Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

25/05/18, ore 15:49

Eccomi qui con un'altra recensione. Ammetto che ero impaziente di leggere un nuovo capitolo, sono contentissima che tu lo abbia pubblicato. Adoro il rapporto tra Rhaegar e Arthur, sono felice che tu abbia voluto dare spazio a loro due dedicandogli addirittura un intero capitolo. Già qua e là nel corso della storia avevo avuto modo di notare qualche "assaggio" del loro rapporto e mi aveva molto incuriosito. Ma ora sono ancora più curiosa di conoscere il seguito della vicenda, il post torneo resta un mistero ed è sicuramente una delle parti del racconto che più mi affascina. Attendo il prossimo capitolo. Come sempre complimenti!

22/05/18, ore 11:20

Questa saga non smetterà mai di piacermi. Grazie per aver scritto questa storia, non ti preoccupare la storia è ben scritta e i personaggi molto attinenti al carattere.

14/05/18, ore 20:48

Semplicemente meravigliosa. La miglior storia su Rhaegar  e Lyanna che abbia mai letto. Sebbene all'inizio dei libri/serie siano già morti, loro due restano due dei personaggi più misteriosi e affascinanti, sicuramente tra i miei preferiti. Spesso ho cercato di immaginare come  sono andate realmente le cose, la loro storia, il loro amore, la loro morte e leggere il tuo racconto è stato come immedisimarmi per un momento in quelle che potrebbero essere state le loro vicende.  Mi hai emozianata, complimenti veramente.

14/05/18, ore 19:33

Ecco. Almeno Lya fa sogni un attimo meno metaforici!
Dunque, la giornata di Lyanna parte col botto: un face to face con il gigantone Robert Baratheon che le è poco poco indigesto; proprio un'oncia, quasi non si nota. Cielo! Ned si sta dimostrando davvero codardo in questi capitoli. In questi capitoli... Praticamente da inizio storia. La guerra deve averlo temprato alla grande, perché quello che sto vedendo è uno zerbino di cui solo la sorella sembra avere pietà; sembra una critica detta così, ma rivedendomici al 100% come carattere in Ned, è più uno sprono per lui a fare di meglio nel prossimo futuro. Con questo prospetto finirò decapitato moralmente entro i trentasei/sette anni di età. Bene! Ma non benissimo.
Purtroppo per Lya non si può rifiutare sgarbatamente il prorpio promesso. Vuoi per Ned, vuoi anche per non incombere nelle ire paterne; non subito, almeno, nell'attesa del momento propizio per ribellarsi. Ed è un supplizio, dal primo all'ultimo momento di quella inutile quanto estenuante giornata.
Robert non azzecca una! Ci vuole genialità per riuscire a strappare, strappare, strappare ancora un rapporto già teso di suo. 1) E si presenta con i pustomi per scusarsi, non si capisce bene neanche di cosa, di ciò che è successo la sera prima. 2) Cerca di nasconderle il numero esponenzialmente aumentato delle sue tresche; che tra l'altro continua, passami il termine, a mietere anche sugli spalti. 3) Passa tutto i tempo a maledire/criticare gli archi, ritenendola apertamente un'arma per codardi quando Lya ci ha fatto invece una scienza. 4) Prende in giro i bardi e i loro creatività, probabilmente presumento che i loro sogni gli abbiano occluso la mente alla "vera" essenza vita. 5) Praticamente le ride in faccia quando Brandon afferma che lei sa combattere. Devo aggiungere altro? 6) Un miscellaneus di situazioni che non hanno categoria specifica, dove in cima alla lista c'è lo spogliarla con gli occhi a inizio mattinata; anche se lì non posso dargli torto, perchè come l'hai descritta, con abito di seta, cinturino e acconciatura, era davvero un bel vedere quella mattina. Quasi una figura che splendeva di luce propria, dai colori chiari, freschi, puliti. Insomma, si nota poco che mi piace molto Lyanna, a trecentosessanta gradi.
Ma la parte peggiore è senza dubbio vedere costantemente Ned con un'espressione mortificata in viso. Ha sempre quell'espressione. CI soffre, tanto. Credo che l'infelità della sorella col migliore amico lo logori ben più di quanto farà la morte stessa di Robert per mano del cinghiale; non menzioni quella di Lya, perché è letteralmente perseguitato da quel sogno sulla Torre della Gioia. Un Eddard che si salva solo in due situazioni: quando incontra brevemente il suo idolo/prossima vittima Arthur Dayne, e lo shock di vedersi la sorella entrare in tenda all'improvviso. Addirittura c'è scappato il "Vattene"! Il suo senso del pudore è stato offeso alla stragrande xD È secondo solo al momento in cui Cat esce nuda dalle pelli del letto per bruciare la lettera di Lysa mentre il maestro è presente.
Non c'è solo questo. Il gioco di sguardi continua tra i due futuri amanti, e più si guardano negli occhi... più sembrano dialogare silenziosamente. Capiscono, tra domande retoriche e non, sempre qualcosa in più l'uno dell'altra. Dalla spavalderia/blackout di Lyanna quando lo incontrano al mattino, alla malinconia di Raeg che non può suonare perché ingabbiato come lei. Giornata che si chiude con uno scontro, dove per la prima volta ci scappa il complimento.
Non è collegato, ma aiuta. Aiuta ad acuire i dubbi di Lya, che la fanno star sveglia fino a tarda notte. Per poi sognare... e farlo in grande. Non solo dipingendo ogni singola sfumatura degli occhi di lui manco fosse Picasso, ma di fatto raggiungendo l'Epifania con la "E" maiuscola su cosa vuo diventare: una Lady che ha lottato e vinto per amore. di ghiaccio ma combattiva come fuoco allo stato puro, fuoco dalle sfumatore nere, e rosse; una guerriera, capace di abbattere qualsivoglia ostacolo sul suo cammino, sbaragliando i suoi avversari e il suo stesso cavaliere nella nera armatura, non azzurro; una Degna Figlia del Nord, che ha preso in mano il suo destino; ma anche una sorella, fiera di vedere suo fratello felice.
Lei è un Albero del Cuore. Selvaggio, ridente, capace di portare allegria come di scatenare timore. Dalle foglie rosso fuoco, dalla pelle bianca e argentata come quella dell'uomo che inizia inconsciamente ad amare. Maestosa come la sua figura che si staglia nel cielo del Nord al tramonto, riflesso nel centro esatto delle iridi di lui; del Nord, non Sud; di Raeg, non Robert.
Lei è pradrona del suo destino. Lei soltanto.
Alla prossima ^^

05/05/18, ore 01:04

Ciao,
Inizio dicendo che ho adorato questa FF. Adoro che ti sia concentrata su questi personaggi che non sono ampliamente trattati da Martin. Scrivi veramente molto bene, gli episodi sono scorrevoli e ben descritti, i dettagli non mancano e anzi sono proprio quelli che fanno la differenza !
Questa storia mi ha rapito totalmente....molto appassionante con un punto di vista fresco e nuovo. Adoro gli episodi che riguardano lyanna e rhaegar, non solo mi piacciono come copia, ma anche singolarmente e nel delineare le loro personalità ed esperienze di vita sei stata bravissima. E voglio spronarti a continuare ad approfondire il loro passato e le loro vicende. In realtà non mi piace tantissimo il fatto che ci sono capitoli interi dedicati a personaggi e alle loro storie, che non siano L e R o personaggi le cui vicende non influiscono in modo consistente sulle vite dei protagonisti.Ovviamente per rendere la storia più interessante e credibile devi pur raccontare di loro, pero se posso, a mio parere, il materiale sugli altri personaggi è troppo e rischia di farti perdere il filo e i perni della storia.negli ultimi capitoli soprattutto ho notato che personaggi secondari stanno diventando primari e che i primari stanno diventando secondari. Ti invito a raccontare ugualmente le storie di questi personaggi, magari però in una raccolta a parte.In fine ti chiedo di racvontare ,ovviamente se vuoi, di più di lyanna e del suo passato, perché si sa molto di più del principe che di lei, cerca di portarli sullo stesso livello.
Per il resto ho adorato questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Con affetto
-B

04/05/18, ore 21:34

Sì, non capisco come è stato possibile ma questa recensione è stata cancellata :(
Va bene, la riscrivo. Dovrei ricordare più o meno quello che è successo; l'ho letta oggi pomeriggio, quindi sì xD
Dunque, sembra che gli Stark abbiano fatto a gara con Robert Baratheon su chi faceva più baccano. Questa volta hanno vinto loro. Robert saprà come farsi perdonare con un ribellione in piena regola!
D'altronde era scritto che Lya avesse un tale temperamento, e che per questo attirasse l'attenzione di Raeghar. Ma il gioco di sguardi che si son lanciati, più volte...? Sto aspettando il capitolo del principe per capire cosa pensasse il principe dell'intraprendente ragazza del Nord. Ragazza che, come immagino succeda, diverrà il Cavaliere dell'Albero che Ride e spaccherà, passami il termine, i deregelli ai tre cavalieri; come una lupa che, fiutato il sangue, si appresta a entrare in modalità caccia.
Se prima non si è notato, si nota che Lyanna soffre la situazione di non avere voce in capitolo con la propria vita. Costretta a sposare in futuro un uomo che detesta, impossibilitata a trovare l'uomo dei suoi sogni. Vivere felice, come ogni persona dovrebbe essere. La tristezza, ora che Reaghar si trova così vicino, è palpabile. E cresce sentendo quella melodia struggente fino alle lacrime. Quella ballata non è solo una storia triste: è la sua storia. È lei la donna che non potrà mai ricongiugersi con il suo amato, quella figura sempre più sfuggente, dal volto coperto dall'ombra, che si fa sempre più lontano all'orizzonte...
Insomma, entriamo un attimo nei suoi panni: ci può essere anima più in pena?
Hai rispecchiato alla perfezione il clima dell'epoca, comlpimenti! Aerys e la paura che serpeggiava tra i presenti alla sua viscida presenza. Il principe ereditario, vero beniamino della folla, che dal primo nobile all'ultimo dei popolani è idolatrato e ben voluto. Sarebbe stato un re straordinario, forse migliore del Conciliatore stesso...
Ed è iniziata la famosa trama di Ashara Dayne... Per ora Ned ci ha ballato; pure un baciamano da galantuomo. Ma adesso? Brandon si trova sempre nell'angolo...
Cielo! Devo dire che c'è più hype su Ashara che Lyanna xD Facciamo attensione!

02/05/18, ore 16:57

Ok, confesso: avevo letto questo capitolo giorni fa, ma non ho mai trovato il tempo di recensirlo xD Mi dirai: "Ma rispondevi ai messaggi!"
Ed è tutto vero... Solo che quando devo recensire ci impiego una buona mezz'ora per scrivere, riscrivere, ririscrivere (?) quello che ho detto finché la frase non mi soddisfa appieno; poi, però, non revisiono quello che scrivo.
Insomma, se volevi una persona logica... beh, guarda altrove xD
Ma non perdiamo altro tempo! Questo capitolo non si allontana molto da quello che si è sempre venuto a sapere su Lyanna e Howland Reed. E da una parte è stato molto istruttivo, perché mi ha permesso di cogliere appieno su quali aspetti del racconto hai aggiunto qualocosa di tuo; vogliamo parlare della rosa di Ned, per esempio?
Come non iniziare con Lya, che è palese stia già vivendo la magia senza rendersene conto. È curioso che il percorso che stanno affrontando i due prossimi amanti rispecchi un po' il loro carattere. Lya, giovane e forte, riconosce che qualcosa non va senza riuscire ancora a comprendere appieno cosa sia. Reaghar dorme, letterlamente. È talmente preso dalla sua vena artistica, dalla profezia, che non sarebbe in grado di metabolizzare la sua atttrazione se non la sognasse; ad occhi chiusi, aperti... non fa differenza. È al tempo stesso gentile, introverso. Non si smuoverebbe per raggiungere un obiettivo se non fosse il suo stesso cervello a indicarglielo. Non che sia un lato negativo, anzi. Di solito chi dorme non piglia pesci, invece con lui accadrà l'esatto contrario; i Sette Regni di certo non ringrazieranno, ma è così ^^
Stacchiamo su Howland. Ma prima una breve digressione: parlerà di cosa ha visto nell'Occhio degli Dei? Non che voglia saperlo per la mia fic, perché quello che ho in mente esulerà dal canon, solo che mi piacerebbe sapere se hai pensato che questo strano viaggio, proprio nei pressi di Harrenal, possa avere qualche importanza per il futuro Jon.
Ad ogni modo, Lya è una guerriera coi fiocchi; forse addirittura un genio del combattimento. Insomma, allenarsi poche ore al giorno con Benjen ed essere capace di sopraffare ben tre aspiranti cavalieri non è impresa poco; senza contare che sbaraglierà anche i loro superiori. C'è da pensarci. Nemmeno Brienne a momenti sarebbe riuscita nell'impresa, non senza Podrik a sparare pietre dal tetto. E Howland deve averlo pensato, vedendo la fanciulla falciare come il miglior signore della guerra i bulletti del quartiere. Se ne sarà già innamorato, mi chiedo? Ho sempre pensato che il buon vecchio craggnomen fosse attratto da lei. Da vedere se lo penserai anche tu.
Di certo ho sospirato di sollievo quando è entrato Brandon. Immaginando il carattere, mi sarei immaginato che sgozzasse il poveretto seduta stante solo per averlo visto assieme alla sorella; nella tenda si lei, ricordiamo. È un bene che Lya sia riuscita a mantere un autocontrollo invidiabile; altre come Sansa o Arya si sarebbero un attimino agitate.
Non che alla fine ce ne sia stato bisogno. È più simile a Robb di carattere, mentre di fisico a un Jon Snow (attore) con la barba più folta e un codino più classico. Una sorpresa, in effetti.
Infine, non poteva mancare, abbiamo il momento solitario con Ned.
Si nota sin da subito quale sia il fratello preferito da Lyanna. Eddard sa ascoltarla, vede in lei non solo l'aspetto fisico o un carattere selvaggio, ma lei. Che sembra una cosa stupida da dire, lo so, eppure in questo contesto sembra giusta. Prendi Robert, che l'ama solo per l'aspetto fisico, o un qualunque membro della sua famiglia che, pur volendole un bene dell'anima, tratta le sue aspirazioni come se fossero una ribellione, un gioco.
Solo lui, a mio avviso, la vede senza veli: né quello della fanciulla, né quello della sorella tosta. Solo lui li unisce, con quella rosa blu, dandole la grazia e la fierezza di una lupa. Quello che lei è, che dovrebbe meritare, ma che pochi riesocno a cogliere.
Non so se mi sono spiegato bene o sto dicendo baggianate xD Tuttavia mi chiedo: è un caso che Lya si sia innamorata dell'unico uomo, oltre Ned, che presumo sia stato in grado di ascoltarla?
Meditiamo :)

29/04/18, ore 11:34

Credo davvero che tu abbia reso giustizia alla Spada dell'alba in questi flashback; è un personaggio di cui non mi stancherei mai di leggere,la sua simpatica insolenza tiene compagnia al lettore che alla fine pero non può che provare immenso rispetto per lui e per la determinazione che dimostra nel seguire la sua vocazione.
Nei primi capitoli ho adorato il suo continui mettere in imbarazzo Rhaegar,ma anche nei dialoghi piu divertenti era evidente la stima che questi due provano l'uno per l'altro e la motivazione che hai dato a questo legame è semplicemente perfetta.Approfitto per complimentarmi con te anche per la gestione del personaggio del principe che ritengo essere uno dei più pcomplessi e sfaccettati dell'intera saga e forse piu di tutti soggetto a fraintendimenti.(Sia chiaro, sono convinta che fosse un uomo giusto e che amasse veramente Lyanna,volendo però ci si potrebbe chiedere come sia possibile che due personaggi così razionali abbiano deciso di correrre così tanti rischi.Diciamo che la teoria del principe drago completamente soggiogato dalla volonta di portare a compimento le profezie,non mi fa poi tanto schifo,lo renderebbe ancora piu affascinante e tragico😍😍)
Devo dire che per come ci hai mostrato la sua storia,soprattutto le vicende passate,non resta difficile capire il perché questo poveretto abbia fatto tutto il possibile per avere in minimo di felicità nella vita. In ogni caso adoro lui e Arthur insieme ❤ Mi domando come abbiano gestito la situazione dopo l'arrivo di Elia(che io ADORO in questa storia). Se non sbaglio Rhaegar ci fornisce degli indizi anche in Chronicles, dovrei recuperarmi alcuni capitoli perché non ricordo i dettagli.Non so se hai intenzione di inserirli né pretendo che ci siano,ma dei flashback di Elia riguardanti il matrimonio e le conseguenze sul rapporto con entrambi non mi dispiacerebbero affatto 😍.Anche se mi pare di aver capito che all'inizio non si sia comportata benissimo con il nostro draghetto😢.
Non posso che applaudire anche alla resa dell'atmosfera alla corte di Approdo del re,cupa, claustrofobica e ricca di tensione.Su Larissa devo ancora farmi un' idea,per ora credo che ci riserverà delle sorprese.
Mi dispiace che la mia recensione sia arrivata in ritardo
Ps:non vedo l 'ora di vedere la reazione di Lyanna alla sorpresa😍
Bravissima come sempre!
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 10:33 am)

25/04/18, ore 23:48

Probabilmente i sogni si sono risvegliati con l’avvento dei draghi di Dany. I Targaryen sono scampati al Disastro proprio per questo motivo ;)
Ma rieccomi! XD
Sì, non riesco ancora a prendere sonno, quindi ho deciso di mettere un altro tassello alla risalita.
Dunque, abbiamo ancora Reaghar. Il principe continua a mostrarsi nella sua semplicità, sebbene la vita quotidiana incalzi e tale normalità sia messa a rischio da strani sogni, e sopratutto preoccupazioni.
Perché non sono solo quelle di un bravo marito, né di un principe, ma di un futuro re. È cosciente che Aerys è pericoloso, e in gran segreto ha deciso di ordire una chiacchierata esplorativa per capire come muoversi. Venti di guerra sono agitati dalla follia del padre, Reaghar ne è cosciente, e la disputa con Tywin non è che il tassello che salta più all’occhio. Fortuna che può contare sulla sua cerchia di amici, che riescono a sollevargli, seppur brevemente, un morale a pezzi: la profezia, la madre, il regno... Poveraccio. Davvero.
Quanto al sogno, ho solo una domanda: sei sicura che ci siano ancora Alberi Diga ad Approdo del Re? Non che sia un dettaglio così importante, al massimo un lapsus di Raeghar. Inoltre dai libri saprà come è fatto un Albero Diga, quindi la mia domanda è pura curiosità, non fiscalità :)
Ultimo, ma non ultimo, l’incontro con Lyanna. Sembrerebbe che lei l’abbia sentito di più, anche perché una quattordicenne che problemi potrebbe mai avere, da attenuare una così fulminea attrazzione? A parte Robert. Perché ci vorrà pure del tempo per farli innamorare, ma in cuor loro già si appartengono l’un l’altra. È solo questione di tempo, e il fiore argentato sboccierà sui rami possenti dell’Albero che Ride ;)
Ancora un ottimo lavoro.

25/04/18, ore 22:56

Cosa ne penso?!?!?!
Che come sempre sei riuscita a portarci nel loro mondo che ora è anche il nostro!
Ho adorato questo lungo flashback, è servito per far capire l’evoluzione dei vari personaggi!
E sopratutto è servito a farci capire come è nata e si è consolidata l’amicizia tra Rhaegar ed Arthur!
Mi ha emozionato molto!
In tanto dolore qualcosa di bello!
Ora si ritorna al presente, alla lunga giornata con sorpresa finale per Lyanna!
E sono davvero ansiosa di leggere il proseguo!

25/04/18, ore 20:28

Rieccomi :)
Dunque, un rapporto molto particolare tra Elia e Raeghar. Sapevamo dalle parole di Barristan che c'era molto rispetto tra loro, e la mentalità dorniana la conosciamo tutti, ma non mi aspettavo che fossero una coppia così aperta. Non che ne sia deluso, solo sorpreso. Mi è piaciuto molto il loro momento fluff, nel quale si vede chiaramente che hanno un'affinità. Non amorosa, non complementare, ma c'è. Diciamo che Elia da l'impressione di essere disposta a tutto per rendere felice il suo principe, mentre lo sposo interessato a non farla mai soffrire. C'è dolcezza, ma si nota che la situazione che stanno vivendo è forzata dalla politica. Praticamente amici di letto costretti a una convivenza che hanno accettato, col tempo. Non c'è neanche desiderio tra loro, solo la fortuna per Elia di aver trovato Reaghar e non un Viserys; tra la sua follia e i malanni di lei... Non voglio neanche pensarci.
I malanni della principessa invece sono stati descritti come ho sempre pensato.
In sintesi: questo capitolo è davvero bello. C'è tutto, e tutto quello che c'è è descritto in maniera non solo molto buona, ma accurata. Praticamente potresti evitare di scrivere su Raeghar ed Elia per il resto della fic e comunque il loro rapporto non ne sarebbe intaccato. Perché in poche righe tutto è riassunto. Un lavoro davvero ben fatto; anche il morboso attaccamento di Ghar alle tre teste del drago. C'è da dire che se le sogna proprio la notte, queste teste :)
Per il resto: problemi in vista per l'arrivo di Aerys, come se non lo sapessimo già xD, e bellissimo l'excursus finale su Cersei e Jaime. Anche perché Cersei sarebbe stata in grado di uccidere Elia, se le cose fossero andate diversamente.
Non mi soffermo sulla bussata segreta, un tocco molto intelligente, ma sul fatto che il principe è stato legato ai dorniani sì. In effetti, tra Lewyn, Dayne e sua moglie, molte sono le figure dorniane che affiancano il principe ereditario. Non c'avevo mai fatto caso. Dopotutto era ben voluto da tutti, soprattutto da lord Connington. Insomma, con le sue cerchie ampie, che neanche Margery e Olenna ad Approdo del Re, tutto questo era passato un attimino in secondo piano. Ho apprezzato il collegamento.
Molto di più la disputa tra Blackwood e Bracken (sono pro-Blackwood). Case in aperto conflitto dall'alba dei tempi. Su Occhi di Stelle verrà trattata l'origine della loro disputa ;) Ovviamente non canon, ma vederli darsele di santa ragione mi affascina sempre; soprattutto in un epoca post Bloodraven e Betha la Nera ;)
Insomma, vivi complimenti.
Passerò uno di questi giorni per il terzo! Quindi a presto!

23/04/18, ore 07:53

Eccomi qui :)
Ho scelto inizialmente questa ff perché il tema è molto interessante. Al Torneo di Harrenal non si può dir di no, sebbene Jon sia il mio personaggio preferito.
Ma non divaghiamo.
L’inizio introduttivo di Lyanna mi è piaciuto. Anche per i più profani questa storia ha raccontato tutto quel che c’è da sapere in un capitolo scritto molto bene. Le parole scorrono veloci, le frasi non sono appesantite da milioni di virgole. Non che lo consideri un errore, anche io ne faccio uso, e non poco, ma devo ammettere di preferire questo tipo di stile.
Conosciamo Lyanna: una fiera fanciulla del Nord, amante della spada e selvaggia come una vera lupa. Una volontà che iniziamo a notare sin da subito indomita, ma non fine a sé stessa. C’è intelligenza, in lei. Sa quando essere guidata dall’orgoglio e quando trattenersi. Sebbene in certe situazioni non possa farne a meno, come durante lo scontro con i cavalieri della Guardia Reale. Ma come potrebbe essere diversamente? Con poche frasi hanno insultato tutto ciò a cui crede, ci credo che si è inviperita.
Con Robert, invece, tutto tremendamente diverso. Le disgustano i suoi modi, invero sembra farlo a tutti gli Stark. Eccetto Ned, ormai accecato da anni di amicizia, e il padre che cerca per lei un buon partito. E in effetti Robert lo è, a livello formale. Ricco, buoni possedimenti e guerriero come pochi. È aitante, carismatico, sempre pronto alla risata. Un buon comandante... se non avesse una miriade di difetti, che la Lady ha sapientemente contato. È infedele e rozzo, carente della sensibilità a lungo cercata dalla giovane Stark. Gode dei piaceri della vita senza controllo, ed è per questo che credo sarebbe morto di diabete come Aegon IV, se il cinghiale non lo avesse ucciso prima.
Insomma, non si può negare che Robert sia una sorta di antagonista in ogni aspetto di Game of Thrones: un’antagonista spinto alla guerra dalle folli gesta di un re altrettanto folle, ma non per questo meno antagonista.
E poi veniamo all’incontro, al primo incontro. È un colpo di fulmine per Lyanna, non c’è che dire. Trovarsi di fronte quest’’uomo dai modi raffinati, gentili, dalla chioma argentata e occhi così pittoreschi l’ha sciolta; a momenti letteralmente, visto il caldo di quella giornata e la divisa a collo alto che indossava.
Si sente la differenza a colpo d’occhio, e benché ho sempre pensato che fossero state le composizioni con l’arpa del principe ad arrirare Lyanna da lui, magari in un misterioso angolo di bosco come una falena attirata dalla luce, anche in questo si percepisce qualcosa.
L’inizio di un qualcosa... Un amore sconfinato, contro tutto e tutti, che darà vita al mio personaggio preferito e prova che Ned, per quanto adori Robert, non ha gli occhi foderati di prosciutto ;)

08/04/18, ore 11:04

Mannaggia a te che continui a distrarmi dal mio sacro dovere di recensire Cronache! Ogni volta che sono nello spirito giusto per l'impresa mi pubblichi un nuovo capitolo di Tales XD di questo passo non finirò mai...
Detto questo... OMG. Un altro capitolo preferito, adoro adoro adoro questo flashback, sta movimentando moltissimo la storia e non potevo chiedere di meglio. Poi incentrare tutto su Arthur è una scelta vincente sempre e comunque. Mi piace che tu voglia esplorare la sua relazione con Rhaegar e soprattutto far vedere come sia nata e l'ambiente difficile in cui è cresciuta. Tutto in questo capitolo gridava "ansia" e "angoscia" ed è meraviglioso vedere Arthur muoversi notevolmente a disagio. Lui è solare, vorrebbe scherzare, allenarsi, chiacchierare e soprattutto ridere, ma il castello sembra un mortorio. Re pazzi, regine tristi che non si fanno vedere, consiglieri viscidi e subdoli, primi cavalieri ambigui e soprattutto principi ereditari depressi e silenziosi che sembrano (ma solo sembrano) non avere alcun progetto di vita e nessuna spina dorsale. Povero Arthur, ma dove mi sei capitato XD Immagino solo che cosa sarebbe diventato il castello se Viserys fosse cresciuto XD XD XD Eh già, per concepire un'anima straordinaria come quella di Rhaegar il mondo deve pagare ospitandone due folli: Viserys e Aerys (e se vogliamo anche tre, con Daenerys ma non iniziamo una civil war su questo personaggio XD XD)..
Le giornate scorrono che sono una noia pazzesca, ma Aerys ancora non ha raggiunto il massimo della sua follia. Ho dedotto tutto ciò avviene prima della prigionia a Duskendale, in seguito alla quale il re perse completamente il cervello per strada, e durante la quale invece Tywin dimostrò la sua lealtà a Rhaegar. Però Varys è già a corte, quindi Aerys è già entrato nella fase "sto lentamente scivolando nella pazzia". Mi sembra in Cronache tu avessi fatto morire il Ragno, collegandolo alla teoria di Aegon Blackfyre, quindi forse va considerato come un nemico fin da subito...
Mi è piaciuto tantissimo Tywin che "voleva Rhaegar in famiglia", ovvimanente per farlo sposare a Cersei. E il commento di Arthur era impagabile XD In effetti Cersei era la donna più bella di Westeros, anche se all'epoca era solo una bambina. Poverina, all'epoca ancora era innocente (più o meno) e davvero si era innamorata di Rhaegar. Forse, se l'avesse sposato, le cose sarebbero andate diversamente e lei almeno sarebbe stata felice. Rhaegar certamente no, ma Cersei è particolarmente pericolosa quando è infelice XD XD Almeno non sarebbe nato Joffrey! Di certo però non avrebbe tollerato Lyanna, neanche lontanamente XD
Oddio i brividi quando sono tirati in causa i Reyne di Castamere... Brutti, bruttissimi ricordi :- \
La parte dell'equivoco sulla sessualità di Rhaegar mi ha fatto letteralmente sbellicare XD XD XD non so cosa abbia pensato mia madre sentendomi ridere apparentemente senza alcun motivo dall'altra stanza... Ma soprattutto non me l'aspettavo, pensavo Arthur stesse per fare una riflessione filosofica XD, ma in effetti non è il tipo e il commento ci stava tutto. L'unica cosa che non capisco è la reazione di Rhaegar. Mi sembra un filino eccessiva per l'uomo dalle ampie vedute che incarna. Ha qualcosa contro gli omosessuali? Si è irritato perchè ha già avuto le avances di Jon Connigton? Secondo me era solamente sconvolto dall'idea e preoccupato da cosa potrebbe succedere se fosse vera, perchè altrimenti non riesco a spiegare tutto quell'odio improvviso. Poi di solito chi reagisce così ha qualcosa da nascondere, mentre nel caso di Rhaegar sappiamo non essere vero. Immagino semplicemente sia stato colto completamente alla sprovvista. Ottimo Arthur che gioca col fuoco tentando di tirar fuori il drago, anche se non credo le conseguenze gli sarebbero piaciute se ci fosse riuscito XD Immagino sia rimasto deluso dai leggendari Targaryen: penso si aspettasse qualcosa di diverso. Ma avrà molto tempo per cambiare idea, almeno su Rhaegar...
Delicato ed appropriato il mistero che circonda Rhaella. Ho trovato questo fosse il modo migliore per presentarla, senza subito gettarsi nell'orrore della sua vita. In ogni caso era una donna forte, una donna che seppe essere regina e ottima madre, una donna che seppe crescere Rhaegar e renderlo l'uomo meraviglioso che adoriamo, una donna che, seppur morente, riuscì a dare il nome a sua figlia. Spero, per quanto possibile, che questo personaggio venga approfondito in futuro, magari anche in Tales 2, perchè in molte fanfiction l'ho trovato estremamente sottovalutato.
Ma la parte migliore è sicuramente l'ultima. Ho amato ogni passaggio. Mi chiedo se la faccenda del contadino continuerà (perchè la storia del cervo cacciato a Bosco del Re mi suona familiare, quindi mi chiedo se si rivelerà un personaggio importante.. ma forse sono solo film ^_^'), non voglio vederlo morire così male...
Ma lo scontro verbale tra Aerys e Rhaegar è stato divino. Il principe che sfida apertamente il re e dimostra tutto il suo valore: cosa si vuole di più dalla vita? Mi chiedo se ci sia mai stato un tempo in cui Aerys amò suo figlio. Non è mai stato un buon esempio, ma di fatto gli ha permesso di coltivare le sue passioni (pur considerandole inutili) finché ha voluto. Alla fine è strano pensarlo ma Aerys è quasi stato clemente con Rhaegar, senza imporre fin da subito la sua volontà. Ma ormai il Re Folle sta perdendo la testa e l'Altofuoco sta diventando il suo migliore amico. La sua parabola è dannatamente simile a quella di Cersei, anzi, lui uccideva poche persone per volta, non ha mai fatto una strage tutta insieme, lei è arrivata subito a far saltare in aria un tempio, nei libri a distruggere la torre del Primo Cavaliere. Più leggo di Aerys e più ci vedo Cersei: lei ha anche sorriso vedendo il Tempio di Baelor esplodere. Brividi.
La schermaglia verbale però non può che avere un esito, alla fine Aerys è pur sempre il re. Rhaegar, per quanto abbia combattuto coraggiosamente e stupendo perfino Arthur, non può che uscirne sconfitto. E' brutto pensare che il principe non avrà mai modo di uscirne vincitore: nessuno gliene darà il tempo. Stava preparando un piano per detronizzarlo, ma la Ribellione ha colpito troppo presto. E Rhaegar è morto al Tridente, ancora per ordine di suo padre, senza poter mai dimostrare di essere diverso da lui. Eppure combatté per amore, questo ormai si sa, e morì con il nome di Lyanna sulle labbra.
Un capitolo stupendo e molto molto intenso, con il climax finale che mi ha troppo coinvolta. Stavolta sono davvero molto curiosa ed è strano non avere già il prossimo capitolo che mi aspetta XD
Complimenti e a presto (spero su Cronache XD XD)!

07/04/18, ore 17:37

Wella rullo di tamburi e squilli di tromba per il nuovo capitolo di Tales!! Finalmente proseguiamo con quest’interessante giornata che da quanto lascia intendere Rhaegar e il pezzetto trapelato in Chronicles sarà ancora più interessante ;P

In questo capitolo continuiamo l’analisi psicologica di Arthur, o meglio del suo passato – e non solo :3 – più precisamente vediamo come si è evoluto nel tempo il suo travagliato rapporto con la madre che a quanto mi pare di capire – se cinque anni di psicologia sono serviti a qualcosa – ha radici ben più profonde dei semplici screzi abituale tra genitori e figli.
A quanto pare Seria Dayne dopo un parto complicato ha sofferto di una profonda depressione post partum aggravata dalle incomprensioni tra lei e il marito oltre all’aver sofferto per allontanamento del figlio appena nato.

Ed a quanto pare crescendo la situazione non è parsa migliorare dato che Arthur sembra aver ereditato il carattere libertino del padre perciò non esita ad infilarsi nel letto qualunque cosa cammini – oddio non proprio qualsiasi ma siamo li – e questo è spesso causa di forti litigi con la madre, anche per la tendenza di quest’ultima a paragonarlo al fratello maggiore Dom… per esperienza personale so come ci si sente e non è bello specie se è tua madre seppur in maniera inconsapevole.
Questi comportamenti inducono Arthur a costruirsi un’armatura e ad autoconvincersi che non gli importi dell’opinione materna mentre in realtà a questa cosa non ci crede nemmeno lui.
Fortunatamente il loro rapporto sembra essersi salvato grazie ad un intervento misterioso e sinceramente non ho capito chi sia la misteriosa figura….

Cambio scena, i due piccioncini che purtroppo stanno per dirsi arrivederci, almeno per ora – risatina sgamo –, e quale posto migliore di una stalla per i saluti? Non fraintendermi ma nella mia visione del mondo le stalle sono un posto molto romantico, sarà che pure io ci sono abituata.
Lyanna è ancora preoccupata per quanto successo prima e che il misterioso individuo l’abbia riconosciuta, ma sua dolcezza reale la rassicura dicendole che quand’anche fosse pur di non esporla allo scandalo una soluzione è già pronta, una delle dame di Elia farà da palo coprendo la loro liaison.

Lei puntualmente protesta perché non vuole che un’altra donna si addossi la responsabilità delle sue azioni ed è a questo punto che Rhaegar le spiega un pochino com’è il giro del fumo, e che le dame della moglie non sono proprio il ritratto dell’innocenza come lei crede e che sicuramente la copertura del principe non sarebbe di certo la cosa peggiore messa in atta da loro.
E la cosa scatena un pochino la gelosia della lupacchiotta, che però viene presto scacciata lasciando il posto ad altre sensazioni :P

And at last but not least torniamo alla visione del programma Arthur Dayne che nel frattempo si è parcheggiato sulla chaise long nella camera di Rhaegar nel tentativo di riposare un po’, e nel sogno – oltre ai giusti insulti rivolti al re folle – abbiamo un nuovo flashback happines infinita!!!
Questa finestra sui trascorsi tra Arthur e Rhaegar mi ha strappato più di un sorriso non solo per la pucciosità di quel cucciolino :3 , ma ti giuro che in certi momenti è stato come guardarsi allo specchio!

Mi spiego meglio, Arthur comincia il suo servizio e il lord comandante comincia ad elencargli tutta la miriade di cose che non può fare in presenza della famiglia reale e pure nel privato, è non ci vuole molto prima che lui inizi a pensare ad altro e non ci vuole un gran sforzo di fantasia per capire a cosa e a chi stia pensando, e qui il primo paragone, in questa scena ho rivisto paro paro il prof di matematica (Ser Gerold) che spiega e io che lo guardo con un punto di domanda stampato in faccia chiedendomi che diavolo stia dicendo, proprio come Arthur Hahahhahahahahahah!!

Finita la tiritera viene accompagnato da Lewyn alle stanze del principe e qui intrattengono un’esilarante conversazione su alcune delle regole imposte alla guardia reale dove Arthur sfotte deliberatamente Lewyn visto che “buon sangue dorniano non mente” e la cosa divertente è che non sa ancora tutto.
Arrivati a destinazione Lewyn bussa alla porta del principino (:3) e da le ultime dritte ad Arthur rammentandogli che non si trova più a Lancia del Sole e lo esorta a non sottovalutare i membri della famiglia Targaryen, soprattutto il principe.

Arthur entra nella stanza del principe accompagnato da Lewyn dove lui è già pronto per la consueta colazione assieme al suo kepa, che purtroppo – o per fortuna – gli comunica di essere stato assegnato alle stanze dalla madre, e trottolino lui :3 si vede che ci resta male anche se tenta di nasconderlo in qualche modo – tenerezza infinita – e qui Lewyn lo spinge a fare altrettanto con Arthur e lui anche se un po’ in imbarazzo non esita ad invitarlo al tavolo una volta che il cavaliere è uscito.

E qui inizia il secondo giro di risate, Arthur si siede al tavolo e Rhaegar dopo avergli offerto personalmente il thè, lo invita a scegliere tra una miriade di varietà di marmellate differenti, lui ne sceglie una solo per provarla e il mio petite chou d’amour inizia a elencargli tutta la pagina dell’enciclopedia sull’uva spina tra gli sguardi interrogativi di Arthur, e qui mi sono rivista totalmente in Rhaegar ogni volta che tento di spiegare storia a mia sorella! Sguardi imbambolati a tutto andare seguiti da un “Ma che ca…?” facendoti puntualmente crollare il castello di carte che avevi messo in piedi.

Anche lui trottolino ci resta un po’ così ma tutto sommato ormai ha più o meno capito con che elemento svizzero ha a che fare hahahahahaha infatti si riprende quasi subito dicendo che ora sono in pari visto quanto successo a Sala dell’Estate e qui mi è partito il panico perché non ricordo molto quanto si erano detti, solo l’infinita innocenza di Rhaegar - per gli amici Jon – durante i suoi primi approcci con Arthur.

Una volta messo in chiaro che purtroppo per lui – poi oh sono punti di vista - Jon il bardo era solo una fuga momentanea dalla triste realtà di tutti i giorni, e lo sguardo malinconico del principe oltre al suo forte senso del dovere sono conferme più che esaustive per la neo guardia reale.
Purtroppo per lui la giornata si prospetta noiosa dato che mon petite avrà a che fare con le scartoffie :3

Qualcosa mi dice che il flashback non è finito qui e spero vivamente che continui nei prossimi capitoli perché ora sono curiosa di vedere come finirà!!
Per ora mi congedo ala possima!!

07/04/18, ore 11:04

Ciao😊,sono iscritta da più di un anno e nonostante abbia letto storie molto interessanti,non ho mai sentito il bisogno esprimere il mio apprezzamento all' autore o lasciare recensioni in generale. Seguo questa storia da parecchi mesi ormai e non posso piu trattenermi dal farti i complimenti per l'enorme impegno che traspare da entrambe le tue opere(Tales e Chronicles);davvero non so come tu abbia fatto a dare vita a personaggi di cui abbiamo ad oggi pochissime informazioni,a renderli coerenti e a dare loro un'anima. In giro non è facile trovare fanfiction italiane ispirate alle opere di martin che siano scritte cosi bene,sei stata davvero bravissima! Ps:ho notato che piu volti hai citato storie create dal fandom inglese,mi chiedevo se ne avessi qualcuna da consigliarmi,non ne ho trovate di scritte bene, almeno sulle piattaforme piu famose 🙁.