Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

14/09/18, ore 22:20

Eccomi, sono arrivata finalmente ^_^
Innanzitutto ti chiedo scusa se ci ho messo così tanto... Scuola è ricominciata, stiamo pure traslocando e ho pochissimo tempo libero... avevo già letto il capitolo da giorni e ora finalmente ho il tempo di recensire. Cronache sono rimasta imbarazzantemente indietro, ma prometto che prima o poi la riprenderò... forse mi conviene leggere tutti i capitoli e riprendere a recensire dagli ultimi così da stare al passo per poi tornare indietro quando ho tempo a recensire gli altri... Vedrò che posso fare... intanto mi rimetto in paro con Tales...
Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere XD so che non era comico, però le dinamiche fra questi due sono fantastiche e le scrivi così bene. Arthur è sempre Arthur e l'imbarazzo di Rhaegar era troppo dolce da leggere XD XD però caspita, quando sono entrati nella stanza da soli, prima ancora dell'arrivo delle prostitute, e Arthur dice a Rhaegar di spogliarsi quasi pensavo potessero combinare qualcosa loro due XD (lo so, lo so, non è possibile, ma io tendo a shippare letteralmente qualunque cosa e loro sono due fighi, quindi ci potrebbe stare XD)...
Arthur parte subito in quarta, ma non si lascia baciare, perchè le sue labbra appartengono a Elia soltanto. Almeno in questo è super fedele e mi piace. In fondo sono i baci a dimostrare il vero amore, non tutto il resto.
E Rhaegar mi ricorda MOLTO qualcun altro in una situazione molto simile XD cavolo si è comportato praticamente come Jon, pure la prostituta dai capelli rossi aveva XD XD Jon pensava ai bastardi che avrebbe potuto generare, Rhaegar più a tutto il resto e alla condizione stessa delle prostitute. Si vede che è un animo sensibile che si fa prendere dall'angoscia per qualsiasi cosa. L'uomo ideale in pratica, la sua delicatezza non ha euguali.
E poi quando Arthur lo chiama "valonqar"... BRIVIDI, sono troppo carini... E Rhaegar che tenta di mantenere un comportamento dignitoso e raffinato anche in un bordello mi ha stesa XD XD XD
Alla fine Arthur è un amico modello e abbandona il piacere (e deve essere stata dura) e i suoi soldi per restare vicino a Rhaegar. Sono questi i momenti in cui si palesa veramente il loro rapporto. Arthur non lo giudica, non gli dà addosso come ha sempre fatto Aerys, non lo prende in giro (cioè, sì a volte lo punzecchia, però mai con cattive intenzioni), anzi lo sostiene e accetta il fatto che Rhaegar non si senta pronto, dicendogli anche di rimandare a quando troverà la donna giusta.
Sono curiosissima per il ballo in maschera, da quello che ho capito del piano è prevista una sorta di scambio di ruoli tra Arthur e Rhaegar, ma niente è ancora chiaro. Vedremo... Di sicuro in un ambiente così piccolo (sì fa per dire ovviamente) dovranno tenere gli occhi ben aperti. Benjen potrebbe nascondersi dietro ogni porta XD XD XD
Questi flashback sono una delle tante cose che adoro di Tales e spero ce ne siano anche altri, magari con pure personaggi diversi ^_^
Credo sia un po' breve come recensione, però non ho molto tempo :-\
Complimentoni e spero di riuscire a farmi viva di nuovo presto su Cronache: ci proverò!

14/09/18, ore 15:51

Diamine! Più che merenda al lago, il finale di capitolo mi è sembrato una cena con delitto xD Insomma, molto alla lontana, ma se Elia non fosse stata incinta si poteva pensare che fosse avvelenata.
Dunque, questo spaccato di gioiosa vita familiare si apre con due cavalli (menzionati perché devo farmi perdonare da Vargas) che bevono e i due amanti che, visibilmente cercano il bandolo della matassa. Ci credo che Lya si senta a disagio. Il problema è che Rhaegar stavolta ha preso la situazione più di polso - ed è un bene perché dubito si sarebbe convinta - e la lupa del Nord si è trovata nella imbarazzante situazione di fare un brunch con la moglie del suo amante. Una situazione che presumibilmente tra maschietti si sarebbe naturalmente risolta in un'accozzaglia di pugni e occhi gonfi, ma le due lady in questione sono appunto due lady nati ai poli opposti del mondo; e mai come in questa occasione sembra azzeccato dire che il caldo di Dorne ha sciolto il ghiaccio del Nord.
Da capire se fosse Lya o Ashara la persona più in imbarazzo del circondario. Forse Ashara, perché ha dovuto mascherare il suo disagio in modo più plateale, soprattutto perché ha dovuto smaliziarsi quando Arthur l'ha baciata. Ok, ok. Voglio dire, capisco che sono valyriani (o presunti tali) dorniani: una combinazione di fuoco e fiamme. Ma esiste davvero la possibilità che Arthur e Ashara si fossero dilettati in attività fisiche come i gemelli Lannister, di tanto in tanto? Mi domando cosa ne penserebbe Ned...
Ad ogni modo scopriamo che Elia è lo spymaster di Rhaegar, che Arthur e Lewyn sono una sorta di mezzi agenti dorniani al servizio di Rhaegar, e che lord Whent appoggia il principe. Non che sia un alleato così altisonante, ma sempre meglio di niente. E ovviamente che Aerys è uno stronzo, ma non lo scopriamo certo oggi; peccato non sia stato presente a Sala dell'Estate durante la tragedia, perché secondo me neanche lui era ignifugo. Invero i Targaryen dal sangue più puro sono potenzialmente i Balckfire...
Ad ogni modo, Elia si è sentita male causa Aegon e questo potrebbe aggravare quest'uscita stealth.
Speriamo in bene.

06/09/18, ore 17:05

Visto che questi capitoli stanno volando, mi son preso la liberta di recensirne anche due in un giorno. Devo dire che questi momenti di vita più comune sono piacevoli. Non c'è più l'aria di Got, solo quei momenti di spensieratezza prima che la tempesta cominici; a mai termine sarebbe stato più corretto di questo. Lya e Rhaegar continuano la loro giornata tipo scambiandosi baci, cavalli, volendo anche i vestiti visto quanto sono eleganti le loro vesti; invero, l'unica cosa che mi ha fatto un attimo sbattere gli occhi è stata la frase "Vuoi cavalcare Vargas?" Vengo da una recensione totalmente diversa e per un attimo l'ho scambiato per una persona; sono stato distratto, lo ammetto xD
Comunque, fa piacere vedere che Elia si è ripresa. Non capisco se Ashara stia cercando di evitare il principe o Lyanna, penso la seconda, ma il distendersi dei rapporti dalla notte del drago ha fatto sorgere un piccolissimo problema: Rhaenys. La povera bimba saranno giorni che non vede il padre, e considerando i malesseri della madre, gli impegni presunti di Ashara, a chi l'avranno lasciata? Balie e dame. Ci credo che poi va a caccia di gatti... Ma non è che il gatto di Rhaenys è quello che Arya deve catturare come prova finale? Non c'ho mai pensato. Ma nero per nero...
Comunque, Elia chiede di fare un picnic... e scoppia la bomba. Lettarlmente: se Rhaegar non avesse già i capelli mezzi bianchi, lo sarebbero diventati. E non sono neanche così sicuro che la bella principessa non l'abbia fatto apposta; perché il piano contorto di Rhaegar l'ha capito subito. Il che mi fa supporre... O che abbia voluto sfruttare l'occasione, o che stesse facendo da taxi per un'altra damigella nel furgone; sì, c'è anche la possibilità che stesse solo girando. Ma a pensar male si fa dorniano, quindi me la riservo come ultima spieggia l'ipotesi dell'incontro casuale.
E qui finalmente Lya ricomincia a mostrare i tratti di Arya: l'odio per Cersei, perché ci sta, l'umorismo serioso quando ipotizza di combattere con Elia, il non sapere di cosa parlare con le dame di compagnia. Solo una cosa è certa: eccetto Sansa, che di Stark ha poco o nulla, Lya è la prima Stark che instaura un rapporto filo-garbato con una principessa...
Ma la cosa che più diverte di questo capitolo è pensare che la Marlene (o come si chiami l'ancella di Lya) la starà aspettando in piedi davanti alle stalle da non so quante ore!

06/09/18, ore 15:24

E rieccomi! In attesa del rewind cominciamo a giocare ad Obbligo o Verità, senza obbligo; o almeno con l'obbligo di dire la verità. Si annoiavano nel Medioevo quando non combinavano, ne do atto xD Ad ogni modo una chiacchierata informale di tanto in tanto mal non fa. Anche perché Lya e Rhaegar sembrano passati nel giro di poche ore da una coppia che l'ha fatto per la prima volta a un consolidata che vive assime da anni. Ci voleva Arthur e le sue piccanterie per rimettere pepe in vista del suo turno. Beh, circa. Vedremo, insomma.
Per ora ci si scambia convenevoli che ormai non fano più notizia e altri invece più ambigui. Thorne preferisce le donne brutte o può solo pagarsi le donne brutte? Domande esistenziali che fanno capire ancor di più perché odi Jon Snow; pensare che Thorne e Jon possano essere legati da così vicino è una prospettiva inquietante; il tizio che ti schiernisce al castello nero conosceva un cavaliere che ha conosciuto i tuoi genitori, e tu te lo trovi lì quasi per caso senza neanche saperlo O.O! Poi abbiamo Arthur che si vanta di averlo fatto in armatura. E menomale, direi io, che temevo lo con o con l'ausilio della spada. Farlo in armatura è il peggiore dei mali. Spero non fosse d'inverno; se avesse inavvertitamente sfiorato l'armatura c'avrebbe lasciato un pezzo di pelle incollato.
Lyanna è il Durran della tua storia, insomma. Nessuna può toccare il suo principe, nemmeno retroattivamente xD Una gelosia già consolidata, sebbene riesca a contenerla. Salvo poi sciogliersi per la storia delle Sette Vergini; che, in effetti, fino alla parte delle frustate mi era sembrata più un'esuberanza che una follia di Aerys e cominiciava a puzzarmi :D Insomma, Rhaegar è il classico personaggio che può avere molte occasione ma decide di conglierne solo una, quella decisiva. E Cersei abbozza.

03/09/18, ore 17:02

Ah, quindi a Raeghar è stata affidata Sorella Oscura? Beh, in effetti perché non dargliela. All'erede la spada di Visenya e al Re lo spadone di Aegon; ci credo che Lya si trovava a suo agio con quella spada.
Rieccomi dopo le vacanze e l'ordine che dovevo mettere a un po' di cose xD
Dunque, un capitolo soft che serve... Sì, a realizzare un sogno nel cassetto ciascuno prima che la trama si sposti dai due storici amanti. Raeghar rende il realtà di vedere Lyanna cavalcarlo mettendo, testuale, la catena al drago; non sarà la stanza da letto di Dragonstone, ma quel bel nido d'amore ha compensato. Lei di allenarsi con la Spada dell'Alba e sentirsi forse per la prima volta trattata da vera guerriera, con spada di Valyria addirittura; considerato che Ghiaccio non è possibile brandirla, doppia invidia per Ned. Lo Stark quieto può consolarsi con Ashara, forse, e soprattutto prendendosi il merito, alla fine mai citato da nessuno, di aver combattuto la Spada dell'Alba ed essere sopravvisuto; a meno che, per preservarne l'onore, non abbia detto che era morto prima che raggiungesse la Torre della Gioia. Ad ogni modo, un altro piccolo momento di pace tra i due amanti coccolosi. Qualcosa che da quanto ho capito cambierà un poco con gli eventuali altri; di certo se Brandon è protagonista.
Schiaffoni ad Arthur a parte, le riflessioni sulla Spada dell'Alba da parte di Lya mi fanno pensare che il momento di Thor stia arrivando. Non con lei, ma in generale; a meno che non abbia davvero una relazione carnale con la sua spada.
Che dire. Un capitolo di passaggio, ma molto dolce. Preludio probabile alla seconda parte di questa storia.

03/09/18, ore 01:02

Ho letteralmente amato questo capitolo!
Il legame tra Rhaegar ed Arthur è così intenso e così bello, molto più che amici, molto più che fratelli!
Da brividi!
E i flashback, uno sguardo nel passato che serve per far capire quanto siano uniti!
Ora, non vedo l’ ora di leggere il proseguo della serata, si prospetta moooolto interessante!
Sperando che, per quanto io adoro Bran, stia a cuccia, e lasci ballare Lya 😜!

Ps: Non recensivo da un po’, ma ho adorato tutto fin ora! Mi piace come hai caratterizzato Bran e mi è strapiaciuto il racconto con i vari flashback e le sensazioni attuali di tutti i nostri protagonisti!
Grande Azaliv, come sempre del resto!

30/08/18, ore 22:17

Ciao! Cucciolo Rhaegar che si imbarazza e non sa più che fare *_* solo lui poteva far partire ragionamenti come quello che ha fatto sulle prostitute in quel momento, ma questo dimostra solo quanto umano e intelligente lui sia.
Di questo capitolo mi piace moltissimo il fatto che tu ti sia soffermata sull’amicizia nascente tra Arthur e Rhaegar e in particolare sui sentimenti di quest’ultimo, che è estremamente combattuto e non sa bene che fare e come comportarsi. è stato prevalentemente solo per tutta la vita, e con solo intendo senza un amico vero, e quando conosce Arthur. vuoi per le somiglianze fisiche dell’antica Valyria, vuoi per l’età vicina, vuoi per lo stesso ceto d’appartenenza, vede in lui una figura che potrebbe essere l’amico di cui ha tanto bisogno, ma non solo: Arthur diventa anche una figura di riferimento, sia per il periodo che Rhaegar ha passato a fargli da scudiero (a tal proposito, davvero? Wow, non mi aspettavo che Aerys mandasse il suo erede a fare da scudiero a qualcuno), sia per la sua maggior esperienza in certi ambiti, come quello del bordello e delle donne. Rhaegar è timidissimo nel cercare di costruire una relazione d’amicizia (perchè di fraternità manco osa pensare) con Arthur, perché si sente solo, imbarazzato e inadeguato e perché crede che Arthur si comporti in modo più o meno informale con lui solo per dovere, non certo perché gli stia davvero simpatico o ci tenga ad essere suo amico sinceramente. Mi immagino quanto imbarazzato, emozionato e spaventato sia stato nel chiamarlo lekia per la prima volta, e l’emozione nel sentirsi chiamare valonquar. Però ha sempre paura che Arthur lo stia ingannando, che si presti al chiamarlo in modo informale in valyriano solo per compiacerlo. Per ora Rhaegar è un po’ quel genere di persona da “conta solo la famiglia(Aerys escluso), solo loro ti vogliono bene sinceramente, gli altri se ne approfittano”, un po’ come Cersei che dice “ama solo i tuoi figli”. Lentamente però gia in questo capitolo capisce che forse Arthur vuole davvero essergli amico, può davvero volergli bene senza interessi secondari, e inizia leggermente a sciogliersi, cercando di consolidare questa sensazione d0’affetto che riceve da Arthur esigendo di venire chiamato con il proprio nome in ogni contesto.
Bellini loro

27/08/18, ore 21:32

Eccomi tornata! Che bello, un capitolo per Bran! La parte iniziale in cui parla della madre è veramente bella, fa capire benissimo che non è solo uno sborone che ha in mente solo le donne :) è un uomo, un fratello maggiore, che sente in maniera molto forte la responsabilità che ha sui suoi fratellini (se Lyanna sapesse che l'ho definita sorellina probabilmente prende spada e scudo con l'Albero che Ride e viene a farmela capire, ahaha). Non gli piace per niente il pensiero che Lyanna debba sposare Robert e sa benissimo che non è l'uomo adatto a lei, però non può farci niente:( è anche un personaggio molto empatico, sia con Lya e Robert che quando capisce che qualcosa in suo padre è cambiato (Aerys, non è un bel comportamento questo!)
Povera Lyarra, con quei parti! Ognuno che rispecchia esattamente il bambino che ne è derivato, tra l'altro *_* ho adorato la parte in cui parla di Lyanna (di nuovo: POVERA LYARRA!), si vede che è la sua preferita, ma d'altronde è la sua sorellina, è normale che sia così. Mi ha stesa la parte in cui lui torna a Winterfell per conoscere Ben e arriva quella cucciolina di Lyanna di un anno, che amore *_* *_* *_* se la dolcezza avesse un nome e un'immagine, sarebbe BabyLyanna. Anche se BabyBen non ha molto da invidiarle, ahahah! Fa capire già da subito che tipetto è (il genere che becca la sorella a letto con Rhaegar, ma sssssh).
Che bel rapporto tra Robert e Bran, mamma mia ahahah! Brandon gli ha fatto ben capire come stanno le cose. Non che sia più benevolo verso Rhaegar ... è un fratellone ingelosito e questo lo rende molto molto tenero, anche mentre fomenta piani di vendetta e assedi a Capo Tempesta. E Lyanna che si immagina una guerra ... non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui la guerra che ha immaginato scoppierà davvero, peccato che non ci sarà alcuna alleanza Stark-Targaryen :( povera Lya, così angosciata all'idea del matrimonio con il "facocero" ... e il terrore della prima notte, ora che si è concessa a Rhaegar. certo, oltre l'idea di aver qualcuno lì che ti fissa mentre lo fai! Almeno c'è Brandon che riesce a rassicurarla (anche se penso che se le cose non fossero andate come sono andate, Lya sarebbe stata tremendamente in imbarazzo durante la messa a letto, specialmente con Bran che guardava il tutto).
Si capisce poi benissimo come Bran, nonostante rispetti profondamente il padre, gli rimprovera moltissimo l'educazione e le scelte prese per i figli. E Lyanna, forse, c'ha visto lungo ... Bran non è contento del fidanzamento proprio perché potrebbe avere qualcun'altra nel cuore, cucciolo *_*
L'abito della ragazza dorniana (sicuramente una delle Serpi di Elia) è semplicemente stupendo, molto dorniano e che su chiunque altro avrebbe sfigurato*_*
Il pov Robert è illuminante (anche se dubito che possa chiamare pezzente un Principe Ereditario). è fissato con l'onore in un modo impressionante! Mi è dispiaciuto tantissimo quando ha parlato del naufragio e del bisogno di incolpare qualcuno per la morte dei genitori, bisogno poi placato ma risvegliato dal duo della corona a Lyanna: quanto a Lyanna è evidente che non la conosce affatto, è convinto di amarla ma io penso che sia solo una grande infatuazione e ammirazione fisica, anche perché se l'avesse amata veramente come Rhaegar si sarebbe ricordato del suo viso anche a distanza di mille anni, altro che diciassette o venti. Però cerca di essere gentile e rispettoso e questo gli fa guadagnare qualche punto, bravo Robert ahahaha!
OMG, mi sa che mi sono persa un pezzo quando hai parlato delle ancelle di Elia che sorvegliano Lya e progettano qualcosa: l'avevi già accennato nei capitoli precedenti o è proprio un suggerimento per darci la suspence?
Anyway, capitolo splendido e perfettamente scritto come al solito, che ho adorato dalla prima all'ultima parola!
Alla prossima! (e scusa per il papiro hahaha)

25/08/18, ore 12:17

Eccomi, perdona il ritardo ^_^
Non ci credo! Hai finalmente dato un POV a Brandon!! Non aspettavo altro e devo dire che lo adoro. E' esattamente come me lo immaginavo e ha qualcosa di irresistibile... Il fatto che ami così tanto i suoi fratelli e che voglia essere il miglior fratello maggiore possibile è dolce, così come la promessa che ha fatto a Lyarra... E' uno focosodi carattere e decisamente impulsivo, ma ha carisma e fascino da vendere, non è un mistero il perchè molte donne si siano innamorate di lui (anche Catelyn ne era rimasta come minimo affascinata e Barbrey era cotta a puntino). Catelyn è un'ingrata... Anche il suo primo promesso era un uomo magnifico e si è poi sposata Ned che sicuramente è l'uomo più onesto e delicato là in mezzo ed è comunque rimasta una str*nza... Certa gente non si rende conto della fortuna che ha nella vita, molte altre donne in ASoIaF hanno dovuto soffrire molto di più nei loro matrimoni (Lyanna parlo anche con te, almeno Robert ti amava, mettiti nei panni di Cersei un momentino per favore e magari riconsidera tutto il tuo disprezzo... però è normale, Lyanna era troppo piccola per rendersi conto di tutto e in Cronache è chiaramente cambiata)...
Oddio un litigio Brandon-Rickard lo vorrei vedere XD magari a flashback... Però alla fine amava suo padre e il modo in cui è morto lo prova: strangolato mentre tentava di salvarlo.. Brividi...
Ahhh quindi Aerys aveva umiliato Rickard e il Nord... Che razza di idiota XD non ha idea con che cosa ha a che fare..
Brandon fratello iper protettivo è troppo bello e la sua "gelosia" (anche se fraterna, ovviamente) è stupenda... Poi ce lo vedo a marciare a Sud senza manco pensarci e assediare Capo Temepsta XD di fatto alla fine sarà quello che farà: scendere a sud senza un piano di riserva facendo praticamente scoppiare la Ribellione XD povero Bran, il tuo fuoco ti ha consumato alla fine. Con quale epiteto verrai ricordato? Il Lupo Selvaggio? No forse quello era Rickon XD E la lista dei nome dell'odio! Che perla...
Domeric!!!!! No il mio povero bambino XD Tutti si dimenticano della sua esistenza, eppure era l'unico Bolton che non sembrava un Bolton. Era una brava persona, nonché l'unico ad aver battuto Lyanna a cavallo. Poveraccio, un altro che andrà a finire male (Ramsay sto parlando con te)...
I sogni di Lyanna di vedere Robert VS Rhaegar si avvereranno, però non esattamente nel modo in cui spera.. Lupi e cervi (insieme a pesci e falchi) contro i draghi e soli mentre le rose si prendono una pausa assediando Capo Tempesta e i leoni fanno finta di niente XD
Finalmente Lyanna capisce che aver perso la verginità potrebbe essere un problema... Però altro che budello XD basterebbe che dicesse che essendo una cavallerizza non sanguinerà la prima notte. Era abbastanza comune e Cersei nei libri è arrabbiata perchè anche Margaery, andando spesso a cavallo, non avrebbe sanguinato la sua prima notte e che quindi non avrebbe potuto denunciare che non fosse più vergine. Andiamo Lyanna, hai tutte le carte in regola e Robert ti crederebbe, è normale per le ragazze che vanno molto a cavallo non sanguinare la prima notte, non potrebbero incolparti di nulla.
Brandon che si va indietro consapevole di dover lasciare Ashara a Ned è un segno di grande maturità e amore fraterno. Questo personaggio acquisisce punti ^_^
E poi quel poveraccio di Robert (lo sai ormai che ho un debole per lui XD un po' come ho un debole per Cersei) che ovviamente è geloso di Rhaegar. Oddio quando pensa ai suoi genitori sono rimasta davvero colpita. E' vero, Steffon e Cassana (o come diamine si chiama) sono morti in una missione così inutile proprio per trovare una moglie a Rhaegar. Normale che Robert covi risentimento, anche se non è colpa del principe bensì di Aerys.
La battuta sul diventare re dei Sette Regni in qualche anno mi ha preso contropiede e non sapevo bene se ridere o piangere XD XD XD
Bel capitolo, ho adorato Brandon e tutti i suoi penseri, nonché anche la spiegazione riguardo alla decisione di Rickard di "sfidare" la Corona con tutti quei matrimoni intrecciati. Probabilmente gli faceva male allontare Lyanna, ma l'onore viene anche prima dell'amore, quindi...
Scusa ancora per il ritardo, ma sono felice di essermi rimessa in paro prima che pubblicassi un altro capitolo ^_^

13/08/18, ore 15:31

Ciaoooo!!
Mi sento troppo in colpa... Sono tornata dall'America almeno da una settimana e mezzo e ancora non avevo lasciato una recensione a Tales e sono rimasta indietro di nuovo... Non di molto per fortuna... Aiuto...
Allora questo è un altro di quei capitoli che davvero davvero mi piace tantissimo: le dinamiche di questi personaggi sono sempre fantastiche. Finalmente abbiamo un po' di giustizia per Robert, che, visto attraverso gli occhi di Ned, ne esce molto meglio XD si riesce a sentire il loro legame di amicizia, nonostante tutti quegli aspetti del carattere del cervo che non vanno molto giù al lupo. Ned di suo è felice Lyanna vada in sposa a Robert, perchè in fondo, checché ne dica lei, è stata molto fortunata. La maggior parte delle donne non lo è altrettanto, basta pensare a Sansa o Dany o anche solo a Cersei a cui è sempre stato tutto negato. Lyanna ovviamente non amava Robert, ma nessuno si aspettava da lei questo. Robert non le avrebbe mai fatto del male (aveva comunque dei valori come uomo), proprio come promette a Ned. Giustamente però lei non ricambia i suoi sentimenti e tutto nasce da qui. Se lei non fosse stata promessa la cosa si sarebbe risolta come uno dei milioni di casi di amore non corrisposto. E invece no. La drammaticità del "triangolo" Robert/Lyanna/Rhaegar sta proprio nel fatto che nessuno di loro era un mostro e che cercavano solamente di seguire il loro cuore e questo Ned lo sa.
La cosa che mi fa infastidire non poco di Lyanna è l'idea che avrebbe potuto non accettare Mya Stone qualora fosse vissuta a Capo Tempesta. E' una cosa molto "alla Cersei" e mi ricorda troppo Catelyn per poter essere d'accordo con lei. Inoltre Mya è nata prima che Robert fosse sposato (forse prima ancora fosse promesso), quindi non c'è stato il tradimento del patto matrimoniale, il che non dà alcun diritto a Lyanna di ripudiare una bambina. Vedere Robert voler bene a sua figlia scalda davvero il cuore, così come il suo desiderio di tenersela accanto. Alla fine lui, come Ned, è un uomo d'onore e si prende cura (per quanto può... nemmeno Ned ha mai potuto più di tanto con Jon) dei suoi figli illegittimi (non di tutti, ma di alcuni sì), quindi mi fa irritare Lyanna. Ovvio che la cosa dei bastardi sia umiliante per una donna, ma la natura materna dovrebbe fare in modo che si riesca a perdonare un bambino innocente che non ha colpa di essere nato. Questo renderebbe una donna forte, non l'allontanare il bambino, ma l'accettarlo dimostrandosi superiore alla natura volubile e banale dell'uomo. Ma è ovvio che Lyanna è ancora troppo giovane e si fa trasportare dall'ardore adolescenziale... Magari se fosse vissuta si sarebbe dimostratata più tollerante...
Awww Ned che pensa sarà libero di sposare chi vuole perchè non è l'erede è la cosa più triste del mondo. Quanto dolore ha dovuto sopportare nella sua vita questo poveraccio? Per fortuna alla fine sarà felice con Catelyn...
Ahhh ecco la storia della piuma di falco che compare ^_^ ora ho capito cosa dicevi riguardo a questa, il motivo per cui Robert ne avrebbe portata una sulla tomba di Lyanna nella serie. E' un dettaglio così dolce e sono felice tu abbia deciso di inserirlo.
Allora la teoria Benjen=Sherlock è stata confermata XD XD XD Cavolo è partito da un diamine di petalo blu e ha indizi per svelare il più grande "mistero" di Got XD XD XD WOW... come ricostruisce tutto, specialmente la questione dei colori e delle frecce, è davvero notevole. Poi che memoria fotografica! Le spade e pure l'anello...
Giustamente Ned non ci crede e fa il riflessivo coi piedi per terra. Quella donna poteva essere chiunque in fondo... Lui davvero non ne sapeva nulla di Rhaegar e Lyanna prima di arrivare alla Torre altrimenti non avrebbe ucciso Arthur & co... Inoltre nel flashback della serie dalle sue parole si capisce chiaramente che è arrabbiato e che pensa Lyanna sia stata veramente rapita. Quindi apprezzo che tu lo abbia lasciato ignaro e ora con l'arrivo di Ashara scommetto che dimenticherà presto la coversazione avuta con Benjen.
Devo dire che Brandon protettivo nei confronti della sorellina è troppo prezioso e mi piace davvero molto. Erano quattro fratelli davvero uniti, anche più di molte famiglie di oggi, ma il fato li ha fatti morire uno dopo l'altro (adesso anche Benjen ci ha abbandonato nella serie)... sigh....
Mi sa proprio che Ned era un po' troppo attento alla scollatura di Lyanna XD XD XD Lupetto mio, non indugiare in pensieri da Lannister XD XD
Davvero un bel capitolo e ottima introspezione psicologica. Poi il dialogo acceso tra Ben e Ned mi è piaciuto davvero molto.

10/08/18, ore 22:50

Ehi ^^
Scusa il ritardo nei messaggi ma i preparativi mi hanno preso un sacco di tempo. Domani parto, spero di recuperarli poco a poco durante le vacanze.
Dunque, parliamoci chiaro- -"Mordicchiando con i canini la sua pelle-", pelle liscia, glabra... Rhaegar è per caso un vampiro, di' la verità xD Spiegherebbe il rubino stile Melisandre per nascondere la sua natura di succhi-sangue; e ora che l'ho associato a un vampiro mi viene in mente un cosa piuttosto sconveniente, che è meglio non menzionare :D
Che dire. Nonostante tutto c'è ben poco da dire in questo capitolo. Beh, in verità no. È molto più fluido del precedente, dei loro preliminari, e questo ha dato più intimità nei dialoghi tra i due. E non parlo dei loro corpi nudi fusi assieme, ma proprio un senso di appartenenza che cresceva provocazione dopo provocazione, scena dopo scena, soprattutto dopo le similitudini su Dorne. Non solo questo, ma troviamo i primi accenni a Lya della profezia; quello che mi son sempre chiesto è infatti se lei sapesse o Rhaegar avesse mantenuto quell'intimo segreto con lei. Ma dopo quella notte, dopo che hanno persino dormito assieme e dato spettacolo al maliziosissimo Arthur sono sicuro che sarà così; certo, Arthur e Lewyn alla porta...? Prenderanno il principe a schiaffoni sulla nuca fino a fargliela diventare rosso sangue xD Scherzosamente, ovviamente, ma meglio loro che Re Aerys: quelle unghie affilate è meglio tenerle il più distante possibile, povera Rhaella.
Mi fa morire che tutto ciò stia accadendo con Robert ubriaco e che la lady della serata sia svanita nel nulla senza che nessuno se ne sia accorto, almeno credo; Benjen è tra i candidati a scoprirlo, soprattutto per questa fantomatica scena dell'albero. Ma torno subito alla realtà rammentando l'ultima frase. Cioè che Lya crede ciecamente che sarebbero stati assieme per sempre. Povero angelo, non conosce ancora l'entità del disastro che presto scateneranno lei e Rhaeg sui Sette Regni.
A presto, anche se sarò via quindici giorni.

06/08/18, ore 07:19

Buondì ^^
Sono giunto al fantomatico capitolo quindici e pare che la prima parte di storia, quella riguardante nello specifico Rhaegar e Lyanna, stia volgendo per ora al termine; se ho interpretato bene lo schema di questa storia :) Dunque, il Dado è tratto, il Rubicone è stato varcato, il dubbio instillato e la tempesta non tarderà a scatenarsi con violenza; come se il possente Thor e il Fabbro si fossero coalizzati per battere in sincrono matertello sulla gigantesca incudine che è la Terra, provocando lampi accecanti a mo’ di scintille, fuoco e rombi possenti lì dove vanno a impattare.
Ma veniamo al dunque e lasciamo queste mitologie lì dove devono restare. Anche perché la sola divina invocata in questo capitolo è la Fanciulla... e non penso sia così compiaciuta; anzi, forse lo Sconosciuto altri non è che la Fanciulla quando gli gira, e visto l’andazzo vammi a dir di no xD
Dunque, Lyanna si appresta a indossare l’abito per l’ultima giostra del torneo. È rossa di rabbia e giustamente non può non darlo a vedere con uno stupendo e provocante abito rosso, esaudendo per ripicca l’intimo desiderio del principe; non che l’altro abito antracite non sia un colore Targaryen, il che rende l’idea di quanto inconsciamente sia stracotta. Curioso che Marlene, i fratelli, le abbiano permesso di indossare un abito così lontano dai colori Stark l’ultimo giorno di torneo, ma se non erro anche Sansa vestiva altri colori a corte, e al suo matrimonio. Devo ancora arrivare a quella parte di libro, per ricordarlo.
Ad ogni modo, Rhaegar vince, Barristan ci rimane un filo male e la rabbia di Lyanna evapora all’istante, bruciata da un fuoco dentro di lei che è finalmente divampato.
Un fuoco che divampa su entrambi, portandoli a condividere finalmente una notte di follie, dal punto di vista di lei. Una notte resa possibile, se non erro, da una catena concausale di eventi: Ashara si fa avanti con Ned e lo distrae, Brandon e Robert staranno distratti dal vino e qualche baldracca da battaglia per seppellire il dubbio nei meandri del loro cervello, Benjen sarà su un albero... ed Elia starà ammansendo la folla mentre Lewyn la porta discretamente lontano. Ho chiuso il cerchio? Ah, no: la Spada dell’Alba loda Lyanna per la sua abilità. Il che mi porta a pensare che Ned non sia un guerriero qualunque. Se lei, con anni di pazienza e purtroppo insegnanti approssimativi, viene definita più che discreta da Arthur, pensa un Ned abituato a battersi con i migliori, tra cui Robert, Yohn Royce il Bronzeo, l’altro nobile che ha ucciso Lewyn di cui ora mi sfugge nome. Insomma, se a trentacinque anni teneva testa egregiamente a Jaime Lannister, figurarsi dopo una guerra, e nel pieno vigore giovanile, preda dell’adrenalina di dover proteggere la sorella. Per la Spada dell’Alba deve essere stato l’avversario più forte con cui si sia mai battututo, nonostante il possibile colpo alle spalle di Howland.
Chiusa questa parentesi, vediamo quella che a mio avviso sarebbe la prima notte di nozze tra Tyrion e Sansa, se lei non avesse avuto i suoi giusti pregiudizi sui Lannister, non le avessero fatto credere fino all’ultimo di sposare Wyllas Tyrell, e il nano non avesse una Shae nel suo cuore. C’è gentilezza in questa notte, la stessa che riserva Tyrion a Sansa e che accumuna queste due improbabili coppie. Da una parte un uomo gentile e premuroso, dall’altra una Lady del Nord che ancora deve sbocciare come donna; si vede tanto che sono fervido sostenitore dei due xD?
Comunque, hai trattato entrambi in modo molto naturale. Nel senso che una scena più spinta ci sarebbe stata, così come tardarla e rendere le cose non piccanti, ma gentili, pazienti. Lyanna è selvaggia e inesperta in questo campo, e per quanto non lo dia a vedere servivano i modi gentili di Rhaegar per non farla imbizzarrire; come se fossero una chiave per raggiungere a poco a poco il suo cuore. Una serratura intrisa di brina, a quadrupla mandata, che un momento intimo alla volta riesce pian piano a sbloccare col fuoco a stento controllato della passione.
I due si stanno scoprendo a poco a poco e nonostante i loro corpi siano pronti ad appartenersi le loro anime giocano, si studiano, per combaciare alla perfezione come presto faranno le loro carni. Non è semplice rispetto, ma poesia. Il principe è un bardo, attende il momento di massima ispirazione, di massimo coinvolgimento fisico e spirituale, che in quel constesto credeva che sarebbe stonato; come una  strofa infelice in una canzone altrimenti epica e indimenticabile. La vuole, ma la vuole scoprire. E lei lo vuole, è divisa tra fuoco e ghiaccio: quello che le ricorda i suoi doveri, quello che rappresenta ancora la sua timidezza e l’incertezza del futuro.
Insomma, è stato un capitolo molto intimo, forse eccessivamente premuroso dalla parte di Rhaegar. Ma, ehi, è fatto così. Ed è meglio vederlo concedere mille e mille attenzioni, piuttosto che fargli risvegliare il Drogo; Elia docet.
Che dire. Ora cominciano i problemi e a iosa.

29/07/18, ore 15:03

Eccolo! Una rabbia sprigionata degno del miglior Viserys, sebbene le differenze siano abissali anche nella furia. Raeghar ci degna prima della sua versione sugli ultimi avvenimenti, e dopo aver provato ciò che è logico che provasse si fionda come un drago a caccia sulla sua povera sposa; rea di aver colto un’occasione in buona fede per simpatizzare con l’amata dello sposo.
E qui scopriamo a fondo ogni lato del principe. Uomo dalla leggendaria calma e compostezza, ma capace di furore senza precedenti quando perde la brocca. Lo so, da una parte può sembrare brutto si accanisca con una tale spietatezza, ma ci sta. È furioso e la rabbia non è sinimo di controllo, soprattutto per un Targaryen. È un fuoco, che distrugge tutto ciò che lo circonda, anche la sua stessa fonte di vita, se appiccato.
Eppure... vediamo la vera essenza, quella più intima di Raeghar, quando al massimo del suo accesso sceglie di gettere a terra le posate e non colpire Elia. Suona strano, ma è tutta lì l’essenza del principe. È una creatura gentile, che non oserebbe mai far del male alla sua moglie. È umano, ma non come Aerys. Mai come Aerys. Sa trattenere la sua collera, che non è come quella di qualsiasi umano per un Valyriano.
Si è fermato e questa è la forza che lo differenzia da suo padre. Nessuno, neanche lui, riesce ad accorgersi  di questa sottoglienza, non in un momento del genere. Nemmeno Arthur, che in questo momento è fin troppo adirato con lui per via della sorella; che continuo, non so perché, a immaginarmela con i capelli biondo paglia, anziché corvina come dovrebbe essere.
Ricapitolando, abbiamo un’Elia in lacrime, un’Ashara in lacrime, senza sapere cosa le ha detto, un Arthur arrabbiato come Lya, nonché un Reaghar preda della colpa e del rimorso. Almeno finché non fa un sogno, che lo spinge a capire che Lya è il suo futuro, seppur breve (lo sappiamo noi, lui forse non ancora). Dany, Jon, Aegon (?) Tutti assieme e forse pronti a battersi con gli Estranei nella battaglia finale.
E adesso... Adessp c’è il finale del torneo.
Cosa accadrà? Questo sarà forse un imoortante giro di boa, anche nei rapporti tra principe e servitori?
Lo scopriremo, presto.

28/07/18, ore 17:25

Anche se con qualche giorno di ritardo eccomi qui con una recensione, anche questa volta più che positiva. Non c'è nulla da fare, ogni capitolo, ogni personaggio, ogni punto di vista a fine lettura mi lascia senza parole. In particolare ho amato questo capitolo perché ho sempre pensato che in fondo Benjen sapesse tutto sin dall'inizio. È sveglio, intuitivo e fin troppo attento per non accorgersi che qualcosa sta succedendo. Da quello che è emerso sul suo carattere è più che probabile che sia venuto a conoscenza della storia tra sua sorella e il principe drago. Ora sono ancora più curiosa di sapere come si evolverà la situazione, se Ned in qualche modo si ricrederà e come andranno le cose tra i fratelli Stark. Non smetterò mai di complimentarmi. Stai facendo un ottimo lavoro con questa fan fiction e ne è valsa la pena attendere un po' più di tempo per leggere il nuovo capitolo.

26/07/18, ore 19:59

S'è incazzato O.O
Beh, in effetti lo sarei anch'io se per un disguido succedesse il finimondo; vallo a chiamare disguido, comunque.
Dunque, è appurato che ormai non può iniziare un capitolo senza che una, o l'altro, si sognino a vicenda tra le lenzuola; come se stessero giocando un ping pong ad occhi aperti. In realtà c'è un che di filosofico, in questo. Entrambi, nel subconscio, fammo mostra del "lato" di cui si sono innamorati di più. Raegh dell'intraprendenza di Lya; infatti nel sogno è leggermente più... caliente (?) della realtà. Lya del suo lato bonario, gentile, diverso rispetto agli altri uomini, che ci spiega in anticipo perché sbrocchi tanto quando scopre la gravidanza di Elia. Non perché la gravidanza complichi una situazione già complicata (un figlio ce l'hanno già), quanto perché ha fatto uno scivolone clamoroso, che l'ha abbassato al livello di onore di qualsiasi uomo. Considerando poi la situazione delicata su cui ha rimuginato quella mattina, è un terzo aspetto che ha aggravato la situazione.
Il torneo volge alla parte clue, Raeghar e Alba si sono affrontati con le spade smussate e hanno vinto alla grande. Una vittoria grandiosa, davvero, che avrebbe voluto condividere con la sua lei. Che forse anche lei avrebbe voluto condividere, vista la tensione che l'attanagliava e il mezzo disagio che le suscita la compagnia di Robert e friends. Ma, come si dice, la curiosità uccide. E quella di Elia, purtroppo, ha ucciso il sentimento. Perché trattenendola ha permesso a lei, e Marlene, di sgamare che la signorina è leggermente incinta; un'oncia, proprio.
Povera Elia. Dovrà gestirsi il Drago perché ha fatto un passo più lungo della gamba. In buona fede, in buona fede; probabilmente pensava che Reaghar fosse un attimino più intimo con lei, che avesse già confidato il segreto, anche perché le guardie reali la trattano già ufficiosamente come una regina, Tranne Arthur, ma, ammettiamolo: si pavoneggia. Ogni scusa è buona per sguinzagliare Alba e far vedere al genere umano che lui ha lo spadone della vita e gli altri no xD Ok, preparati. Questa freddura va detta: ma se Alba ha l'anima di una dama dentro di sé, e Arthur potrebbe seriamente dormirci assieme, questo non andrebbe contro il suo giuramento? O.o
Ok, ok, la pianto. Vado avanti :)
Che dire? Scopriamo che Lewyn parla in prosa; e sotto sotto che è lui che compone i sonetti di Raeghar... e forse gli sussurra da dietro l'albero come parlare a Lyanna prosando in senso compiuto.
E per compensare a questa seconda freddura... Una cosa seria: la storia di Bael il Bardo. Mi è venuta in mente a metà capitolo, quando Lya fantastica sui sonetti del principe, e devo dire che solo adesso l'ho vista per quella che è: un indizio grande come una casa O.O Bael il Bardo ha scalato la Barriera, ha "rapito" l'unica erede Stark e dopo un anno di ricerche dove l'hanno trovata, con un neonato al fianco? A casa. Praticamente è un prequel della loro storia, e spiega che chi cercavano intensamente fosse stato davanti ai loro occhi per tutto il tempo. Cosa cerca intensamente Jon? La sua appartenenza, che è sempre stata davanti ai suoi occhi sotto forma di storia, seppur tramandata male :)
E con questo ho concluso il valzer di epifanie, almeno per oggi ^^
Dunque, Lya per ora distrutta. Esce addirirttura con Robert per dimenticare e questo è davvero il colmo. E inizio a capire cosa farà Raeghar per risolvere la situazione... Prenderà mica spunto da quel fiore che le è caduto dai capelli, mi chiedo?
Un capitolo molto interessante. Nel prossimo ci saranno scintille!
Spettro94
P.S. Lyanna è l'arciere nero ;)