Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

01/11/19, ore 12:16

Allora, il capitolo sarà pure Regina di Ghiaccio ma qui si è virato decisamente verso il Sole e il cado di Dorne! È il prima volta che, nonostante la performance di Rheagar, sento davvero il soggetto spostarsi verso altri due personaggi. Quasi foss un passaggio di consegne nel momento, forse, più alto della storia tra la lupa e il drago. Elia osserva da spettratrice interessata la storia tra il suo principe e Lyanna, ricordandosi dei tempi che furono tra lei e Arthur. Detto così può sembrare sia accaduto secoli fa, ma di fatto la storia d’amore tra loro due è sbocciata molti anni prima. E si porta avanti, nonostante qualche alto e basso che è naturale. Diversa, rispetto i due freschi piccioncini, ed esaltata nei suoi caratteri da un flashback e una regia della scena che... Devo ammetterlo, è venuta molto bene. Le pedine che cadono mentre la raccoglie è una scelta quasi cinematografica veramente azzeccata. Mi ha fatto immaginare la scena a rallentatore, ha creato atmosfera. Davvero un bel lavoro.
Sullo svolgimento non mi sono stupito poi molto. Insomma, lui è un donnaiolo che è già stato rapito da lei al primo sguardo, Elia la donna dal carattere gentile ma focoso, che abbiamo già visto. Insomma, non potevano che fare scintille.
È anche per questo che la principessa dimostra di conoscere così bene cosa passa per la testa di Lyanna. C’è già passata. Ha vissuto gli stessi conflitti, le difficoltà, il dolce peso di una storia che molte delle lady presenti in quel salotto neanche si immaginano. La differenza è che Rhaegar canta con l’arpa, Arthur con quel sorriso arrogante che l’ha stregata.
E niente. Non ci riesco proprio a vedere Rhaegar e Lya come protagonisti di questo capitolo, mi spiace. Nonostante lo sforzo che hai prodotto per quella canzone :(
Al prossimo capitolo

21/10/19, ore 00:47

Lo so, è da tanto che non recensisco, mea culpa 🙈
Che dire, adoro tutto, e non vedo l’ora di leggere come prosegue, tra Arthur ed Elia, la sorpresa di Rhaegar, sono ansiosa di leggere tutto 🙏🏻

Ps: Ma la dolcezza di Ned e Ashara?!?! Stupendi 💜
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 12:48 am)

16/10/19, ore 13:40

Buongiorno amichetta mia❤ Lo so sono pessima, sparisco come un ombra ma il lavoro mi risucchia :( Cmq che bel regalo di compleanno, Arthur e Ashara 💜 Grazie è di gran lunga tra i miei capitoli preferiti,mi ha particolarmente sorpreso non mi aspettavo addirittura i ricordi di Ned, chissà che beccheranno Rhaegar e la sua "amante" ahahahah Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche perché voglio vedere lo scontro Arthur/Elia!!! Un bacio stellare, e sempre Sole e Stelle⭐ Ti voglio bene, Sophos

12/09/19, ore 18:13

Rieccomi ^^
Allora, qui mi rimetto alle doti resilienti di Arthur perché sinceramente non avevo mai pensato a questa ipotesi: quanti duelli si potrebbero sostenere, prima di sfinirsi? Nonostante l'aver scritto svariati combattimenti e guerre in Occhi di stelle, non ho mai pensato alla tenuta dei singoli personaggi. Comunque, per una Guardia reale che si allena tutti i giorni nell'arte della spada, sostenere tre livelli di seguito non dovrebbe essere gravoso quasi per niente.
E dopo questa premessa di cui non se ne sentiva il bisogno (XD), passiamo ai punti chiave del capitolo. Lo sfottersi tra Arthur e Rhaegar a parte, si è definita in modo più accurato la situazione degli esterni alla storia tra Ned e Ashara; paradossalmente, sono proprio i due protegonisti che non danno molti indizi. Arthur sembrava aver capito qualcosa e sfida Ned. Un risvolto quasi manganiano, per certi versi, come il cozzare delle lame possa far cantare i loro cuori e permttere alla verità inespressa di uscire allo scoperto. In verità Arthur di queste cose ci avrebbe potuto campare, se non riconosce lui qualche "non detto" tra due coppie, chi dovrebbe? Magare potrebbe aver toppato alla grande e si scopre che è Bran, ma ci credo poco. È quello che non hai fatto vedere, però, che mi interessava di più :) Forse lo riprenderai nei prossimi capitoli, ma il duello Ned/Arthur mi sarebbe piaciuto un casino da vedere, magari dalla prospettiva della guardia reale. Sono sinceramente curioso di scoprire cosa penserebbe, esclusi i motivi di pancia: la possibile voglia di piantargli Alba nelle viscere.
Si scopre che tra i veli della sua... Si può parlare di lussuria? Nah, non credo. In confronto a Robert è quasi un santo. Comunque... tra i veli della sua forte attrazione per il gentil sesso Arthur cela un lato... dolce? Certo, rimane condito di rosso accesso. Quasi una passione quieta per la sua Elia. Ecco! Forse è il modo migliore per descriverlo.
Ad ogni modo, è più coinvolto lui con Rhaegar che la sorella con Elia; e poi dicono che gli uomini fanno fatica a esprimere tra loro i propri sentimenti xD (È vero. Se Rhaegar non fosse così permissivo finiva a cartoni da decenni) È un po' triste che Elia non abbia un rapporto così stretto con il proprio seguito. Insomma, sì, ha Oberyn e Rhaegar e Arthur, e le sue dame possono gestire un gran numero di segreti personali, ma il Pov di Ashara, soprattutto dopo quello di Arthur, mette in luce che tra lady e principessa non è lo stesso che tra la guardia reale e principe. O forse è un modo poetico per definire l'ultimissima parte del capitolo: un principessa non può permettersi amicizie così strette, perché lei è tra le pedine che deve proteggere il suo re-drago. Uhm, se fosse così è davvero una scelta bellissima. Triste per Elia (poverina), ma bellissima nella sceneggiatura.

04/09/19, ore 15:10

Buondì. Sono davvero, davvero costernato di aver lasciato la storia a sè stessa per così tanto tempo; anche per essere sparito, ovviamente, dopotutto è qualche mese che non mi faccio sentire. Mi spiace dirlo, ma il mio nick a volte riflette la mia malsana abitudine a procrastinare, soprattutto quando i periodi sono densi di impegni, o manca il 3G quando si è in vacanza :( :(
Quindi... Sì, mi spiace tantissimo. Ma non ho abbandonato nulla, te l'assicuro.
Allora, era da un po' che non passavo e ricordavo poco o nulla, infatti. Sì, mi era venuto in mente qualcosa, ma se non era per Ned i ricordi sarebbero stati ancora nebbiosi. Perciò grazie Ned, anche se mi dispiace che il tuo amichetto le abbia buscate come un pugile quando passava Mike Tyson. A dirla tutta è stato quasi comico l'alternarsi della carneficina di Arthur a Lyanna che ignara di tutto si beveva una tazzina di tè con tutta calma; e mi è piaciuto il parallelismo con Sansa per quanto riguarda le tartine al limone ^^ Quando ho sentito Ashara parlare di anice stellato, però, ammetto di aver sudato freddo. Non so... mi ricorda il cazziatone che fece Bastianich a una concorrente di Masterchef, che con l'anice stellato ci si spacca i denti. Poi non so, non m'intendo di cucina al punto da sapere dove metterlo come ingrediente. Per fortuna, la visita dal dentista se l'è risparmiata. Per Lya solo un logoramente mentale, accommpangato dalla soffocante compagnia di dame con cui non condivide nulla e deve fingere che sia il contrario. Se non fosse che Robert è stato umiliato alla stragrande, non avrei saputo dire chi stesse soffrendo di più tra i due promessi. Di certo, Ned ha raggiunto la pace dei sensi xD
Sul fronte del combattimento non c'è molto da dire. Non per la coreografia, che a dire la verità ho gradito, quanto perché non c'è stato un vero duello. Semmai un'esecuzione all'autostima di Robert, che essendo un carro armato subira il peso dello scotto con qualche anno di ritardo, iniziando al darsi a una dieta fatta di vino e cibarie per ignorare il trauma; un po' come Thor, se hai presente. Si scherza. Ovviamente Robert ha messo peso per una sequela di motivi che riguardano il suo carattere. Penso che se non era il cinghiale sarebbe stato il diabete, come Aegon IV (almeno, penso sia morto di diabete). Non c'entra neanche Lya, che non lo ama, perché alla fine della fiera nemmeno lui ama lei. Sì, l'ha idealizzata nella perdita, ma alla fine possiamo chimarlo una sorta di raptus d'orgoglio. Lo stesso che gli impedisce di accettare la resa, mettendosi in ridicolo. Lo stesso, però, che checcè ne dicano gli è valso la conquista del Trono di spade.
Sul fronte del party, se così possiamo chiamarlo, abbiamo una Lya in aperto conflitto. Alla fine, nulla di nuovo rispetto a prima, ma da questo passaggio si capisce che l'hai impostata in un certo modo. Mi spiego. Io non ho un'alta opinione di Rickard Stark, e penso che neanche Lyanna l'avesse, ma parto solo da questo come base per analizzare. È possibile, a meno di smentite, che Lyanna provi per suo padre la stessa, cieca dedizione che Robert prova per lei. Sappiamo ormai che lei è intelligente e di politica qualcosa la sa; e se si avessero dubbio, basta vederla decriptare i poemi danteschi di Elia. Con occhi diversi saprebbe riconoscere che dentro suo padre alberga la malizia, ma dal punto di vista di figlia è rimasta solo all'apparenza. Lo considererà un genitore difficile, ma non oltre. L'essere cresciuta assieme a lui deve aver condizionato le sue ragioni e non riesce a capacitarsi che qualun altro, persino Rhaegar, possa parlare di lui in modi che non avrebbe mai creduto; ma non pensato, almeno inconsciamente, perché conoscendola avrebbe sgancaito a Rhaegar una cinquina storica, nonostante fosse lui. Lo stesso che fa Robert, che condizionato dalla sua bellezza non riesce ad andare oltre.
Ovviamente potrei essere partito per la tangente, quindi riportami in carreggiata se sono andato troppo oltre di fantasia ^^
Detto questo, è incredibile quanto ci si possa trovare sui carboni ardenti solo perché il gatto di una bambina ti sale sulla gonna. Sembrava quasi che potesse prender fuoco. Questo da la misura di quanto dovesse tirare al massimo la paranoia a quell'epoca. Non che oggi sia molto diverso, ma non si rischia la morte per oltraggio a reale minore xD Quantomeno Lewyn si diverte.
A presto e scusa ancora tantissimo per le sparizioni T.T

19/05/19, ore 09:44

Rieccomi :)
Dunque, in un certo senso questo capitolo lo lessi molto tempo fa. È la prima volta che ci metto piede, ma nei messaggi privati abbiamo discusso di così tanti argomenti che sapevo, prima o poi, ne avrei trovato riscontro qui xD Ci sarebbe ben poco da dire, rispetto a quello che ho già scritto in altre sedi, ma è sempre un capitolo e devo lasciare una recensione.
Allora, il sior Robert le avrà sicuramente prese come un commesso nel venerdì nero. Mi sarebbe piaciuto vederlo gambe all’aria, ma l’esito era così scontato, per giunta figlio di un armamento che non si sposa bene con il lord cervo, che forse il modo migliore per non rendere onore a Robert era proprio ignorarlo xD Se non sapessimo che Ned ha vinto solo per “aiuto” di Howland, avrei pensato che avesse passato giorni, mesi, a studiare passo per passo il duello per individuare tutte le mosse di Arthur. A quei tempi la memoria era molto più efficiente di quelli moderni. Un lavoro da stakanovista inizialmente di puro fanboy, che gli sarebbe stato utile nel momento in cui se lo sarebbe trovato improvvisamente contro.
Ovviamente, e mi spiace per entrambi, il duello tra Ned e Arthur sarà invece macchiato da disonore.
Poi abbiamo Lyanna, che copia il mio modo di evitare situazioni imbarazzanti fingendo di non vedere; la differenza è che lei lo fa per un motivo, io perché mi prende il panico xD Ad ogni modo, se è difficile immaginarsi Arya parlare con altre lady, figurarsi lei, per di più angosciata, seppellita sotto milioni di pensieri e in conflitto.
Più o meno quello che ha vissuto Elia tempo prima, con la sola differenza che il benestare ce l’ha avuto. Eh, Rhaegar è un uomo moooolto diverso da Robert, in tutto. Molto avanti persino per i giorni nostri. Anche se, e qui va ribadito, sposarsi per costrizione ai nostri tempi è diventato raro. Lui ci si è trovato con Elia, non l’ha scelta.
Ora, dovrei concludere con “un’ipotesi”, ma credo che mi fermerò qui e ne discuterò con te in privato, visto che non so quanto possa spingere su un argomento discusso in vie traverse. Riguarda Elia :)
Per ora penso che mi fermerò qui, per oggi; anche perché il sugo bolle e sto facendo avanti e indietro da ore xD

19/05/19, ore 08:58

E dopo anni, mesi e giorni, eccomi di nuovo qui :”)
Per quanto ovvio sia, ci ritroviamo dove ci siamo lasciati, nel senso che ricordavo perfettamente il goffo tentativo di Robert e la ben poca goffaggine di Rhaegar nel prendere il suo cavallo messicano - scusa, ma non riesco a togliermelo dalla testa xD - e far una scampagnata per andare a urlare il suo disappunto.
Non l’ha fatto, e forse è stato meglio così. Oltre a regalarci un visione più matura del suo rapporto con Lyanna, nel senso che da sentimento astratto nei vari capitoli si è perfezionato in qualcosa di concreto, e ora sa perfettamente cosa vuole da lei e perché; non i favori del suo corpo, non solo, ma l’armonia che respira stando al suo fianco. E si dispera immaginando Robert mettere le mani su di lei, quasi stuprarla; cosa che a ruoli invertiti penserà anche il Baratheon mesi più tardi.
Insomma, se Rhaegar vede nell’intimità con Lyanna un mezzo per raggiungerle l’anima, quasi toccarla con mano, Robert se la immagina come l’apice del suo personale piacere. Almeno finché non ne troverà un’altra più appetibile. Diciamo che è un bambino che desidera ardentemente un giocattolo quando ne ha già diverse centinaia, e visto che nessuno gli è mai stato negato non riesce ad apprezzarne le sfumature più sottile. Il suo non è amore, ma il prezzo snervante di un’attesa che dura da anni e che mette a dura prova il suo lussurioso bisogno di trovare nuove e sempre lussureggianti praterie. In un modo contorto, potrebbe anche amarla, ma è un sentimento fantasma destinato a svanire qualora riuscisse a metterci le mani sopra.
Quanto a Lyanna, lei è più lacerata che mai. Sa che il tempo è agli sgoccioli, sa dove preme il suo dovere e dove il suo spirito, e in questo concentrato vorticante di problemi non riesce a trovare il bandolo della matassa. Qualunque cosa potrebbe attrarla pur di non pensare a questi problemi e tra le tante capita proprio un duello a mano armata tra Arthur e Rhaegar, che danno prova di una tecnica sopraffina.
Almeno Arthut, che riesce muovere Alba a mo’ di martello vincendo qualsiasi legge fisica sulla restistenza all’avanzamento. Ma ci sta, è un spada magica dopotutto e la forza di uno spadaccino non è solo la tecnica pura e semplice, ma anche il tempo e la posizione; nella serie tv, lo dimostra perfettamente tenendo a bada ben quattro avversari in contemporanea. Rhaegar sarà pure forte, ma credo che il Pov stesso di Arthur sia inaffidabile: un cavaliere che riesce, usando solo il piatto della spada e zero atteggiamento omicida, a contenerne un altro nel pieno della sua ira silenziosa, cioè la massima spinta fisica possibile, eclusa la paura di morire, è superiore anni luce e non solo di quella spanna a cui pensa.
Questo l’ho interpretato come un altro sintomo della profondità della loro amicizia: esaltare le doti del suo amico ritenendolo suo pari nel combattimento, come Rhaegar lo tratta da pari nel privato. Non c’e solo complicità, conoscenza, ma rispetto oltre ogni misura, istintivo prima che ragionato, come lo stringersi di Rhaegar a Arthur in barba a qualsiasi consuetudine, politica e sociale. Oltre a quello che hai suggerito, ovviamente, perché bisogna tenere presente che Arthur sta soffrendo per Elia e trova comunque spazio nel suo cuore per il migliore amico.
È un capitolo riassuntivo di tutti i rapporti tra personaggi principali, ed è fatto benissimo ;)
E ora? Robert accetterà la sfida?

18/05/19, ore 09:14

Ciao! Ci hai lasciato un capitolo davvero succoso,non immagino quanto ci sia voluto per scriverlo e revisionarlo per intero,è lunghissimo!
Ho gia espresso il mio infinito amore per i momenti tra Rhaegar e Arthur: Elia e Lyanna sono due personaggi fantastici ma a volte non riesco a non vederli come coppia, sono tenerissimi insieme e questi momenti scherzosamente ambigui tra loro sono una gioia. Spero che Elia riesca a superare il suo orgoglio e regali un po' d'amore al povero Arthur❤
Il pov di Osiria è estremamente interessante, durante il dialogo con Oberyn si resperiva una tensione tangibile, non solo sessuale. Su di lui,vabbè cosa posso dire?😆 Se avessi incontrato di persona un tipo del genere mi sarei sentita costantemente in imbarazzo ma nei libri è uno dei personaggi che preferisco, ancora non mi sono del tutto ripresa dalla sua morte.
Povera Lya,pensava di potersi sfogare con Marlene che invece aveva capito tutt'altro(per un attimo ci sono cascata anche io)del resto la considerazione finale di Lyanna è molto saggia: meno persone sapranno del suo segreto meglio sarà. Rhaegar non si smentisce mai,il romanticismo prima di tutto! Forse a volte è un tantino stucchevole ma devo ammettere di essermelo immaginata anche io così, dolce ,comprensivo e dall'animo romantico.
Per quanto riguarda le tue paure rispetto agli eventi della serie tv mi sento di dirti di stare tranquilla. Onestamente né questa ottava né la settima mi hanno soddisfatto, soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura che secondo me è stata scritta in fretta e furia. Ci sono dei dialoghi che sembrano tratti da Cento Vetrine!
Qualsiasi cosa scriverai sarà di gran lunga superiore alle ultime stagioni perché frutto di passione e dedizione, due cose che D&D sembrano essersi dimenticati!
Buon lavoro e alla prossima!😊
(Recensione modificata il 18/05/2019 - 09:17 am)

13/05/19, ore 21:05

Capitolo molto insolito te lo devo dire, per quanto mi sia piaciuta più del solito la contrapposizione tra passato e presente, perché lasciatelo dire hai gestito molto, ma molto bene questa situazione fin dall’inizio dove viene presentato il banchetto, e da quest’ introduzione s’ intuisce che sarà una serata che si presta ad essere molto interessante sotto ogni aspetto, ma veniamo al dunque.
In questo capitolo a parte a livello temporale non ci siamo spostati poi molto, e i pensieri che vediamo sono per lo più quelli della coppia felice – se pur solo in termini di amicizia -.

POV di Arthur che fa un po’ il punto della situazione della vita del suo BFF, e ricorda come Rhaegar da draghetto spaurito, sia ormai a tutti gli effetti un uomo vero e proprio, e sull’onda di questi pensieri che ricorda un episodio di pochi anni prima immagino, perché da quanto hai lasciato intendere – salvo film miei che come sai non sarebbe la prima volta che me ne faccio – il draghetto aveva solo 18 anni, ed era ancora l’innocenza fatta persona tanto che – ma solo come vengono certe idee agli uomini io davvero non lo so – decidono di comune accordo di provare a renderlo un uomo, e quale posto migliore - …… - di una casa del piacere?

Tutto è pronto, scorta/supporto morale, alibi, copertura, cash e ovviamente anche Dayne che sappiamo essere più simile ad un toro da monta che ad un essere umano, i due si dirigono verso la loro meta, ma una volta li Rhaegar comincia ad avere dei ripensamenti, si sente in imbarazzo in un contesto a lui del tutto estraneo e un po’ per inesperienza, un po’ per paura di tutta una serie di cose, in primis solo l’idea di trovarsi una donna tra le braccia lo fa letteralmente andare in tilt.

Nonostante i tentativi e i consigli di Arthur, la situazione non accenna a migliorare, specie quando entrano in scena le tre ragazze, per Rhaegar sembra precipitare, tant’è che pur di mettere distanza tra se stesso e loro si alza in piedi credendo di aver scampato ogni pericolo…. Povero piccolo cuoricino ingenuo.

In un primo momento le ragazze si concentrano tutte e tre sul cavaliere, la scena che si presenta davanti agli occhi di qual povero cristo dire che dev’essere stata raccapricciante è dire poco e mai sono stata così felice di non riuscire a immaginarmi una scena hahhahahahahahhah! È bello vedere come nonostante il contesto i due restino sempre sulla stessa lunghezza d’onda, e di come Arthur sia a tutti gli effetti, non solo da copertura, un vero fratello maggiore per Rhaegar, e lui stesso vorrebbe che fosse davvero così, è molto dolce come momento, nonostante l’ambiguo contesto.

Ah un’altra cosa, fantastica l’idea di farli dialogare in valiryano così da far credere, almeno a Rhaegar di poter avere una conversazione privata! Esattamente lo stesso stratagemma che uso anch’io – ovviamente non in valiryano - col dialetto.

La morte sua, almeno metaforicamente, arriva quando una delle ragazze gli fa capire chiaramente che comprende la sua lingua, e qui Rhaegar avrebbe tanto voluto che il pavimento si aprisse per sprofondarci dentro.

Quando la ragazza prova un approccio con lui, seppur Rhaegar sia restio all’80%, una parte di lui non può ignorare completamente quelle che sono le normali reazioni di un uomo, cerca di estraniarsi da quella situazione, ma la ragazza osa un po’ troppo, e lui sembra rischiare di cedere ad un certo punto, ma riesce comunque a mantenere il controllo della situazione, in un certo senso.

Arthur interviene e capisce che quel luogo non fa per lui, non per motivi futili o superficiali – o semplicemente perché si tratta del regno delle malattie sessualmente trasmissibili -, ma semplicemente perché per l’indole di Rhaegar c’è bisogno di qualcosa in più e che non sarà né quel luogo né nessuna di quelle ragazze ad offrirglielo.
La scena di lui che lancia il sacchetto e delle ragazze che non lo calcolano mi ha fatto tornare alla mente Podryck hahahhahaha!!

I due amici se la filano, con sommo rammarico del cucciolo di drago che non sa nemmeno lui per cosa si sente più mortificato, se per aver interrotto il suo amico che a quanto gli era sembrato si stesse divertendo, o per avergli fatto sprecare del denaro.

Arthur che in quel momento sembra fregarsene poco dei soldi, ma sembra più “preoccupato” per la dolorosa cavalcata
– mai stata più felice di non essere un maschio!- e il dialogo che ne segue è molto dolce, Rhaegar che inizialmente crede che quanto Arthur abbia appena fatto sia solo per adempiere ad uno dei compiti assegnatoli dal re e Arthur che lo manda mentalmente a cagare dicendogli che tutto ciò era solo il favore di un amico.

“E se lui fosse davvero un amico, rallenterebbe l’andatura…” morta davvero hahaahhahahahah!!!! Oltre a quest’affermazione la cosa divertente è stata immaginarsi la faccia da FanGirl che avrà sicuramente avuto Rhaegar nel sentirsi definire “amico”.
Ed è proprio su questa spinta che una volta arrivati a destinazione gli chiede formalmente di rivolgersi sempre a lui come un amico e non un sottoposto, sia nel privato che nel pubblico. Il cavaliere accetta ma solo in parte.

E sulla scia di questo ricordo si ritorna al futuro, presente, con Arthur che osserva compiaciuto l’uomo che il suo amico è diventato, e che sta diventando grazie al suo nuovo amore, e si rende conto che entrambi durante quella serata stanno un po’ troppo abbassando la guardia, lasciandosi andare ad occhiate prolungate e a dir poco anti sgamo, che se da parte di lei in un certo senso ci possono anche stare, il principe non dovrebbe/potrebbe, vista la situazione lasciarsi trascinare.
Prova ad intervenire, beccandosi uno sguardo feroce da parte di lei, indignata per averle coperto la beata visione del suo amato, ma il peggio arriva quando sposta lo sguardo sul suo amico che potendo l’avrebbe mangiato seduta stante, infatti gli dice con tanti mezzi termini “Sbattiti pure a serratura se ti aggrada, ma se osi avvicinarti a lei ti sbrano”, diciamo che il cavaliere se un po’ di paura l’ha prova non lo ha mostrato, anzi gli fa subito notare che le sue intenzioni erano più che altro cercare di sviare i cuoricini non troppo invisibili che i due si stavano mandando.

Parlano di uno scambio…. Qualcosa la comincio ad intuire, speriamo solo che non succeda come in Gossip Girl e qualcuno dica un “Ti amo!” ad una persona scambiandola per un’altra hahahahaha alla prossima.

13/05/19, ore 21:05

È proprio il caso di dirlo, alta moda e sofà sono un sabato sera come un altro, se non aggiungi una maschera!
E questo capitolo ne è la prova lampante, e anche in questo caso le testoline bionde confondono gli occhi oltre al cuore.

Infatti Lyanna per la maggior parte del capitolo non si rende conto che quello che lei crede che sia Rhaegar a ballare con Elia, e crede che tutte le promesse che le aveva fatto fossero fandonie, e presa dalla sua ira non si rende conto che in realtà sotto c’è il trucco, ma si sa che con le maschere lei non è che ci vada molto d’accordo, in oltre gli Stark – a meno che non si chiamino Tony- non siano proprio famosi per la furbizia – o longevità- .
Una mano un po’ troppo lunga l’afferra prima che lei possa fare qualche cavolata dettata dalla rabbia e dall’avventatezza, e come previsto non lo riconosce nell’immediato, perché sappiamo quant’è sveglia.
Infatti non tarda a mostrare le sue rimostranze al gesto di quello che lei crede essere la Spada dell’Alba, e con non poca insolenza non esita ad esporre i suoi intenti di vendetta.

Rhaegar che sembra divertito dalle sue minacce, cerca di farle comprendere che in realtà usando la diplomazia e qualche piccolo segreto, finche finalmente non le si accende una lampadina in testa e lui appare divertito dalla cosa – e lo sai che sono tarda pure io, ma non ho capito la sua allusione – la stuzzica, ma lei è ancora in stato confusionale perché a questo punto credo abbia creduto di avere le traveggole dato che non riesce più a capire se quella che balla con Arthur sia Elia o cosa.
E il vero casino comincia quando lui le rivela che quella è Elia, perché Lyanna comincia ad accusarlo nuovamente di cose astruse senza sapere il 90% delle cose, Rhaegar cerca di spiegarle le circostanze, ma lei sembra non capire appieno la questione, dicendole, ma non dicendole dei sentimenti che interessano Arthur ed Elia, ma Lyanna capisce invece che Arthur è un po’ lo scarica barile del principe e gli dice chiaro e tondo che non ha intenzione di finire così – quanta pazienza può avere quest’uomo?- , e Rhaegar cerca, senza nascondere una vena d’ira al solo pensare una cosa del genere, ma Lyanna non è disposta a dargliela vinta, infatti continua a sparare accuse a raffica finche alla fine Rhaegar non né può giustamente più e la rimette al suo posto non senza difficoltà.

E lei un pochino ci resta male, perché non le piace quando si litiga, e il modo in cui pronuncia questa frase è alquanto sospetta, tant’è che lo stesso Rhaegar se ne accorge.
È stata molto dolce e innocente quando crede che litigare equivale a non amarsi più, il principe è apparso piacevolmente stuzzicato dalla sua inesperienza sentimentale.

Purtroppo, il loro momento insieme è momentaneamente terminato, ma il principe ha in mente ancora qualcosa di speciale per questa sera, cosa sarà mai?

Non me ne sono dimenticata, ma ho preferito lasciarlo per ultimo, il nuovo POV, che questa volta s’incentra sul re Folle, che è completamente partito, ma in via definitiva, a differenza di quello che ci hai precedentemente mostrato che era meschino e basta, questo invece manifesta tutti i sintomi – e se possibile anche di più- della follia che ormai è parte integrante del suo essere, lo dimostrano i suoi ragionamenti e i suoi fantasmi.

E tra questi oltre al suo solito tormentone – peggio di Baby K l’estate scorsa – vede anche dei tasselli di futuro, e chi vede se non suo nipote, che lui non sa essere tale, anche se in un bagliore di lucidità riconosce che la voce del ragazzo gli ricorda vagamente quella del figlio, ma la pazzia torna a prendere possesso di lui e si convince che così non può essere.

Seppur dettate dalla follia una parte dei suoi ragionamenti mi sono sembrate dettate dallo scompenso affettivo maturato durante la giovinezza, e indirizzato anche qui verso altri luoghi ed altri laghi.

Poi però torna ad essere il solito pazzoide che inveisce contro il mondo senza lasciar fuori nessuno.
POV interessante, inquietante ma interessante, non ho altro da aggiungere, vediamo adesso come andrà la serata.

29/04/19, ore 22:19

In soli due giorni sono arrivata fin qui, stupendo lavoro.

28/04/19, ore 15:45

Perdonoooo lo so arrivo con estremo ritardo...ma ultimamente come sai ho vissuto nel caos...ma torniamo alle cose belle lo sai che a modo mio ci sono sempre ❤ Partiamo dal titolo del capitolo che ho amato subito, i miei sospetti erano giusti (#teamstarfall)...Io credo che Arthur non abbia tutti i torti, per me lyanna gli staccherá la testa quando scoprirà tutta la verità...capisco il voler proteggere la lupacchiotta, ma così mio caro rhaegar rischi anche di perderla, e poi come ha fatto notare arthur non ci crede nessuno che la lascerebbe al cinghiale ahahah cmq apparte tutto mi è piaciuto parecchio questo scambio di battute tra i due che poi in verità è molto serio, stanno intuendo una ribellione alle porte contro aerys da parte di quasi tutti e sette i regni, e cercano di capire quanto effettivamente il branco di lupi e il cinghiale ne siano a conoscenza, perché sono chiaramente delle pedine di lord stark, jon arryn e lord tully...Mi è piaciuto molto questo scambio.... Per non parlare dello scontro tra Dorne e Lupi ahahah adoro ashara lo sai per me è un personaggio con una storia tragica e romantica che mi ha fatto piangere e il loro amore è così innocente e vero...Ho avuto magone mentre leggevo, perché avranno un destino così triste!!! Mi dispiace per il tremendo ritardo...ti voglio bene 💜⭐ Sophos

28/03/19, ore 19:52

Finalmente per una volta riesco a leggere un capitolo quasi in contemporanea con la pubblicazione!! So di essere sempre in pò in ritardo ma non entro su efp assiduamente in questo periodo. Però sono sempre contenta quando pubblichi, le tue storie mi tengono compagnia e questo capitolo non è stato da meno! Felice per Brandon, sebbene sia il fratello stark a cui io sia meno legata devo dire tutto sommato mi sta simpatico,che si diverta quanto vuole!
Le chiacchierate tra Arthur e il principe sono sempre gradite, li amo da soli, ma nelle scene in cui sono insieme rendono forse ancora di più: ne conosciamo sfumature che altrimenti non percepiremmo, adoro il legame che hai creato tra loro. Però devo dirlo, per me la perla di questo capitolo è il mio Ned❤ vederlo in una situazione del genere mi scioglie il cuore, perché probabilmente in lui rivedo moltissimi aspetti del mio carattere. A volte mi trovo a pensare che il mondo non sia fatto per le persone introverse ed insicure, io e Ned lo sappiamo bene. I nostri piu grandi nemici siamo noi stessi e purtroppo avere accanto persone più carismatiche ed estroverse rende tutto piu difficile. Leggendo i libri mi sono più volte chiesta cosa avrei fatto io al posto suo, con questa indole così mite , ad affrontare tutte le responsabilità che gli sono cadute addosso.
E che dire dell'ultima frase, sul suo futuro luminoso, dolcemente amara.
Mi chiedoquanto sia stato felice con la cara vecchia Catelyn(io spesso e volentieri non la sopportavo😓)però mi sembra di ricordare il loro rapporto come una dei piu solidi nelle cronache,nonostante fosse stato un matrimonio deciso da altri. Non vedo l'ora della sorpresa per Lyanna:vedere litigare quei due è divertente,ma ho bisogno di nuovi momenti smielati!!! Ho voglia di dolcezza in questo periodo.
Ps: ho visto che nella risposta alla mia ultima recensione mi hai chiesto della laurea! Credo di discuterla per ottobre dopo che avrò finito gli esami, ma è tutto ancora in alto mare,devo ancora chiederla alla prof. Mi laureo(speriamo😂) in lettere moderne!
Pps:sono in trepida attesa per il prossimo capitolo di Chronicles!!!
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 07:54 pm)

14/03/19, ore 18:48

Eccomi ancora ^^
Innanzitutto, è chiaro cosa ha dato il via alla Ribellione di Robert: non il rapimento di Lya, bensì una generale intossicazione di essenza di Rose blu xD Erano tutti strafatti, è questa la verità, e Arys era troppo pazzo per capirlo.
Scherzi a parte, è bello vedere che in parte ho azzeccato quello che pensavo nel precendente capitolo, mentre l'altra è ancora in forse. Arthur è effettivamente incastrato nella sua mentalità e il senso di vulnerabilità, e vuoto qualora lei gli mancasse, lo rende nervoso. Lo combatte, invece di accettarlo, e abbandonarsi alla sua lei come ha fatto Rhaegar. Nella sua vita non è stato mai preso da un sentimento simile, non sa come comportarsi o controllarlo. Lo rende nervoso, dedito alla fuga e allo sfogo di pulsioni più immediate, seppur non appaganti, pur di non accettare il vuoto che ormai sente dentro di lui; e con questo, mi merito un master in psicologia avanzata xD
Rhaegar, invece, pio e drago che possa essere, sa gestirsi meglio. Non controllarsi, attenzione, e il finale di questo capitolo lo dimostra. Nè capire di stare stressando l'eccesso. È semplicemente più propenso a vivere lei, che il momento. Segue il corso del fiume, anziché inpugnare Alba e provare a creare una diga. Insomma, per quante storie possa aver vissuto, il Targaryen è più avanti nel suo percorso, perlatro simile all'amico, e dall'alto della sua esperienza dispensa consigli. Resta ora da capire come reagirà all'ennesima arrabbiatura, al momento potenzialmente zuccheroso che voleva vivere con Lya in più step e... ai suoi capelli in disordine.
Che Alba ci aiuti(?)
Due capitoli molto più aperti. SI cominciano a vedere nuove trame e mi piace. Continuerò domani.

14/03/19, ore 18:15

E rieccomi ^^
Più che mattinata uggiosa, direi notte di tuoni e fulmini. Come i decibel partiti tra Arthur ed Elia, per non parlare della... Va beh, non sono dorniano, non avventuriamoci in commenti sopra le righe in una recensione xD
Ad ogni modo, e devo ammettere che mi avventuro volentieri in un "finalmente", la storia si dirama in più sbocchi e lo fa nel modo più impensabile: un vaso di Pandora scoperchiato con due brusche coppie di Pov, e nervosette; a parte Ashara, che si dimostra moooolto tranquilla e sotto una certa luce anticoformista.
Cominciamo con Arthur, e sul rapporto disfuzionale tra lui, Elia, Alba e qualche donna di turno. E se è già difficile con due persone, figurarsi con tutti questi fattori di mezzo e la necessità di dover vivere il loro amore a metà. Non parlo del Rhaegar incomodo, quanto del fatto che non possono vivere appieno ogni gioia dell'amore, figli compresi, per colpa di due strade diametralmente diverse. Per un po' mi sono chiesto il motivo di tutti questi riferimenti al cosiddetto "vizio" di Elia. Nel senso: l'appellava come viziata e vaintosa, ma, a perte l'accesso di rabbia, non riuscivo a capire da cosa nascesse questo sfogo; che tra l'altro Arthur si teneva da tempo. Solo adesso penso di aver capito: Elia e Arthur avrebbero potuto sposarsi, ma Elia si è tirata indietro all'ultimo. È andata così, più o meno? Una sorta di Cersei Jaime 1.0, con la differenza che Arthur, presumo, abbia scelto la via di Alba dopo la delusione con Elia.
Ad ogni modo, mi ha fatto sorridere che l'ultima cosa che abbia visto Elia fosse stata Alba, come se la spada avesse il potere di tirarsela xD Lewyn cerca di fare da mediatore ma non gli va bene. Rhaegar sappiamo tiene più ai capelli che ai litigi dei due, perciò l'unica strada possibile per ricucire il rapporto è il buonsenso di entrambi. Ed entrambi ne sono consapevoli, o almeno Elia; Arthur vive ancora la situazione come una sorta di ebrezza perduta, è in lotta col suo egocentrismo, figlio sia della tradizione che proprio.
Poi c'è Lya, che a parte "-E’ un ordine!" e il concilio di donne, non ha avuto molto spazio. È normale. Anzi, non l'avrei neanche menzionata, se non mi fossi fossilizzato sulla faccia della povera Marlene, che, poverina, stava solo dando un consiglio. Pover'anima T.T
Infine, Ashara. Eh, la signorina è in lotta tra i consigli del fratello e uno stile di vita meno consono alla natura dorniana. Penso di aver inquadrato il tipo di personaggio, e sono contento che abbia un interesse propendente verso Ned... Anche se quell'episodio, con Brandon ubriaco nella sua tenda e lei a tenergli la mano... Uhm, uhm, uhm. Penso che terminerò con questi mugugni sospettosi. Rendono bene l'idea xD
Ultima nota, ma questa è una cosa strana: i capitoli che ambienti di notte hanno qualcosa in più che non mi spiego. Ci credi se dico che sembrano esteticamente più belli? Sì, lo so, è strano. Ma danno questa sensazione ^^
Al prossimo capitolo!