Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

02/10/16, ore 12:22

Eccomi qui. Allora, il capitolo tanto atteso è arrivato. Premetto che mi capita spesso di leggere storie esplicite e non mi disturbano. L'unica cosa che mi domando questa volta è: era davvero necessario? Siamo abituati a quest'aura di mistero intorno a Lyanna e Rhaegar, la perfetta storia da ballata romantica, che leggerne i particolari più carnali (dal mio punto di vista) mette un po' a disagio. È un po' come togliere quell'aura di mistero e bellezza. Però per quanto mi riguarda il problema non è l'averne scritto,ma il come. Probabilmente rendere quel momento il focus del capitolo, scrivendo e sottolineando ogni dettaglio, ha reso la cosa un po' pesante. Mi sarei aspettata di più una formula "momento romantico introduttivo + introduzione all'intimità con espressioni meno concise", tutto in meno di metà capitolo insomma. Ovviamente immaginare le storie è un'operazione soggettiva quindi sicuramente c'è a chi piace questo lato della coppia :)
Mi sento in colpa dopo aver scritto questa recensione giuro x'D perché questa storia mi piace davvero molto e tu sei molto brava nel raccontarla. Non mollare! Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 12:24 pm)

27/09/16, ore 22:32

Rieccoci :) allora dall'ultima recensione sono passati tre capitoli se non erro.
Ti dico subito della parte che mi è molto piaciuta, ed è lo "scontro" tra Lyanna e ser Arthur. È una cosa che non mi sarei mai aspettata, mi ha colpita e molto divertita a dire il vero.
Cosa mi ha lasciata perplessa: la reazione di Rheagar, questo capitolo insomma. Mi sarebbe piaciuta una maggiore enfatizzazione dei suoi sentimenti nel momento in cui comprende il rifiuto, una visione più approfondita della sua famosa depressione cosmica (in parole povere, il suo cuore che fa un sonoro CRACK). E un'evoluzione del suo sentimento fino all'esplosione vera e propria della rabbia. Diciamo che una descrizione più graduale avrebbe catturato molto di più l'attenzione, ma questo è il mio punto di vista.
Aspetto il prossimo capitolo e cercherò di recensirlo subito. Per quanto riguarda il post-Harrenhal eh....ahahahah auguri. Ti consiglio di farti due calcoletti per le tempistiche tra il torneo e la torre. Purtroppo di quel periodo zio george non ha lasciato notizie. Vorrà dire che sarà tutto "farina del tuo sacco" ;) forza e coraggio :*