Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

13/09/17, ore 18:05

Scusami, sono stata un po' incasinata e non ho trovato il tempo di leggere per bene e recensire! Vedo che tu fortunatamente sei una costante e questo mi fa molto piacere!
Sai, non pensavo avrei trovato una coppia che potesse darmi un senso di malinconia e tenerezza simile a Rhaegar e Lyanna..e invece mi sbagliavo: Arthur ed Elia sono stupendi. Tu li rendi stupendi, sono adorabili... Sia nei momenti più "romantici" che in quelli in cui si stuzzicano, giocano, si studiano... Mi piacciono molto. Sono contenta che tu stia dedicando tanto tempo a loro, se lo meritano. Intanto attendo anche il piccolo Benjen, credo che quello che scopre qui lo porterà in futuro a scegliere di unirsi ai Guardiani, magari per non spezzare una promessa fatta a sua sorella (in modo similare a Ned?) oppure come autopunizione per non aver saputo agire al momento più opportuno? Sono contenta che il suo personaggio sia approfondito e il suo scopo più alto rispetto a quello di essere un salvanipoti occasionale... Poi bello il parallelisno con Bran, che scopre Jaime e Cersei... Diciamo che Benjen non scopre un incesto, ma qualcosa di ugualmente importante... Perché lui lo sa chi é quella fanciulla!
In trepidante attesa per i prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 06:38 pm)

13/09/17, ore 17:46

Ciaoo! Che bel capitolo! Ne commento due insieme in realtà, ma essendo strettamente collegati mi viene meglio. Arthur mi piace sempre di più, è veramente dolce e sexy. Non penso che nessuna possa resistergli.
Non pensavo che quando lui sarebbe diventato la spada nell'Alba si sarebbero potuti sposare. Ora per capire la loro storia manca l'importante tassello Approdo del Re. E devo dire che lo attendo con ansia. Mi sto appassionando sempre di più a loro. Non so se ti ricordi quanto fossi scettica all'inizio.
Robert è veramente odioso. Non ho altre spiegazioni per i suoi comportamenti, se non l'ignoranza.
Benjen, Benjen, Benjen... ah... sei proprio un grande. Mi fa troppo ridere la sua scalata. Voglio proprio sapere cosa è riuscito effettivamente a vedere.
Menzione speciale a Rhaegar quando Ben lo vede: quanto è bono?! Un uomo perfetto. Lo vorrei per me. Un bacione e al prossimo capitolo!

12/09/17, ore 16:52

Allora, questa è la prima volta che recensisco perché sin ora ho letto tutto d'un fiato recuperando tutti e 40 i capitoli in circa cinque giorni. Una parola: perfetta.
O meglio, ovvio nella tua come in tutte ci sono piccole sviste o cose che personalmente avrei reso in modo diverso, passaggi o fatti che non soddisfano a pieno perché diversi da come ce li eravamo immaginati. Eppure, perfetta questa fanfiction perché ho trovato proprio ciò che cercavo, perché la fine della settima stagione ha stuzzicato la mia curiosità, stimolato la mia fantasia. Quindi, sì, la tua storia arriva al momento giusto (almeno ai miei occhi) e sarebbe bastato questo a farmela piacere, avrei sorvolato su grammatica e terribili cliché.
E invece no, leggerla è stato un piacere non solo per la mia curiosità, ma anche per i miei occhi: mi sono trovata di fronte una ff ben scritta (apparte le ripetizioni che commenti spesso con le particelle pronominali) avvincente, intrigante, verosimile e concordante con le rivelazioni di Martin... nonché, spesso, emozionante, capace di scavare nell'anima del lettore e legarlo ai personaggi della ff, alle loro storie così piene, al loro modo di fare, alla loro voce così personale.
Complimenti, sei davvero bravissima; adoro la tua capacità di dipingere le reali atmosfere dei libri di Martin in modo così poetico, adoro le metafore che utilizzi nella tua prosa con tanta naturalezza da renderle leggere e limpide, adoro il modo con cui il tuo stile riesce a trattenerti incollato alle "pagine" senza mai stancarti.
Un piccolo appunto, però, vorrei fartelo: le ripetizioni sono davvero troppe... spesso noto che nello scrivere ti perdi, cominci quasi a poetare e riempi righe e righe di pensieri (con figure evocative e frasi d'impatto che sono un piacere da leggere, ma comunque) già affrontati spesso in precedenza (magari però in altri capitoli).
Sta di fatto che la tua storia è davvero meritevole, vale tutte le recensioni che ha e forse di più se si perfezionasse ancora di più.

Ora passiamo al capitolo vero e proprio.
Sarò piuttosto breve qui :P
Attendevo con ansia di avere più informazioni su Elia e Arthur, che sono tipo l'amore, dolciosi** Un'amore un po' sfortunato il loro, quindi ci piace eheh.
Robert mi fa abbastanza pena, anche un po' ribrezzo... ecco, per esempio, non avrei mai reso Robert tanto rude, irrispettoso e stupido, o meglio sì, ma non così tanto. Anzi preferisco pensare che il suo amore per Lyanna fosse sincero, ma che lei semplicemente non lo ricambiasse. Ma sono punti di vista e questo non pregiudica la bellezza della storia.
Benjen è un personaggio molto carino, il rapporto fra lui e la sorella, mi ricorda un po' il mio con il mio fratellino :') comunque lui è decisamente il più sveglio dei lupi e quando è spuntata la mano di Lyanna sono rimasta col fiato sospeso... ansiaa!
Spero che li scopra e che ci sia un sacco d'imbarazzo, queste cose mi fanno ridere un sacco ahaha non vedo l'ora di vedere come prenderà la cosa e se minaccerà Lyanna di dirlo a Brandon (penso non sia da lui, ma di fronte a una situazione tanto preoccupante)
Ogni quanto aggiorni?
La fine di questo capitolo è ansiogena.
Vabbe mi dileguo e rispunto nel prossimo capitolo!
Bacioni :*
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 02:52 pm)

12/09/17, ore 10:25

Arthur è di una dolcezza incredibile, finalmente abbiamo qualche informazione in più circa quello che è successo tra lui ed Elia, ma ho come l'impressione che manchi ancora qualche tassello, mi sbaglio? Quel riferimento ad angosciose immagini svelate e parole nell'oscurità... c'è magari di più di quello che sembra?
Passiamo poi a Robert... solo tre parole: è un demente, per essere educati! E infine Benjen! Quindi è da lui che Bran ha ereditato la sua vena da scalatore. Chissà come finirà? Scoprirà tutto? Spero di scoprirlo presto!
Baci!

11/09/17, ore 22:26

Ciao! Scusa per l'assenza! Allora ... Ashara è sempre più confusa da Rhaegar, non riesce a capire, nonostante le origini dorniane, come lui non possa amarla. E in effetti ... su una domanda ha ragione. Elia è dolce e gentile, perché non le ha mai dedicato una canzone, anche prima di conoscere Lyanna? Tuttavia, Ashara, fidati che Rhaegar è una delle persone più sensibili che ci siano in quel castello.
Rhaegar con quella canzone ha descritto tutta la loro storia, la fuga da Grande Inverno, il loro incontro e la fuga a Dorne. Il Signore dei fulmini è ovviamente Robert, che la renderebbe anche sua schiava in quanto non le permetterebbe di essere sé stessa, e il drago d'argento chi potrà mai essere se non Rhaegar? I mostri ululanti i fratelli di Lyanna, una cosa, perché proprio mostri? Forse mi son persa qualcosa ma non mi sembra che Rhaegar abbia trascorsi burrascosi con loro.
Lyanna è super commossa, tanto da destare la preoccupazione di Arthur, il cui flashback ho adorato. L'essere secondogenito, diventare Spada dell'Alba, Elia, andare ad Approdo del Re ... mamma mia Aerys lo ucciderei. Non ti devi permettere di parlare così a tuo figlio, al tuo erede, al mio Rhaegar! Il loro dialogo dopo la notte di Rhaegar e Lyanna mi ha fatta morire, e mi piace che ogni tanto Arthur faccia un po' uscire il draghetto che c'è in Rhaegar, che comunque si diverte.
E alla fine, si rende conto che senza Elia non può stare, che lei è tutto ciò che per lui conta veramente. Non sarà un romanticone come Rhaegar ma sa il fatto suo.
Vado a leggere il prossimo!

08/09/17, ore 20:56

Ciao, eccomi anche qui!
Anche in questo capitolo c'è lo zio Benjen, sono felicissima. Lo adoro. E poi diciamocelo filnamente uno stark non tonto, abbastanza perspicace da accorgersi di quello che gli accade intorno. Forse anche Ned e Brandon riuscirebbero a farlo se non fossero così concentrati su Ashara. Sono curiosa come si evolverà la vicenda, perchè qui sono fortemente divisa tra quello che mi dice la testa, e cioè la figlia di Ashara, di cui si parla nei libri, è figlia di Brandon, e quello che vuole il mio cuoricino: Ashara innamorata di Ned, sorry Brandon! Non che una delle due cose escluda l'altra a essere sinceri XD Credo che alla fine una lampadina si sia accesa nella mente di Benjen quando la serva ha parlato della corana di rose blu. Povero cucciolo, gli è venuto un colpo. è tenero il modo in cui vuole bene alla sorella e penso proprio che la aiuterà. Lui sa quello che sua sorella pensa di Robert, condiviso da lui stesso, motivo per cui penso che l'aiuterà, oltre all'affetto che prova per lei. E questo spiegherebbe il motivo per cui dopo la ribellione di Robert ha preso il nero: probabilmente è stato un modo per espiare le sue "colpe", se avesse impedito a Lyanna di scappare con Rhaegar o fosse riuscito a avevrtire Brandon in tempo, quasi tutti i componenti della sua famiglia non sarebbero morti. Vedremo! Passando a Arthur e Elia, devo dire che gliela sta facendo pagare per bene. Dà l'impressione di essere un pò viziata e capricciosa, ma non mi dispiace, infondo Arthur se l'è cercata. Anche se credo che tra poco cederà al suo fascino, e chi non cederebbe? Una curiosità a proposito di Arthur,ho letto male io o in uno degli scorsi capitoli ha avuto una visione di Jon di spalle con portatrice di luce in mano (forse la stessa Alba)? Questo spiegherebbe il motivo per cui si è unito alla guardia reale. E infine il grandisismo Oberyn, esempio lampante della spregiudicatezza di Dorne. Il flashback mi ha fatto morire dal ridere. La parte migliore è il suo volersi portare a letto Arthur. Trovo che il suo pesonaggio sia pienamente attinente a quello dei libri.
Per questa vota è tutto, alla prossima!

07/09/17, ore 22:22

Ed ecco il superprincipe che arriva arpadotato, provocando nella sala scompensi ormonali e crisi d'ansia! Già Lyanna era in crisi, poi quando entra lui ... ma anche te, Rhaegar, le hai salutate tutte e lei no, manco la guardi di striscio. Lyanna, hai ragione ad infastidirti. Anche se è inutile che ti metti a fare teorie del complotto su bigliettini e spostamenti di Rhaegar. Elia fa sì che le sue dame la smettano di bisbigliare, e Rhaegar canta una canzone che veramente è spettacolare. Ovvio che Lya piange. Come minimo, è dedicata a lei dall'inizio alla fine! Che dolci le parole di Elia quando dice che Lyanna e Rhaegar si completano come lei ed Arthur, e ho adorato il flashback di come tutto è iniziato tra loro, tra gli incontri nei corridoi e quando lui va a trovarla per giocare a cyvasse. Amo il modo in cui i suoi fratelli si prendono cura di lei e della premura che dimostra Arthur quando lei sembra stare male, nonostante lei cerchi di mostrarsi sempre forte. All'inizio è un uomo d'onore che mai la toccherebbe, molto diverso dall'Arthur che sono abituata a leggere e che, prima di sapere che stava con Elia, immaginavo provarci anche con i muri. Ma lei si mette i vestiti più sexy e fa capitolare anche Arthur!
Una cosa mi ha incuriosita, quando Rhaegar le ha scatenato addosso la sua ira? è stato quando credeva che avesse incontrato Lyanna nei bagni apposta o c'è stato un altro momento?

07/09/17, ore 14:52

Io adoro la tua storia, davvero!! Ho appena finito di rileggerla dall'inizio e ogni volta me ne innamoro! Mi piace tantissimo il fatto che stai coinvolgendo altri personaggi e le loro storie, in particolare Arthur ed Elia, così intriganti e diversi dai nostri amati Rhaegar e Lyanna, che sono sempre più belli (sono innamorata di Rhaegar in modo assurdo, me lo immagino proprio come il principe di questa storia). Ogni singolo capitolo è dettagliato, i personaggi sono ben caratterizzati, sembra di conoscerli, di capirli, vivo tutte quelle emozioni descritte insieme a loro. Attendo con ansia gli aggiornamenti, questa storia è stupenda, complimenti!!

07/09/17, ore 12:48

Ok, ahahah ho adorato l'ultima parte! Un esempio lampante della famosa "licenziosità" dorniana! Immagino che se fossero stati i lupi Stark a beccare la loro dolce sorellina in una situazione del genere probabilmente prima sarebbero morti per autocombustione e poi sarebbero risorti per ammazzare il losco individuo che aveva attentato alla virtù della dolce Lya! Ma non credo che Rhaegar si farebbe mai beccare, e in caso probabilmente seguirebbe i tre nella tomba a causa dell'imbarazzo!
Detto ciò, un altro bel capitolo, ma qui Elia proprio non L'ho sopportata, che bambina viziata!
Alla prossima! Baci

07/09/17, ore 11:42

Oh mio Dio! La parte finale con Oberyn che entra in camera di Elia e la trova con Arthur mi ha fatto morire dal ridere... mi stavo immaginando la scena xD capitolo molto bello anche se non ci sono i miei due amorini :'( mi mancano già tanto :'( e poi... perché ho la sesanzione che Ben, visto quanto è sveglio e intelligente, scoprirà ben presto la verità sulla sorella? E non so perché ma ho anche la sensazione che potrebbe schierarsi dalla sua parte... sembra volerle davvero molto bene! :) lo penso anche per via della reazione di Lyanna nelle cronache quando lo trova a Grande Inverno, è felicissima! So che è normale visto che pensava di essere "sola", ma comunque se lui l'avesse tradita in qualche modo non penso che sarebbe stata altrettanto felice! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio Saretta_delenaSS

06/09/17, ore 23:52

Sappi che in questa frase non ho ancora letto il capitolo. Ho letto il titolo e già sbavo all'idea di ciò che può succedere. Penso qualcosa di dolce.
Dai, il duello ha fatto bene a entrambi vedo! Chissà Ned quanto era emozionato nel poter duellare con Arthur!
Mi ha fatta morire dal ridere la scena di Rhaegar ed Arthur, verso la metà, quando si mettono a fare i mazzi e quello di Rhaegar viene perfetto manco facesse il fiorista, e ad Arthur viene un casino. Ma è carinissimo anche così, si è impegnato e sono sicura che Elia l'avrebbe apprezzato moltissimo comunque. Ma l'idea dei fiori sparsi è buona uguale, e anche la scelta dei fiori d'arancio, che hanno visto la nascita della loro storia. Sono piuttosto sicura che Elia farà un sorrisone e si commuoverà nel vederli. Rhaegar, il principe dalla scrittura delicata ... e Arthur pure a prenderlo in giro? Ma l'avessi io la sua scrittura!
Lyanna, a fronte degli ultimi capitoli, la eleggo lady dell'ansia. Ansia di rovinare la sua famiglia, ansia di rovinare Rhaegar ... e come non capirlo? Ashara è ancora giovane e ha visto poco del mondo, ha conosciuto poco Lyanna e non ha avuto molte occasioni di parlarci, è ovvio che il suo comportamento nordico la lasci un po' interdetta. Dopo tutto, anche Rhaegar all'inizio era stupito da lei, ma penso che Ashara adorerà Lyanna proprio come tutti gli altri, una volta conosciuta meglio.
Elia invece è la principessa della dolcezza. Nota subito che Lyanna è in ansia per la sua frase e le prende la mano, aiutandola a vincere non solo la partita ma anche le proprie paure. Geniale. E dolcissima.

05/09/17, ore 22:20

Ciao! Eccomi qui! Come volevasi dimostrare neanche questa storia è durata molto... e mi sono anche sforzata di leggerla con più calma :( pazienza... attenderò gli aggiornamenti ma... non farmi impazzire xD la storia è davvero bella ed ora amo ancora di più, se possibile, questa coppia! L'unica cosa che non mi piace molto è che finora ancora non è successo nulla di eclatante che mi abbia emozionata non solo dal punto di vista "amoroso"... è tutto più o meno filato liscio e quelli che le hanno prese sono stati solo i "cattivi", non so se mi spiego... ora... so che siamo al capitolo 39 di 100 e potrebbe dover ancora arrivare la parte più difficile, ma appunto perché si avvicina sempre di più la metà della storia stavo cominciando a farmi qualche domanda... non vorrei che fosse tutto "semplice" fino alla morte di entrambi e quello che sappiamo succederà! Forse sono anch'io strana perché adoro che i personaggi soffrano anche (non solo emotivamente xP), ma per ora le scene che mi hanno fatto battere il cuore sono state solo positive... ma adoro anche quelle negative :) detto ciò non metto assolutamente la bandierina neutra o rossa per questo perché comunque la storia è davvero bella! Spero solo che qualcosa in futuro accada :) a presto. Saretta_delenaSS

04/09/17, ore 09:58

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco, ma sono stati giorni pieni. Un altro bellissimo capitolo, più leggero degli altri, però è bello vedere questi due comportarsi con più leggerezza, senza troppi pensieri.
Tuttavia non vedo l'ora di vedere le reazioni di Lya ed Elia alla scoperta delle loro sorprese! Spero che tutto si risolverà nel prossimo capitolo, sono curiosissima!
A presto :)

04/09/17, ore 09:07

Oooh!!! Finalmente!! Ben tormata mia cara! Ho letto anche Chronicles, e commenterò subito dopo aver finito qui. A dire il vero ho letto entrambi i capitoli il giorno in cui li hai pubblicati, ma siccome ero in giro e dal cellulare non sono riuscita a lasciarti le recensioni... Ma sono tornata appositamente per scriverti! Allora, devo dire che essere tornata qui dopo alcuni giorni dalla prima lettura del capitolo mi ha fatto soffermare su cose che la prima volta avevo tralasciato: a caldo ti avrei scritto ommioddiochefigonelovoglioancheiounocosi...porta Lyanna in una zona solitaria, misteriosa, inesplorata; duella con lei perché sa che lei lo adora; é geloso del cervo; alterna fendenti a leggeri baci...stupendo!
Però adesso che ho riguardato il tutto mi sono soffermata maggiormente sulla questione relativa alla logistica della loro successiva fuga. Sì, al Re folle non si poteva candidamente dire "guarda mi sposo con un'altra, se non ti sta bene sticazzi, tu sei pazzo, ti spodesto, mio figlio sarà leggenda, etc.." e parimenti nemmeno a Rickard "boh senti me ne sbatto dei tuoi accordi con il Baratheon, io sono il principe, tua figlia me la sposo io pappappero". Giusto, onesto. E dunque scappano via come due ladri per nascondersi? Sposarsi in segreto...e poi?! Attendere la dipartita dei genitori e l'incoronazione di Rhaegar per uscire allo scoperto? No, secondo me Rhaegar é troppo intelligente e coscienzioso per non sapere che una fuga avrebbe portato quantomeno a disordini difficili da sedare con Stark e Baratheon... Io credo che loro siano stati traditi, credo che il piano non fosse fuggire per avere il piacere di copulare in pace, sono sicura che Rhaegar avesse in mente una strategia per arginare i danni... Ma qualcosa é andato storto, si sono fidati della persona sbagliata che non ha perso tempo nell'avvertire Brandon e Rickard del "rapimento"...ora, per poter affermare che era stato il principe ereditario a rapire Lyanna questo "spione" doveva averli visti ed essere anche un personaggio non di poco conto, qualcuno di importante...che ne so, un Varys o un Ditocorto? Ho visto un video su youtube in cui viene espressa proprio la teoria che ci sia Ditocorto dietro a tutto, proprio dall'inizio, e la cosa potrebbe avere anche senso ("chi ha tradito Rhaegar e Lyanna" della Madre dei Draghi, se vuoi cercarlo)...anche se non mi convince il fatto che Baelish forse a quel tempo era un giovanotto...ma nulla toglie che potesse essere già ben capace di strisciare..il Codaliscia di James&Lily Potter, come ho sentito spesso paragonarlo (certo, Baelish ha un cervello pensante e ha la un'aura di mistero e ambiguità che lo rendono un personaggio quantomeno interessante e a tratti affascinante nella sua malvagità). Basta ti lascio con questa teoria, anche se probabilmente ne hai sentito già parlare, e mi piacerebbe sapere la tua teoria a riguardo. Anche se giustamente sia che tu la pensi così o diversamente non puoi dirmelo, altrimenti mi sveleresti il finale di Tales!
Baci & abbracci, a presto!

03/09/17, ore 23:33

Ammazzami Ned, Lyanna e persino Elia, ma Rhaegar che piange è troppo per il mio cuore :( il mio draghetto ... però è una reazione perfetta per lui. Rabbia e tristezza/disperazione e confusione. Arthur lo ha consolato e ha anche trovato un modo per risollevarlo e scaricare la rabbia.
Robert è convinto fino all'osso che Lyanna sia un fiorellino delicato e una ragazza tutta seta pregiata, bei vestiti e acconciature. Che oltretutto sia innamorata di lui semplicemente perché un sacco di ragazze fanno la fila per lui. Dice di amarla, ma la sua intenzione è solo una. Rhaegar invece, come hai detto tu, ha davvero a cuore la sua psicologia, se vogliamo chiamarla così, la sua personalità e se ne vuole prender cura prima di tutto accettandola con i suoi pregi e i suoi difetti, innamorandosi dei primi come degli altri, mentre Robert, nonostante magari abbia capito che Lyanna non è come se la immagina lui, ha deciso che lei è così, punto e basta, perché magari potrebbe non amare la donna che in realtà è ma lui ha deciso che deve amare lei e quindi decide che lei è un'altra persona. Rhaegar la lascia libera di coltivare i suoi interessi e si impegna a cercare di entrare nel suo mondo, a condividerlo con lei in tutto e per tutto, e contemporaneamente di invitare lei nel suo, instaurando un rapporto alla pari. Robert invece pretende che sia solo lei ad amare ogni singola cosa di lui e non ha il minimo interesse, credo, per le vere passioni di lei.
Rhaegar si è dimostrato, piangendo, ancora una volta un personaggio profondamente umano e sensibile, perché ha visto che Lyanna non voleva che Robert lo facesse ed era consapevole di non poterla aiutare. Arthur tuttavia è uno psicologo bravo quanto lui e riesce a fargli incanalare la rabbia facendogli scaricare i nervi in un duello. Magari la "prevaricazione" di Rhaegar ed Arthur sui due cavalieri che dovevano lottare al loro posto l'ha fatto sentire meglio: non ha potuto usare il suo potere su Robert ma ha potuto farlo con loro, un'altra caratteristica molto umana, ha pregi come difetti e non sempre si provano sempre sentimenti nobili e positivi. Ora che ci penso, se faccio questo ragionamento contorto sembra che Arthur sia riuscito a trasformare un sentimento positivo come quello di voler aiutare Lyanna in difficoltà ad uno di rivalsa verso il primo che capita ... e molto probabilmente Rhaegar ci starà malissimo una volta sbollito.
Lyanna è divisa tra il dovere ed i sentimenti, e come non capirla? Ha visto Rhaegar vedere la scena, ed è preoccupatissima che faccia qualcosa di stupido. Arthur è stato un genio nel far inginocchiare Rhaegar davanti a Lyanna, e Robert doveva distruggere il momento magico scoppiando a ridere. Ma adesso Rhaegar il cervo lo fa arrosto.
Quasi dimenticavo, adoro lo sviluppo dell'amicizia tra Ned e Robert! lui ci tiene davvero a poterlo chiamare fratello, e questa è una cosa molto carina a parer mio, sono cresciuti insieme e sono come fratelli, lui non aspetta altro che esserlo davvero.
Bene, dopo aver scritto più che una recensione un trattato di psicologia, vado a leggere il prossimo!
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 11:36 pm)