Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

13/07/17, ore 21:33

Quasi quasi piangevo anche io sulle immaginarie note di Rhaegar :(
Mi piace tanto anche questa parte di storia, che davvero si sta facendo interessante. Ogni capitolo che leggo amo di più la storia e questa coppia così carina *^*
Ancora complimenti, testo scorrevole, invita a proseguire, ottime descrizione, anche i dialoghi. Nemmeno una pecca da farti notare ^_^

13/07/17, ore 21:26

Mi piace molto questo capitolo perché hai approfondito una delle storie che più mi incuriosivano! Perché le parti interessanti Martin le tiene celate?!
Mi immaginavo esattamente così tutta la scena, il tuo modo di scrivere mi piace troppo, mi sembra di essere li sul campo, affianco a Lyanna a proteggere Howland! Immagino che di qui a pochi capitoli troverò il Cavaliere dell'Albero che Ride *^*

13/07/17, ore 21:23

Il quartetto Elia-Raeghar-Arthur-Ashara è davvero interessante, sono così carini tutti insieme! Il principe sembra meno appartenente al mondo irraggiungibile dei sangue blu quando è con loro, e si apprezza la parte molto umana. L'idea del sogno è molto carina come cosa *^*
Ora che mi ci fai pensare sarebbe stato tutto più semplice se qualche Stark di quel tempo avesse avuto i doni da metamorfo! Sarebbe stato tutto più semplice, nessuno spargimento di sangue :')
Mi piace anche questo capitolo ^_^

13/07/17, ore 21:14

E anche questo capitolo mi piace! Mi piace troppo questo personaggio del Principe Drago! Ti giuro sembra l'originale, direttamente uscito dalla penna di George R.R. Martin! Mi piace il rapporto che il principe ha con i suoi amici... sarebbe stato il Re perfetto,secondo me!
Perdonami se recensisco con giusto quattro parole, ma ho voglia di leggere oltre e poi non saprei proprio che altro dirti oltre complimenti su complimenti e quanto io ami la tua storia! Lo ripeterò in ogni capitolo ehehe ^_^

12/07/17, ore 22:55

Raeghar/Lyanna è la coppia di Game of Thrones che più mi piace e della quale non si parla in pratica quasi mai. Lyanna per quanto poco viene descritta rimane uno dei miei personaggi preferiti e il suo rapporto con l'Ultimo Drago è qualcosa sul quale fantastico sempre. Mi piace come si preannuncia la tua storia; mi piace come fai parlare Lyanna, come descrivi i personaggi, gli ambienti, la tua scrittura è scorrevole e ti invita a leggere il resto. Esattamente come lo hai descritto tu mi immagino Raeghar e la reazione di Lyanna al loro primo incontro. Come sei stata cattiva nei confronti di Robert ahahah povero barbaro! Ma ben gli sta, non ce lo vedo proprio sposato con la nostra bella e selvaggia Lya!
Proseguo con il prossimo capitolo ♡

05/07/17, ore 20:48

Eccomi qui, finalmente riesco a recensire questo capitolo dopo aver finito di leggere la nuova versione dei capitoli precedenti , ma torniamo a noi, il mio povero principe d'argento vede ciò che non avrebbe dovuto (nel non per colpa sua) e dato che é in toto un uomo d'onore invece che far liberare i cinghiali da Smithers, si sfoga prendendo a pugni una colonna quando interviene prontamente il suo valonquar, come hai giustamente detto tu la situazione si è capovolta, ora è Rhaegar ad aver bisogno della sua stella, che con i suoi soliti modi irriverenti e spudorati riesce (in parte) a rimetterlo in sesto proponendogli un duello per scaricare la tensione ed evitare che venga servito cervo per il pranzo.
POV Robert riconferma il fatto che vive in un mondo tutto suo che é ben distante da quello reale, anche se mi é piaciuto molto leggere dell'evoluzione della sua amicizia con Ned, anche se, trattandosi di Robert l'unica cosa vagamente positiva si dissolve come vapore subito dopo 😒
POV di Lyanna, ho trovato davvero molto dolce il fatto che lei si sia subito preoccupata per Rhaegar, (e non nascondo che mi aspetto una scena tres romantique tra i due dopo questo momentaccio) poi una volta giunta nella stanza chi vede intento a sfogare tutte le sue pulsioni di morte in un duello? Giusto l'oggetto dei suoi pensieri, lei si avvicina per vedere meglio il combattimento quando vince avvicinata dal fratello che correggimi se sbaglio ma sembra quasi che Brandon sia risentito del "comportamento" del principe, é inusuale per lui e Lyanna capisce che qualcosa non va e se ne preoccupa.
Arriviamo alla parte che ho preferito il duello tra Arthur e Rhaegar (anche verso la fine ho avuto un mezzo infarto) é stato bello vedere uno scontro tra i due, sembra quasi di assistere ad uno scontro tra titani anche se la mossa di Arthur é stata sleale e leggere del colpo al petto... lui cade in ginocchio di fronte alla sua bella, ma chi é che rovina il momento con i suoi commenti fuori luogo? Proprio qualcuno a caso, il principe sará anche troppo a modo per fare qualcosa ma niente impedisce a Ser Arthur di mutilarlo o ferirlo gravemente no? Ti prego fá servire ad Arthur del cervo con tanto di pomo in bocca (risata malefica)!
Detto questo non vedo l'ora di proseguire con questa giornata.

25/06/17, ore 13:46

Profondo amore fraterno ti dissi in un'altra recensione ed è ciò che per prima cosa si evince in questo capitolo. Concordo , the Fraternal love story, parallela a R+L sono sicuramente il drago e la stella . Ho sempre avuto leggendo i libri l'impressione che più di qualcuno invidiasse la cosa. Per primo barristan che rimarca il fatto che il principe condividesse i suoi segreti solo con Dayne, in maniera piccata oserei dire. La verità è che Rhaegar e Arthur erano affini per un semplice motivo oltre all'affetto fraterno. L'eccellenza. Erano entrambi superiori al resto del mondo e quindi un uomo normale , come ad esempio barristan, non avrebbe mai potuto accedere ( e soprattutto comprendere) se non superficialmente , a quell'olimpo che era detenuto dai due . Ed è proprio stata quella la volontà narrativa di George con la guerra dell'usurpatore : far cadere gli dei , certo,valiantly , nobly , honorably , ma comunque farli cadere. Dayne per mano di un maldestro e sleale stark e Rhaegar da un Robert che gli era inferiore in tutto( E qualcosa mi dice ,anzi sono pronta a scommettere che anche lui avrà agito slealmente, tanto quanto the quiet wolf) . Aggiungo che il dialogo fra i due mi ha fatto commuovere come ben pochi lavori di ff , letti finora . Complimenti come al solito. See you soon Em.

19/06/17, ore 14:04

uno dei miei capitoli preferiti! Lo dico di tutti? chissene! qui c'è la mia storia d'amore preferita :quella tra due fratelli, sempre di amore si tratta ,anzi forse questo è il più profondo legame della storia intera. Arthur bastonato è na cosa che non si può sopportare, preferisco il ghigno e la fossetta, e le mani sotto le gonne delle tettone brune ...ma così è struggente. C'è solo uno che lo può aiutare e ringraziando i sette arriva subito in soccorso,il suo valonquar . La sorpresa di Rhaegar per Lya ...e chissà che sorpresona fuori misura sarà per la nostra lupacchiotta!!!!non vedo l'ora di tuffarmi nelle profumate fantasie dell'ULTIMO drago!!!

18/06/17, ore 22:29

Comunque la tua storia é P E R F E T T A continua a scriverla per me che adoro got e il tuo racconto sui genitori dell'affascinante jon snow

28/05/17, ore 16:10

Eccoci qui con un nuovo capitolo ed un nuovo POV, questa volta come introduzione abbiamo i pensieri di uno (passami il termine) scazzato Arthur Dayne a causa del litigio delle sera precedente con la principessa Elia, ovviamente entrambe le parti non si risparmiano e come si é soliti dire "la lingua é senz'osso ma spezza le ossa", infatti é così che si sentono ma nessuno dei due lo ammetterà mai.
Elia (come abbiamo visto nel precedente capitolo) cerca un conforto morale nelle stanze del marito, mentre Arthur sfoga il suo malumore su quella povera disgraziata che sará pure una prostituta, ma é pur sempre una donna e che diamine!
Cambio scena, Elia e Stellina Dayne, finalmente le vediamo interagire, in tutta onestà anch'io ho sempre immaginato un rapporto fraterno tra le due e devo dire che mi incuriosisce anche conoscere cosa cela, quale dei due lupi avrá fatto breccia nel cuore della giovane? Il lupo selvaggio o il docile lupo?
Altro cambio, Lyanna, dopo una notte di dolci sogni viene svegliata in modo brusco, e giustamente ringhia contro la sua ancella HHAHAHAHAHAH, alla povera Marlene é andata anche troppo bene, fosse stata la mia ancella a svegliarmi così l'avrei incenerita nel modo meno metaforico possibile, dettagli, come se non bastasse dopo essere uscita chi trova nella stanza dei suoi fratelli? Lord Ubriacone giá perso di prima mattina, e quei geni mancati dei suoi fratelli che fanno? La lasciano sola con lui, e mentre la conduce solo gli dei sanno dove incrocia lo sguardo della principessa che la fissa preoccupata....
Mi é piaciuto molto che hai mostrato il POV di Arthur e Ashara perché é dato loro pochissimo spazio nei libri e quindi é bello poterseli immaginare
Ora leggendo il tutto non posso fare a meno di chiedermi cosa hai in serbo per i prossimi capitoli su questa giornata, inutile quindi esprimere la mia curiositá in merito!!!
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 01:36 pm)

27/05/17, ore 17:53

E' giunto il litigio con la A maiuscola! beh pochi possono dar torto allo spadone! Elia fa il bello e il cattivo tempo e lui non è mica il pichello di turno ! poi però ci soffre e tanto ... la scena della prostituta è più commuovente che scabrosa ,almeno per me. Siamo abituati a un Dayne spavaldo,duro,e beffardo. Invece lo ritroviamo distrutto e prostrato. Quasi in lacrime. Arrivato a questo punto c'è solo una persona che può farlo rialzare. La stellina è nel mio cuore ,a chi non piace? un po' torda ,ma dolce ,cerca di farsi strada in realtà difficili da capire ,lo fa con grazia e con amore. Lyanna col cervo...che dire? giusto accompagnamento per una giornata uggiosa e umida. Il cervo in umido è la morte sua...ma per altro lasciamo perdere! poi scusa!!! LEWYN! solo che parla ,svengo...che stile di uomo ,che calore umano e che ponderatezza. L'autorevolezza personificata. ho il sentore che questa giornata durerà a lungo. Mi metto comoda.

27/05/17, ore 15:38

Sono estasiata. Un capitolo intero sui dorniani ( tranne Lyanna, ma in un certo senso ha temperamento dorniano anche lei...con Robert? Poverina! ) va ben oltre le mie aspettative più rosee . Allora inizio dalle tue note. Che sia o meno nelle intenzioni di Martin un fandom Arthur/Elia esiste, esattamente come Jamie/brienne, Ashara/Ned ( anche Ashara/Brandon per essere sinceri) Lewyn/Rhaella, Aerys / joanna e così via dicendo , ce ne sono tanti. (Ho letto anche di Oberyn/Ashara e Oberyn/ Lyanna, ma li già stiamo nel what if) Per voi scrittori di ff una manna dal cielo, perché vi permette di colmare lacune e dare sale alla storia. Personalmente ,apprezzo chi rischia qualcosa di impopolare o di essere soggetto a critiche pur di rendere interessante il racconto e credo anche ,che ci sia un fondo di verità esattamente come R&L . Quindi complimenti. Tornando alla storia ,non mi meraviglio affatto di una guardia reale con una prostituta. Erroneamente ,veniva chiamata castità la promessa di non generare eredi o prendere moglie. Insomma cosa importava al re se la guardia reale aveva vita sessuale? Quello che contava era essere la priorità assoluta , quindi niente moglie o figli. E nessuno di loro ne aveva ( mi sarebbe piaciuto vedere barristan il valoroso, se la bella Ashara avesse preferito lui al lupo ,con quanta velocità si sarebbe spogliato dalla cappa bianca) torniamo alla spada dell'alba...una domanda: come si fa a dire di "no grazie " alla sua compagnia ,se poi non vai neppure dall' ultimo drago? ( stupida stupida Elia) ah ah ah . Ci vuole coraggio . Ashara: ancora non riesco a capire la direzione che prenderai su di lei, eppure sono brava in queste cose , ma niente, sono in alto mare. Splendida la risposta spiazzante di Elia. Arthur e Ashara avevano un rapporto forte, insomma poi si è visto con l'atto estremo di lei ( vero o no) bello che tu l'abbia sottolineato. ( Alba in qualche orifizio mi ha stesa).
Arthur caratterizzazione irresistibile . Uomo insostituibile per Rhaegar, ma per molti altri. Ashara,Elia,oswell, altri confratelli... mettersi in fila ,please! Il binomio con Rhaegar e il triangolo con Elia si avvicina al Artù/Lancillotto/Ginevra al quale lo stesso Martin afferma di essersi ispirato. Elia : ha incassato la "sfuriata dell'alba"... temo che non finirà così... cotanta sorella di cotanto fratello, secondo il carattere che hai descritto fino ad ora, non rimarrà a piangere l'affronto! ... secondo me ci divertiamo! ( che chieda aiuto al fratellino? Forse sono io che spero di rivederlo ah ah ah )
Capitolo da incorniciare, almeno per i miei gusti!

14/05/17, ore 21:18

Questo capitolo da l'impressione di aprire scenari nuovi. Lo si vede dalle riflessioni di una giovane ragazza che fa un piccolo punto su quello che deve affrontare per avere ciò che vuole e l'incertezza giustificata dall'età,ma anche dalla situazione difficile dell'amore appena nato. Paura e senso di colpa per situazioni che lei vede solo nell'apparenza e che non può capire per quelle che sono se qualcuno non gliele spiega. Nuovo scenario anche il litigio,che permetterà sicuramente di capire due personaggi complessi in una situazione complessa. Il personaggio del principe Martell che sembra così amorevole da essere commuovente. Ashara. La stellina la amano tutti ma l'avrà solo uno. Certo forse per lei non sarà un bene , ma una cosa è certa. Sarà importante. Una parola su Rhaegar e Elia. "rhaegar provava molta simpatia per lei" lo disse barristan. Decisamente ciò che traspare da questo dialogo fra loro. Lui che consola e coccola una donna imbronciata e lei ricambia dando il suo parere femminile. La domanda che sorge è: Rhaegar a quale amicizia presterà più ascolto? Si entra nel vivo ...sempre più avvincente e interessante !

14/05/17, ore 20:33

Allora! capitolo denso di introspettiva specialmente per Lyanna ! però mi parte spontaneo il : Eh no!!! vogliamo il litigio ! voglio vedere il Dayne alle strette! non mi puoi lasciare appesa così! Certo lei l'ha liquidato sommariamente, ma voglio sapere come è lui con lei e viceversa! sono troppo curiosa! ok penso ad altro. La caratterizzazione di Rhaegar è molto del fandom inglese ,devo ammettere che mi piace perchè la trovo la più credibile e intrigante. Una delle caratterizzazioni più belle e complete di Rhaegar ( oltre la tua) l'ho letta proprio in una Fan fiction in lingua inglese ,dove Rhaegar dopo aver visitato la splendida starfall ,se ne tornava a casa abbastanza più furbetto( oddio limitatamente al suo personaggio) , ma anche innamorato delle acconciature di starfall che però faceva da solo perchè,nulla da fare, non permetteva a nessuno di toccargli i capelli. ho cercato tanto per capire da dove venisse questo comune modo di pensare su Rhaegar ,ma sembra che uncle George non si sia mai pronunciato. Forse rimanda alla serie tv ,i fandom cercano disperatamente connessioni fra padre e figlio. In ogni caso reale oppure no, it's funny. Ancora accenno ad Ashara ...con Ned. Non voglio pronunciarmi ,perchè ancora non riesco a capire la direzione...sono curiosissima. Grazie per Lewyn ,ogni volta che mi metti un Martell ringrazio...Thanks Thanks Thanks

chissà se hai aggiornato anche the Chronicles...più tardi controllo. See you

10/05/17, ore 22:57

"Ma il punto da colpire è il cuore!"
Bhe direi che il nostro principe d'argento ha fatto più di qualche centro! Ciao, mi presento, sono Starfallen, ho visto tra i personaggi il mio principe d'argento e Lyanna e non ho resistito, visto che anch'io sto scrivendo una ff sulle ragazze Stark e Lyanna non poteva di certo mancare, in più loro sono due dei miei personaggi preferiti sebbene nella serie non abbiamo ancora avuto modo di conoscerli per davvero ma il rapporto tra loro due mi ha sempre incuriosita e devo dire che la tua storia si avvicina molto a come me la sono sempre immaginata, lei una lupa selvaggia (in tutti i sensi) del Nord che non si fà sottomettere da nessuno e trova sempre il modo di ottenere ciò che vuole, lui, bhe che dire, é l'uomo perfetto, non fatico a credere che lei se ne sia innamorata perdutamente.
Mi piace molto anche come hai caratterizzato i vari personaggi, Elia, Arthur e Oswell in particolare sono fantastici!
I fratelli Stark hanno da sempre un posto di riguardo tra le mie simpatie, soprattutto Ned (nonostante la partentesi Robert Baratheon) è sempre uno dei miei preferiti. Ora arriviamo anche alle pecore nere, o meglio ai cervi, Robert maledetto Baratheon! Ha sempre rappresentato ciò che più odio nel genere umano di sesso maschile anche tralasciando l'argomento Tridente, e vederlo umiliato è divertente tanto quanto guardare Joffrey soffocare alla fine del Purple Wedding!
Tra lui e Rhaegar non ci sono dubbi su chi sia l'uomo e chi la bestia, uno che non appena si accorge dei suoi sentimenti (reali e non campati per aria) li affronta a viso aperto prima con se stesso e poi con la moglie, dimostrando di essere un uomo d'onore, mentre l'altro è solo un arrogante, borioso che dice di amare una donna ma brama solo di possederla come un oggetto e non si interessa mai veramente a lei. Per il resto mi piace molto la piega che ha preso per ora la storia ed attendo con ansia il prossimo capitolo, e non appena la terminerò recensirò anche l'altra tua storia promesso!!