggio che mi sembra di ricordare fosse presente (ma potrei benissimo sbagliare) al torneo è Jon Connington. Questo è uno dei personaggi tagliati dalla serie, ma mi sembra che tu lo faccia ricomparire in Chronicles, quindi dovrebbe esistere anche in Tales. E' anche possibile sia già apparso nella storia e io non l'abbia notato, fammelo notare in caso ^_^'
Oberyn è pericoloso, Elia rimane sempre al top, Rhaegar geloso è splendido.
Un piccolo piccolo punto: Rhaegar e Robert sono cugini di secondo grado, non di terzo, in quanto il padre di Aerys II (Jaehaerys II) e la madre di Staffon Baratheon (Rhaelle Targaryen) erano fratelli. Ma niente di che, solo una precisazione...
Ottimo lavoro come al solito!

10/10/17, ore 23:32

Ciao! E posso dirlo di nuovo: i miei bambini *_*
La loro è stato una scena troppo dolce e bella. Rhaegar è paziente, la sostiene in tutti i modi, non facendole capire che ha notato come si senta impacciata nel provare una cosa nuova. Ho adorato il modo in cui l'hai scritta e soprattutto come hai reso la mentalità e i pensieri di Lyanna, che riflettono moltissimo la sua cultura del Nord un po' rigida e difficilmente predisposta ai cambiamenti. Vuole farlo, sia per essere più vicina a Rhaegar che per sé stessa, per imparare a far piacere a un uomo, ma al contempo è imbarazzata e terrorizzata all'idea di non essere abbastanza, di non soddisfarlo ne di astare sbagliando tutto. Poi lui la interrompe per evitare di finire troppo presto, perché vuole dare piacere anche a lei. Quasi quasi, rompo la mia otp pur di avere Rhaegar per me 😂😂😂 ma giustamente, Benjen non fa mai quello che deve e vede ciò che non doveva vedere, Oswell vede lui e interrompe i miei cuccioli. Benjen, hai interrotto un momento R+L, e questo non si fa. L'ansia che già aveva Lyanna e che con le coccole di Rhaegar si era attenuata, torna all'ennesima potenza, !a lui riesce a calmarla. Tra tutte e tre le sue rassicurazioni, mi è piaciuta moltissimo quella riguardo ai suoi fratelli. Sa cosa vuol dire essere un fratello maggiore, e sa che Bran e Ned non potrebbero mai mettere in giro voci o odiarla. Ed, essendo padre di quella piccola tenerezza di Rhaenys, sa che anche Rickard non le rovinerebbe la reputazione.
Intanto, Ashara è nel pieno della crisi adolescenziale, una dorniana senza esperienze intime e che riguardo al sesso mi pare di aver capito che non lo vive come i dorniani, alle prese con orecchini e gioielli. Però potevano risparmiarla, le altre lady, povera stella. Le è anche toccato intrufolarsi nella tenda di Brandon, nonostante alla fine Ned l'abbia lasciata entrare. E poi, un Brandon così non me lo sarei mai aspettata. Credevo dormisse, invece era sveglio e pure ha parlato. A tratti volgare, a tratti dolce. Mi sa che si riferiva a Cat, quando ha detto che Ashara gliela ricordava ... E un po'mi dispiace, perché comunque, povera Catelyn. Ho il sosprtto, dopo l'ultima frase di Bran, che il lupo selvaggio nasconda un cuore dolce ... Mi sa che si era innamorato, e poi è successo qualcosa, e si è nascosto dietro una maschera di testosterone e virilità.
E Benje, che si nasconde da una domestica e fa pure amicizia? Cucciolo 🐶 nonostante adesso abbia in mano il futuro dei Sette Regni!
Comunque, è stato scritto bene come sempre, e ho adorato la profonda differenziazione dei vari personaggi!
Al prossimo capitolo!

09/10/17, ore 14:18

Ciao, eccomi a recensire anche questo capitolo!
Bellissimo capitolo, molto più del precedente, decisamente migliore sotto tutti i punti di vista: innanzitutto, i vari punti di vista che hanno reso la narrazione più interessante e variegata. Ho poco da dire, comunque, Lyanna e Rhaegar sono dolcissimi; Lyanna curiosa e impacciata, inconsapevole di quale effetto è in grado di fare al drago. Lui come sempre si trattiene ed è impeccabilmente rispettoso e tenero... soprattutto alla fine quando cerca di consolare Lya :)
La storia di Ashara non l'ho capita benissimo, comunque da quello che ho colto lei ha fatto una scommessa con le altre damigelle dorniane che avrebbe passato la notte con Brandon, giusto? Be', dovrebbero farsi tre quarti d'affari loro ahahah o almeno questo è quello che avrei detto io, non capisco perchè Ashara si presti a questa scommessa, cui non viene esplicitato si sia messo qualcosa in palio... su questo sono un po' confusa. Ma mi è piaciuta questa parte, l'imbarazzo di Ned è troppo divertente!
Benjen, invece, non me lo aspettavo, ma questo incontro fortuito cade a pennello. La frase finale bellissima e la ragazza sembra molto interessante, un carattere forte! Spero che si rivedano, divertente poi la frase finale :')
Alla prossima recensione!
Baci

08/10/17, ore 15:28

Ciao! Comincio con il dirti che con questo capitolo ti sei superata. Mi piace quando riesci a tenere più personaggi in gioco con i loro punti di vista, la narrazione è più scorrevole e il capitolo denso di contenuti. Capisco quanto sia difficile ma tu sei davvero brava e questi capitoli, come ne avevi già fatti, sono i miei preferiti in assoluto, piuttosto che quelli concentrati su un’unica scena.
Rhaegar e Lyanna continuano a scoprirsi, in un percorso infinito di amore, dedizione reciproca e rispetto. Sono splendidi, non mi stancherei mai di leggere di loro, di quanto si amano. Rhaegar si è trattenuto molto penso, ma è un vero drago, anche tra le lenzuola (come poteva non esserlo?), e credo che ancora non lo abbiamo visto, o meglio Lyanna (beata lei) ancora non lo ha visto completamente libero di esprimersi. Belli belli. Il modo in cui lui la consola alla fine è tenero e premuroso. Benjen li ha riportati bruscamente alla realtà, nel mondo a cui loro non appartengono e che cerca di dividerli e Lyanna naturalmente piange. Malgrado le rassicurazioni di Rhaegar hanno ancora pochi giorni di pace, poi non sanno cosa succederà, a cosa andranno incontro. Lei è sangue di lupo ma è spaventata da una situazione che sa di non poter gestire, se la scoprissero o se i tempi del suo matrimonio con Robert fossero affrettati. Vorrebbe essere padrona di se stessa e del suo destino, invece non può fare altro che abbandonarsi a qualcuno che decida per lei. Tutto questo la distrugge. Nonostante cerchi di dimenticare il resto quando è con Rhaegar, l’irruzione di Oswell la strappa bruscamente dal loro idillio..... ora forse nemmeno un bacio del suo principe riuscirebbe a riportarla nel sogno.
Passiamo ad Ashara e ai suoi flashback. Mi soffermo sul torneo, quando parla con le altre dame perchè vengono fatti alcuni riferimenti che non mi sono sfuggiti.
Innanzitutto mi sembra di aver capito che Cleos abbia avuto la sua prima volta con Oswell? Possibile? “I pipistrelli sono proprio animali notturni” è chiaramente riferito alla sua casata. Mi piace che tu abbia intrecciato le dame di Elia con la Guardia Reale. Sono giovani e belli, vivono tutti insieme, insomma è chiaro che sia successo qualcosa tra di loro.
Lady Onessa. Mi si è aperto un mondo. Il suo momento di gloria non può essere che con Rhaegar. Insomma il nostro principe d’argento non ha imparato in un giorno come amare una donna. E magari sotto consiglio di Elia ha davvero combinato qualcosa. Ricordo di un capitolo in cui si faceva riferimento al fatto che Rhaegar preferisse da sempre “aulenti chiome brune”. Ora non mi ricordo la descrizione esatta di Onessa..... ma se avesse i capelli scuri e profumati tutto combacerebbe. C’è ancora così tanto da scoprire nella trama che hai delineato.
Infine Ashara decide di andare nella tenda di Brandon ma incontra Ned. Non penso accadrà niente in quella maledetta tenda, il comportamento di Ashara in seguito quando si bacia con Ned me lo conferma in qualche modo. Io credo comunque che per quanto diversi Ned e Ashara si appartengano completamente. Sono entrambe due persone sensibili e riflessive, amano la propria famiglia all’inverosimile e creano dei legami intorno a loro che li possano proteggere e capire. Si fidano del proprio istinto anche se si abbandonano a questo in modi diversi. Nei libri Ned e Catelyn si amano molto, ma non riesco a non pensare che la felicità che lui avrebbe avuto con Ashara sarebbe stata differente, loro si sono amati dal primo momento e lei avrebbe saputo capirlo di più. Lei sarebbe stata solo sua e non retaggio di un qualcosa che doveva essere di Brandon, come tutta la vita di Ned è stata, dal suo titolo su Grande Inverno. Anche per questo non penso che tra Ashara e Brandon sia accaduto qualcosa. Si vedrà.
Una cosa che non mi è tanto chiara è Wylla. Ho letto proprio ieri il capitolo dove Arya incontra Eric Dayne e lui le dice che è fratello di latte di Jon Snow. Precisamente le dice che Jon è figlio di Wylla e che la donna è stata per alcuni anni al loro servizio. Non so ma ho sempre pensato che Ned avesse incontrato Wylla alla Torre della Gioia e poi l’avesse lasciata a Stelle al Tramonto. Insomma non so se come dici tu fosse amica di Ashara da quando erano bambine. Sono sottigliezze lo so, ma la tua storia è così fedele a questi dettagli e alla storia originale, tanto da considerarla perfetta, che mi viene da farti questo appunto.
Infine stavo dimenticando Benjen con Elanon. Parliamo della stessa Elanon di Chronicles? La rosa dell’inverno amica di Lyanna che guarda caso è l’unica che sa la vera identità del principe Vyseris? E guarda caso ora si trova a Grande Inverno e lo stesso Benjen? Ora capisco perchè hai aspettato ad andare avanti con l’altra storia. O meglio, sono sicura che accadranno altre cose.
Ti rinnovo i complimenti, è sempre un piacere vedere il tuo aggiornamento.
A presto,
Chiara
(Recensione modificata il 08/10/2017 - 09:44 pm)

06/10/17, ore 23:51

Benjen eroe di Westeros!
Buonasera!
Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente. La trama va avanti in più passaggi e abbiamo anche la visione di più punti di vista. Ottimo! Il problema di quello precedente è che le dame sono veramente troppe, la struttura che gli hai dato avrebbe funzionato meglio se ne avessi presentate due o tre. In quel modo hai dato troppe informazioni su di loro tutte insieme e personalmente penso che questo porti a rimuovere la maggior parte di quello che si è letto, infatti in questo capitolo quando hanno avuto quella "bellissima" chiacchierata non ricordavo più chi fosse chi. In ogni caso non ti preoccupare, man mano più compariranno nella storia più impareremo a distinguerle, o almeno quelle che avranno un ruolo più o meno importante.
Tornando a questo capitolo credo che si possa dire che tutti i fratelli Stark siano stati i principali protagonisti, nonostante Brandon e Ned non compaiano direttamente, ma solo nei ricordi/pensieri di Ashara. E ho adorato questa cosa. Ho un amore immenso per gli Stark, tutti quanti loro, nonostante tutto. I lupi sono la mia famiglia preferita in tutta Westeros, probabilmente perché sono i soli (forse) che sono davvero una famiglia nel vero senso del termine e sono una famiglia sana. Quindi sì mi piace davvero tanto quando si parla di loro.
In primis troviamo Lyanna alle prese con le conseguenze della sua intraprendenza. E senza saperlo ha quasi risvegliato il drago XD. C'è da dire che si fa troppi problemi, ma tutti i suoi pensieri sono giustificabili e più che comprensibili data la sua giovane età e la sua inesperienza in fatto di uomini (e giustamente aggiungerei, le dorniane, ma anche i dorniani eh, sono un pò troppo precoci per i miei gusti. Per ogni cosa c'è il suo tempo). E non ti preoccupare Lyanna, il tuo principe le dorniane non le guarda neanche, aggiungere le donne in generale. è fantastico come Rhaegar attiri le donne a sè con i suoi modi e la cosa non sia minimamente voluta e non ci faccia quasi caso (tratto che inoltre trovo che abbia in comune con Jon o per lo meno io ho interpretato così alcune situazioni che nei libri si verificano tra Jon e Alys Karstark, o meglio ancora con Val. Ma può anche essere che questa mia impressione sia dovuta dal fatto che io sarei attratta da uno come Jon e allora automaticamente tutte siano attratte da lui XD). Strane elucubrazioni mentali a parte, Lyanna ha fatto comunque bene a buttarsi, il rapporto con un'altra persona deve essere di dare e ricevere, per quanto Rhaegar sembri che al momento si accontenti di dare e basta, almeno sul piano fisico, sul piano metale e sentimentale e tutt'altra storia, perchè in questi casi entrambi si sono e si stanno donando completamente. La parte in cui Rhaegar digrigna i denti mi ha fatto morire dal ridere XD. Sembrava quasi che si stesse trasformando davvero in un drago.
Comunque è sempre bello vedere le attenzioni che le riserva, come il momento in cui decide di fermarla un pò perchè ha paura davvero di farle del male e un pò perchè vuole che anche lei riceva piacere fisico; o come quello in cui la abbraccia e tenta di consolarla quando scoppia in lacrime. In quel momento esce fuori tutta la fragilità di Lyanna e tutto lo stress e i problemi che questa storia che si è creata tra lei e Rhaegar si è creata. Lyanna è totalmente spaventata da quello che potrebbe succedere se la storia tra lei e Rhaegar fosse scoperta, evidente è la paura di dover addio a Rhaegar per sempre, ma c'è anche la paura del giudizio dei suoi fratelli e di suo padre. E la paura di questo giudizio è dettato dall'amore che lei prova per loro e dettato dalla paura di perdere questo e il loro rispetto per le sue scelte. E qui il principe dice una cosa sacrosanta "i tuoi fratelli ti vogliono bene" e non c'è niente di più vero! Forse l'ho già detto ma Rhaegar avrebbe dovuto cercare di farsi volere bene anche lui da tutti loro, e questo è stato il suo errore più grande. Non avvicinarsi per niente ai fratelli Stark. Arthur in uno dei precedenti capitoli glielo aveva consigliato.
Ultima cosa che voglio sottolineare della loro parte è il modo in cui Rhaegar rimprovera Oswell (che commette quell'errore in buona fede e il principe era già irritato per essere stato interrotto. Tutta colpa tua Ben!). Ecco in quel momento Rhaegar dimostra ancora una volta che quanto dice alla sua lady non sono solo parole al vento, lui la considera davvero una sua pari, anzi forse addirittura superiore a lui, e vuole che quanti gli stiano attorno riconoscono questo dato di fatto, senza se e senza ma. Ultimissima cosa vorrei dire a Oswell che la lady in questione fosse Lyanna, se fosse capitato una cosa del genere con una come Cersei apriti cielo XD Perdonami, ma lo dovevo scrivere, è la primissima cosa che ho pensato quando lui chiede a lei di perdonarlo!
Come dicevo dicevo inizialmente Benjen è un eroe. è stato fantastico in questo capitolo, non che negli altri sia stato da meno. Alla fine come ha detto lui ha davvero trovato una ragazza e almeno su questo punto non deve mentire a Lyanna. Una faticaccia in meno, vero Ben? è stato anche un gran fortunato, per non usare un altro termine. Il principe ha impedito a Oswell di inseguirlo, altrimenti si sarebbe trovato in guai più seri (ma non troppo, in ogni caso è pur sempre il fratellino della sua lady). Tra l'altro approvo la scelta di Rhaegar, ha capito che il ragazzo non poteva aver visto niente di compromettente e mandare una guardia reale a cercarlo avrebbe portato più sospetti e più chiacchiere che altro. Elanon, eh? Compare in cronache, è vero? Quando ho tempo devo rileggere l'altra tua storia, mi sono dimenticata troppi pezzi che non riguardano i personaggi principali. Molto belle le interazioni tra i due, ne vedremo delle belle. La mia parte preferita, ovviamente, è quella in cui, dopo averla baciata, allarga le braccia e le rivela che Lord Stark è suo padre e se ne va con quel ghigno in faccia. Super! Anche questo è sangue di lupo. E alla faccia delle dorniane che si chiedono se i lupi tra le gambe hanno pezzi di ghiaccio in mezzo alle gambe. Se vogliono possono essere "peggio" di loro XD. Certo forse Ned è più ingessato causa della timidezza e del suo senso di pudore e di onere, ma quando vuole anche lui si lascia andare, basta chiedere a Ashara, o a Cat (per dovere o meno, hanno comunque fatto 5 figli e ne avrebbero fatti anche di più se fosse stato possibile).
Devo ancora capire bene che interpetazione dare alla frase "tanto io non erediterò mai nessun castello". Non ho capito bene che tono e sfumatura dargli. Nel senso è una semplice constatazione, è una presa di coscienza o in qualche modo c'è anche un pò di rammarico? Essere un figlio cadetto non è mai il massimo, soprattutto essere addirittura il terzo genito. Detto questo bello come se ne freghi totalmente della condizione sociale di lei. Se ancora non si fosse capito, sei stato promosso a pieni voti, uncle Benjen!
E ora arriviamo alla parte più difficile per me da commentare. Ashara, Ashara, Ashara, vedi rigare dritto, siamo intesi? TEAM LUPETTO. E se nello scorso capitolo quello più emozionato e più in confusione sembrava Ned, in questo scopriamo che anche Ashara è nel panico totale. In questo momento vedendo la situazione dall'esterno io direi che oltre che parlane con le sue amiche dame, Cleos e Alliny, le farebbe bene parlare con Lyanna. Questo perchè a differenza delle altre sono alla loro prima esperienza amorosa e si trovano entrambe in situazioni complicate, anche se per motivi diversi, e mi è sembrato di capire che abbiano, comunque, una visione dell'amore molto simile (e intraprendenti ugualmente sul piano sessuale), quindi potrebbero capirsi. E poi adesso la stessa Ashara sta capendo come funzionano le cose in quello che fu il triangolo, adesso quadrangolo, Arthur-Elia-Rhaegar, quindi credo che le due ragazze potrebbero capirsi e aiutarsi nella loro confusione, anche perchè gli altri ragazzi in gioco sono i fratelli della Stark. O forse mi sbaglio e farebbero solo più casino XD
Fatto sta che al momento per un motivo o per l'altro adesso non ha nessuno con cui parlarne e io prevedo guai all'orizzonte. Bella la mensione di Wylla, mamma di latte di Jon Snow e Ned Dayne. Spero di vederla in carne e ossa nel seguito di Tales.
Sappi che al momento Onessa è la mia dama preferita, ovviamente perchè inconsapevolmente ha preferito Ned a Brandon XD Le ho odiate, tutte quante, quando si sono messe a spingere Ashara tra le braccia di Brandon. Per non parlare di quel "come hai fatto a ballare con quell'apatico del fratello"? Tutte in punizione! Nessuno mi tocchi Ned.
A proposito di Onessa ora sono curiosa di sapere quale sia stato il suo attimo di gloria e a quale uomo si riferisce quando parla di "Dolce e sensualmente romantico", perchè sicuramente non è Rhaegar, o almeno non ne parla per esperienza personale.
Ora in questo momento mi sento tonta come Lyanna, ma cosa aveva esattamente intenzione di fare Ashara, seguendo Ned e Brandon? Voleva provarci con lui, voleva passarci insieme del tempo per dimostrare qualcosa alle altre dame? Anche perchè lui ha bevuto talmente tanto, da non poter fare granchè, e lei ne sembra consapevole. Fatto sta che grazie a questa sua idea, può scambiare qualche parole con Ned. Entrambi i fratelli Stark sono attratti da lei, ma se devo essere sincera credo la loro sia un'attrazione del tutto diversa. Quella di Brandon mi sembra più fisica, anche se potrebbe esserci un qualche connessione emotiva, dovuta la fatto lei gli ricorda un'altra donna, a quanto pare. Ma a questo punto è sentimento riflesso, non per Ashara, ma per il ricordo della donna che gli ricorda. E questa chi diavolo è, adesso? Possibile che tutti i fratelli Stark siano innamorati/attratti da qualcuno nello stesso tempo? E la frase di Brandon finale a chi è riferita? A Ashara o alla misteriosa donna? Penso che la barriera di cui parla sia un muro emotivo che lui ha eretto tra lui e gli altri, magari la strafottenza con cui si atteggia fa parte di questa barriera. Vedremo.
A parte questo Ashara ha ferito Ned con il suo comportamento. Si è sentito non all'altezza e secondo, di nuovo immagino, a Brandon. E per com'è fatto pensa davvero di essergli sencondo e di non essere alla sua altezza e quindi reputa naturale che glielo preferiscono, ma non per questo non gli fa meno male. La cosa bella (almeno per me XD) in tutto questo sono i sentimenti di Ashara alla reazione del suo lupetto (concedimelo, quando ho letto che l'ha chiamato così sono morta dal ridere). è proprio vero, a volte solo aver perso "qualcosa" ci rendiamo quanto quel "qualcosa" era importante per noi. E lei se ne rende conto quando entra nella tenda, ma c'erano delle avvisaglie anche durante la conversazione quando lui ha cominciato a evitare di guardarla o ancora prima quando si ritrova addosso i suoi occhi grigi e si sente destabilizzata (e io l'ho interpretato nel senso che si è sentita i quel modo non solo perchè è stata scoperta, ma sopprattutto perchè è stata lui a scoprirla).
E per quanto riguarda Marlene, Lyanna ha proprio ragione.
Bene, penso di aver detto tutto,
Alla prossima

Merykara

06/10/17, ore 22:45

Ok sono tornata indietro a recensire anche questo perchè merita come tutti gli altri e nemmeno capisco perchè avessi scelto di non lasciare un pensiero prima come ho fatto per gli altri ^_^'
Premessa: quando Lyanna dice "te lo prometto Ned" è stato un po' un colpo al cuore, ma non so se l'allusione fosse voluta o se è colpa mia che vedo presagi, teorie e complotti ovunque O_o In ogni caso la considerò comunque un oscuro presagio, perchè diciamo che mi voglio far del male da sola XD XD XD
In effetti ci sei andata giù pesante con Robert, ma era naturale dato che dovevi rappresentare i pensieri di Lyanna... Mi chiedo se avremo POV di Robert, che esplorino meglio l'amore che prova per Lyanna, che secondo me è sincero (dopo la sua morte Robert praticamente si distrugge la vita), nonostante lui non capisca bene il carattere di lei e ovviamente non sarebbero mai stati una bella coppia. A prescindere da ciò che pensa Lyanna (i suoi pensieri sono comunque sensati e perfettamente normali per una ragazza nella sua situazione), non credo Robert amasse solamente il suo aspetto esteriore, anzi ritengo fosse attratto anche (se non soprattutto) dal suo temperamento. In fondo Lyanna viene ricordata come una bella donna, ma la sua bellezza viene descritta come selvaggia e comunque indomabile come lei, quindi lontana dagli standard rappresentati da una Daenerys, da una Cersei o da una Sansa. Credo quindi fosse proprio il suo atteggiamento ad affascinare così tanto, unito ovviamente ad una certa sensualità naturale ma non maliziosa. Quindi in definitiva spero davvero di vedere prima o poi (anche in Tales 2) un riscatto almeno parziale di Robert, che nel bene e nel male per Lyanna ha guidato una ribellione contro il re rischiando la morte e la miseria della sua famiglia.
Il sogno di Lyanna è qualcosa di unico e perfetto. E quel vestito.... Oddio non riesco nemmeno ad immaginarmela con un vestito nero e rosso, viene sempre associata all'azzurro, al massimo al grigio e al bianco, ma secondo me le donerebbe molto. Chissà se la vedremo davvero vestita così, magari al suo matrimonio... Ok mi sa che sto correndo troppo XD XD XD
Ottimo anche lo stratagemma della visione dell'albero-diga, è davvero molto molto molto azzeccata. Il finale poi si interrompe proprio sul più bello...