Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

20/09/17, ore 19:58

Amo Elia alla follia. Il suo comportamente in una situazione così delicata è (almeno per ora) prova di grande intelligenza e maturità. Sa che il loro è un matrimonio combinato, sa che Rhaegar non scavalcherà mai i suoi diritti (cosa che nella serie sembra aver fatto O_o) e sa che il principe merita un po' di felicità. E' possibile che Elia provi qualcosa per lui (nella serie Oberyn dice che si era innamorata di lui), ma è abbastanza saggia da capire che il marito non ricambia i suoi sentimenti, pur comportandosi come un padre e un marito esemplare. Quindi perchè mai nagargli la felicità se Rhaegar può davvero trovare conforto nelle braccia di un'altra donna? Elia lo conosce bene, sa quanto ha sofferto e cosa lo tormenta, e la sua approvazione deriva da questo, oltre ovviamente alla (splendida) cultura di Dorne, certamente il regno più moderno dei Sette, dove le donne sono uguali agli uomini e l'amore non deve essere ostacolato, nonostante magari l'onore richiede matrimoni combinati. Io personalmente adoro questa visione del mondo (ovviamente per certi versi un po' troppo spinta), la tolleranza tipica dei dorniani nei confronti di amanti e bastardi e il loro vivere la propria sessualità in modo aperto, senza dover celarsi agli occhi del mondo. Sono un popolo fiero e molto passionale, con le proprie leggi e il proprio modo di vivere che può sembrare strano agli occhi degli altri, ma in fondo è quello più simile al nostro.
Ed ecco che ritornano le profezie di Rhaegar, già convinto di diventare presto padre di un maschietto. La profezia del "drago ha tre teste" tanto cara a Rhaegar sembrerebbe assolutamente sbagliata (Aegon e Rhaenys morirono e il terzo figlio nacque maschio e non femmina come si aspettava) e io non apprezzo neppure la teoria riguardo Dany, Jon e Tyrion come le nuove tre teste, la ritengo troppo scontata. Secondo me questo è forse l'esempio più lampante di come a volte le profezie sbaglino (come quella dello Stallone che Monta il Mondo che sarebbe dovuto diventare il figlio di Daenerys) e che trascinino le persone coinvolte con sé, causando in chi troppo ci crede la distruzione. La profezia del Principe che Fu Promesso invece ancora si deve compiere, come quella di Azor Ahai e sono curiosa di vedere le teorie di Rhaegar a riguardo.
Lyanna ha di solito dolori mestruali?!?!? Lo sapevo che era una di noi! Finalmente non un'eroina perfettamente immune a questo malanno, apprezzo troppissimo questo particolare!!!
Non vedo l'ora di leggere l'incoronazione...

20/09/17, ore 19:09

Oddio, un Rhaegar geloso e un Brandon focoso, come dire di no? ;-P
Carina l'apparizione di Barristan Selmy, un personaggio che amo moltissimo (e che ancora non ho capito perchè dovesse morire nella serie se nei libri è vivo e vegeto) e giusto rispettare la sua relazione con Rhaegar: Barristan lo ammirava e gli era fedele, ma tra loro non c'è mai stata una profonda amicizia, in fondo Barristan non fu alla Torre della Gioia con Arthur, né ad Approdo del Re a proteggere Elia e i suoi figli (compito affidato da Rhaegar a Jaime). Il vero besty di Rhaegar è senz'altro Arthur ed adoro la complicità che c'è fra i due, nonché il carattere malizioso di Dayne, tipicamente dorniano. Le apparizioni di Rhaenys continuano a sciogliermi e a farmi odiare ancora di più la barbara uccisione che l'attende (si era nascosta sotto il letto del papà in cerca di protezione, sigh è così triste). Voglio assolutamente vedere la (presunta?) relazione fra Ashara e Brandon, credo sarà bollente...
Robert che chiede a Lyanna di farsi chiamare "Robb" è stato un pugno nello stomaco perchè ho realizzato solo ora che Ned deve aver chiamato così il suo primogenito in onore del suo migliore amico... Feels O_O
Lyanna ha tutta la mia stima per voler prendere a calci Robert, il piano complicato di Rhaegar che giustamente usa il cervello non fa proprio per i comuni mortali come noi =D
E la scena nel Parco degli Déi... La battaglia a palle di neve è stata meravigliosa (mi ha ricordato troppo la bella e la bestia e tutta la sua dolcezza) e quello che è seguito è stato, beh, come direbbero gli ingesi "hot"... Il giochino con il ghiaccio... Mamma mia avevo i prividi di freddo al solo pensiero, io mi congelo anche solo a tenerlo in mano!
Complimenti come al solito, riesci sempre a farmi emozionare

19/09/17, ore 23:08

"La giornata di Lyanna fu un'estenuante attesa", proprio come la mia mentre leggevo questo capitolo sperando di vedere il tanto sospirato bacio. O.o Sono ancora un po' rigidini, speriamo il fuoco della passione arrivi presto a scioglierli (vedere Rhaegar passionale sarà impagabile).
La canzone è meravigliosa e crea un'atmosfera perfetta, romantica e triste: sono contenta tu l'abbia inserita.
Lyanna che prova a convincersi che tutto va bene ignorando i sintomi da cottarella è adorabile, le restituisce un po' del carattere adolescenziale. Rhaegar sembra sempre un passo avanti (normale, è comunque più adulto), ma vedere che rimane sorpreso da certe uscite di Lyanna smorza un po' la sua perfezione. Alla fine sono sempre più convinta che loro due siano gli incompresi di quella società, quelli a cui il loro ruolo va stretto e che rinuncerebbero ad onori e lusso per inseguire un sogno. Un po' sono l'uno l'opposto dell'altra, con Rhaegar pacato e amante dell'arte e Lyanna spericolata e desiderosa di combattere, ma, come dicevo in una recensione precedente, questo è solo ciò che di loro appare e la loro vera natura è molto più profonda.
L'immagine di Lyanna che tenta di suonare l'arpa producendo rumori non identificati è perfetta, (mi ricorda tanto quando tentavo di suonare il flauto alle medie ^.^') e la rende ancora più umana, ancora più simpatica. E' una di noi!
Sì, è vero, sanno che stanno sbagliando, che ciò che fanno è pericoloso (perchè davvero lo è), ma chissene importa! Questo è vero amore e può anche essere considerato come un atto di ribellione della gioventù alle ferree regole conservatrici del passato e perciò è necessariamente un bene (per non parlare poi del fatto che senza questo amore Jon non sarebbe mai nato e allora io chi andrei a tifare in Got???).
Ed ecco entrare anche in scena per tipo due secondi l'altro personaggio oltre ad Howland Reed (che però non si è mai visto nella serie) che ha l'onore di essere ancora vivo a fine settima stagione: Yohn Royce! Applausi prego ;-D In realtà anche Jaime e Varys sono ancora vivi (oltre Cersei ed altri che a quell'epoca erano già nati), ma non sono più presenti al torneo, quindi non li conto. Tutti gli altri sono destinati alla cara morte O_o
Capitolo stupendo, attendo impaziente di leggere il momento di incoronazione a Regina d'Amore e di Bellezza!!

19/09/17, ore 22:33

Presto si esce dalla selva oscura quindi, interessante... ;-P
L'idea di farli dialogare un po' è sicuramente la scelta migliore, così si azzera il rischio di far sembrare il loro innamoramento affrettato e l'attesa renderà anche molto più emozionante il momento in cui le cose diventeranno serie fra i due.
Lyanna ce la vedo bene a lezioni di filosofia (!!!!?) quando esprime i suoi sentimenti teorici riguardo ad una situazione amorosa che può solo immaginare. Poi ovviamente c'è Rhaegar che le apre gli orizzonti, dandole anche una ragione per le relazioni extraconiugali che molti uomini hanno. In fondo neanche Lyanna credo si porrebbe molti problemi riguardo l'onore se trovasse il vero amore: ce la vedo a piantare in asso Robert subito subito (come in fondo sappiamo farà, neanche preoccupandosi troppo per la propria famiglia) =D
La scommessa riguardo ai capelli di Rhaegar mi ha fatto morire, perchè il nostro principe è così perfetto? Aspetto solo di vederlo perdere il controllo...
Bello come Rhaegar inizi a riconoscere la pericolosità del ghiaccio, mentre Lyanna ancora non ha capito che con il fuoco non si gioca (dice di non aver paura delle fiamme, quando sappiamo che dovrebbe, soprattutto considerata la fine atroce che aspetta Brandon e Rickard...). Voglio proprio vederla questa canzone del ghiaccio e del fuoco, pensi comparirà prima o poi nella storia (durante la visione alla Casa degli Eterni Dany ha una visione in cui Rhaegar parla proprio di un vero canto destinato al principe che fu promesso)? Mi piacerebbe vedere la tua versione. O magari l'unica canzone di cui abbiamo bisogno è già rappresentata dalle parole di Rhaegar e Lyanna :-)
Complimenti come al solito ovviamente

19/09/17, ore 22:06

Okay. Elia e Arthur sono definitivamente i miei .. nipotini, perché i miei bambini sono Rhaegar e Lyanna. Mi è piaciuta ogni parte di questo capitolo: Arthur che porta Elia a fare un romantico giro in barca nella notte Delle stelle cadenti, lui che le da la giacca e si prende la febbre pur di non far ammalare lei. E chi l'avrebbe mai detto che anche Arthur Dayne potesse essere così romantico da pensare a un giro in barca proprio in quella splendida notte? Forse il crollo improvviso dei loro progetti, proprio quando stavano per avverarsi, gli ha fatto vedere Elia, come dice lui, diversamente. Crede che non potrà mai più recuperare ciò che era stato e quindi cerca di farsi passare in fretta il colore della separazione da lei, chiudendo il suo cuore al romanticismo. Nonostante si siano riuniti da un po' ormai, probabilmente fa ancora fatica ad aprirsi come un tempo, ma c'è da dire che Rhaegar lo sta aiutando moltissimo in questo senso. Mi è piaciuto moltissimo il richiamo dei loro stemmi nella loro relazione, Elia il sole e Arthur le stelle, che si completano a vicenda come giorno e notte.
Veniamo alla parte di Robert ... ti dico subito cosa mi è piaciuto tanto del suo pov, perché se stessi qui a dire ancora di quanto sia fuori strada con Lyanna sarei ripetitiva a morte 😂😂 no, mi è piaciuto il piccolo riferimento a Mya. Nonostante tutto la vuole rivedere, è la sua piccola in fondo e sono strasicura che le vuole più bene di quanto non mostri. Dopotutto è la sua prima bambina. E abbiam capito che per lui la madre è buona solo a una cosa, anche se sotto sotto credo le sia grato per crescere la piccola. Vorrei che l'avesse riconosciuta, ma considerando che è ancora una neonata, forse non l'ha fatto per evitare di indisporre Lyanna (quando lei invece avrebbe voluto che lui si assumesse le sue responsabilità). E poi, il suo pov si conclude con lui e la serva, perché diciamocelo, Robert è sempre Robert😂

Benjen ormai lo chiamerò miniSherlock, e abbiamo anche capito da chi ha preso Bran quel suo viziaccio di arrampicarsi! Ben in cuor suo ha capito benissimo chi è l'amante del principe. Solo che non vuole ammetterlo, perché credo che per lui sarebbe un po' la fine dell'era in cui Lyanna era solo sua sorella, era comunque la donna di famiglia, che era lì per loro e soprattutto per lui. Già odia l' idea che nel suo cuore possa esserci un'altro uomo oltre a lui e i suoi fratelli, e questo è molto dolce da parte sua, in fondo è ancora molto giovane. Ho il sospetto che nel prossimo capitolo vedrà Lyanna e Rhaegar con i propri occhietti grigi e lì affronterà, considerando il suo carattere in separate sedi. Prima vorrà una confessione da sua sorella, che novantanove su cento gli chiederà di mantenere il segreto con Brandon e soprattutto Ned che lo direbbero subito a Rickard. e Benjen o farà. Che sia lui la persona che poi l'aiuterà a fuggire da Grande Inverno?
Beh, io vado a leggermi il prossimo capitolo, ci leggiamo nel prossimo!

19/09/17, ore 19:13

Ciao carissima. Ho letto il capitolo ieri appena pubblicato, (mi hai talmente rapita che controllo ossessivamente se hai aggiornato) ma purtroppo commento solo ora.
Allora, ho amato particolarmente il fatto che il momento fra Lyanna e Rhaegar l'hai raccontato dal punto di vista di lui. Non ricordo se l'avessi già fatto ma ultimamente raccontavi sempre dal pov di Lyanna, e "stare nella testa" di Rhaegar è stato veramente particolare. Lui è sempre un po' avvolto nel mistero e introverso; vedere la scena attraverso i suoi occhi fa capire quanto lui ami la sua lady Lyanna, quanto le sia dedito e ne sia rapito. Ho notato che hai aggiornato il rating a rosso, quindi ho proprio idea che alla fine Rhaegar farà questo "sacrificio" e accontenterà Lyanna. Infine sono andata a rileggere cosa sente dire Benjen al principe nello scorso capitolo, e ormai penso che siamo proprio a quel momento. Che ansia ahahah. Forse per questo pomeriggio il loro momento di intimità sarà rovinato dal giovane lupo, ma non vedo veramente l'ora. Anche perchè forse Ben non riuscirà ad avere la conferma che la ragazza misteriosa sia effettivamente sua sorella, ma penso che Lyanna verrà subito a sapere chi è che li spiava. Conoscendola si farà mille pippe mentali e forse finirà per tradirsi da sola con il fratello. Chi lo sa. Non dimentico però che il momento top tra i nostri amati sarà nei bagni .......... quindi ben venga un po' di trambusto e angoscia.
Momento WOW tra Ned e Ashara. Lei non ha preso in contropiede solo il lupastro, ma anche la sottoscritta. Conoscendo Ned ho pensato che le cose fra loro non sarebbero mai arrivate a qualcosa di concreto, e invece è proprio la stellina che si fa avanti bella intraprendente. Sono fatti l'uno per l'altra, mi piacciono tantissimo insieme, nonostante in giro leggo che spesso lei è accostata a Brandon. Voglio proprio vedere se Ned prenderà coraggio e la inviterà a ballare.
Ora capisco come mai Ned non si accorse della tresca tra il principe e la sorella ad Harrenal... Diciamo che aveva altro a cui pensare in quei giorni!
Elia, Elia, Elia.... quando ha mandato via le sue dame pensavo chiamasse Arthur in pochi secondi. E invece lo ha perdonato (credo), si è emozionata ma fa aspettare la nostra spada nell'Alba ancora un po'... giusto per completare la sua vendetta. O non è ancora finita? Spero che quei due finiscano a sbaciucchiarsi un po' ASAP.
Non mi resta che controllare ogni paio d'ore se aggiorni con il nuovo capitolo nel bel mezzo della disperazione per lo studio ahhahahahah. Avrai quest'esame sulla coscienza cara mia.
Un bacione,
Chiara

19/09/17, ore 13:36

Vai Ned, vai e conquista la ragazza! Ok, sono ufficialmente impazzita, ma ho letteralmente adorato tutta la scena tra Ned e Ashara, la mia preferita del capitolo. Se Brandon osa mettersi in mezzo lo uccido io, altro che il Re Folle. Penso che siano perfetti insieme. Lui è ancora un pò un troppo frenato dalla sua timidezza e probabilmente anche dal suo codice etico (troppo rigido se vogliamo), ma lei con il suo carattere e la sua intraprendenza riesce a smuoverlo e sbloccarlo. E è un vero peccato che finirà come sappiamo, perchè probabilmente lei sarebbe riuscita in quello che poi faranno la morte del padre e del fratello e la guerra, e cioè renderlo un uomo più sicuro di sè e delle sue capacità, più coraggioso e anche pronto a mettere da parte la sua morale, dove necessario, e chissà magari il mondo di Dorne lo avrebbe reso anche meno ingenuo. Poi ovviamente penso agli Stark che conosciamo nelle cronache e mi vien da dire che va bene così, perchè amo tutti i figli di Ned e Cat.
Ashara ha alcune caratteristiche della donna di Dorne, è intraprendente, prende l'iniziativa, non si fa problemi a far capire cosa vuole, ma dall'altra ha una concezione un pò diversa dell'amore o dell'idea di coppia se vogliamo e infatti non capisce fino in fondo e non approva il rapporto Rhaegar/Lyanna o quello tra Arthur/Elia. Elia sta cercando di farglielo capire e metterla parte di tutto, ma penso che alla fine pur accettando la cosa e pur essedo felice per la sua principessa e gli altri non sarà la strada che intraprenderà lei. Da come ha interrotto Ned quando stava per nominare Brandon, non penso che per adesso lei voglia una relazione con un uomo che ha rapporti con altre donne pur volendo stare con lei. Non so se mi sono spiegata, ma per esempio non penso che Ashara voglia stare con un uomo che si comporti come Arthur, che fa il provolone un pò con tutte. Ecco forse sarebbe giusto dire che ho l'impressione che non voglia l'uomo tipico di Dorne. Per questo Ned è perfetto in questo senso, perchè non guarda altri che lei e non è in una situazione tale da rendere impossibile una loro unione. Forse ce l'ho fatta, stamattina faccio una fatica immensa a scrivere quello che mi passa per la testa.
Per quanto riguarda Elia e le sue dame ho avuto come l'impressione che le lady che vengano dal "nord" (intendo quelle che non sono di Dorne) non siano così ben integrate nel gruppo, o che comunque di nascosto serpeggino (si può dire? XD) invidia e gelosia verso le altre dame. Forse è dovuto al fatto che non sono messe al corrente di tutti i segreti della principessa, e quindi ci sia una sorta di malcontento, forse è dovuto anche al fatto che le prime dame da compagnia di Elia (intendo quelle che erano le sue dame anche a Lancia del Sole, non ricordo i nomi, sono veramente troppi, se dovessero essere importanti li imparerò) facciano pesare tale situazione ridacchiando tra loro e facendo gruppo. Magari questa sorta di rivalità è più importante di quanto pensiamo, o forse mi sono fatta io i filmini in testa.
Direi che la sorpresa di Arthur sia riuscita, ha riconquistato punti e bè penso che Elia si sia un pò commossa. Ho avuto l'impressione che l'ordinare tutto quel cibo fosse una scusa per mandare via le sue dame e rimanere sola con Ashara e Larissa (è lei giusto?). Sono curiosa di vedere come si evolve la situazione, sfrutterai il raiting rosso, non è vero?
E infine Rhaegar e Lyanna, vediamo come si sono evoluti i "fatti" che avevamo in parte intravisto attraverso gli occhi di Benjen. Oswell lo avrà preso? Si vede che sono proprio innamorati i due. Lyanna sempre più intrapreprendente, così si fa ragazza. Nonostante le rimostranze nonc redo che a proprio che a Rhaegar dispiaccia. E a proposito di Rhaegar, so che andrò contro corrente in questo caso, ma lo trovo davvero troppo sdolcinato. Non fraintendermi, adoro il modo in cui stai costrunedo il suo personaggio e il rapporto che ha con i vari personaggi, ma ci sono volte, quando è con Lyanna, che lo trovo davvero troppo esagerato nelle sue smancerie. Ovviamente contenta Lyanna contenti tutti. Credo che il mio uomo ideale sia un misto tra Arthur e Rhaegar XD.
Infine proprio niente, perchè mi sono resa conto di non aver parlato dell'unico e inimitabile Robert! Allora il personaggio letterario non mi dispiace per niente, il modo in cui dice Vinohhh e il modo in cui tratta i lannister sono il top (anche se poi nei fatti ha ceduto loro il regno e sia stato un pessimo re e padre). Qui invece mi fa un ribrezzo assurdo. Non condivido la tua visione del personaggio, nel senso che se dovessi scrivere una mia storia sul periodo pre ribellione Robert non avrebbe i tipici tratti che Martin gli ha attribuito nel post ribellione. O meglio li avrebbe, ma non in maniera così accentuata, per me tutta la sua caratterizzazione nella storia è esagerata. Non che pensi che nella gioventù fosse uno stinco di santo, ma neanche così pervertito e dedito esageratamente a tali nefandezze. E lo dico perchè per me non ha alcun senso che Ned sia amico di un individuo di tal genere. Il Ned del primo libro stenta a riconoscerlo, proprio perchè Robert è molto simile a quello della tua storia. E non condido neanche la tua visione di lui come pessimo guerriero, quando nei libri è ribadito da tutti quanto in gioventù Robert fosse un abile guerriero. Sicuramente non all'altezza di Arthur, ma non credo che tra lui e Rhaegar ci fosse un abisso, come mi è sembrato di leggere tra le righe negli scorsi capitoli. Detto questo, preso atto della caratterizzazione del personaggio nella storia, mi vien da dire che schifo. Non so proprio come Ned faccia a sopportarlo e a starci insieme. Più diversi di così non si può, e spero vivamente che non gli abbia raccontato di Ashara. Qualcuno sopprima Robert, grazie!
Questo è tutto. Ti assicuro che nonostante ci siano alcune cose che non condivido sulla tua visone dei personaggi, la tua storia mi sta piacendo moltissimo. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

19/09/17, ore 11:55

"-Lady… Ashara Dayne. – disse quasi in un sussurro.
-Lord Eddard Stark! – rispose lei gioiosa, anche i suoi occhi sorrisero – quante volte devo ripetervelo di chiamarmi solo per nome? – lui divenne rosso in volto.
-Ancora un’altra volta, milady. – abbassò lo sguardo in vistoso imbarazzo."
Questo pezzo mi ricorda la Maledizione della Prima Luna, la scena in cui Will da adulto si reca a casa del Governatore per portargli la spada e incontra Elizabeth... non vedo quel film da quando è uscito al cinema 14 anni fa, ma mi è venuto subito in mente quando ho letto questo tuo pezzo!
Comunque... brava Lyanna che si fa intraprendente, Rhaegar sempre un figo da paura... che ci vogliamo fare? Fortunella la lupa. Invece che tenerezza Ned, mi piace così impacciato e timido, sperando si dia una piccola svegliatina però perchè la sua dama mi pare bella piena di iniziativa. No comment su Robert, lo sopporto sempre meno ... e dire che da adulto mi piace quasi immaginandolo con le gote rosse da avvinazzato, le sue parole sboccate e il suo modo di considerare i Lannister... qui nella tua storia gli taglierei semplicemente gli attributi e insieme a quelli anche tutta la sua pessima attitudine.
E Ashara.... è la nuova tonta della situazione? E' opera di quel figo di tuo fratello, sveglia!! Vabeh d'altronde è bellissima, non può mica essere anche intelligentissima, furbissima e sveglissima no?

Brava! Ma una curiosità: quanto dura il periodo di Harrenhal?

18/09/17, ore 23:19

Ho bisogno d'aria... Lyanna e Rhaegar che si affrontano con le spade da soli in un Parco degli Déi mentre una pioggerellina incornicia il tutto? Tu mi vuoi davvero far collassare con tutte queste emozioni! =O
Gli scambi di battute fra i due sono così realistici e anche comici a volte e danno spessore a questi personaggi andando oltre alla malinconia di Rhaegar e all'indomabilità di Lyanna: loro sono molto di più. Ormai credo che abbiano buoni motivi per essere fonti d'ammirazione l'uno dell'altra ed è naturale un loro avvicinamento. Tuttavia si stanno prendendo i loro tempi, niente sembra affrettato o irrealistico. Lyanna è solo una ragazzina (nel libro ha solo 16 anni) che non si rende probabilmente neanche conto delle conseguenze delle sue azioni e tocca a Rhaegar rimetterla in riga. Hanno una tale potenza insieme, si completano così bene. Lyanna continua con le sue azioni ad avvicinarsi al personaggio di Arya (il combattimento, mamma mia che brividi) e ad allontanarsi da esso. Sono simili, ma Lyanna ancora potrebbe rientrare nel suo ruolo di lady, a patto che ottenga le libertà che chiede, mentre Arya proprio no (come dice nella serie, deve diventare qualcos'altro). Ah e voglio avere anch'io dei capelli profumati, vaporosi e perfetti come quelli di Lyanna, in grado addirittura di posarsi delicati sulla spada di Rhaegar. Quella scena era stupenda anche solo ad immaginarla.
Sono molto felice tu abbia vinto la timidezza pubblicando questa storia, so quanto è difficile far capire agli altri un'ossessione come quella che io ho con Got e i suoi libri (forse dovrei dire con i libri e il suo Got, ma ormai la serie è diventata più viva e i libri rimangono di contorno finché qualcuno non vorrà far uscire The Winds of Winter). Scrivere fanfiction non è affatto una perdita di tempo, soprattutto dato l'impegno che sicuramente ci metti e il risultato ottimo che ottieni, ma capisco che non tutti la pensano così. Sono contenta tu la pensi diversamente e continui ad aggiornare (e anche due storie diverse!).
Non l'ho detto prima, ma lo dico ora: ADORO il fatto che ogni capitolo abbia un titolo (e i titoli sono anche bellissimi ed azzeccati), sembrerebbe incompleto se ci fosse solo scritto "capitolo X".
Una domandina: quanti capitoli approssimativamente (non pretendo tu sappia il numero preciso dato che da quello che ho capito stai ancora scrivendo) pensi di dare a questa storia?
L'ennesimo saluto e per oggi basta così ^.^', riprenderò a leggere certamente domani!

18/09/17, ore 22:17

Oh mamma, Rhaegar focoso che afferra Lyanna e la porta dietro una colonna? Cosa vuoi di più dalla vita? = D
Scherzi a parte, questo capitolo è stratosferico e i dialoghi sono molto curati. Il particolare della spalla l'ho molto apprezzto, è un buon modo per spiegare come Rhaegar abbia smascherato Lyanna, dato che i libri non danno suggerimenti. Povero Robert, si crede tanto figo ma sta toppando alla grande le tecniche di corteggiamento! Benjen ed Arthur sono semplicemente adorabili, Lyanna è il mio nuovo idolo e Rhaegar è perfetto. Prima è malinconico, filosofo, pacato, poeta, tranquillo e rilassato e dopo lascia che le sue emozioni esplodano impulsive. E' proprio per questo che ritengo che Rhaegar e Jon abbiano in comune molto più di quello che si potrebbe pensare (sì, i miei discorsi portano sempre a Jon, ma non ci posso fare nulla ^_^'). L'insinuazione di Arthur riguardo alla voglia di Lyanna di cavalcare un drago mi ha fatto morire dal ridere: davvero azzeccata!

18/09/17, ore 21:18

Spero queste recensioni consecutive e in rapida successione non ti mettano ansia, ma quando una storia mi prende non riesco più a smettere (finché qualcuno non mi ricorda gli esercizi di fisica da fare per domani ^.^') quindi sappi che è una cosa assolutamente positiva.
Howland =O mamma mia quanto attendo il suo ingresso trionfale nei libri e nella serie, una parte di me spera ancora sia lui il prescelto che informerà Jon della sua vera identità (sì, sono una povera illusa, ma l'idea è così fascinosa). Il salvataggio e ciò che ne consegue è estremamente fedele alle fonti di Martin e ciò mi rallegra, anche perchè non sei l'unica ad essere andata a caccia di indizi nei vari libri riguardo a qualunque vago riferimento ai fatti di Harrenhal &co. Lyanna mi piace sempre di più, assomiglia ad Arya, ma c'è in lei quella femminilità, quell'amore per il buon gusto e la bellezza (sempre accennato, niente di esagerato come era in Sansa) che manca completamente nella piccola vendicatrice. Mi piace l'idea che il carattere esplosivo di Lyanna in realtà sia solo una maschera per sopravvivere in un mondo dove i suoi istinti vengono repressi e considerati sbagliati. Non è ribelle, sono gli altri a considerarla così sulla base di regole che lei non condivide. Solo un'altra povera anima sola e tormentata poteva capire la profondità del pensiero di Lyanna ed è per questo che penso che lei e Rhaegar sono assolutamente perfetti insieme, ma ancora una volta le regole di altri hanno la meglio (come poi più o meno accadrà con tutti gli altri Stark). Continuo imperterrita la lettura che mi appassiona ad ogni capitolo di più

18/09/17, ore 19:46

Come non recensire questo capitolo? Il sogno è stata la parte che mi è piaciuta di più, con la strizzata d'occhio al fattarello del Cavaliere dell'Albero che Ride che immagino vedrò più avanti. Il fiore azzurro compare anche in una delle visioni che Daenerys nei libri ha nella Casa degli Eterni, dove però sboccia nel ghiaccio della Barriera ed è quindi un probabile riferimento alla connessione fra Lyanna e Jon. L'idea che Rhaegar possa essere ignifugo come la futura sorella (che almeno nella serie lo è) mi attira, vedremo se si verificherà davvero o è solamente un presagio riguardo i draghi o Dany stessa. Sto davvero amando Elia in un modo che non pensavo possibile. Ho sempre prestato poca attenzione al suo personaggio, considerandola debole come la descrive Cersei, ma tu le dai vita e una personalità tutta sua che non posso fare a meno di adorare. Tutto ciò rende tuttavia ancora più dolorosa la conoscenza della sorte orribile che aspetta lei e i suoi figli, una morte davvero ingiusta. Arthur e Ashara mettono in mostra il loro focoso animo dorniano (poverini, anche loro finiranno male come praticamente tutti i personaggi che compaiono in questa storia, grazie Martin...) proprio come Elia. Rhaenys è adorabile, spero di leggere ancora di lei ^.^
Rhaegar è perfetto, misterioso al punto giusto, anche se spero la sua anima tormentata (che inizio a pensare una volta morto lui sia passata in todo a suo figlio) sarà esplorata a dovere. Ma che pretendo io? Siamo solo al terzo capitolo diamine, mi devo dare una regolata =D
E che dire... Vado avanti

18/09/17, ore 17:21

Ok eccomi...
Come avevo promesso nella recensione a Chronicles ho iniziato a leggere anche Tales (ci vorrà temo molto tempo prima di leggere tutti i 41 capitoli finora scritti con la scuola appena iniziata) ed ho trovato questo primo capitolo ottimo. Il personaggio di Lyanna viene analizzato così bene e sembra lo specchio della ragazza che anch'io mi ero immaginata: ribelle, indomabile, fiera, ma allo stesso tempo inguaribilmente romantica (altrimenti perchè si sarebbe innamorata di un depresso come Rhaegar? ;-P ) E' anche molto carino vedere i fratelli Stark ed in particolare Benjen, che di solito viene lasciato da parte. E Robert è... semplicemente Robert. Diceva sempre di amare Lyanna più di ogni cosa (e io credo fosse vero e lo stato pietoso in cui si è ridotto a seguito della sua morte ne è la prova) e ritengo anche lui abbia una personalità più complessa di quella che giustamente la ragazza percepisce. Probabilmente si presenta male e Lyanna fa bene a disprezzarlo, ma credo Robert celi dei sentimenti sinceri per lei, nonostante non sia in grado di manifestarli (come non è mai riuscito a dimostrare il suo amore verso i "figli" o i fratelli). Non vedo l'ora di vedere come caratterizzerai Rhaegar, forse il personaggio che più apprezzo (il mio preferito rimane sempre e comunque Jon) di tutto l'universo di Got. La sua aria malinconica, il dolore che ha sopportato, l'anima pacifica ma capace di rivelare il suo sangue di drago se necessario e in generale il mistero che avvolge questo peronaggio lo rendono estremamente affascinante e la storia d'amore con Lyanna (che pure ha causato tutto il male che conosciamo in Got) è la mia preferita. Dimostra come, nonostante l'esito tragico (ma non troppo, il loro bambino sopravvive), l'amore può vincere anche in un mondo così spietato. Il vero amore esiste e questo è quello che succede quando qualcuno si mette in mezzo: la distruzione (su lunga scala, considerando anche gli avvenimenti della serie, tutti comunque causati dalla salita al trono di Robert e dal suo matrimonio con Cersei) di Westeros.
Questa storia mi incuriosisce tantissimo e continuerò a leggere e, anche se non riuscirò a recensire tutti i capitoli, mi farò sentire qua e là a quelli che mi colpiscono maggiormente. Un abbraccio e continua così

15/09/17, ore 22:20

I miei cuccioli sono tornatiiiiiiii *_* ed è stata una scena dolcissima e assolutamente ben scritta, l'ho adorata come ho adorato l'intero capitolo. Rhaegar è pacato e dolce, ma si vede che fremeva, come Lyanna d'altronde, per rivederla, solo loro da soli. Avevano entrambi gli occhi luccicanti ed è già tanto che Lyanna non gli è saltata tra le braccia, ma solo affidata al suo abbraccio. Stanno diventando sempre più bravi ad essere discreti, e purtroppo non potranno mai effettivamente mostrare il loro bellissimo sentimento alla luce del sole e di fronte a tutti :( Rhaegar affronta Lyanna riguardo al bacio di Robert, lei si incupisce e lui si irrigidisce, ma alla fine si sciolgono come neve al sole. Perché non conta nulla se non il vivere il proprio amore liberamente, per il poco tempo che gli resta. Di loro, mi è piaciuta molto la parte in cui lei lo abbraccia, e quando lui la rassicura sul fatto che non toglie tempo ad altri membri della sua famiglia per stare con lei. Conoscendo Lyanna, non riuscirebbe a sopportarlo e adoro questo tratto di lei. è capace di rinunciare a tutto perché la famiglia dell'uomo che ama non venga distrutta a causa dei loro sentimenti, secondo me ha moltissimo a cuore il rapporto tra Rhaegar e Rhaenys: dato che, come dice Benjen dopo, loro fratello Brandon era il preferito e comunque Rickard non vede in Lyanna solamente Lyanna ma anche Lyarra, non vorrebbe mai che il rapporto tra padre e figlia si incrinasse. Mi è piaciuto tanto anche che Rhaegar le parli un po' anche delle scelte politiche che prende per la sua famiglia, come dedicare a Rhaenys molto affetto solamente in ambito privato, per evitare che qualcuno la possa usare contro di lui e ferirla in qualche modo: è come se tentasse di aiutarla ad entrare nell'ottica di come sarebbe la loro vita da sposati. E questo fare progetti sa che aiuta Lyanna a non disperarsi e a credere che ci sia sempre speranza per loro due in futuro, e che il suo destino non sarà con Robert.
Passiamo a Benjen: ho adorato il suo pov, ed è stata molto utile la descrizione che fa della sua famiglia e soprattutto del padre. Rickard è un uomo del Nord, ma sicuramente il suo carattere è stato inasprito dalla morte di Lyarra, della quale era innamorato. Lui non si sente proprio a suo agio nella sua condizione di figlio cadetto, l'ultimo della cucciolata (tra l'altro, una bellissima espressione: soprattutto la parola cucciolata da l'idea che Rickard sia sì un uomo severo e intransigente, che quando si arrabbia gli Estranei cambian rotta e vanno sulle spiagge di Essos, ma toccagli i suoi lupacchiotti e la rabbia sopracitata può solo sbiadire in confronto a quella che gli monterebbe dentro). Bran e Ned sono i figli maggiori, dovrebbero governare Grande Inverno insieme, i loro caratteri, politicamente parlando, si completano a vicenda: Ned mette tutti in riga con le parole e Bran gli taglia la testa. Rickard vede in Lyanna, la sua unica figlia femmina, un po' della moglie scomparsa, credo sia una cosa naturale, lui vorrebbe che lei fosse come la madre per omaggiarne la memoria, peccato che una persona non può essere diversa da ciò che è. Lyanna è sia Rickard, la forza, l'onore di Stark e il pugno di ferro, che Lyarra, la dolcezza e l'affetto. Credo anche che Rickard non le "Impedisca" di allenarsi alle armi per far sì che diventi una perfetta lady, ma perché dopo la morte di Lyarra ha una paura folle di perdere la sua unica figlia, tutto ciò che gli è rimasto di sua moglie. E si sa che padri e figlie hanno un rapporto unico e speciale. E nessuno lo dice a Rickard perché temono che esploda e limiti completamente le libertà di Lyanna, inasprendola e facendosi odiare. Probabilmente, in realtà è lei la preferita del padre, la sua rosa da proteggere ad ogni costo.
Benjen la conosce benissimo, e ha notato che in questi ultimi giorni è un po' nel suo mondo ... ma i suoi fratelli non ci hanno fatto caso. Forse non vogliono, farci caso.
Passando ad Elia, sono convinta che tu faccia come gli sceneggiatori di Got, ogni abito o acconciatura ha il suo particolare significato. In questa occasione, ovvero quando vuole vendicarsi con Arthur perché è stato con un'altra, indossa un abito e dei gioielli che mettono in mostra tutto il suo potere in quanto Principessa di Dorne e dei Sette Regni e la sua ricchezza. Indossa anche il rosso, l'unico colore che Martell e Targaryen condividono, come a dire "Arthur, io sono principessa di non uno ma ben due regni. Vedi di stare attento."
Dal loro dialogo e le azioni di Arthur si vede bene, o almeno credo io, che hanno un rapporto piuttosto alla pari, soprattutto da arrabbiati: né lei né lui si fanno mettere i piedi in testa dall'altro, anche se prima Arthur lo ha fatto. Non vedo l'ora di vedere che succede poi!
Scusa per il megapoema e il trattato di psicologia!
Al prossimo capitolo!

13/09/17, ore 22:57

Ciao! Elia lo toglie dagli impicci con una rapidità sorprendente, anche se non ho capito cosa dice lui in valyriano, se non "moglie", ma credo sia qualcosa di dolce. Tuttavia lui, come Lyanna, è il Re dell'Ansia ed è sempre preoccupato, com'è giusto che sia, che Elia stia male per il bambino. Mi è piaciuta questa Elia divertente, simpatica, a tratti dolcemente sarcastica e molto dolce, ovviamente, con quel bacio. Arthur ci rimane malissimo, Rhaegar scioccato, e mi è piaciuta tanto l'idea dei baci di Lewyn, da cui Arthur e Rhaegar hanno imparato. Rhaegar è lo psicologo di corte, perciò consiglia ad Elia di non far arrabbiare Arthur, povera anima in pena, comportandosi così. Ma credo sia un tratto tipico dorniano. E si capisce che è ancora arrabbiata per come sono andate le cose ultimamente tra di loro. Anche se poteva risparmiargli di inginocchiarsi. Un conto è far sì di restar sola con lui per chiarirsi, come credo dovesse essere la sua idea iniziale, ma mi sa che con quella richiesta l'ha solo inasprito di più. Non credo l'abbia fatto con seria intenzione di cattiveria o di sminuirlo, in fondo è stata cresciuta così e magari, a causa della salute cagionevole, l'hanno anche un po' viziata. Rhaegar, non essendo di Dorne, a volte non capisce comportamenti che per Elia e Arthur invece sono ordinaria amministrazione.
Lyanna invece ha deciso di fare una sorpresa a Rhaegar proprio lo stesso giorno in cui lui la vuol fare a lei, ed è veramente al settimo cielo. E trova un piccolo Ben invaghito di una ragazza di sicuro più piccola di lui ... Lyanna cerca di mandarlo dalla sua lady e di toglierselo di torno, e all'ultimo momento si rende conto di essere quasi sgamata dal fratellino causa l'aspetto della suddetta lady ahahahahah per fortuna riesce a inventarsi qualcosa! Intanto, Rhaegar si prepara per la sorpresa ... bene bene! Bravissima anche in questo capitolo, ci leggiamo domani sera con il prossimo!