Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

11/08/17, ore 22:34

NOOOOO un capitolo tutto di Rhaegar! E quanto è dolce con Elia? Non saranno innamorati ma formano di sicuro una splendida coppia, anche se aspetto di vederlo innamorarsi di Lyanna ... a dire la verità, ora che abbiamo visto Elia un po' mi dispiace per il tradimento imminente. Magari non si ameranno, ma di sicuro tengono l'uno al benessere dell'altra e della piccola. E anche se Rhaegar si è promesso di non farla soffrire, non riuscirà a mantenere la sua promessa, dato che scapperà con Lyanna ... per me Elia ci resterà un po' male, anche se gli ha chiesto di trovare una donna che lui ami davvero e che lo ami, in caso lei morisse.
Beh ... staremo a vedere. Al prossimo cap!

11/08/17, ore 22:22

Ciao! Beh, come primo capitolo direi che è spettacolare. Lyanna mi ricorda tanto Arya (o è Arya ad assomigliarle?) e già, Robert è veramente tremendo. Sarai anche attraente, ma se sei un idiota ubriacone e traditore Lyanna manco col binocolo la vedi!
Ci sono rimasta veramente male quando Rickard ha deciso di concedergliela in sposa, e Ned che, pur sapendo che genere di marito sarebbe Robert, resta suo amico e non ferma questo fidanzamento. La cena dev'essere stata tremenda per lei, con questo che palpeggia ogni essere vivente di Grande Inverno e beve che neanche un buco nero :(
Però ... ha trovato Rhaegar! Lui si che è bello, sia fuori che dentro. Nelle ultime frasi che le rivolge, credo sia chiaro che sia l'uomo giusto per lei. Soprattutto quando la definisce una guerriera: la lascerebbe libera di essere chi è veramente.
Spero di leggere il seguito presto! Alla prossima!

11/08/17, ore 13:08

Ciao! Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato. Cercavo qualcosa su Rheagar e Lyanna, dato che la loro storia è bellissima ma troppo poco approfondita nei libri (ho bisogno di saperne di più).
Che dire sei riuscita a costruire una storia stupenda e all'altezza di questa coppia. Mi piace come hai saputo integrare ogni singolo dettaglio dai libri e creare la tua storia, totalmente verosimile e coerente, rispettando in ogni modo il carattere dei personaggi. Aspettavo con ansia un aggiornamento ed è arrivato.. anche se speravo che succedesse qualcosa di più, mi è piaciuto molto. Adoro il rapporto che Arthur e Rheagar hanno. Non posso fare altro che pensare che la nostra Spada nell'Alba rinuncia a combattere al fianco del Drago al Tridente per proteggere ciò che il suo principe ha più caro. E tu questo rapporto lo hai approfondito ancora con maestria in questo capitolo. Che dire, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e sperare che tu aggiunga presto un altro capitolo (perchè ne ho bisogno, sono in fissa).
Ora ho scritto anche troppo e magari nelle prossime recensioni scenderò maggiormente in dettaglio per dirti ciò che mi piace delle parti di tua fantasia.
Un bacio, Chiara

02/08/17, ore 12:31

Eccomi qui come promesso, ti dico da subito che fin'ora questo capitolo é il mio preferito per quanto riguarda la giornata che stai raccontando.
Ci vorrebbe Obama con un camion delle sue medaglie tutte per Ser Arthur hahahahahahahah!!!
Ti ringrazio! Sei stata davvero carina a concedermi la prima fetta di quella che senza dubbio sarà un'ottima cena, visto com'è ridotta la portata principale hahahahahah!
Ma torniamo seri, allora Ser Arthur Dayne sfoga sul cinghiale/cervo le pulsioni di morte sia sue che del principe, Robert per fare lo spesso lo provoca prendendosi pure il resto (nulla da ridire).

Cambio scena, la nostra Lupetta del Nord, la sua innocenza mi fa una tenerezza incredibile.
Ho trovato dolce la sua riflessione, se solo avessero eliminato il problema alla radice, e poi vedo che il paragone tra suo padre e Lord Tywin non le é andato giú!

Ned Stark, che dire, come biasimarlo al suo posto chiunque avrebbe provato imbarazzo per la situazione.
Da una parte il suo amico che le sta prendendo di santa ragione, e dall'altra il suo mito che lo sta facendo nero in ogni modo.
Poi, sarà la giovane età, le amicizie sbagliate, il fatto che il suo personaggio è ispirato a Riccardo III di York, si fa solo idee sbagliate sulla persona sbagliata.
É una mia impressione o i lupi si sentono minacciati dal Drago?
La Stella si è abbattuta con tutta la sua forza sul cervo dopo che questo ha tentato di impugnare Alba e macchiato la sua candida coda. E lì la Stella non ci vede più!
Bello lo scambio di sguardi tra Arthur e Rhaegar, ovviamente non poteva che avere un consenso, sarebbe bello poter vedere Arthur Dayne duellare per davvero!

Ritorniamo nel gineceo, Lyanna comprensibilmente annoiata si appisola, ma viene subito ridestata da un dolce profumo, davanti ai suoi occhi c'è la bella Ashara, molto carinamente le offre un dolcetto al limone, ad un suo rifiuto le porge un biscotto con sorpresa (l'anice stellato é stata un'idea geniale, io non ci avrei mai pensato) un biglietto del suo Principe d'Argento, adoro questi piccoli sotterfugi d'amore, correggimi se sbaglio ma sembrano divertire molto anche Elia.
Lyanna dal canto suo, ignorando ogni cosa non comprende appieno i comportamenti della principessa, e di conseguenza anche le allusioni fatte dalle guardie al suo servizio non le sono del tutto chiare.
Ottima idea quella di farle bruciare il biglietto per eliminarne definitivamente le tracce!

Mentre fa ritorno al suo posto un piccolo e dolce batuffolo si fionda sulla sua gonna, seguito a ruota dall'adorabile piccola Rhaenys e Ser Lewyn, che (sará il caldo) risulta essere davvero seducente nei suoi confronti, Lyanna dopo un iniziale smarrimento la sua attenzione ritorna su quel cucciolo di drago che la guarda con occhioni dispiaciuti, lei tenta di accarezzarla ma si blocca quando si ricorda che si tratta pur sempre della principessina.
Tempestivo é l'intervento di Lewyn che non sembra rimproverarla, anzi al contrario visto quanto le dice.
In più come se non bastasse Rhaeny le afferra una mano con tutta l'innocenza di una bimba forse per giocare, e qui interviene Elia e l'imbarazzo di Lyanna aumenta, visto che ora non sono sole ma in mezzo a delle comari pettegole come le vecchiette sedute all'angolo della strada!
La principessa "sgrida" la bimba che sembra voler dire qualcosa di curioso...
Elia si scusa e le offre di andare a sedere con loro (oltre che rimediarci un nuovo abito!!! Va te che fortuna sfacciata!) Lyanna in estrema soggezione non può rifiutare in pubblico e si ritrova a pensare una frase che riassume prefettamente tutta la storia del mondo fino al secolo scorso!

Ritorniamo agli uomini, Arthur é annoiato e nervoso dal combattimento con Robert, che giace in condizioni pietose sul pavimento ma non desiste (stolto) .
Arthur chiamerebbe volentieri le Sorelle del Silenzio, ma qualcuno é d'altro avviso e lo ferma (sospiro affranto), da brava Guardia lui si ferma, ma Robert continua ad istigarlo allora Arthur si arrabbia e quasi lo minaccia e rimarca il fatto che se non fosse stato per Rhaegar, lui sarebbe due metri sotto terra, poi alza i tacchi e se ne va sottolineando che una Royal Guard non fugge mai!
Standing Ovation!
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 02:25 pm)

23/07/17, ore 16:58

Questa recensione sarà brevissima, in quanto la sta scrivendo mia figlia dallo smartphone, sotto mia dettatura , ma non potevo esimermi, per questo capitolo. Denso di avvenimenti. Arthur nella sua forma migliore. The sword of the morning vs chi? The pig of the morning? Spero in un massacro . Bello il Flashback di Elia. Spiega molte cose , spero tu approfondisca ancora. Il Dayne innamorato sarebbe da vedere!!!Interessantissimo. Lyanna ha una montagna di dubbi... mi pare che lei sia all'oscuro di alcune dinamiche della vita del principe e quindi è ovvio che certi conti non le tornino . Mi sono aggiornata anche in the chronicles, ma non so se riuscirò a recensirlo in breve. La mia negazione per la tecnologia in vacanza mi taglia fuori dal mondo. To the next Em . Ps ho scritto un' email a chi sai tu. Chissà se risponde!

15/07/17, ore 00:03

*^* Wow! Perfetto, capitolo perfetto! Mi piace un sacco.Le tue descrizioni sono sempre così trasportanti e dettagliate. Mi piace davvero tanto.
E io che pensavo che quando sarei arrivata a leggere la parte dove il loro rapporto diventava super intimi,sarei rimasta non delusa ma sicuramente qualcosa l'avrei trovata stonata. Invece no, il tuo modo di raccontarla è davvero perfetto, complimenti, sono rimasta davvero soddisfatta.
Non aggiungo altro perché davvero non avrei altro d'aggiungere, mi piace troppo *^*

14/07/17, ore 23:14

Wow! Leggendo questo capitolo non ho potuto far altro ad associarlo molto a suo padre. Forse è perché io sono una persona calma e tranquilla, ma insomma a cosa sarà servito tutta la sua rabbia? Far piangere la povera Elia, non doveva proprio. O forse la penso così dato che io da lettrice della storia so la verità ahahaFortunatamente ha capito di aver sbagliato.
Mi piace il sogno, i tre draghi di Dany, il ragazzo dai capelli scuri, che credo di sapere chi potrebbe essere eheheh e poi i draghi che danzano, insomma, amo questi sogni che gli fai fare! Un po' mi dispiace per loro che li fanno che non capiranno a pieno cosa significhino, insomma come poteva Raeghar immaginare che la sua sorellina avrebbe avuto tre veri draghi?
Leggo subito il prossimo capitolo *^*
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 11:17 pm)

14/07/17, ore 22:56

Avrei con piacere schiaffeggiato Lyanna! Non sopporto le persone che sfuriano così, senza darti il tempo di controbattere... ma non mi aspettavo nulla di diverso dalla tua Lyanna! Povera piccola, già si era fatta tutti i suoi sogni di gloria... Se solo avesse fatto parlare il Principe! Cavoli!
Elia, poveretta, non credo l'abbia fatto apposta,voleva solo conoscere la giovane... o almeno spero. E poi, se volevano tenere segreto questo nuovo nascituro, avevano i loro motivi, Lyanna quando sentirà l'intera storia non potrà arrabbiarsi, dai! Una vera matta a volersi scontrare contro ser Arthur, una vera matta! Non avrebbe speranze :')

13/07/17, ore 23:21

*^* A "le labbra di lei " ho sgranato gli occhi e mi è presa una tachicardia sempre più forte via via che leggevo! Alla fine ho fatto un sospiro di solievo ahahahah mi sembrava troppo strano li per lì.
Elia, che santa donna. Premetto che da un lato condivido da un lato no il suo modo di pensare. Non amerei il modo di fare libertino che hanno i Dorniani essendo io una persona molto gelosa: quel che è mio è mio e basta,insomma, non riuscirei a dividere mio marito con un altra donna! Ma nella posizione di Elia, trovo che lei sia una donna molto intelligente, vuole bene a Rhaegar, vuole la sua felicitá; sapendo di non poter essere quella sua felicità accetta e incita il marito a cercarla. Mi piace come hai rappresentato Elia, una donna davvero da ammirare.
La storia delle profezie mi incuriosisce :0
Bel capitolo, non ci trovo nessuna oecca, bravissima come sempre❤

13/07/17, ore 23:12

E anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anzi forse è fino adesso il mio preferito. L'idea della neve mi piace, non hai tutti i torti a averla messa, dato che anche se dovrebbe essere primavera, ti ricordo che quell'anno viene chiamato l'anno della Falsa Primavera, se non sbaglio, perciò la neve ci sta dai!
Il loro amore puro e casto durerá poco, si attraggono come due calamite, eppure mi rimane davvero strano pensare a loro due sull'aspetto carnale solo per il fatto che Lyanna è molto giovane rispetto a Rhaegar! Ma insomma, Deanerys ha solo quanto? 12 anni? Quando Viserys la vende a Khal Drogo... Ci sarebbe tanto da discorrere su questo tema.
Comunque mi piace il tuo andare cauta, la storia d'amore lansi sta costruendo pezzo per pezzo, pian pianino, così ce la gustiamo di più❤
È la seconda volta che tento di scrivere questa recensione dato che la prima volta ho fatto un attimo di casotto,spinto qualcosa che non dovevo dato che sto con il cellulare e credo di averti inviato qualche messaggio ahahaha con scritto solamente "E anche q" ahah chiedo perdono❤

13/07/17, ore 22:57

Fianalmente questo bacio! Non me lo sarei potuto immaginare diversamente dolce! Si effettivamente un po' di diabete te lo fa salire questo capitolo... ma insomma,il romanticismo ci vuole! Brava, davvero brava per le descrizioni. Sono rimasta molto soddisfatta da questo primo bacio... ah,l'amorr!

13/07/17, ore 21:52

Ovvio che non ti odiamo! Perché dovremmo quando ci offri ancora un altro capitolo con solamente la COPPIA che chiacchiera tranquilla? Come si sente che l'amore nasce!
Esattamente come dici tu una piccola fiammella... di altofuoco però, creerà un sacco di danni!

13/07/17, ore 21:50

Finalmente! Aspettavo il capitolo dove finalmente i due sarebbero stati soli! Non sei venuta meno alle mie aspettative. Mi piace il loro duello, anche se insomma, Lyanna non avrebbe nessuna speranza contro Rhaegar in un combattimento serio ahaha O almeno non senza un adeguato addestramento... chissà se il suo maestro non potrebbe essere proprio lui? *^* Sarebbe davvero carino vedere crescere il loro amore tra le spade che Lyanna tanto ama. Anche se sono dell'idea che Rhaegar sia una persona pacifica, che ricorre alle armi solo quanto servono necessariamente!
La storia dell'elfa dei boschi mi ha fatto sorridere... ho pensato subit ai figli della foresta ^_^
Complimenti ancora! (sarà la decima volt che te lo dico, non odiarmi ahahha)

13/07/17, ore 21:45

Sono così orgogliosa di Lyanna! E' così coraggiosa, forte dei suoi ideali, come si fa a non amarla? Come fa Rhaegar a non amarla? Così diversa da tutte il resto delle Lady frivole del sud. Mi ricorda un po' Xena ahaahah
Trovo che sia giusto il fatto del livido,sennò insomma, come poteva qualcuno immaginare che fosse lei il Cavaliere Misterioso?
E il ballo tra i due amanti, che cosa meravigliosa, sono affascinata sempre di più dalle descrizioni che fai.
Proseguo nella lettura *^*

13/07/17, ore 21:40

L'amicizia tra Rhaegar e Arthur mi piace un sacco! Mi piace il modo in cui Arthur offre sostegno e si comporta con il principe, senza fargli pesare di essere il principe! Che,diciamo la verità, per quanto possa essere bello appartenere alla famiglia reale, è anche un gran peso... tutte le questioni politiche, il giudizio della gente, ogni cosa che fai deve essere controllata, non puoi di certo fare sciocchezze... quasi il più potente dei sette regni eppure non è libero di fare nulla! Per cui trovo davvero molto importante che Rhaegar abbia al suo fianco un tipo come Arthur.
Ho già capito cosa ha in mente quella piccola selvaggia di Lyanna, spero non faccia qualche grosso guaio!*^*