Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

03/09/17, ore 17:59

Commento tre insieme, giusto perché c'è tanta roba prima di andare avanti.
Rhaegar e Arthur/ Arthur e Rhaegar ; La più bella storia d'amore è la loro. Non me ne vogliano Lyanna e Elia, ma non ce n'è per nessuno. Sono diversi e complementari ;entrambi hanno fatto la stessa cosa : malgrado i loro problemi,malgrado I loro rispettabilissimi tormenti interiori personali, sono corsi l'uno in soccorso dell'altro,senza batter ciglio prima Rhaegar, poi Arthur , ognuno con lo stile che li contraddistingue: Rhaegar con la delicatezza chirurgica , Arthur come una valanga di roccia. Uno con modi delicati che ti scavano dentro ,l'altro senza garbo ma efficacemente. Però non è un male, perché ognuno da all'altro esattamente ciò di cui abbisogna, perché differentemente da quello che si può pensare, Arthur è più "tiny "nei sentimenti,fragilità che esce tutta con i fiori d'arancio, inavvertitamente, quasi come un lapsus freudiano. ( un dialogo eccezionale complimenti! Mi piace specialmente la reazione di Rhaegar ,che ne è intenerito e per una volta, lo lascia parlare delle sue sporcaccionerie )
Rhaegar che invece ha "scaglie di drago sotto la pelle chiara, per essere efficace devi usare la forza" ( Lewyn quotes afs) quindi forza con cui Arthur lo approccia è adeguata.
Ho adorato i ricordi degli inizi di Arthur e Elia. Molto belli i loro pensieri alternati e nonostante abbia letto tanto su di loro , il loro approccio iniziale è assolutamente credibile e in caracter ( Arthur sempre il più sexy, nulla da fare) . Elia frustrata nel suo rango , innamorata da sempre . Il suo guardarlo da lontano e desiderarlo senza speranza, mi commuove sempre. In quanto a Lyanna è tormentatissima. La giovanissima età sta tutta lì , nell'amarezza che prova nel dover nascondere i sentimenti , reprimere la gelosia e pensare al peggio per la lovestory che vive ... poi immediatamente dopo cambiare ancora pensiero, in una confusione senza fine.
Per finire prince Lewyn...oh my sweet God! " Nobile delizia del nord!" Fossi stata Lyanna avrei mollato tutto e sarei fuggita con lui ,cambiando tutta la storia ! Ah ah ah . My compliments as usual.

03/09/17, ore 13:41

Ciao! Rhaegar, mi sa che hai un po' esagerato con tutte quelle rose, adesso il severissimo e cupo castello di Harrenhal profuma di rose! Non esattamente ciò che si addice ad un castello di Pipistrelli, ecco. Ma è la dolcezza fatta persona, lui *_* e l'idea della degustazione olfattiva? Io lo amo sempre di più e amo il modo in cui scrivi e caratterizzi ogni personaggio tanto diversamente gli uni dagli altri. Oberyn quanto avrà, sedici anni? Eppure è un peperino assurdo, trova sempre qualcosa di cui lamentarsi, persino delle arance. Non dubito che un sentore di rose si sposi bene con i piatti caldi, ma con quelli freddi ... però mi piacerebbe assaggiare del pane alle rose, in effetti ... okay, concludo questo delirio sul cibo e passo al capitolo.
Rhaegar cerca di fare un po' lo psicologo di Arthur, cercando di tirargli fuori i suoi sentimenti. Me lo riesco ad immaginare al "sono stato con una puttana", con gli occhi sbarrati e la mascella a terra. E quindi Arthur è un recidivo ... litighi con la donna che ami? No problem, primo postribolo che c'è, su i bicchieri, giù i pensieri e facciamo un po' di sesso. Salvo poi pentirsene amaramente e sentirsi uno schifo. E alla fine i due amici arrivano al nodo della situazione, Arthur capisce anche meglio Rhaegar che ha subito l'amore clandestino della moglie, e si accorgono di essere entrambi innamorati di donne alle quali non potranno mai dichiarare pubblicamente il loro amore.
Robert ci prova, ad essere carino e galante, ma esagera e proprio in quel momento deve passare Rhaegar e vedere il tutto. Il premio mainagioia dell'anno datelo a lui, grazie. Ho un po' paura per Lyanna, con l'atteggiamento un po' freddo e scostante che ha con Robert qualcuno potrebbe sospettare qualcosa, soprattutto dopo il ballo ...
E adesso vado a vedere che succede!

01/09/17, ore 23:49

Permalosetto Arthur, eh? No perché mi sembra abbia detto un sacco di cattiverie ad Elia. Forse mi sarò persa dei passaggi ma di sicuro lei non è la persona dispotica e altezzosa che lui descrive, considerando anche come ha accolto Lyanna e tutto ciò che ha fatto! Almeno c'è Rhaegar che la calma, però è vero che a volte Arthur sembra amare la spada più di lei. Non gli va giù che lei non l'avrebbe elevato abbastanza? Amico, è una principessa. Dovevi saperlo prima che il rapporto con lei non sarebbe mai potuto essere completamente alla pari, anche se lei ci avesse provato!
Lyanna, ti sono arrivati i giorni della luna? No perché è veramente su di giri, va bene che Marlene ha interrotto il tuo bel sogno, ma non c'è motivo di aggredire così, anche se sei una metalupa!
Ashara è cotta a puntino di Brandon, dai, gli hai tenuto la mano mentre si addormentava *_* ed è naturale che chieda ad Elia (che giustamente ce l'ha ancora un po' con Arthur) che succede tra lei ed il fratello, e ho trovato bellissimo il fatto che lei le prenda la mano e le dica "amore", potranno aver litigato ma lei sa cosa prova. Sahara, hai pienamente ragione. I tuoi compatrioti dorniani sono un po' strani sotto il punto di vista matrimonio-sesso.
Non sono molto sicura di quello sguardo scuro di Elia nel vedere Lyanna ... mo vado a scoprirlo!
A, e riguardo all'inglese, avevo appena visto un video in cui la cosa si ripeteva spesso e mi era rimasto in mente ahahahahah

01/09/17, ore 14:42

Ciao! Eccomi qua a recensire anche la tua altra storia! Adoro anche questa, forse anche più di Ice and Fire; mare piace molto avere la possibilità di entrare nel mondo di Lyanna e Rhaegar, vedere come si sono consoicuti, e conoscere le persone con cui si relazionavano. Tra tutti ho preso in simpatia Arthur e il principe Lewin, sono fantastici! Elia invece... mi piace anche lei, specie il fatto che qui venga rappresentata come una donna forte e buona, non la classica vittima che ci hanno sempre presentato, però ammetto che alle volte quel suo essere così viziata e infantile non lo sopporto, ma la rende più umana, quindi chiudo un occhio e vado avanti (anche perché non riesco ad avercela toppo con lei ahah).
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Baci :)

31/08/17, ore 22:38

Povera Lyanna, in effetti ha ragione, a Westeros (e purtroppo in certi casi anche oggi) nascere donna è una maledizione, non puoi mai essere chi sei veramente o, nel suo caso, amare chi vuoi, sapendo che potresti essere beccata perché non sei la miglior bugiarda dei sette regni. Lyanna femminista!
Entrambi soffrono e Rhaegar canta la loro canzone. Quanto può essere dolce e romantico quell'uomo?!
In the meantime, Rhaegar non fa sogni profetici da un po' e si sogna solo la sua Lyanna, ed è ovviamente ossessionato dalle tre teste del drago. che poi, chissà cosa lo ha portato ad essere così tanto convinto delle profezie?Lui ed Elia sono carini anche loro, e parlano liberamente delle storie dell'altro. Elia e Arthur hanno avuto un mezzo litigio e lei va a confidarsi col marito, che intanto si stava sistemando i capelli. Che bello che le ha lasciato fare *_* sono cuccioli anche loro, dai. Lewyn è molto dolce, la guardia del corpo di Rhaenys, adoro il modo in cui se ne prende cura e la conosce.
E i due sposi spettegolano anche un po' su Ashara e ... Ned/Brandon! Ed Elia che vuole sentire la canzone? Adoro.

29/08/17, ore 23:30

La guerra è iniziata, allora, eh? Lyanna non sbaglia un tiro e mette sotto Robert, che litiga con Rhaegar che litiga con Lyanna convinto che i suoi sentimenti stiano cambiando per poi fare pace con lei *_*
Il mio draghetto geloso, mi sono piaciuti sia lui che Robert perché nessuno dei due l'ha subito data vinta all'altro. Rob fa un complimento alla fidanzata, e Rhaegar va fuori di testa, provocando il litigio. Non lo facevo così geloso e attaccabrighe, anche se magari è normale dato che era coinvolta Lyanna ... entrambi le danno e le prendono e Lyanna è sempre più sconcertata da questo lato di Rhaegar, che, tra parentesi, spegne Robert completamente.
Rhaegar, lascia che ti dica una cosa: non si risponde ad una donna "non sono cose che ti riguardano", perché diventerà più insistente soprattutto sapendo che la riguardano! Mi sa che aveva ancora un po' di rabbia da sbollire, si è ingelosito per quell'abbraccio e le ha gettato la sua gelosia addosso.
D'altronde, è umano anche lui, nonostante il suo sigillo ...
E Ned.
Grazie al cielo Ned non sbaglia, si becca i complimenti di Arthur e poi sa anche del Cavaliere dell'Albero che Ride! Evvai Ned! Allora non presti attenzione solo ad Ashara, eh?!

29/08/17, ore 22:31

Ciao! Allora ... capitolo scorso: shock totale. Elia e Arthur. Elia e Arthur. Adesso sì che si capiscono tante cose! e che amore che è Rhaegar a non volere che Lyanna vada a fare il torneo ... lei mitica con i "colori pacchiani", ne tira fuori sempre una nuova quella ragazza.
E tutto è pronto per il torneo di tiro con l'arco, i bersagli pronti, le squadre fatte ... Rhaegar si deve un po' accontentare ahahahaha. E con chi deve finire? Con il cognato. Che poi, dai, Oberyn, questo comportamento non è da te, sei stato veramente troppo tranquillo in questo capitolo, una spintarellina al principe per fargli sbagliare tiro gliela potevi dare eh muahaha.
Robert è un fiasco con l'arco, come Ned, e Lyanna è un po' facepalm, sarebbe mille volte meglio lei e lo sa. E se solo quel suo bellissimo principe non le avesse chiesto di non partecipare, si sarebbe alzata e avrebbe fatto il culo a tutti. Rhaegar compreso. E avrebbe incoronato lui Principe d'Argento e Poesia e Romanticismo.
E lui comunque le da la possibilità di gareggiare sfruttando l'infortunio di Harwin e facendo sì che Bran la proponga come sostituto.
Poverina però, intrappolata con fratelli, uomo che in teoria dovrebbe amare e amante! Chissà l'ansia e l'imbarazzo, anche di Rhaegar. Oberyn ha pure il dono della preveggenza, eh?
E adesso vado a vedere Lyanna che batte tutti i tiratori dei Sette Regni.

28/08/17, ore 00:59

I.MIEI.CUCCIOLI.
Rhaegar, devo ammetterlo, è bravissimo a celare le emozioni. Beh, chiede scusa per l’unica cosa che forse non avrebbe dovuto fare, perché tutto il resto andava benissimo ehehehehe.
Lyanna è super emozionata e anche spaventata, perché da una parte realizza il suo sogno di poter stare con lui in pubblico, dall’altra sa che è proibito e che non si potrebbe fare.
Una volta seduti, Lyanna è alle prese con i suoi fratelli B&B che le rubano il cibo dal piatto, Ned in piena crisi fraterno coccolosa e il fidanzato ingelosito.
Elia rassicura un Rhaegar completamente scombussolato e si fa una bella risata con Arthur, per fortuna che Rhaenys è andata a dormire o avrebbe capito fin troppo, furba e sveglia com’è.
Sono rimasta veramente sconvolta quando Elia ha accompagnato Lyanna da Rhaegar. Nonostante lui la ringrazi, mi è sembrato che l’avesse “usata”. Ci tengo a chiarire, non è una critica né alla storia né a com’è scritta o alla scena in sé, più che altro non mi aspettavo questa cosa da Rhaegar, ma spero che nel prossimo capitolo si spieghi la cosa … e temo sempre di più che Elia sia innamorata di suo marito, perché a quel punto non saprei da che parte stare … R&L sono i miei cuccioli, ma Elia è la dolcezza fatta persona e la adoro alla follia …
Basta. Ho bisogno che mi dica la frase e la scena dei due principi, perché mi sono letta il capitolo di nuovo ma non sono riuscita a cavare un ragno dal buco!

28/08/17, ore 00:43

Ed eccomi tornata!
Allooooora …
Lyanna con quel “Non mi piacciono i maiali” per me è diventata la regina dei Sette Regni, di Essos e di tutto il creato dagli dei vecchi e nuovi. Robert sembra veramente dispiaciuto, e Ned vede creparsi l’idea di uomo perfetto per sua sorella che aveva dell’amico.
Lya, smettila di considerarti una rovinafamiglie, perché tutta la famiglia che credi di stare rovinando ti adora alla follia, soprattutto la piccoletta di casa, che vabbé, in questo capitolo ho adorato alla follia e mi ha fatta sciogliere dalla tenerezza.
Rhaegar anche lui è un po’ triste per il non poter amare liberamente Lyanna e si immagina come reagirebbe suo padre nel sapere di loro due. Certo che con la pazzia Aerys è diventato veramente uno st***zo. Ma c’è quell’amore di bimbetta che lo consola e lo tiene occupatissimo perché e prima vuole assaggiare, e poi vuole andare a dormire, cucciola *_* Quella piccola è veramente sua madre d’aspetto e tutta il papà di carattere, anche se un po’ di socialità la mamma gliel’ha passata.
E che amore, va a salutare Lyanna/babysitter, chiedendole di giocare ancora con lei il giorno dopo. E si capisce che Lyanna è triste nel doverle dire di no, dato che la nanetta le sta facendo gli occhi dolci.
Brandon si insospettisce, ma Oberyn, santo cielo, dovevi proprio usare la tenerezza e l’innocenza della tua nipotina che chiede a Lyanna di giocare con lei per umiliare Rhaegar? Fossi stata in lui, o in Elia, l’avrei mandato a farsi una nottata nelle segrete, ma d’altronde sappiamo che Oberyn è un carattere un po’ così. Una vipera. Mi sfugge un po’ il perché li abbia voluti far ballare, magari per capire meglio se tra i due le rose son fiorite o per rovinare un po’ la reputazione a Lyanna, che potrebbe ritenere colpevole dell’allontanamento di Rhaegar da Elia. Ma anche te, Oberyn. Pensa un attimo, facendo tutta questa scena non hai solamente umiliato Rhaegar, ma anche tua sorella, perché è la moglie costretta a vedere il marito danzare con un’altra e sottintendi anche che “non sappia tenersi il marito”.
Allora corro a leggere l’altro capitolo!

19/08/17, ore 13:50

Ciao! Prima di tutto, devo avvisarti: nei prossimi giorni potrei non riuscire a recensire sempre perché sarò via :(
Detto questo ... grazie al cielo Elia si è ripresa un po', e Aegon sta bene. Rhaegar, spiegami un po', com'è che fai a pensare a Lyanna che sta dietro anche quando tua moglie incinta sta male?
Poi la deve lasciare indietro, o la gente si sarebbe insospettita. E Lyanna riesce a fregarli, e ho idea che, dopo la frase di Benjen riguardo a lupi e occhi viola, ci sia qualcosa tra Ashara e Ned. Dopotutto, lei è silenziosa da un po', soprattutto in presenza di Lyanna ...
Eh, già, chi mai avrà lasciato una certa corona di rose sul suo letto? L'abito che sceglie è veramente bello, ma il top è l'acconciatura. Spettacolare.
Robert all'inizio si comporta anche bene, dai, ma quando inizia a esagerare,arriva Jon Arryn che lo rimette subito in riga, dicendo ciò che Lyanna fin dal primo incontro con lui avrebbe voluto dire. Che cucciola quando si rattrista delle effusioni di Rhaegar e Elia :(
E lasciateglielo bere un bicchierino, poveretta! Ha già provato, e non solo quello!
E Oberyn, che è tutto fuorché scemo, ha capito qualcosa ...
Non so quando riscriverò, ma in ogni caso, spero presto! Ciao!

18/08/17, ore 23:38

Rhaenys è un amore. Lei più di tutti lega con Lyanna, invitandola a giocare con lei e chiedendo al padre che possa essere la sua damigella *_* e la farfalla che ha preso Lyanna è la sua preferita. Cucciola. Rhaegar e Elia le guardano giocare insieme, e per fortuna Lyanna non li ha visti tenersi la mano. Mi sono sembrati molto teneri in quel momento, a guardare le due giocare: sembravano due sorelline.
All'inizio Lyanna è veramente super in imbarazzo, ci vuole parecchio perché si sciolga ma durante tutto il tempo non l'abbandona il tarlo dell'essere quella sbagliata e aver allontanato di più i due coniugi.
Poi si fa una bella chiacchierata con Elia, che forse serve a calmarla un po'. Sarò io che son fissata, ma nonostante lei dicesse di essere felice per loro due, mi sono immaginata un velo di tristezza ben repressa nei suoi occhi. Come dice lei, a Dorne se in un matrimonio non c'è amore sia lui che lei si trovano degli amanti. Tuttavia, lì non funziona così.
E poi il piccolo. Ci sono rimasta malissimo ... spero non succeda niente!

Solo un paio di domande: dove trovi i termini in valyriano? A proposito, lekia e kepa cosa significano?
Seconda, non sono sicura di aver capito bene riguardo le tempistiche. Elia dice di stare con Rhaegar da circa un anno, ma da come Rhaenys parla sembra ne abbia molti di più e mi pare che nei capitoli scorsi si diceva che ai due era servito moltissimo tempo per avvicinarsi. Intendevi che "sta al suo fianco" da circa un anno riguardo la complicità che si è creata? Poi, il bimbo, non sapevo che fosse già agli sgoccioli, o magari è un problema della gravidanza?
Al prossimo capitolo!

18/08/17, ore 23:24

Finalmente ho recuperato i cinque capitoli che mi mancavano, e lasciami dire che piú questa giornata va avanti e più mi piace! Un veloce commento sui capitoli precedenti, bellissimi i salti temporali presenti, fanno comprendere molto sul passato di ciascuno e all'occorrenza stappano più di un sorriso (specie Arthur e certe sue allusioni).
Molto dolce la canzone di Rhaegar e a tal proposito mi sono ricordata che devo assolutamente mandarti il link di una cosa che credo ti piacerà!

Allora, questo capitolo parte con una Lyanna intenta a raggiungere il luogo dell'appuntamento segreto con il suo Principe d'Argento, infatti lui è proprio lì ad attenderla, e non appena lo vede gli getta le braccia al collo.
Tenero lui che si preoccupa di bagnarle gli abiti, ma diciamocelo, in questo momento è l'ultimo dei problemi.
Ancor più tenero quando le chiede se la canzone scritta appositamente per lei sia stata di suo gradimento ed anche qui, come poteva essere altrimenti?

Quando lei gli espone i suoi dubbi lui pazientemente le spiega che era preoccupato per la sua reputazione e visto che la situazione sarebbe potuta facilmente sfuggire di mano dato che non solo si trovavano in un covo di vipere e c'era un piccolo draghetto a cui le cose non sfuggono, e come tutti i draghetti non ha peli sulla lingua e non è ancora in grado di capire bene cosa è meglio dire e cosa no.

Lya gli chiede ingenuamente se a lui non preoccupa la propria reputazione e lui risponde che l'unica sua priorità è lei, poi però, il tarlo della gelosia torna a farsi largo nei sentimenti del Drago, ma Lyanna gli tiene testa e giustamente gli dice di non provare a rovinare il loro momento.
E qui mi domando, per i Sette Inferi Rhaegy! Mi spieghi di grazia quale donna sana di mente preferirebbe il pesce gatto dopo aver assaggiato il caviale?!

Allora lui tira in ballo quello che è un po' il solito discorso, ovvero "tu non sai che mattinata ho avuto, non ho dormito niente, mi sono alzato prima dell'alba etc etc etc...." Lei allora ribatte dicendo che è coscienziosa di essere solo una distrazione ma lui blocca sul nascere queste sue assurde parole dicendo che nonostante i suoi impegni avrá sempre tempo per lei.

E qui il quasi bacio preceduto da una frase che ho adorato, ma la mia parte ribelle ha "odiato", - Stai dando ad altri ció che dicevi apparteneva solo a me -, premetto che seppur vedendo il lato romantico mi è sembrato che lui ne rimarcasse quasi il possesso.

Ma poi per fortuna sembra rimettersi in carreggiata e come dice lui stesso se quanto successo fosse stato di una qualche importanza per lei, ora non sarebbe li tra le sue braccia.
E gli animi si placano, grazie agli Dei.
Rhaegar recupera subito punti (non che ne avesse persi molti in realtà) dicendo ció che credo ogni donna vorrebbe sentirsi dire.
Qui alcuni dubbi su cosa possa essere successo tra Rhaegar ed Elia cominciano a balenare nella testolina bruna di Lyanna, ma poi l'umidità delle Terre dei Fiumi le provoca un brivido di freddo che non passa inosservato al principe che la stringe a se nella sua cappa, e finalmente si baciano!

Poi il "ti fidi di me?" e li sul momento Lyanna è un po' scettica perché la conduce nel templietto dedicato ai Sette, dopo qualche protesta però si lascia convincere a seguirlo, e qui staremo a vedere cosa accadrà!

Nuovo POV, il cucciolo di casa Stark, su cosa avrà mentito? Certo che tra tutti e due fanno a gara a chi nasconde più segreti, belle le sue riflessioni sulle persone che lo circondano, e quanto ha detto su Ned e Cat, beh avrebbe avuto un futuro come indovino se non avesse deciso di prendere il nero!
Molto toccante i riferimenti fatti alla madre ed alle somiglianze con la sorella, sebbene dimostrino quanto il lord loro padre non avesse compreso appieno (per non dire per niente) la figlia.
Come il lord maiale la crede una fanciulla come le altre, e come tale da proteggere e sistemare da qualche parte con un nobile, pur sapendo che non era proprio così.

Torniamo ad Arthur ed Elia, lei fa ancora la stizzita e ti diró da quando sta facendo la stronzetta dire che la sto adorando é dire poco!
Poi il connubio con quel' impertinente di Arthur Dayne é un mix quasi letale.
Oserei quasi definirli i C&B versione Trono di spade, per quanto sono intriganti, e giuro che non lo avrei mai detto!

Fa troppo ridere il modo in cui lui la provoca e vedere come lei gli risponde a tono minacciandolo di fargli percorrere tutto il corridoio in ginocchio, evidentemente gli uomini hanno problemi ad inginocchiarsi quando gli viene chiesto, ma quando nessuno lo fa invece non hanno problemi!
Chissá quali sono gli intenti di Elia adesso hahahahahahahahah rido al solo pensiero!
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 11:35 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 11:37 pm)

18/08/17, ore 22:35

Awwwww *_* che dolce Rhaegar che le propone di cavalcare Vargas, sa quanto lo desideri anche se non ne ha mai fatto parola.
Io comunque amo Elia sempre di più. Cioè, quella donna è fantastica e spero che anche lei si trovi un amante, qualcuno che lei ami come Rhaegar ama Lyanna (anche se mi sa che, con l'avvicinamento di lui a Lya, si renderà conto che magari non è poi così vero che non prova niente per suo marito).
Lyanna si terrorizza non appena vede la carrozza e scappa, ma Rhaegar va dalla moglie ... e che amore che è Rhaenys. Nello scorso capitolo pensavo di scriverti quando ci saranno più scene tra padre e figlia perché mi incuriosiva vederlo in modalità papà un po' di più, e poi una minidraghetta è saltata fuori dalla carrozza! Yeah!
Elia penso voglia davvero fare amicizia con Lyanna, mi sembra una donna assennata e anche solare (*facepalm* non posso averlo scritto davvero ...), pratica e alla mano, di sicuro non altezzosa, infatti le chiede di non trattarla da regina. Sia lei che Rhaegar cercano di metterla a proprio agio, chi con un "non stare dietro" chi con "non sono mica una regina, tesò."
Poi ... grazie, Cersei! L'irritazione che le due provano per te ha fatto sì che rompessero il ghiaccio!
Adesso devo andare subito a vedere che combinano, e soprattutto che c'è per merenda!

18/08/17, ore 22:03

Eccomi tornata! Allora ... pomeriggio relax post-sesso-e-duello per i miei cuccioli e le guardie!
Devo dire che stavo davvero morendo dal ridere con il gioco delle domande di Oswell e Arthur, soprattutto quando Lyanna li spronava a spiegarsi meglio incuriosita. Rhaegar un facepalm dopo l'altro, divertito dalla situazione e dalla sua lady, soprattutto quando i discorsi dei due sono arrivati a lui.
Quella delle sette ragazze non la chiamerei un'occasione persa, anzi, Rhaegar si è dimostrato Rhaegar anche in quell'occasione, non approfittandosi di loro e nemmeno di quelle che volevano, perché magari non è che volessero davvero, magari erano solo terrorizzate a morte da quel matto del padre. Lui che le tiene la mano è la cosa più dolce del mondo.
E non appena lei viene a sapere che Rhaegar avrebbe potuto sposare Cersei, pur lei non avendola mai conosciuta, si arrabbia. Forse ha capito che è una ... simpaticona (comunque io adoro Cersei e la sua cattiveria, soprattutto nella serie, cioè, è troppo stronza, mi sembra Scar). Oddio, si stava arrabbiando anche per la riluttanza del suo principe a parlarle delle sette ragazze, ma poi si è sciolta e le è salita la tristezza. Che il ciclo di luna stia arrivando?
Poi c'è Arthur, che è un goliardico come sempre ... mi fa morire dalle risate, ti giuro.
Vado a leggere il prossimo!

18/08/17, ore 18:57

Ciao cara. È alcuni capitoli che non recensisco ma sappi che continuo a controllare i tuoi aggiornamenti e ad adorarli. L'atmosfera della sala delle dame si è conclusa. Abbiamo avuto modo di rivivere la canzone di Rheagar da ogni punto di vista e di assaporarne ogni aspetto. Poi Lyanna è scappata (non mi ricordavo cos'altro le dicesse il biglietto per cui ho brancolato un attimo nel buioi) e Elia ha "salvato" Rheagar. Questo capitolo mi piace molto e apre nuove prospettive. I nostri amati finalmente si sono potuti stringere fra le braccia e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà dopo. Mi piace che hai aggiunto anche quel piccolo "litigio". Insomma quei due fanno scintille in tutti i sensi, sarebbe impensabile che non litigassero nemmeno un po' . Elia e Arthur. Li amo e anche se Elia sembra decisa a farla pagare alla Spada dell'Alba, ho come l'impressione che la situazione in biblioteca si farà bollente.
Infine due parole su Benjen. Non capisco cos'abbia in mente. È chiaro che ha capito che qualcosa in sua sorella non vada e sia deciso a fare qualcosa in merito. Sono davvero curiosa. Ho sempre pensato che Benjen sapesse tutta la verità. E in qualche modo dovrà scoprire qualcosa. Stai aggiornando a ritmi fantastici e più leggo, più voglio sapere.
Un abbraccio