Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

21/07/18, ore 13:48

Rieccomi ^^
Per un capitolo piuttosto corto, devo ammettere. Diciamo che sembra una sorta di piattino di un ristorante a cinque stelle: poca quantità ma qualità. E non parlo di avanzamenti nella trama, quanto che nel piccolo spicca la differenza tra il principe e la sua lady di Ghiaccio.
Insomma, Lya non ha alcuna persona a cui confidare tutto questo. Nemmeno Benjen, o Ned. Loro potrebbero dissuaderla, farle fare la cosa giusta, anziché, ahimè, prendere una decisione che potrebbe essere tremenda; per la sua vita, per ciò che potrebbe scatenare un conflitto tra Baratheon e la Corona. Sì, non è via piu romantica, ma gli Stark sanno ragionare a lungo termine; persino Ben, che tiene a lei. Questo lo dimostra il semplice fatto che, anziché buttare i mutandoni della nonna, sulla difensiva cerca di bruciarli; come fece Sansa col materasso per non essere data in sposa a Joffrey.
L’esatto contrario avviene per Raeghar, che prima si sogna la notte della sua vita con la sua Lyanna e poi... viene incoraggiato dalla sua moglie/amica. Si nota che Raeghar può parlarne liberamente, senza timore, e questo da una parte è bello... ma dall’altra mi ha inquietato un poco. Non per quello che ha detto Elia, che è seriamente felice che lui abbia trovato la sua anima gemella, quanto perché sembra che il solo principe tenga a cuore il peso politico della questione; e immagino sia stata anche merito loro, la scelta finale del principe di “rapire” Lya e dare il via a una guerra che avrebbe portato alla morte di tutti loro.
Lo so, è un po’ in controtendenza quello che diró, ma questo è il motivo per cui a mio avviso Raeghar ha fallito, a differenza del suo irreprensibile rivale: seppur più quieto, nessuno lo ha messo a freno.
Aegon V ha trovato la morte per questo motivo, il primo Aegon non sarebbe stato così grande senza Visenya e Rhaenys, Aerys stesso, riallacciandoci al discorso del messaggio.
Per quanto amici e fedeli, se la Guardia Reale fosse stata composta da più Barristan... forse la Ribellione di Robert sarebbe potuta essere gestita in modo diverso. In modo molto, molto diverso :(
Spettro94
P.S. Non parlo di quello che è successo con Elia perché, a distanza d’anni, ci sono ancora rimasto male per quello che ha fatto la Montagna :’(

09/07/18, ore 17:11

Ehilà ^^
Sono dolcissimi questi due, sebbene questo fosse stato appurato già nei capitoli precedenti. È un tipo di affetto, d'amore, che onestamente mi piace vedere, leggere. C'è una giocosità, mista quasi a sacralità, che mi fa perdere assieme a loro in quel momento di pura intimità; come se fossi uno dei pipistrelli appolliati attorno al Parco degli Dei. Un'immagine decisamente migliore di quella che per una attimo mi ha attraversato la mente: i membri della famiglia Whent appesi a testa in giù sui rami dell'Albero Diga, mentre li fissavano corrucciati a braccia conserte. Sì, certe volte la mia fantasia fa i capricci xD
Ad ogni modo, il capitolo inizia con Ser arthur, quindi diamo spazio anche a lui. Che di certo è il più fedele e libertino tra le spade giurate di Reaghar. Lo sveglia, fa un briefing degli ultimi avvenimenti, lo aiuta ad approcciarsi a Lyanna con discrezione... e come un dorniano che si rispetti si lamenta del buon nettare di Arbor; solo perché rivale dell'Altopiano, infatti ho sempre pensato che il vino dei Redwine sia nettamente il migliore. Ma non solo. È un'impressione mia o ha adocchiato la dama di compagnia della piccola Rhaenys? Qualcosa mi dice che lo rivedremo all'opera molto presto...
Elia, invece, sembra essere all'oscuro degli incontri con suo marito, sebbene ho trovato assai sospetto che abbia dormito come un sasso. Va bene la "passeggiata" (alto spionaggio), ma viste le sue condizioni credo non sia solo il principe a trascorrere le notti insonni. Sto credendo, al contrario, che gli stia lasciando spazio per pensare, proprio per averlo sgamato; potrei assolutamente sbagliarmi, ma dovendomi aspettare un'Elia abbastanza sveglia e intuitiva credo di poter osare qualcosa. Più che altro perché nel capitolo d'apertura gliel'ha proprio detto di lasciare carta bianca, ma non così bianca da non passare anche a un eventuale vaglio personale; fosse Cersei e non Lya, credo sarebbe intervenuta all'istante.
Abbiamo un duello particolarmente breve con Brandon. Che va bene: più alto è il livello dei partecipanti, meno tempo durerà la sfida; un solo errore sarà fatale, ed è per questo che essere semplicemente forti non basta ;)
Brandon se l'è presa, ci sta, ma almeno non è Robert. Che mentre si lucida il farsetto, Raegh sbrina la "promessa" a suon di baci, ghiaccio e carezze ;) Sì, è bello vedere Robert fare la figura dell'allocco xD Meglio vedere con quanta cura riescono ad aggirarlo; il principe sembra un Ezio Auditore con al seguito i suoi assassini che sbucano dal nulla. Ma sbaglio o Robb si sta facendo più audace? Forse era ubriaco.
Fatto sta che anche ser Oswell si unisce alla compagnia del gran segreto, facendo da guardia alla coppietta sempre più felice; sì, Lya ha ragione: è un lavoraccio fare la guardia personale, e sto evitando di parafrasare le argute frasi di Robert xD Non si unirà anche Ser Barristan, che traspare già quanto sia invaghito di Ashare, e che storicamente non sembra saperne nulla.
Quanto a loro, si stanno esplorando a vicenda. Metaforicamente parlando: stanno sondando i loro dubbi, le reciproche barriere, senza osare più del dovuto o smorzare il reciproco divertimento. I toni diventano più intimi, giocosi, la passione li travolge. In sintesi: non dureranno ancora per molto, prima di accendere la fiamma che quel cubetto di ghiaccio non può sperare di contenere ^^

06/07/18, ore 21:36

Ciao! Sono tornata! Che cucciola Rhaenys vestita da farfalla *_* e l'abito di Ashara la rispecchia in pieno, oltre ad essere meraviglioso. Brandon è sempre Brandon, anche se non ho capito perché Ashara definisce sprezzante Lya. A proposito di Lyanna, ho adorato alla follia il suo abito e la maschera, e il siparietto tra loro due è stato il dialogo della vita ahahahaha.E poi Ashara e Ned, mamma mia, che bellini *_*
Anche gli abiti di Elia e Oberyn sono specchio delle loro personalità, entrambi belli vivaci, ma Oberyn rimane Oberyn. Adoro la gentilezza di Elia che sorride a Lyanna, e poverina lei che si mortifica per gli effetti che la sua relazione con Rhaegar ha sulla moglie (anche se quest'ultima è felice che Rhaegar abbia trovato chi amare e chi lo ami).
Ben inizia a svelare i sentimenti che prova per la domestica (di cui ora non ricordo il nome, sorry) e, purtroppo per lui (perché sarà giustamente malmenato dall'interessata) fa delle frecciatine su Lyanna, che reagisce, com'è giusto che sia. E da bravo lupetto ammette l'errore.
E poi loro, omg *_* *_* *_* Rhaegar e Arthur. Altro che dei scesi in terra, sono io ad essere finita in Paradiso!!! Non ho dubbi che Oberyn se li voglia portare a letto, e sono d'accordissimo con lui, Elia può e dovrebbe goderseli entrambi. Il momento del dialogo dedicato a Jon, lo scudiero, mi ha fatta morire, ho come il sospetto che Oberyn e lui potrebbero capirsi benissimo ahahahah! Se solo Oberyn non andasse a ficcare il naso in ciò che non gli compete, come la R+L (a proposito: se si permette di nuovo di definire Lya una sciaquetta insipida, gli infilzerò io una spada in un orifizio a caso e non per fargli un piacere:) ), come Elia gli ha ricordato. Non sapevo fosse stato esiliato, ma d'altra parte se uno getta discredito sulla famiglia, qualcosa va pur fatto. è tenero come si preoccupi per sua sorella e per la sua felicità :)
In ogni caso, ci ho goduto troppo nel vedere Robert conciato male e la frase conclusiva del capitolo è troppo divertente!!!

29/06/18, ore 13:40

E sono tornata!!! XD In ritardo come al solito, ma ci sono....
I love this chapter.... Troppo, veramente troppo... Anche se non succede niente lo adoro XD, anche se è solamente un prologo per la vera festa è la cosa più dolce e tenera del mondo...
Partiamo dall'inizio... Ashara è troppo carina e buona, ci sta benissimo insieme a Ned e quanto avrei voluto avessero avuto modo di stare insieme... Perchè ogni singola coppia di Got dove c'è amore deve finire malissimo???? Seriamente, per ora le uniche coppie rimaste in corsa sono Missandei/Verme Grigio (che comunque la vedo in pericolo perchè secondo me Verme Grigio potrebbe morire) e Gilly/Sam che forse invece si salverà... Pure Jon/Dany che è tanto amata o odiata temo proprio finirà male. Questa storia è così bella quanto frustrante perchè già sappiamo come tutti questi splendidi personaggi andranno a finire... Al momento l'unico personaggio ancora in vita che abbiamo scorto in questa storia è Yohn Royce XD XD (e Connington e Barristan se vediamo anche i libri), tutte queste altre ship moriranno malissimo ed è così brutto.
Brandon Stark è veramente un figo da paura, ma mi piace come Ashara vada oltre, anche andando un po' contro corrente rispetto alle "tradizioni" di Dorne e punti invece su Ned. Il lupetto è così impacciato poverino, ma finalmente hanno modo di stare un po' insieme... Brandon comunque si dimostra una brava persona, attenta un minimo anche alla sua famiglia e rispettoso. Non sarà un santo, ma non è un personaggio che disprezzo, anzi.
E poi Lyanna... Già vedo il suo vestito stupendo e la maschera soprattutto che la rende enigmatica e sensuale. Lei e Ben è il classico rapporto amore/odio tra fratelli XD XD sono così spontanei perfino a un ballo così importante dove tutti sono in tiro... Benjen innamorato!!!! Caruccio lui...
"La povera Catelyn Tully"... seriamente Lyanna???? Stai pensando alla donna che renderà la vita un inferno a tuo figlio!!!! Un po' di contengo! (anche se alla fine l'odio di Catelyn ha protetto Jon e ha reso impossibile a chiunque anche solo il pensare che non fosse figlio di Ned)...
E poi rimane senza fiato e subito si capisce chi sia entrato in scena XD
OBERYNNNNNNN.... Oddio lo amo troppissimo e dato che l'hai chiesto così gentilmente a fine capitolo, io voto di approfondire lui XD è già super approfondito e c'è assolutamente abbastanza, ma avere più scene con lui potrebbe solamente giovare a questa storia...
Seriamente, leggo i suoi pov e mi chiedo perchè cavolo Martin non ce li abbia dati XD
Però mi fai partire ship che non dovrebbero partire, Azaliv!!! Ok che Arthur è etero convinto, così come Rhaegar, però cavolo, chissene frega di Lyanna ed Elia, ora voglio una cosa a tre tra Arthur, Rhaegar e Oberyn XD XD Sarebbe il culmine delle fantasie più sfrenate di qualsiasi fangirl. Magari ci buttiamo in mezzo anche quello sfigato di Jon Connington che tutti sembrano odiare e che nessuno si fila... Poraccio XD
Oberyn sbava e noi con lui XD
Però quello che dice ad Elia ha molto senso. Lei è così dannatamente fortunata, ha Rhaegar per marito e Arthur come amante e ancora non sembra soddisfatta XD XD XD Cioè dai, in effetti testare Arthur in quel modo è troppo, accontentati figlia mia e goditi questi momenti che tra due anni sarete tutti sotto terra. Oppure veramente mandaci Oberyn a fare la punizione per la Spada dell'Alba che almeno noi ci divertiamo XD XD
Poi finalmente Oberyn che si accorge che è incinta e il primo campanello d'allarme rigurardo il padre del bimbo... Da quello che ho capito prenderai la strada secondo cui Aegon era figlio in realtà di Arthur e, pur non condividendo la teoria, sono curiosa di vedere come la svilupperai.
E alla fine i due momenti dei feels...
Rhaenys mi uccide ogni volta che leggo di lei, ora anche vestita come farfalla... Mi stai facendo male, sappilo... Rhaegar ha sbagliato così tante cose, ha abbandonato la sua famiglia e non è riuscito a salvarla... Però ora che ci penso aveva solo 23/24 anni, anche lui era troppo giovane... La Ribellione è stata combattuta da bambini praticamente, forse è normale tutti abbiano commesso così tanti errori. Gli unici che si salvano in tutto questo macello sono Jaime, che poi sarà l'unico che verrà deriso e odiato a vita per questo, e Ned, che manda al diavolo tutti i suoi valori per una promessa a sua sorella morente. Gli altri, tutti gli altri, hanno giocato piuttosto male.
E poi Robert.... Poveraccio, io riesco solamente a provare pena per lui. Anch'egli è stato vittima delle circostanze e l'immagine di lui pestato da Arthur è veramente triste anche se Lyanna può esserne (giustamente?) sollevata. Robert non si meritava quello che gli è successo, tutto il dolore e il senso di colpa che l'hanno torturato tutta la vita, come nessuno di questi personaggi. Neanche Cersei si meritava quello che le è capitato. Si meritava amore e qualcuno che le volesse bene. L'unico motivo per cui arrivo a perdonare l'egoismo di Rhaegar e Lyanna è perchè senza non sarebbe mai nato Jon. Per il resto hanno rovinato la vita a così tante persone e ogni volta che leggo di Robert ci ripenso. Ma è giusto così, questo rende Tales (e soprattutto Tales 2) ancora più profonda e con un certo alone contraddittorio che tutte le grande narrazioni devono avere, che spinge a chiedersi se gli eroi siano veramente eroi.
Detto questo, l'idea di Robert con la maschera che copre solo metà volto è estremamente sexy XD XD XD XD
Complimentoni per questo capitolo che mi è piaciuto veramente tantissimo e curiosità a mille per il ballo in maschera e il piano di Rhaegar e Arthur... Non so perchè ma ho la sensazione tipo si scambieranno i ruoli o qualcosa del genere XD XD
Spero di passare presto a Cronache dove sono rimasta mostruosamente indietro, sempre se non vorrai di nuovo aggiornare subito Tales, perchè in tal caso tornerò qui ^_^'''''
Un abbraccio e a presto!

PS: spero la vacanza sia andata bene!

28/06/18, ore 14:31

Ehi ^^
Prima che mi scordo, l'ho letto all'ora Dayne, corro a recensire questo capitolo. E ne approfitto per rispondere al messaggio della volta scorsa, che ancora non ho commentato. Sì, la scorsa recensione, quando parlavo di poesia, intendevo come complimento. Ero davvero a corto di parole per descrivere perché ho vissuto perlopiù il capitolo perso nei miei pensieri; nel senso che mi immaginavo la scena in full immersion mentre gli occhi scorrevano sul testo. È una cosa strana, ma se mi prende vuol dire che ciò che leggo è molto positivo. Con Eragon non successe quasi mai, con Got praticamente a ogni capitolo; eccetto quelli di Davos. Insomma, l'avevo vissuto talmente tanto che è stato difficile buttar giù una recensione sensata ^^
Qui invece si può, ma non perché non sia bello. Sono più cose a cui aggrapparsi, alcune anche di trama. E partirei subito da quella perché è la prima cosa che effettivamente è successa.
Reaghar si unisce al torneo e prende metaforicamente la lancia e lo scudo di Lya per condorre il Cavaliere dell'Albero che Ride alla vittoria in sua vece. E ci riesce, e pure alla grande, con il primo dei tanti sfidanti di quel torneo: Ser Yohn il Bronzeo. Che non è il primo arrivato! Da vegliardo qual era è stato capace di smontare, letteralmente, Ned e mi sembra Jory Cassel all'inizio di Game of Thrones. Figurarsi ora che è all'apice della sua potenza. Robert può sfottere perché in futuro lo ucciderà, ma se non l'avessi saputo avrei detto che sarebbe dovuto essere un attimino più attento. Giusto una puntina. E veniamo alla faccendadi trama: l'armatura di rune. Di sicuro è un effetto che m'immaginavo anch'io, anzi, l'ho sempre pensato così. Insomma, la forza di una runa è silenziosa e agisce in maniera passiva, quindi non solo mi ha entusiasmato, ma sottoscrivo la mozione per approvare che la magia delle rune funzioni in questo modo ^^
Tuttavia, pur avendole, il lord della Valle ha perso in maniera abbastanza rapida contro il principe. E ho una teoria in merito: non è che, niente niente, Rhaegar in questo momento è pervaso da un effetto "Jorah", come quando lui, da sfavoritissimo, vinse il torneo di Lannisport come se fosse stato il Guerriero in persona? Non che il Targaryen non sia forte, ma uno strapotere del genere contro un guerriero più che discreto, immagino sia dato da uno scoppio di adrenalina, o "frebbe da battaglia", non indifferente :)
Lya giustamente comincia a interessarsi al principe in maniera più apprensiva. In questo capitolo può dare l'impressione che sia regredita a un livello Sansa, dei primi tempi, ma in realtà non è così. Sorvolando sul fatto che ha comunque sedici anni, quello che ho visto mi sembra sintomo di una Lyanna che sta abbassando le difese, lasciando intravedere la parte più innocente e ardente al tempo stesso del suo animo che celava agli occhi degli altri, forse di tutti. Perché con Ned, con Ben e tutti gli Stark, credo l'abbia lasciata solo intravedere; come loro la stessero osservando da dietro uno specchio di ghiaccio trasparente, mentre al principe ha lasciato frantumarlo e passare, venendo travolto da quel briciolo di innocenza che ha creato armonia, tra loro. La stessa che ha Rhaegar, la stessa che si ravvisa nei loro gesti in quello spiazzo, presso il parco degli dei. Dove canta per lei, anche la canzone di Lyarra, dove le permette di toccare la sua anima sotto la forma delle corde di un'arpa argentata, dove la bacia, per la prima volta, rivesgliando in lei una maturità che a poco a poco sono sicuro comicerà a manifestarsi, facendola sembrare ai suoi occhi non solo una bellissima lady di ghiaccio, ma una donna in tutto e per tutto :) Mi è piaciuto molto quel momento intimo.
Mi è piaciuto, se per questo, anche lo stratagemma su Robert, sfruttando a proprio vantaggio la sua lussuria sfrenata; Durran in quel momento si sarà rivotlato nella tomba.
E mentre l'ormai cornuto brucava tra gli steli d'erba, il drago si prendeva la sua promessa sposa, portandola sulla luna e tra le stelle, rubandole/donandole il primo bacio.
La metafora della vita di Robert Baratheon xD

26/06/18, ore 20:07

Con orgoglio e lealtà siamo un'unica realtà,
E nessuno la spezzerà mai

Questi mi sembravano proprio i versi adatti per riassumere questo capitolo molto toccante dove i soli protagonisti sono Arthur e Rhaegar. Non mi dilungherò più di tanto per questo capitolo dato che vede coinvolti solo due personaggi.

Parto subito dicendoti che ho adorato questo capitolo, non solo per la vena da confessionale ma anche perché ha tolto un pochettino l’aura di eterea perfezione che è onnipresente nella figura di Rhaegar.
Nel momento in cui entra nella stanza si prendere la bottiglia di vino e se la trinca a canna come se non gliene importasse – anche se in questi casi ci vorrebbe la tequila – tanto in stanza c’è solo Arthur che figurati se fa una piega.

Un’altra cosa che hai gestito davvero molto bene è stato il bilanciamento del capitolo, mi spiego, il modo in cui hai alternato i momenti di seria confessione ai momenti “alla Arthur” che mi lascano basita/scandalizzata il 70% delle volte… ma che all’occorrenza strappano anche un sorriso. Indubbiamente hai riconfermato l’idea di un’amicizia salda e duratura, ma alle volte sembra l’ombra del passato sembra riaffiorare, ma qui devi essere tu a darmene conferma.

Ti comunico in via ufficiosa che il capitolo è ufficialmente tra i miei preferiti, specialmente dopo che mi hai mostrato il confronto con l’altro con tutte le differenze del caso.

In conclusione i due friend 4 a life svelano qualcosa, - anche se ad un certo punto non mi è ben chiaro cosa sia davvero successo - e se le mie intuizioni sono corrette ci sarà da divertirsi al masque!!!

25/06/18, ore 19:34

Eccomi ^^
Sono stato impegnatissimo in questo periodo, ma non manco di continuare.
E siamo finalmente a un capitolo full Fluff, con Lyanna e Raeghar a fare da protaginisti assoluti e indiscussi. Toglimi una curiosità: il Pov era condiviso? Mi ha dato questa impressione. Spiehgerebbe perché c'è stato questo coinvolgimento a 360°. Un coinvolgimento che mi sembra avvenuto con la giusta tempistica, anche per un tempo più "formale" come quello medievale. Che ha visto i due piccioncini sdrairsi all'ombra dell'alberto Diga e cominciare ad avvicinarsi come Inseparabili e scambiarsi confessioni piuttosto importanti. No, ma davvero importanti.
In un'atmosfera aulica le loro anime cominciano ad avvicinarsi, a sfiorarsi come le loro mani, i corpi, e a parlare per mezzo di sorrisi. Ok, da come la sto mettendo pare che siano entranti in ben altra intimità, ma la verità è che, sotto certi versi, è stato proprio così. Hanno messo a nudo le proprie anime, confessato i propri timori, le paure, i rimpianti. Non stavano solo conversando/flirtando innocentemente, si stavano scoprendo; e mentre Lyanna si lamentava proprio delle mancanze di Robert, Raeg stendeva il suo braccio immaginario per raccogliere la sfida; e mentre lui si lamentava dei rimpainti delle sue scelte, la caparbietà di lei tendeva la mano per salvarlo dal baratro.
E questo ben, ben, prima che cominciassero a tirare in ballo le note della melodia che l'aveva fatta piangere. Come se fosse una sorta di richiamo, per non dire sonar, per le anime così empatiche da scovare la sottigliezza insita in quella triste melodia, con cui ha unito l'anima con quella di lei; anche se ancora non l'ha capito, non in modo chiaro.
Devo dire. Nonostante l'armonia del loro conversare, nonostante le loro emozioni, l'armonia che trapirava tra di loro, non riesco a fare una recensione schematica. Questo, più che un capitolo, sembra una poesia. Seriamente.
E riuscire a estrapolare tutto a parole lo sto trovando molto, molto difficile :) Infatti non credo che questa recensione sarà molto lunga.
Detto ciò, i due futuri amanti si sono trovati e, preda di quel sentimento che, a poco a poco, si sta risvegliando in loro, hanno cominciato a instaurare un legame che quasi li costringerà fisicamente a cercarsi. È inevitabile ;)
Il cavaliere che ride ha appeso lo scudo al chiodo, ma cosa ne guadagnerà Lya come contrappeso? Lo sappiamo, ma per loro è ancora presto per scoprirlo.

22/06/18, ore 00:07

Cara Azaliv87,
Innanzitutto ti devo chiedere scusa per l'uso della forma informale (spero che non ne abbia a male) ma rende più semplice ciò che voglio esprimere se fingo che ci conosciamo. Ti devo chiedere scusa anche perché sto recensendo il tuo ultimo capitolo anche se non lo ho ancora letto, ma non riuscivo più a trattenermi. Sono rimasto indietro di qualche capitolo perché purtroppo non ho molto tempo libero; tuttavia da quando ho ripreso a leggerti, dopo i mesi di pausa, che mi hanno fatto pensare non avresti più continuato la storia, mi si è aperto il cuore di gioia. È una gioia infatti leggere ciò che scrivi e volevo farti sapere che, per il mio modesto parere, hai davvero la stoffa dello scrittore. È difficile trovare in internet fanfiction scritte almeno decentemente, e devo dire che questa é di una spanna sopra le altre. Almeno quelle riguardanti Got. Volevo farti quindi sapere che in generale la tua storia è davvero bellissima e mi ha coinvolto sin dalle prime pagine. Complimenti. Catturare l'attenzione del lettore non è certo facile ma non è assolutamente la cosa più difficile. È di gran lunga più difficile farlo mantenere attento, concentrato, focalizzato sulla storia. Mantenere vivo il suo interesse. Devo dire che in questo tu ci sei riuscita alla grande e non dovresti mollare. Ora qualche appunto più critico. Costruttivo, beninteso. Ti confesso che i molti capitoli riguardanti il personaggio di Arthur non li ho trovati molto interessanti, e sinceramente anche un filo fuori dai confini di una storia sulla coppia Raeghar-Lyanna. Magari ritornare alla fonte ti potrebbe giocare. Comunque rimane una tua storia, la tua storia, e devi sentirti assolutamente libera di scrivere ciò che vuoi. Mi rendo conto benissimo che la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli più secondari, sia uno dei fattori che rende una storia avvincente. Quando hai smesso di scrivere ho pensato che fosse finita, che la fiamma fosse esaurita. Ma sono felice di vedere che è partita una nuova scintilla, e non vedo l'ora di scoprire quanto divamperà questo incendio. E se le fiamme di questo incendio riusciranno a sfiorare le stelle nel cielo. In bocca al lupo.

PS. Storia bellissima, comunque. Il tema che hai scelto di approfondire (dal torneo di Harrenhall alla morte di Lyanna, bene o male) è certamente uno de più interessanti e dibattiti e devo dire che la tua interpretazione é molto realistica.

16/06/18, ore 13:37

Bellissima come sempre!!! adoro questa tua storia!!! quando uscirà un altro capitolo?  :D

15/06/18, ore 19:29

È una storia avvincente, dettagliata e degna di nota!!! Adoro il modo in cui dedcrivi i particolari di questi due splendidi personaggi e questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!! Complimenti!

15/06/18, ore 14:41

Eccomiiii!!! Mi dispiace per il ritardo, avevo promesso sarei passata più frequentemente ma tant'è :-\ avevo letto il capitolo domenica scorsa, ma mai trovato il giursto momento per recensire....
E' una mia impressione o il testo è diventato più piccolo? Ho dovuto ingandirlo un bel po' perchè non ci vedo XD XD
Ma iniziamo a parlare di cose serie....
Un capitolo solo per Arthur e Rhaegar??? Come si può dire di no! E poi dopo quel bellissimo flashback: geniale. Poi lo sai che amo questi due, quindi XD XD sarò anche di parte... Poi è carino vedere come Arthur si impegni davvero a entrare nella mentalità contorta (e comunque diversa) di Rhaegar per cercare di aiutarlo. E' strano come due tipi così diversi funzionino talmente bene, però credo sia questo lo scopo di un'amicizia, no?
Ah, a proposito: siamo proprio sicuri si tratti di mera amicizia XD? Magari sti due dovrebbero smetterla di tormentarsi per le loro amanti e semplicemente mettersi insieme XD XD XD No davvero, tu ormai me li stai facendo shippare TROPPO e perdo di vista il senso di questa storia XD Cavolo Rhaegar che si abbandona addosso ad Arthur? Addirittura sulla sua coscia?? Ma sono solo io che ci vedo erotismo puro ^_^'''???? Mannaggia a te che mi fai fantasticare troppo XD, e poi Arthur ha ragione: se Rhaegar vuole fare un certo tipo di esperienze deve solo andare da Jon (a proposito... dimmi ti prego vedremo più di lui, magari anche in Tales 2, è un personaggio interessante)
E poi c'è questa lunga conversazione, a cui ho prestato poca attenzione tanto ero distratta da Rhaegar che giocava coi capelli XD XD Scherzo ovviamente... Questi due sembrano davvero fratelli, hanno raggiunto una confidenza incredibile e ora si sbronzano più o meno allegramente insieme... Poi Arthur che riconosce Rhaegar che arriva dalla sua aria malinconica è impagabile XD XD XD
E poi parlano di amore e donne e si vede proprio come abbiano visioni diverse. Rhaegar è romantico e gentile mentre Arthur è, beh, più un tipo "pragmatico" e "fisico".... Quindi si danno giustamente consigli riguardo la loro area di competenza. Arthur dovrebbe provare a prendere Elia in un altro modo, mentre Rhaegar dovrebbe cambiare "posizione" XD XD troppo carino pure lui che all'inizio non aveva capito la battuta XD XD XD
Povera Elia, nessuno la capisce, anche se inviare tutte quelle dame è stata crudeltà pura, fin troppo Arthur è riuscito a contenersi. Che poi hanno tanto da dire "Elia è viziata, è stata abituata ad avere le attenzioni di tutti", quando lo stesso si può dire di tutti i personaggi... Rhaegar è l'erede al trono, Arthur la Spada dell'Alba e un donnaiolo, Lyanna ha sempre avuto l'affetto dei fratelli e del Nord: sono stati tutti abituati a stare al centro dell'attenzione (che poi a gente come Rhaegar non piaccia è un altro discorso)... Questo per dire che difenderò Elia per sempre XD: il destino è stato troppo crudele con lei....
Lyanna invece giustamente si fa venire qualche scrupolo riguardo a cosa porteranno le loro azioni, ma almeno per ora può stare tranquilla perchè sul ramo appeso era solo Benjen XD Ora però più che mai si vede la differenza fra Lyanna Tales e Lyanna Cronache: nell'altra storia è decisamente cresciuta e ha decisamente capito che ogni cosa ha una conseguenza, magari orribile, come è successo a loro...
E Rhaegar capisce che le deve stare accanto e spero proprio non seguirà il consiglio di Arthur di "far vedere chi comanda" perchè ho la sensazione che:
1) a Lyanna possa non piacere
2) che non sia nello "stile" di Rhaegar, lo preferisco romanticone e dolce
Arthur invece dovrà seguire una strada diversa con Elia, ma non essendo un'esperta in relazioni strane non saprei dire quale sia la mossa migliore XD Magari provare a diminuire il numero di prostitute e dimostrare a Elia che nel suo cuore c'è solo lei. Lyanna invece va assolutamente rassicurata, le va detto che tutto andrà bene (anche se non sarà così, sigh)...
Un ballo in maschera?!?!?!?! Wow che idea grandiosa!! Voglio sapere i loro costumi!!!! Magari Lyanna da regina di ghiaccio o qualcosa del genere... E qual è questo piano??? Hai interrotto il capitolo sul più bello XD XD XD Dovrò leggermi presto l'altro allora...
Come al solito complimenti, questi personaggi sono venuti veramente alla luce grazie a te e praticamente ti appartengono: si vede che li conosci molto bene :-) io tenterò di farmi viva più spesso, come ai bei vecchi tempi (come cavolo è possibile che ora che la scuola è finita io abbia ancora meno tempo!?!?!)...
Un abbraccio e a presto!

PS: non ho dimenticato la recensione chilometrica che avevi lasciato! Prima o poi rispondo, lo giuro!

13/06/18, ore 19:34

Rieccomi!
Scusa se avanzo lento. Il periodo è quello che è :(
Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto tanto quanto quello del sogno di Lyanna, ed entra nella Top 5 in work in progress dei migliori che hai scritto. Ma di molto, tanto. Certo, mi aspettavo una retata criminale di Arthur Dayne, ma alla fine l'inseguento stile Arwen contro i Nazgul ha colmato questo vuoto. E anche Benjen, che mostra quel lato deciso che lo aiuterà a diventare Capo dei Ranger del Castello Nero. Per un attimo ho visto la sua versione adulta zittire Jon, facendogli la lezione morale che Donald Noye finirà per impartirgli. O forse è stata la fifa a farlo agire sopra le righe, negando il suo supporto alla sorella; una delle poche volte, immagino.
Aerys ordina che il cavaliere misterioso venga catturato e Reaghar parte a razzo con il risolino sotto i baffi; perlmeno me lo sono immaginato, così, e i commenti audaci di Jon darry e Lewyn sanno tanto di conferma.
Dunque Raeg trova subito Lya. Trova... L'ha fatta spiare tutta la notte, così sono bravo pure io a trovare la gente xD E alla lady partono i cinque minuti di follia ribelle, che la esortano a scappare; follia, perché ci fosse stato Viserys al suo posto le cose sarebbe potute finire decisamente male.
La fuga e il combattimento che ne sono seguiti, però, sono stati molto evocativi. L'unica domanda: ma la lastra di ghiaccio? Ho capito che è falsa primavera, ma pensavo stesse scongelando un po' tutto.
Ghiaccio a parte, Lya ha saputo tener botta finché ha potuto, perdendo più per una questione di forza fisica che abilità; ovviamente ci sarà differenza anche lì. E questo non solo ha divertito/sorpreso il principe Drago, ma ha creato via via un'intimità e un principio di elettricità che sfocerà in un incendio. Anzi, sarebbe potuto sfociare già da quel momento, se Jon Darry non avesse tanta voglia di intromettersi nella vita privata dei suoi sovrani. Si perde quella magia iniziale, per colpa sua e dell'onore di Raegh, che vedendola ferita la porta nel Parco degli Dei a disifnterre la ferita.
Che dire? Già si respira la complicità che li accomunerà, nonché le qualità che li attrarranno l'un l'altra, tralasciando l'aspetto fisico. Per il principe... l'epifania avviene definitamente alla fine del capitolo...

07/06/18, ore 14:50

Rieccomi ^^
Scusa se ci ho messo tanto. Sono strano, non c'è altro da dire xD
Ad ogni modo questo capitolo me l'aspettavo molto più in là di così, quindi ritardo e anticipo si bilanciano (?) Ma che ne so. Facciamoci perdonare con una bella recensione.
Dunque, Lyanna indossa l'armatura e come ogni Stark che si rispetti dimostra di saperla usare meglio degli altri; nonostante la taglia poco azzeccata, l'odio popolare e il fatto che non ci siano nemmeno i basilari razzi a propulsione dell'armatura di Iron Man. Ma perché disperarsi? A farlo sono i cavalieri che sconfigge con facilità imbarazzante, uno dopo l'altro, fino a guadagnarsi il favore del 90% della platea, delle lady presenti... e l'dio viscerale di Aerys, che tanto freme di giustiziare l'albero che ride. Probabilmente lo prende in giro; questo è quello che pensi lui creda.
Sarebbe un en plein perfetto, se non fosse per il piccolissimo inconveniente della strusciata di lancia sulla spalla. Le è andata bene, per carità: poteva prendersi prendersi qualche infezione, il tetano, Robert poteva accorgersene (quando mai xD). Ma il principe l'ha sgamata, se non subito quasi; e il bello/brutto è che se non l'avesse fatto Jon e Dany, probabilmente non sarebbero mai nati.
Lyanna è gisutamente esuberante a fine serata, soprattutto dopo aver pronunciato le celebri frasi del cavaliere dell'albero che ride, dando una lezione morale agli scudieri che avevano assaltato Howland. Che predica cautela, sebbene la giovane lupa sia entrata in modalità Guerriero.
Prediche che vengono però interrotte dalle danze del giorno. Danze che, devo dire, ci mancava mettessero il Flamenco e la Baciata per concludere in bellezza un crescendo iniziato dal fondo: Robert Baratheon. Giuro, mancava che Lyanna e Reaghar ballassero come Diego ed Elena in The Legend of Zorro mentre Rickard passava, e stavamo apposto xD Non che sia una critica, ma non pensavo che in quei tempi puritani potessero esserci danze così spinte; A parte Oberyn, che lì è tutta roba sua.
Che Lyanna fosse bella non lo scopriamo adesso, che fosse l'invidia di molte quattordicenni no, ma non è questo il punto. Inevitabilmente la Stark attrae molti uomini, tutti l'uno più strano dell'altro.
A partire da Robert. L'abbiamo analizzato nello scorso capitolo e da allora non è cambiato molto. A parte la spregiudicatezza che aumenta capitolo dopo capitolo. Il signore di mezzo che non voleva trovarsi lì c'è poco da dire. Oberyn... Beh, in effetti non abbiamo mai visto Oberyn corteggiare una donna che non sia una dorniana/o, o di Essos. Ci sta che sembri piuttosto strano mentre cerca di... Sinceramente non so neanche cosa stesse facendo. Nel senso: voleva spingersi oltre, o voleva ballare solo con una bella donna? Non lo sapremo mai.
E poi arriviamo a Raegh.
Il dialogo costruito l'ho trovato strano per i miei gusti, ma analizzandolo oggettivamente non è male. Nel senso: siamo sempre in un periodo antico, Raeghar è Raeghar, e nonostante i dialoghi che si scambia con Arthur siamo nel periodo da "ballata". Cerca di corteggiarla, ma deve farlo sia velatamente, sia in modo eplorativo, per capire se Lya è davvero la donna che spera sia sotto la sua bellezza accecante. Non può essere diretto, ma è comunque sè stesso. È diverso. Si distingue dalla massa che vuole solo guardarle la scollatura e inevitabilmente Lyanna ne rimane affascinata; nonostante lo spettro incomodo (arthur) che sembra ronzare attorno a loro mentre ballano. Il fatto è che a furia di sondare il suo carattere anche il principe inizia a cadere vittima della sua stessa tela, a farsi trascinare, a far diventare il loro contatto man mano più intimo; come la danza che stanno ballando. Se Lyanna fosse stata più maliziosa come persona, da quel discorso avrebbe potuto anche ricavare che lui ha indetto il torneo per sondare le intenzioni del popolo e capire su può davvero spodestare il padre; stessa tattica usata con Lyanna.
Non mancano momenti in cui entrambi fanno uscire una parte noscosta di sé, più tracotante, l'uno sono il fuoco e la legna dell'altra, è palese. Ne nascherà un incendio.
La domanda è: come fermare Lya dal gareggiare l'indomani, permettendo quindi alle fiamme di divampare?
Secondo me, Arthur la rapisce. Poi vediamo.

06/06/18, ore 14:24

E finalmente sono tornata! Stavolta è stata davvero dura, avevo promesso non sarei più rimasta indietro con Tales ma evidentemente non sono ancora in grado di mantere bene il passo :-\ è passato davvero tantissimo tempo...
Che ti posso dire, Arthur spacca sempre e comunque, come fai a renderlo così attraente anche senza immagini?!?!?! Oddio lo amo troppo, specialmente in questo lungo flashback, che se non si fosse capito ho ADORATO...
La morte di quel contadino sul rogo mi ha scosso, ma me l'aspettavo: non poteva proprio succedere altrimenti ed è un bel modo per introdurre la malvagità e la crudeltà di Aerys... Ci scommetto che Arthur ne sia rimasto provato, che non riesca a cancellare dalla mente le urla. Rhaella invece rimane impassibile con tutta la sua dignità. Nonostante tutto l'orrore che lei sperimenta più di tutti riesce a restare composta e al proprio posto ogni volta. Davvero incisiva. Bello anche come Arthur capisca poco alla volta che è finito in una gabbia di matti e psicopatici travestita come raffinata corte Targaryen... La scena di lui e Barristan fuori dalla porta di Rhaella è davvero resa così bene da far male... Arthur all'inizio scherza, ma piano piano si rende conto che c'è qualcosa che non va. Ed è totalmente impotente... Barristan che ricorda ad Arthur il giuramento mi ha ricordato Jeor Mormont che fa la predica a Jon dopo che aveva tentato di fuggire. Solo che qui la situazione è ancora più drammatica e Arthur davvero si sente in conflitto, vorrebbe fare qualcosa ma sa di non potere. Non accetta passivamente (ma questo nemmeno Barristan che è uno degli uomini migliori dei Sette Regni e dei più buoni) ma non può rispondere attivamente. Tutto questo è straziante e davvero l'hai comunicato molto bene.
Ah sì, la Easter egg su Jaime l'avevo colta subito XD XD XD Povero leoncino, per un volta che faceva qualcosa di buono e giusto.. Che poi ora che ci penso non serviva una cospirazione per levare Aerys, ma solo magari assoldare un uomo senza volto che lo uccidesse XD XD XD Nessuno lo voleva sul trono, nemmeno i suoi alleati, e Rhaegar sarebbe diventato re senza problemi... A quel punto avrebbe anche potuto decidere di non tenere un processo per l'assassinio del padre, avrebbe potuto fare quello che voleva... Se solo qualcuno si fosse deciso a ucciderlo prima magari molti problemi non sarebbero proprio nati. Ma in fondo era un atto di altissimo tradimento, anche se credo Rhaegar avrebbe perdonato chi si fosse macchiato di tale colpa...
Ma veniamo ad Elesta... Allora da quel poco che ho capito (non ricordo molto della sua altra precedente apparizione) è tipo la moglie di Dominik, il fratello di Arthur, ma viene in realtà dall'Altopiano. E' una delle damigelle della regina ed è in contatto con Larissa, che tra parentesi mi piace sempre di più... Ma la scena dell'olio era volutamente così erotica o sono io ? XD XD XD Quasi quasi ste due le shippo, anche se so destinate ad altri amori (almeno Larissa, di Elesta so ben poco, non ho capito se è ancora la moglie di Dominik)...
E poi il confronto fra Arthur e Rhaegar. Stupendo. Quella citazione finale è troppo perfetta per descrivere il loro rapporto, troppo bella...
Rhaegar che perde le staffe e urla a tutti è DIVINO, ho bisogno di vederlo!!! E Gerold che rischia di diventare un bue arrosto mi ha piegata in due dal ridere XD XD XD XD Vedere Rhaegar arrabbiato (eccetto quando ce l'ha con Elia o Lyanna) è sempre meraviglioso, fa vedere davvero il potenziale di un personaggio in genere così tranquillo...
E poi lo scambio di battute con Arthur... Anche qui, ma è normale io li stia shippando un casino? XD XD XD Ok, lo so, lo so che non è possibile, ma cavolo, sarebbero fantastici! Ma forse sono io che non riesco a vedere un rapporto di sana amicizia senza necessariamente trasformarlo in una ship XD XD XD Ma quando Arthur parla dell'arpa... oddio il mio povero cuore! E poi è così arrogante, così irreverente, così finto "bad boy" che è impossibile da odiare! E infatti anche Rhaegar si calma e probabilmente riconosce lo spessore di una persona come Arthur che gli ha detto in faccia quello che pensa senza aver paura di nulla. E poi ovviamente un bel duello che risolve tutti i problemi XD XD XD E iniziano anche a darsi del tu!!! Yeeeee un amor- voglio dire un'amicizia è nata!
Non so proprio perchè dubitassi di questo flashback!!! E' fantastico!!! Assolutamente indispensabile e totalmente gradito... Arthur e Rhaegar sono due personaggi così complessi e a mio avviso abbastanza si completano o almeno si offrono supporto reciproco...
Complimentoni e scusa se le mie recensioni non sono lunghe quanto le tue (l'ultima che mi hai lasciato è lunga chilometri e temo ci metterò tanto a scrivere la risposta ^_^'''' prima o poi arriverà però, lo giuro!), ma adesso che finisce la scuola diventerò più attiva. Mi rimetterò in paro con Tales e poi riprenderò le agonate Cronache XD XD XD Adesso ho tutta l'estate davanti :-)
Bravissima e a presto!

27/05/18, ore 10:33

Ed eccomi qua, finalmente, a recensire questo capitolo!
Lo avevo intuito da subito, e anche con i capitoli flashback si era capito quando saldo e profondo sia il legame tra Rhaegar ed Arthur!
Si completano!
Uno riflessivo e profondo, l’altro istintivo e passionale!
Entrambi hanno preso qualcosa dall’altro e questo li sta aiutando nel loro rapporto con le donne che amano, nonostante Arthur ed Elia al momento sono in guerra! 😂
In un ogni caso credo che la loro amicizia sia uno dei pilastri di tutta la storia, il principe drago che conosciamo noi, attraverso anche i vari ricordi, è diventato così anche grazie ad Arthur, ed è bello che tu ci mostri finalmente questa cosa!
Come dico sempre, c’è così tanto da raccontare, e il ‘caro’ Martin ha lasciato tantissime cose in sospeso!
I personaggi che gravitano in questa storia sono il perno di tutti gli eventi che sono accaduti ne i libri, ed è bello che finalmente conosciamo quello che ha portato a quegli eventi!
Perché è tutto collegato, anche l’amicizia tra Rhaegar ed Arthur! ❤️
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 10:34 am)