Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

04/05/17, ore 17:55

Mi domando se ci sia qualcuno in questa storia che abbia tifato per una squadra diversa da quella di Dorne. Io dico che è impossibile . Super tenero whent che pronuncia una frase amaramente sibillina e Oberyn che se potesse una visitina al letto della lupa ex vergine lo farebbe...Lewyn Martell: È la prima volta che lo vedo parlare (spero di non sbagliarmi,se lo ha fatto qualche altra volta,avrà detto giusto un monosillabo, perché lo ricorderei). Ricordo di aver letto la caratterizzazione di questo personaggio soltanto in un'altra fan fiction dove addirittura era personaggio con point of view, mi domando se sarà così anche per la tua storia ma ammetto che mi piacerebbe molto .Vedo una sfumatura di caratterizzazione molto simile galante ,saggio ,elegante e mi fa molto piacere. Tra l'altro non ci dimentichiamo che il principe di Dorne è il personaggio che al tridente ferito mortalmente all'inizio della battaglia ha continuato fino allo stremo delle forze per non far perdere d'animo gli uomini che comandava: unbowed unbent unbroken,decisamente. tra l'altro non a caso, era uno dei preferiti del principe; continuo a pensare che guardie reali con vero valore siano morte in quella guerra, rispettando la regola che sono sempre migliori quelli che se ne vanno. Secondo me anche uncle Martin la pensa così. Robert odioso... ho sempre nutrito una profonda e immotivata empatia verso il cinghiale che lo azzanno... adesso ne capisco anche il motivo. Good job ! Alla prossima.

03/05/17, ore 00:42

Questa storia è davvero appassionante, bellissima!! Ogni personaggio è ben caratterizzato, mi piacciono molto le descrizioni di ogni momento, niente è frettoloso, tutto ha il suo giusto spazio e tempo; è un racconto davvero ben scritto ed i capitoli sono lunghi, cosa che personalmente adoro. Sono sempre stata innamorata di Rhaegar e Lyanna, trovo il loro amore puro, travolgente e struggente, ogni volta che mi viene la fissa di GoT non posso fare a meno di pensare ed appassionarmi ancora di più alla storia d'amore più dolce e dolorosa dei Sette Regni, e mi sale il magone, lo ammetto! Attendo con ansia il prossimo capitolo, non vedo davvero l'ora!

01/05/17, ore 21:09

poi non ditemi che non devo apprezzare Dorne! in tutto il capitolo i dorniani trasudano onore e cavalleria. Arthur è assolutamente delizioso con Ned e se penso come sarà ripagato mi sale il crimine! Oberyn è velenoso e assolutamente irresistibile. Fossi stata lyanna alla sua battuta avrei mollato l'arco per terra e gli sarei caduta fra le braccia. E lewyn? ancor peggio. Avrai l'età per essere mio padre ,ma non lo sei ,quindi al diavolo!! ...e povero principe!!!! gli stark e il cervo maiale non avrebbero combattuto contro i draghi ma come ha suggerito qualcuno ,contro Dorne!!!! Capitolo delizioso...procediamo sempre meglio!!!!

20/04/17, ore 14:11

Non vorrei essere ripetitiva,ma le battute del trio Dorniano sono favolose! I dorniani sono i più giocosi e dispettosi personaggi dei sette regni,rendi loro onore sempre adeguatamente. E' bello che proprio loro acconsentano al gareggiare di Lyanna. La Stark sarebbe una dorniana favolosa !Mi sono dovuta andare a cercare il personaggio di Harwin, l'avevo totalmente rimosso. Per quanto amo Dorne,così detesto i cervi e se ho capito bene assisterò ad una probabile,gradevolissima umiliazione. non vedo l'ora. alla prossima

11/04/17, ore 15:00

Il capitolo tanto atteso. Mi meraviglio di essermi distratta e di non averlo beccato prima in ogni caso prima di arrivare al pezzo forte volevo fare un'osservazione sull'argomento toccato dal principe. Tutto il tuo ragionamento va benissimo, anzi mi permetto di aggiungere qualcosa tempo fa lessi in un forum inglese una discussione riguardante proprio l'aspetto politico delle varie unioni matrimoniali. Puoi desumere il carattere di un Lord proprio da i matrimoni che programma per i suoi figli. Analizziamo ad esempio la principessa regnante di Dorne un po' prima dei fatti di cui scrivi (Loreza è il nome più accreditato ma non comincio spiegare perché altrimenti inizia un discorso da cui non usciamo più. Perché le eventuali alternative possono essere tante ma questa è la più accreditata . Adesso ti utilizzo questo nome per comodità). loreza era stata 1 dama di compagnia di rhaella 2 amica intima di johanna Lannister 3 sorella ( ma tu guarda il caso) di una guardia reale fedelissima al principe Rhaegar . Non cito il matrimonio della figlia soltanto perché sembra che all'epoca in cui il matrimonio sia stato combinato lei fosse già morta o comunque già non fosse più al potere. Però prima aveva cercato di unire Elia ( e anche Oberyn) con i leoncini gemellini. E il colpo le è andato male solo per fatalità.( e dico colpo perché il figlio del primo cavaliere era tantissimo considerato il suo stato di salute. Nelle società medievali simili a quelle di asoiaf nessuno prendeva in moglie una donna malata anche se di alto rango . La graziosa martell deve il suo matrimonio regale solo alla follia di Aerys e al suo odio per tywin) Se johanna fosse stata viva, Elia sarebbe stata con ogni probabilità promessa a Jamie e ciaone al principe d'argento e soprattutto alla spada dell'alba ( ma su questo torno dopo ) . Quindi loreza era molto spregiudicata e essendo principessa mirava direttamente o indirettamente ai reali. Ma anche i lord avevano le loro ambizioni. Quelle di rickard effettivamente erano sospette (nessuno mi leva dalla mente che grazie alla sorte avrebbe avuto alleanza anche con i Dayne...ma pensiero mio.) e da non sottovalutare i pescivendoli ( tully).
Ma veniamo al seguito. Mi aspettavo commenti strappa vesti per e invece ancora nulla...( leggo sempre tutti i commenti) sarà che magari non hai messo i nomi ? Chissà...
Lui veeeeery sexy e ho gradito anche il fatto che tu abbia deciso di descriverlo biondo visto che in altre ff seguono la fisicità di Luke Roberts ignorando il fatto che anche nel trono di spade le audizioni furono per un uomo alto biondo e possente. Insomma Dayne non è il mio dorniano preferito ma il fatto che si veda di più mi piace tanto, perché anche in altre ff ho adorato il suo ruolo basilare e salvifico con il principe. ( spero di ritrovarlo anche qui) poi l'idea di Lancillotto e re Artù comprendeva anche Ginevra ... troppo poco per poter parlare ancora ma sono felice che tu abbia improntato il rapporto A&E su qualcosa di conosciuto e non clandestino. Mi si sarebbe spezzato il cuore. Alla prossima.

ps ( whent è un vero mistero,ma parere mio essendo il pupillo di Dayne era forse più piccolo. Dayne non poteva avere più di trent'anni alla torre della gioia ,anzi forse non ci arrivava neppure. Le guardie reali erano giovani, infatti Jeoffrey chiamerà "vecchio"Barristan e il poverino forse non aveva più di 40-45 anni. ti ringrazio per il messaggio, purtroppo sono old fashioned ,non amo i social e quindi dovrò adeguarmi epf.

09/04/17, ore 21:22

Allora! Il MIO capitolo ....questo è mio e lo concedo solo perchè sono una persona molto gentile. Inizio da Rhaegar che fa una digressione impressionante su equilibri politici sui quali prima di leggere questo capitolo ,non mi ero mai soffermata. La deliziosa Lyanna anche comunemente conosciuta come la torda del nord è gelosa dell'innocua (per lei ) elia e in risposta dice all'amabile principe che i suoi colori sono pacchiani. Rhaegar anzichè chiamare le spade bianche la coccola pure...se non è amore questo!
Dialogo delizioso che piazza bene la loro differenza d'età davanti al lettore. Rhaegar è un uomo Lyanna una ragazza. Certamente questa differenza non solo di caratteri ma d'età si vedrà ancora.
ma veniamo al pezzo forte... aspettavo questo momento da tempo...insomma gli elementi ci stavano tutti,anche all'inizio. E anche lo Zione ha messo alcuni spunti qua e la e elementi che si congiungono che potrebbero renderlo possibile. Ma vero o no in questa storia ci sta alla stragrande e permettimi... aggiunge un motivo in più per seguirla. Ora ci si diverte di più. E ci vuole proprio tanto amore, in tutti e per tutti,considerando il modo in cui sappiamo, purtroppo,come andrà a finire.

30/03/17, ore 23:31

Allora, da dove cominciare: semplicemente adoro la tua storia! Scrivi benissimo, con i verbi giusti, con tanti aggettivi, la grammatica e tutto. Poi i capitoli sono belli lunghi e questa per me è una delle cose più importanti. La storia è veramente affascinante, ho letto tutto quello che hai scritto continuandomi a chiedere cosa sarebbe successo dopo; è fedele alle poche tracce che si trovano nei libri e allo stesso tempo per nulla banale.
Niente, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo

28/03/17, ore 18:34

Tutte le strade portano al prossimo capitolo!Certo chi ti segue più assiduamente i segnali li vede eccome...E ora che il gioco si fa duro, scende in campo il mio preferito. Non che già non ci fosse...fa un ghigno con fossetta e illumina la scena! Alla fine è stupendo vedere tutta questa bella gente attorno a loro,che sono gli indiscussi protagonisti. Diciamo che si prende una piega infinitamente interessante...XD! un punto che ho adorato di questo capitolo è su rhaegar ,che pur avendo infranto millemila regole la notte precedente con lei ,chiede scusa su un particolare che può sembrare sciocco ,ma non lo è considerando che era un ordine paterno. Mi fa tenerezza anche Lya che immagina già di impugnare spade contro una Elia che è la quintessenza della dolcezza ...

tante grazie per la dedica ,come sempre ,vostro devoto servitore ;)

28/03/17, ore 12:59

Oggi è il mio giorno fortunato! Ho visto che hai aggiunto un nuovo capitolo anche nell'altro tuo lavoro. Andrò ad aggiornarmi presto. Bello il capitolo ma le righe finali ancora più belle. Dolce Elia che porta Lyanna dal principe. L'amica migliore che Rhaegar poteva mai sperare d'avere. In quanto alla sorpresa del prossimo capitolo ... la tua direzione l'ho capita dall'inizio, anzi mi complimento per aver atteso che ci fossero le certezze sentimentali dei protagonisti prima di approfondire i personaggi " secondari". Attenditi chi sembrerà scendere dalle nuvole per questa direzione. Molti hanno poca attitudine a uscire da ciò che non è considerato " Canon" . Io invece sono per l'esplorare nuove teorie, mi ricordo che all'inizio anche R+L =J era considerato controcorrente. (Nel fandom inglese anche la tua novità per molti è Canon) Ho letto molte fan fiction sui due ,ma belle solo un paio ( ma in rete c'è di tutto un paio di giorni fa mi sono imbattuta in una ff omosessuale tra Jon Darry e Jamie Lannister a dir poco pietosa) . Sono davvero curiosa di sapere come li inserisci tu. Alla prossima, (con ansia!) Em.

19/03/17, ore 11:46

Ma io ti adoro!!! ok mi modero. avrai credo già capito che sono un'estimatrice di Dorne e ho fatto parecchie ricerche sull'argomento. Adoro arthur Dayne ,sta-amo Oberyn Martell,e venero Arianne Martell che per ovvi motivi di tempistica,nella tua ff non potrà esserci. (sono disperata dalle pochissime ff su di lei ,ma questa è un altra storia) Detto ciò , questo capitolo che è senz'altro uno di transizione ,mi ha donato Oberyn e confesso che se ci fosse un modo per salvarlo sul computer lo farei. Hai azzeccato l'astio che ha verso il principe (la volpe che non arriva all'uva...secondo me ) ma ti suggerisco anche che a detta di alcuni avesse una marcata simpatia per la sua guardia reale XD sfortunato anche li ,pare anzi che dayne avesse una specie di repulsione alla Tywin sull'argomento (strano per uno di Dorne se pensi che si dice che anche Doran avesse quel "debole"). Sembra che fu proprio lui ad allontanare il principe da Jon Conninghton. (in alcuni forum dicono che sia stato proprio Martin a rivelare la cosa. ma se non trovo la fonte non posso dirlo per certo). Scusa l'euforia della mia recensione (tipo fan dei One direction) ma è veramente raro nel fandom italiano trovare i Martell trattati come si deve , e di questo incolpo la serie. Alla prossima!

25/02/17, ore 22:55

Un gradito primo assaggio di Oberyn...forte come il rosso dorniano... lo amo non ci posso far niente. Mi fa tenerezza Elia decisa fermamente a accogliere lyanna nel modo più caldo possibile e mezza svenuta nella carrozza continua a gridarle "chiamami elia" . Bella lei. Una nota la merita la figura di Robert, la sua mente semplice da due -tre neuroni allegri e ubriachi...se ci fosse anche il calcio in asoiaf lui parlerebbe del fuorigioco per buona parte del banchetto. Concordo con l'altra recensione. Anche se il torneo è terminato la storia migliora. i personaggi e le situazioni diventano sempre più accorati . E te ne innamori. Insomma ...crei dipendenza.

25/02/17, ore 22:30

Finalmente il seguito! Eravamo rimasti in bilico. Ho notato tre particolari in questo capitolo. La prima è la battuta di benjen sul fatto che gli stark attirano gli occhi viola. Chiaramente si riferisce ad Ashara.Ora sull'argomento ci sono due direzioni la prima Ned la seconda Brandon. Io ho la mia ipotesi ma preferisco tenerla per me e sono curiosa di vedere se si toccherà questo argomento. Spero di sì e sono fiduciosa perche vedo che non stai tralasciando nulla. La seconda è ser Arthur che salva Lyanna davanti ai fratelli di sua iniziativa . Questo la dice lunga sulla confidenza che ha col principe e l'autonomia che lo stesso gli lascia sulle sue questioni di competenza privata e questo mi riempie di gioia. Molti tendono a dimenticare ciò che Martin ha detto sul rapporto tra lui e Rhaegar. Non era solamente la guardia reale. La terza Oberyn. Già la serie TV me l'ha violentato... tu non farlo ti prego! Una volta lessi , non ricordo dove che Oberyn amava solo due cose Dorne e la sorella. Martin descrivendo Arianne ha ulteriormente descritto Oberyn affermando che Arianne come lui amava la forza, intesa come fisicità e carattere. Io aggiungerei anche il sesso dato che l'unica cosa che non si portava nelle stanze erano i pipistrelli dì harrenal XD ( che poi è l'unica parte caratteriale che hanno rispettato in tv) . Era ironico e giocoso ma anche rancoroso e dispettoso. Qualcosa ho intravisto in questo capitolo troppo presto per poter dare un giudizio. Aspetto quindi come sempre prossimo.

ps hai proprio ragione ! finito il torneo questa storia diventa ancora più intrigante. Complimenti!

20/02/17, ore 11:07

Ciao! È la prima volta che recensisco la tua storia e sono molto emozionata!
Wow! Complimenti! È stato meraviglioso leggere un capitolo dopo l'altro. Lyanna e Rhaegar sono la mia coppia preferita in Game of Thrones e ti ringrazio di aver iniziato, e di star continuando, a scrivere questa storia!
Scrivi davvero molto bene, sei fresca e riesci a coinvolgere molto il lettore. Giuro che mi sono "mangiata" la tua storia in un baleno! L'ho letta tutta d'un fiato e sono stata assalita da una profonda tristezza quando sono giunta a questo capitolo.
I tuoi personaggi sono davvero ben costruiti e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal ruolo che sta ricoprendo Elia nella storia. Non me l'ero mai immaginata ad aiutare Rhaegar e Lyanna a stare insieme. Mi piace!
Sono molto curiosa di scoprire cosa succede a lady Ashara, come mai sbarra gli occhi al pensiero della vicinanza con Lyanna durante il banchetto?
Adoro le cappe bianche!! Non quanto Rhaegar e Lyanna ovviamente, ma anche loro hanno un posto nel mio cuore adesso.
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo! E lo aspetto con ansia e gioia al tempo stesso :)
(So che Elia avrà il bambino e che forse non è niente di grave e hai inserito questa scena per far soffrire Lyanna ma non succede niente vero? Cioè far finire il capitolo in questo modo è stato crudele! Ma l'ho adorato! Non ho niente da obbiettare)
Ancora tantissimi complimenti!
Undomiel

04/02/17, ore 19:39

Devo ammettere che questa cosa delle spie di Elia che hai introdotto è un colpo di genio.Rhaegar non era certamente uno sprovveduto e sicuramente  aveva le sue spie da contrapporre a Varys ,perchè no  quelle dorniane ? perchè no Elia  ? era pur sempre sorella di cotanto fratello.  Dorne appoggiava Rhaegar senza riserve ,e apparentemente ti domandi perchè dato che alla fine Rhaegar lascia Elia per Lyanna. Poi c'è anche Arthur, ricordo la descrizione fatta da Jamie ed effettivamente rientra perfettamente con il personaggio che stai delineando tu. Spassosissima la scena con Ashara ,incomprensibile per Lyanna e il suo freddo nord,più comprensibile nell'ottica di Dorne. Elia non lo chiama mai Ser arthur . c'ho fatto caso . Sono tornata anche indietro. ;) Insomma diventa tutto più complicato e interessante.

ps perdonami ma non so come rispondere alla domanda che mi hai fatto nella precedente recensione così ti rispondo qui. nelle varie ff inglesi lette su r &l ci sono tante teorie sull'anno da Harrenal al presunto rapimento. molte assai fantasiose , altre assurde tipo che loro si incontravano alla torre della gioia ( beh si basta prendere un aereo XD) oppure che lei fosse già incinta di Jon da harrenal ,non prendendo in considerazione i tempi...la più affidabile la da Martin perchè nel mondo dice che loro si ritrovano faccia a faccia dopo un anno. quindi è ovvio che dopo harrenal si lasciano. Da qui poi partono le congetture. se la lascia lui o lei e se si incontrano per caso o si cercano. qui tocca a voi artiste delle storie. ;) complimenti e alla prossima.

02/02/17, ore 19:47

Il mio Arthur! dice due battute ed è al centro della scena. Sexy quanto letale! l'ho già detto che adoro Elia? forse si. tutto l'ambiente dorniano attorno al principe lo arricchisce e lo fortifica. Sarà che adoro Dorne e che sono di parte ,ma questo è sicuramente il valore aggiunto di questa ff. Sei partita da una coppia e hai costruito loro un mondo tridimensionale e reale,di fatti ovviamente congetturati , data la scarsezza di informazioni dataci dallo zio Martin ,ma credibili e più vicini possibili a quelli che possono essere i fatti ,come realmente pensati dall'ideatore. Un mondo che sono felice di ritrovare in chronicles. Bravissima ;)